![]() |
''Sorridi alla vita che è bella''
Qualcuno vi ha mai proferito una di queste solite frasi fatte? Qual è stata la vostra reazione?
Stamani mi è successo che mentre ero solo sul mio banco pensando all'interrogazione di Greco che devo sostenere domani, una mia amica (=compagna, conoscente) mi si è avvicinata e con un innocuo ma fastidioso sorrisetto ha pronunciato dalla sua bocca codesta frase: ''Sorridi alla vita ogni tanto che è bella''. Sì, mi sono letteralmente incazzato. In quel momento non ho detto nulla, mi sono limitato a fare la faccia sbuffata del solito ragazzo incompreso. Quanto vorrei che anche gli altri conducessero la mia stessa e inutile vita. E' vero, c'è che ci si trova in una situazione sicuramente peggiore della mia, come coloro che presentano problemi di salute, ma non sottovalutiamo anche la mediocre vita di chi soffre poichè è amato da pochi o forse da nessuno, nemmeno da se stesso... A volte penso che sono veramente stanco di combattere, voglio ribellarmi da questa situazione!!! Tutti che mi ignorano o mi trattano come fossi un bambino con evidenti sintomi di disturbo...non ce la faccio più... |
Re: ''Sorridi alla vita che è bella''
Rabbia e fastidio e voglia di dirgli ma che cazzo ne sai tu? Prova ad andare a rompere i c****ni a qualcun' altro ok?
|
Quote:
Fossi completamente libero di dire quello che penso, un vaffa non gliel'avrebbe tolto nessuno (ma che sono un clown, che devo sorridere a comando? ma che ne sai di quello che mi passa per la testa? mah). Ma siccome poi il 99% delle persone mi avrebbe dato dello psicopatico, perché chi dice di ridere ha sempre ragione, lo dice a fin di bene (e quindi si aspetta che tu lo ringrazi, anche se parla a sproposito e senza cognizione di causa) si DEVE ridere in qualunque circostanza (così vuole la Vulgata, amen), allora ho abbozzato un sorriso di circostanza: le convenzioni sociali erano contro di me. Ma ho perso una battaglia, non la guerra :occhiali: |
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (cit.) :mrgreen:
|
Quote:
|
Non ho mai capito la logica di quella frase.
Voglio dire: che cazzo devo sorridere a fare se sto nella merda? Cioè, un sorriso risolve tutto? Dobbiamo concluderne quindi che nei paesi del terzo mondo e in quelli afghani abbiano tutti dei gran musi lunghi? Per non parlare del solito "fatti una scopata" che non va oltre il luogo comune. |
“Avevo vent'anni, non permetterò a nessuno di
dire che questa è la più bella età della vita” (Paul Nizan) |
Preferisco nettamente che mi si dica che la vita fa schifo, la gente è perfida, non ci si può fidare di nessuno e stiam diventando schiavi a casa nostra signora mia (cit.) :D
|
Quote:
|
Dire che la vita è bella non mi sembra così è estremo (al massimo dire che è bellissima) cfr la mia firma :occhiali:
|
Quote:
spelndido film di frank Capra (ci piango sempre :piangere: ) |
Quote:
Certo è che anche con il pessimismo non si conclude niente, indipendentemente dalla grandezza degli ostacoli che incontriamo ... |
sono d'accordo con muttley.
Non solo la tipa ha cercato di tirarti su, tu l'avresti mandata a quel paese (tanto da aprire un thread del tipo: ma che c***o c'è da sorridere brutta st****a?). Eddài, ragiona un attimo. Poi tu dirai: ma chi gliel'ha chiesto? embé, allora la prossima volta si farà i fatti suoi e tu ti lamenterai dicendo che nessuno ti dà corda. Prova a darle ascolto, invece. (e in bocca al lupo per la tua interrogazione) |
capitato anni fa quando ero in un periodo un po' no
ero al bar con un mio collega di lavoro...e la mamma dell'esercente mi disse "sorridi che la vità è bella" l'avrei presa a schiaffi, piu che altro per la figura di merda che mi fece fare con il collega dopo qualche settimana comunque la ritrovai per strada, mi fermò lei gentilmente per salutarmi e mi disse che aveva qualche "problema di salute" non sono ovviamente sicuro però ho poi pensato che quando mi disse "sorridi che la vita è bella" lo fece pensando a me giovane e a lei ormai anziana con una "grave malattia", forse lo fece in buona fede |
bella,insomma..si, c'è sicuramente di peggio, ma c'è anche molto di meglio
|
"Sorridi che la vita è bella".... frase detta con superficialità, tanto per dirne una.. credo che questo pensiero ingenuo, detto da alcune persone che poco conosciamo non le nobiliti più di tanto.
Comunque farei buon viso a cattivo gioco. |
"Sì, vabbè" :D
|
Si, quante volte. Accetterei anche di buon grado la cosa se non fosse che il più delle volte questa frase me l'hanno detta persone che stavano messe peggio di me.
E poi mi son sempre detto: perché al posto di dirmi una cosa del genere (che è quasi sempre detta per criticare l'atteggiamento in sé senza voler spronare realmente a sorridere) non cerchi di farmi ridere tu (in qualsiasi modo) e basta? Se conosci la mia situazione e il mio stato emotivo cerca di farmi ridere tu per primo e poi magari dimmi anche una frase del genere. |
Quote:
|
Allora credo che non sia da prenderla letteralmente nel senso che bisogna farsi venire una paresi facciale ma significhi "non fossilizzatevi sullo schifo".
Mi spiego: la vita è brutta, ma invece che disperarsi bisogna pensare "che posso fare per renderla quasi passabile?" Ecco, agire, non stare passivi nel dolore. |
Giusto: o reazione o rassegnazione positiva. La rassegnazione negativa peggiora la salute della mente e del corpo (oltre a essere contraddittoria).
|
solita frase di chi non ha neanche la più pallida idea di cosa significa vivere certe difficolta ogni giorno senza nessuno che ti da una mano. per me è come avere una bella ferrari nuova e fiammante, bella quanto vuoi ma se è guasta e non la puoi riparare te la tieni ferma nel box e ti devi accontentare di sognare di guidarla
|
In genere a chi mi dice una frase simile faccio passare subito la voglia di ripeterla. E funziona.
|
Quote:
|
Quote:
|
questa frase mi fa effetto solo se me la dico da solo...
|
|
Immagine espressiva Equilibrium... vale più di tante parole.:applauso:
|
Quote:
|
che frase idiota "la vita e' bella"......che ignoranti........l'andassero a dire ad un poveraccio con una malattia neurodegenerativa. tutto e' relativo altro che la vita e' bella
|
Se qualcuno mi dicesse così io risponderei: che ne dici di fare uno scambio di vite, poi vediamo se pensi la stessa cosa?
|
ma c'è da dire che se ridi sempre come un imbecille avrai successo |
Quote:
|
Quote:
Tipo: "Tutti abbiamo dei problemi" (che è vero, ma non sono mica tutti uguali) |
Bella sto cazzo.la vita e dolore,l esistenza e dolore:(
|
La vita E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!
|
Quote:
tu l'hai presa male, vedi sta a noi capire e percepire il mondo esterno, come lo percepiamo così ci sentiamo. magari se al posto di sbuffare le dicevi sorridendo: "si hai ragione, grazie" avresti avuto un approccio migliore, il consiglio di quella ragazza non era poi così sconclusionato, se affronti la vita un po' più positivamente, col sorriso, anche la vita ti sorriderà. purtroppo la nostra mente ci ingabbia in seghe mentali inutili e non è facile sorridere, comunque dipende tutto da noi. saluti |
Quote:
questo non ha malattia neurodegenerativa, non ha ne gambe ne braccia, sicuramente la sua vita non è stata facile, eppure sorride e fa cose che noi con la nostra limitata mente non faremmo. tu mi potresti dire: magari è pagato per sorridere, io se fossi nella sua condizione non sorriderei manco per 10000000000000 di euro, perché non avrei che farmene. |
Quando me lo dicono divento così ➜ :moltoarrabbiato:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |