FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Uno stigma che ogni tanto brucia (https://fobiasociale.com/uno-stigma-che-ogni-tanto-brucia-42598/)

wonderlust76_return 10-04-2014 20:57

Uno stigma che ogni tanto brucia

La farò breve: vicino alla quarantina, zero esperienze con le donne. Ormai manco le cerco più..ma questo è un'altro discorso.
Una cara amica mi ha invitato al suo matrimonio...e per carità ci vado volentieri, anche se di solito evito queste situazioni come le peste. Il problema?? Semplice: TUTTI si portano dietro morosi/e o mogli e figli...insomma...tutti bei sistemati e felici...tutti realizzati.
I colleghi d'ufficio vengono tutti con i loro partners...ed io ovviamente sarò al tavolo con loro, anche perchè non conosco altre persone. Mi è stato già anticipato che le donne invitate sono tutte impegnate...i single saranno solo uomini....quindi non vale neanche la solita battutina "Vai tranquillo, magari conosci la tua futura moglie" o cazzate simili.
C' è solo da far buon viso a cattivo gioco, e sopportere il marchio della sfigataggine e singletidudine patologica..ancora una volta.

Altamekz 10-04-2014 21:00

Re: Uno stigma che ogni tanto brucia

:consolare:

il vantaggio di fare deserto intorno a se è che non ti invitano ai matrimoni :pensando:

wonderlust76_return 10-04-2014 21:03

Ecco, io ho pure la sfiga che mi invitano...:mrgreen::miodio:

Pablo's way 10-04-2014 21:05

Noooo il matrimonio nooo, penso che potrei inventare le peggio balle per evitare una situazione del genere piuttosto che andarci da solo.

Infliggiti qualche pena corporale, chessò tagliati un dito, tirati una mazzata su un piede, fai qualcosa cribbio! :sisi:

Equilibrium 10-04-2014 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1269006)
Noooo il matrimonio nooo, penso che potrei inventare le peggio balle per evitare una situazione del genere piuttosto che andarci da solo.

Infliggiti qualche pena corporale, chessò tagliati un dito, tirati una mazzata su un piede, fai qualcosa cribbio! :sisi:

Che poi devi soffrire e devi pagare pure...il regalo:sisi:

e poi il vestito? azz...

Keith 10-04-2014 21:10

Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 1269001)
La farò breve: vicino alla quarantina, zero esperienze con le donne. Ormai manco le cerco più..ma questo è un'altro discorso.
Una cara amica mi ha invitato al suo matrimonio...e per carità ci vado volentieri, anche se di solito evito queste situazioni come le peste. Il problema?? Semplice: TUTTI si portano dietro morosi/e o mogli e figli...insomma...tutti bei sistemati e felici...tutti realizzati.
I colleghi d'ufficio vengono tutti con i loro partners...ed io ovviamente sarò al tavolo con loro, anche perchè non conosco altre persone. Mi è stato già anticipato che le donne invitate sono tutte impegnate...i single saranno solo uomini....quindi non vale neanche la solita battutina "Vai tranquillo, magari conosci la tua futura moglie" o cazzate simili.
C' è solo da far buon viso a cattivo gioco, e sopportere il marchio della sfigataggine e singletidudine patologica..ancora una volta.

:miodio:
no, davvero,datti malato.
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1269003)
:consolare:

il vantaggio di fare deserto intorno a se è che non ti invitano ai matrimoni :pensando:

io l'ho fatto ma continuano ad invitarmi :testata:
questo è stato l'anno peggiore, ben 3 inviti! Intanto ne ho scampati 2 su 3, non male!

Altamekz 10-04-2014 21:11

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1269009)
io l'ho fatto ma continuano ad invitarmi :testata:

:ridacchiare:

wonderlust76_return 10-04-2014 21:15

Il problema non è il matrimonio, il problema....sono io, e queste sono le situazioni in cui i nodi vengono al pettine. Meglio non darci importanza...mi dà solo fastidio essere l'unico single al tavolo delle gente che conosco, ecco..a 20 anni non ci dai importanza..a 40 inizia veramente a pesare...

Altamekz 10-04-2014 21:18

E' chiaro, è un momento in cui si mette in evidenza la cosa, ma la tua amica però non ti potrebbe agevolare in qualche modo non so :pensando:

Magari vai solo in chiesa :nonso:

Keith 10-04-2014 21:20

Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 1269001)

ammazza,bell'amica! non poteva invitare qualche donna single?
ah, già non esistono :)

sennò prendi una fidanzata in affitto!

sennò fai una cosa, non andare proprio, dici che sei contrario alle cerimonie o che preferivi un matrimonio sulla spiaggia, ci fai pure la figura dell'anticonformista figo :figo:

Lino_57 10-04-2014 21:21

Scusa, ma qual'è il problema? Hai mai visto gente che a 40 anni si è lasciata con il/la compagno/a oppure divorziato/a??? Che c'entra se sei single? Se una persona diventa vedovo/a a 40 anni non può più essere invitata a un matrimonio???
Ma è pazzesco!

Altamekz 10-04-2014 21:23

Lino ma credo che i colleghi di lavoro di wonder sappiano che è così da quando lo conoscono, quello che dici tu andrebbe bene in un contesto vergine.

wonderlust76_return 10-04-2014 21:27

Esatto...dopo anni la gente ormai ti conosce, sa che sei un single cronico...un caso umano..:mrgreen:

Keith 10-04-2014 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1269010)

non me le far vedere queste cose,sono appassionato di chimica :)
Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 1269013)
Il problema non è il matrimonio, il problema....sono io, e queste sono le situazioni in cui i nodi vengono al pettine. Meglio non darci importanza...mi dà solo fastidio essere l'unico single al tavolo delle gente che conosco, ecco..a 20 anni non ci dai importanza..a 40 inizia veramente a pesare...

non darci peso,i nodi son già belli che venuti al pettine! Siamo single, basta, è così, spero per te che non sia sempre così, perchè magari tu non vuoi che sia sempre così. Sennò pazienza se ne prende atto.
Se ai matrimoni ci vuoi andare ci vai,se no non vai. Lo so a dirsi è facile, io pure prima la vedevo come te, ma ora ho razionalizzato e ho imparato a dire no

Lino_57 10-04-2014 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1269024)
Lino ma credo che i colleghi di lavoro di wonder sappiano che è così da quando lo conoscono, quello che dici tu andrebbe bene in un contesto vergine.

Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 1269027)
Esatto...dopo anni la gente ormai ti conosce, sa che sei un single cronico...un caso umano..:mrgreen:

A entrambi replico: se è già conosciuto, tanto meglio! E comunque non fanno una festa per prenderlo per il culo in quanto single, ma una sua CARA amica si sposa ed ha piacere che sia presente anche lui in quanto amico. Se si rifiutano anche queste rare occasioni, ditemi voi come fare a socializzare: in discoteca no, al matrimonio no, a una cena no... poi lamentatevi anche che nessuno vi invita più!

Altamekz 10-04-2014 21:58

Lino, si parlava solo del fatto che in questi contesti vengono fuori ed evidenziate alcune differenze che ci pesano particolarmente.

kasper-me 10-04-2014 22:03

Consiglio, se ti senti di andar li e fregartene facendo un po' di cinema alticcio al tavolo....OK vai.....

Se non ti senti ed immagini il mortorio stile cimitero in novembre e non riesci a sdrammatizzare......inventati una congestione e non ci andare .....

Tararabbumbieee 10-04-2014 23:41

Capisco bene il disagio della situazione, wonderlust...quel che mi sento di dirti è che io, al posto tuo, se fossi convinto che partecipare alla cerimonia e al banchetto mi creerebbe problemi, me ne rimarrei semplicemente a casa. Se la tua amica è veramente tale, penso che capirà il problema e saprà perdonarti l'assenza...
Ad ogni modo, l'idea di partecipare solo alla celebrazione del rito e non anche ai festeggiamenti successivi potrebbe rivelarsi un buon compromesso fra il desiderio della tua amica di sentirti vicino e il tuo bisogno di non sentirti troppo in ansia! Bravo a chi te l'ha suggerito :applauso:

Loner 10-04-2014 23:49

Personalmente non avrei grossi problemi ad andare da solo a situazioni simili... Ma per come mi è parso di capire, tu ti vergogni all'idea e al fastidio che ti arrecherebbe lo stare insieme a quelle persone già così 'ben sistemate'... A questo punto allora meglio non andarci ... :bene:

Winston_Smith 11-04-2014 09:55

Quote:

Hai detto che ci sono anche uomini single: non ne conosci nessuno con cui poter parlare? E poi i tuoi colleghi non staranno appiccicati tutto il tempo alle loro mogli, credo.

Alex2 11-04-2014 10:17

isolarsi ed evitare non sono mai la soluzione alle ns.problematiche ma semmai contribuiscono a peggiorare il tutto

Artyom 11-04-2014 10:57

Isolarsi non è la soluzione, ma di certo situazioni simili sottolineano un qualcosa di cui sentiamo la mancanza, e che molti altri invece hanno con naturalità.

Quote:

mi dà solo fastidio essere l'unico single al tavolo delle gente che conosco, ecco..a 20 anni non ci dai importanza..a 40 inizia veramente a pesare...

Ti capisco benissimo, anche se ho qualche anno di meno: proprio questa settimana ho partecipato ad una cena nella stessa identica situazione.
Che "bella" serata... menomale che sono "uscito"... se' vabbe'...
Ho pure guidato brillo, rischiando, perché ovviamente avevo alzato il gomito per sentire meno il peso della situazione.
Ad essere sinceri non riesco proprio a capire la necessità di queste "uscite" se tanto poi non si hanno concrete possibilità di conoscere e ci si ritrova soli in un "mare" di coppie.

Lino_57 11-04-2014 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1269092)
Personalmente non avrei grossi problemi ad andare da solo a situazioni simili... Ma per come mi è parso di capire, tu ti vergogni all'idea e al fastidio che ti arrecherebbe lo stare insieme a quelle persone già così 'ben sistemate'... A questo punto allora meglio non andarci ... :bene:

Ma quale meccanismo mentale può portare all'idea di isolarsi... perché si è soli? Segue certificazione medica che il Sig. Tal dei Tali, essendo single, non può partecipare a cerimonie, feste, uscite in compagnia, e gli diamo pure una pensione di invalidità perché, poverino, non è accoppiato???
Siamo veramente all'assurdo! In un forum come questo, anziché incoraggiare ad aprirsi agli altri, si incoraggia l'isolazionismo...

Alex2 11-04-2014 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1269183)
Ma quale meccanismo mentale può portare all'idea di isolarsi... perché si è soli? Segue certificazione medica che il Sig. Tal dei Tali, essendo single, non può partecipare a cerimonie, feste, uscite in compagnia, e gli diamo pure una pensione di invalidità perché, poverino, non è accoppiato???
Siamo veramente all'assurdo! In un forum come questo, anziché incoraggiare ad aprirsi agli altri, si incoraggia l'isolazionismo...

quoto al 100%

Winston_Smith 11-04-2014 11:18

Tra rimanere a casa e andare a una festa in cui non si parla con nessuno la differenza è...?

ConLeStelle 11-04-2014 11:43

Io sono una di quelle che è stata sempre accoppiata e capisco che dalla sponda opposta questa condizione possa sembrare privilegiata. Ma non lo è per nulla.
Capisco anche la voglia di un 40enne di trovare una compagna e "sistemarsi". E' lecito. Ma io ho visto persone single che uscivano con coppie ed erano comunque soggetti protagonisti, in cui uno dei due elementi della coppia era lasciato in disparte, ecc.

Io credo che se tu vivi come un problema pesante per il quale passeresti delle ore in malo modo, non dovresti andare. Se invece il discorso è legato al fatto che sarebbe un'occasione sprecata per eventuali conoscenze amorose, direi che non si può mai sapere cosa succede nella vita. Puoi anche incontrare qualcuna che si invaghisca di te e molli l'attuale moroso per te eh..

Blur 11-04-2014 11:56

Quote:

Originariamente inviata da ConLeStelle (Messaggio 1269217)
Puoi anche incontrare qualcuna che si invaghisca di te e molli l'attuale moroso per te eh..

nei film capita spesso infatti

ConLeStelle 11-04-2014 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1269231)
Questa è la soluzione ideale,
così nessuno si offende e lui può tagliare la corda risparmiandosi la fase sociale successiva disagevole..

si.. così le devi fare il regalo e non ti godi manco il pranzo? Ma per favore! :mrgreen:

Blur 11-04-2014 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1269231)
Questa è la soluzione ideale,
così nessuno si offende e lui può tagliare la corda risparmiandosi la fase sociale successiva disagevole..

risparmierebbe un po' anche sul regalo :sarcastico:

Alex2 11-04-2014 13:24

cioe' una persona ti invita ad un matrimonio, posso supporre che quindi abbia una certa considerazione di te quindi e tu rifiuti di andare? qualunque persona taglierebbe i ponti senza ricevere valide giustificazioni, le masturbazioni mentali non sono una giustificazione

muttley 11-04-2014 13:32

Quote:

E' il prodotto della logica della comfort zone o della rassegnazione negativa.

Altamekz 11-04-2014 13:45

Quote:

Se vai sul forum de "La Caccia alla papera" , suppongo che ti incoraggino e ti mostrino tanti modi su come cacciare l'agognata papera, veramente non capisco dove vedi l'assurdità, è normale in un simile contesto, proprio perchè siamo qui succede questo.

Quote:

Originariamente inviata da ConLeStelle (Messaggio 1269233)
si.. così le devi fare il regalo e non ti godi manco il pranzo? Ma per favore! :mrgreen:

Cosa ci sarebbe da godere visti i presupposti? Forse non ti si è mai chiuso lo stomaco dall'ansia?

Alex2 11-04-2014 13:55

non e' assolutamente normale ma folle consigliare ad una persona con problematiche relazionali di evitare le situazioni, questo forum deve aiutare le persone e non essere un sterile piagnisteo

Altamekz 11-04-2014 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Alex2 (Messaggio 1269319)
non e' assolutamente normale ma folle consigliare ad una persona con problematiche relazionali di evitare le situazioni, questo forum deve aiutare le persone e non essere un sterile piagnisteo

"Questo forum deve aiutare le persone" , ti domando, da chi è fatto questo forum?

Keith 11-04-2014 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Alex2 (Messaggio 1269299)
cioe' una persona ti invita ad un matrimonio, posso supporre che quindi abbia una certa considerazione di te quindi e tu rifiuti di andare? qualunque persona taglierebbe i ponti senza ricevere valide giustificazioni, le masturbazioni mentali non sono una giustificazione

una persona che taglia i ponti se non vado al suo matrimonio non può essere amica mia, vuol dire che non mi conosce e non ha capito niente di me

Blur 11-04-2014 14:17

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1269333)
una persona che taglia i ponti se non vado al suo matrimonio non può essere amica mia, vuol dire che non mi conosce e non ha capito niente di me

prima tu le spieghi perche non ci vai e lei dovrebbe giustamente capire e accettare

se tu non gli dici niente lei ha tutte le ragioni per incazzarsi e forse anche per rivedere la sua amicizia

Keith 11-04-2014 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1269334)
prima tu gli spieghi perche non ci vai e lei dovrebbe giustamente capire e accettare

se tu non gli dici niente lei ha tutte le ragioni per incazzarsi e forse anche per rivedere la sua amicizia

infatti glielo spiegherei, non dire niente non va bene

Alex2 11-04-2014 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1269321)
"Questo forum deve aiutare le persone" , ti domando, da chi è fatto questo forum?

si va be, ma allora almeno si eviti di dare consigli assurdi incitando le persone ad isolarsi

Qwerty 11-04-2014 14:27

mi offro come fidanzata a noleggio, basta che non devo portare regalo mangiare gratis mi piace :sarcastico:

Dedalus 11-04-2014 14:33

Ahahah, ottima Qwerty.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.