FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   La donna della vita ... o una "friendzone" a parti inverse (https://fobiasociale.com/la-donna-della-vita-o-una-friendzone-a-parti-inverse-42423/)

Ezio 01-04-2014 16:53

La donna della vita ... o una "friendzone" a parti inverse

Ciao a tutti.
ritorno qui dopo un mesetto di assenza. Allora...vediamo un po' da dove cominciare :pensando:

Sto uscendo, pian piano e con grandi sforzi, dalla mia condizione di depressione e fobia sociale.Rispetto a 10 mesi fa sono una persona totalmente diversa e i miglioramenti si notano a vista d'occhio: mi curo di più, esco senza problemi, vado in palestra, ho fatto qualche conoscenza, ogni tanto esco con i miei coinquilini per una pizza o una birra o una partita di calcio. Bene.

Nelle vacanze di Natale ho conosciuto una ragazza e, quasi per caso, ho avuto il suo contatto telefonico e la sua mail (dovevo sistemare delle sue foto per una stampa). Abbiamo cominciato a chattare sempre più frequentemente...e ormai ci contattiamo via telefono e via skype ogni giorno, anche più volte al giorno. Ci siamo incontrati anche una volta ma in compagnia di amici comuni (una laurea). Per ora viviamo troppo lontani e la frequentazione non può che rimanere a distanza.

Senza far troppi giri di parole, c'è del "tenero" fra noi. Lei mi ha fatto capire di essere molto interessata a me e ormai quasi considera la cosa "fatta" :).

Io mi trovo molto molte bene con lei. E' una ragazza estremamente simpatica ed intelligente e abbiamo moltissime cose in comune. Con lei sto da dio e per carattere, maniere, modo di pensare...è la perfezione fatta ragazza (secondo il mio punto di vista ).

E allora cosa mi manca ? Negli anni bui della depressione ho desiderato tanto una ragazza come lei al mio fianco ed ora mi pongo questi problemi ?

Il problema è che caratterialmente è una dea per me .... fisicamente, invece, è quasi agli antipodi dei miei gusti :(.
Non è brutta, anzi, è una ragazza decisamente bella. Ha un bel viso e dei lineamenti perfetti (in passato ha fatto da cavia-modella per manifestazioni di cosmetica, corsi di trucco,ecc..).
Io adoro le ragazze "mediterranee" mentre lei è glaciale (bionda, occhi azzurri, lineamenti dell'est). Io adoro le ragazze con curve "normali" mentre lei ha il ben noto fisico - bastone da scopa -, cioè alta, magrissima, ossuta, senza chiappe e senza neppure un accenno di tette. Non piccolo...il nulla.
Io adoro le ragazze ...ragazze...lei, invece, si trascura da un bel po' e pur essendo giovane sta diventando già "flaccida" (per quanto possa essere "flaccido" un bastone). Il confronto con una foto di un paio di anni fa è impietoso: doppio mento, tricipiti flaccidi..

Cosa fare ? riuscirei a portare avanti un rapporto con una persona che esteticamente non mi piace ma che adoro (davvero...adoro) per tutto il resto ?
Non ditemi "prova" "portatela a letto" etc perché una ragazza di "vecchie maniere". Cioè ancora sogna il principe azzurro, è un po "infantile" (o romantica, scegliete voi), è vergine e pensa al matrimonio e ai figli.
Con lei dovrei avere solo pensieri "seri" ma non vorrei mai usarla solo per soddisfare i miei bisogni (dopo una così lunga astinenza ) :mrgreen:

Ma io ho pensieri così seri ? sono pronto per un rapporto che, almeno in partenza, deve essere lungo ?
Una parte di me vorrebbe anche recuperare un po' del tempo perso in passato, divertirmi un po' visto che ultimamente ho più possibilità. Sia per il mio miglioramento estetico sia per la maggior fiducia in me (e per il fatto di essere spesso in compagnia) tra palestra e uscite serali faccio spesso conoscenze rapide con un po' di ragazze che rientrano maggiormente nei miei canoni estetici (che sono, poi, quelli "medi" di una ragazza italiana). Non sono diventato un don giovanni nel giro di un mese ma vedo di avere una maggior facilità - almeno - di chiacchierare con l'altro sesso. Finisce tutto lì.

Mi "accontento" di una persona che mi piace a metà o "rischio" trovando altro in futuro ? Meglio una ragazza caratterialmente affine ma esteticamente non di mio gradimento o viceversa ?

Th3Amnesia 01-04-2014 17:08

Re: La donna della vita ... o una "friendzone" a parti inverse

Quote:

Originariamente inviata da Ezio (Messaggio 1262933)
Ciao a tutti.
ritorno qui dopo un mesetto di assenza. Allora...vediamo un po' da dove cominciare :pensando:

Sto uscendo, pian piano e con grandi sforzi, dalla mia condizione di depressione e fobia sociale.Rispetto a 10 mesi fa sono una persona totalmente diversa e i miglioramenti si notano a vista d'occhio: mi curo di più, esco senza problemi, vado in palestra, ho fatto qualche conoscenza, ogni tanto esco con i miei coinquilini per una pizza o una birra o una partita di calcio. Bene.

Nelle vacanze di Natale ho conosciuto una ragazza e, quasi per caso, ho avuto il suo contatto telefonico e la sua mail (dovevo sistemare delle sue foto per una stampa). Abbiamo cominciato a chattare sempre più frequentemente...e ormai ci contattiamo via telefono e via skype ogni giorno, anche più volte al giorno. Ci siamo incontrati anche una volta ma in compagnia di amici comuni (una laurea). Per ora viviamo troppo lontani e la frequentazione non può che rimanere a distanza.

Senza far troppi giri di parole, c'è del "tenero" fra noi. Lei mi ha fatto capire di essere molto interessata a me e ormai quasi considera la cosa "fatta" :).

Io mi trovo molto molte bene con lei. E' una ragazza estremamente simpatica ed intelligente e abbiamo moltissime cose in comune. Con lei sto da dio e per carattere, maniere, modo di pensare...è la perfezione fatta ragazza (secondo il mio punto di vista ).

E allora cosa mi manca ? Negli anni bui della depressione ho desiderato tanto una ragazza come lei al mio fianco ed ora mi pongo questi problemi ?

Il problema è che caratterialmente è una dea per me .... fisicamente, invece, è quasi agli antipodi dei miei gusti :(.
Non è brutta, anzi, è una ragazza decisamente bella. Ha un bel viso e dei lineamenti perfetti (in passato ha fatto da cavia-modella per manifestazioni di cosmetica, corsi di trucco,ecc..).
Io adoro le ragazze "mediterranee" mentre lei è glaciale (bionda, occhi azzurri, lineamenti dell'est). Io adoro le ragazze con curve "normali" mentre lei ha il ben noto fisico - bastone da scopa -, cioè alta, magrissima, ossuta, senza chiappe e senza neppure un accenno di tette. Non piccolo...il nulla.
Io adoro le ragazze ...ragazze...lei, invece, si trascura da un bel po' e pur essendo giovane sta diventando già "flaccida" (per quanto possa essere "flaccido" un bastone). Il confronto con una foto di un paio di anni fa è impietoso: doppio mento, tricipiti flaccidi..

Cosa fare ? riuscirei a portare avanti un rapporto con una persona che esteticamente non mi piace ma che adoro (davvero...adoro) per tutto il resto ?
Non ditemi "prova" "portatela a letto" etc perché una ragazza di "vecchie maniere". Cioè ancora sogna il principe azzurro, è un po "infantile" (o romantica, scegliete voi), è vergine e pensa al matrimonio e ai figli.
Con lei dovrei avere solo pensieri "seri" ma non vorrei mai usarla solo per soddisfare i miei bisogni (dopo una così lunga astinenza ) :mrgreen:

Ma io ho pensieri così seri ? sono pronto per un rapporto che, almeno in partenza, deve essere lungo ?
Una parte di me vorrebbe anche recuperare un po' del tempo perso in passato, divertirmi un po' visto che ultimamente ho più possibilità. Sia per il mio miglioramento estetico sia per la maggior fiducia in me (e per il fatto di essere spesso in compagnia) tra palestra e uscite serali faccio spesso conoscenze rapide con un po' di ragazze che rientrano maggiormente nei miei canoni estetici (che sono, poi, quelli "medi" di una ragazza italiana). Non sono diventato un don giovanni nel giro di un mese ma vedo di avere una maggior facilità - almeno - di chiacchierare con l'altro sesso. Finisce tutto lì.

Mi "accontento" di una persona che mi piace a metà o "rischio" trovando altro in futuro ? Meglio una ragazza caratterialmente affine ma esteticamente non di mio gradimento o viceversa ?

Se non sei convinto del tutto non fare lo sbaglio di portartela a letto perchè entreresti in un vicolo cieco nel quale sarà difficile poi uscirne.
Il mio consiglio è domandati se potrebbe essere lei la donna ideale per te, in generale, non ha senso prenderla in giro, perchè a lei magari li piaci sia caratterialmente che esteticamente, invece tu solo in parte.
Non è detto che più avanti fisicamente ti potrebbe piacere di più.
Cerca di conoscerla meglio, alla fine il carattere prende il sopravento rispetto la bellezza

cancellato11788 01-04-2014 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1262944)
Se non sei convinto del tutto non fare lo sbaglio di portartela a letto perchè entreresti in un vicolo cieco nel quale sarà difficile poi uscirne.

ma se sarà idoneo a portarsela a letto in quanto donna lo deciderà lei, non lui :D

comunque se non aveva mai visto la tua foto prima dell' incontro e non ti ha chiuso i contatti significa che esteticamente le sei piaciuto, e ciò è un vantaggio non indifferente

Th3Amnesia 01-04-2014 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1262958)
ma se sarà idoneo a portarsela a letto in quanto donna lo deciderà lei, non lui :D

Senza dubbio, ma da come ha parlato lei sembra molto presa da lui

leoleo 01-04-2014 17:34

Se avessi fatto questa domanda tempo fa ti avrei detto di lasciarla stare se non ti piace e di cercare altro, soprattutto se sei in un periodo in cui stai bene fisicamente ed emotivamente.

Però credo anche che le cose possano cambiare, nel senso che potrebbero andarti molto bene o magari non riusciresti a trovare una che ti piace.

In breve io non mi sono accontentato e ora ne "pago" le conseguenze: alcune ragazze con cui non ho poi concluso niente sono diventate a distanza di anni davvero delle belle ragazze, e con il carattere che si ritrovavano ora fanno felice qualche tizio che c'è stato insieme fin da subito. Però le cose vanno così, vai tu a prevederle prima!

Se fossi in te la frequenterei più spesso, magari la aiuterei a migliorare o quantomeno a stimolarla dal punto di vista estetico. Non é che una lo fa apposta ad avere i tricipiti flaccidi!

Ultima cosa, io invece credo che una donna con lineamenti glaciali sia molto molto attraente :bene:

leoleo 01-04-2014 17:35

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1262964)
Bel dilemma. Se c'è comunque attrazione fisica da parte tua verso di lei, provaci, che ti costa...?
Mica te la devi sposare per forza. (cit.)

Quotone!

Ezio 01-04-2014 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1262958)

comunque se non aveva mai visto la tua foto prima dell' incontro e non ti ha chiuso i contatti significa che esteticamente le sei piaciuto, e ciò è un vantaggio non indifferente

Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1262963)
Senza dubbio, ma da come ha parlato lei sembra molto presa da lui

due precisazioni :ridacchiare:

1) Mi è stata presentata dal vivo durante le vacanze di natale. E' una amica di amiche di amici. Le serviva una mano con delle foto digitali da sistemare per la stampa (foto di famiglia per una cornice da muro). Ci siam scambiati i contatti quella sera e tra whatapp e skype abbiamo continuato a chattare...prima un 10 minuti 1-2 volte a settimana...poi 1 ora al giorno etc

2) "portarmela a letto" è un po' eccessivo. Considerate che io sono comunque un ragazzo estremamente timido, appena uscito (forse) da anni di depressione e di vuoto sessuale. Non sono diventato un don giovanni di colpo. Ho ancora le mie difficoltà e non sono tipo da "una botta e via".

3) Sempre relativo all'eventuale sesso...lei è vergine (ha quasi 30 anni) e mi ha raccontato che ha un pessimo rapporto con gli uomini perché le arrivavano solo avance sessuali (soprattutto da uomini maturi). Mi ha detto che ha rotto con i suoi "soli" tre ragazzi perché dopo 1-2 mesi di rapporto già volevano finire a letto con lei :o. "finire a letto con lei" non sarebbe comunque una cosa rapida.

Ezio 01-04-2014 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1262944)
Il mio consiglio è domandati se potrebbe essere lei la donna ideale per te, in generale, non ha senso prenderla in giro, perchè a lei magari li piaci sia caratterialmente che esteticamente, invece tu solo in parte.
Non è detto che più avanti fisicamente ti potrebbe piacere di più.
Cerca di conoscerla meglio, alla fine il carattere prende il sopravento rispetto la bellezza

Hai colto il succo del mio discorso.

Ora sono un po' attratto da lei ma credo sia dovuto principalmente alla mia prolungata astinenza sessuale. Dopo anni di nulla una ragazza ha vita facile coi miei ormoni alle stelle.

Non nego di "eccitarmi" quando ci sentiamo a telefono e durante le video-chat. Non è il mio tipo ma è senza dubbio una bella ragazza. Se fosse per un rapporto breve non avrei problemi. Ma non è così. Allora penso..."In un rapporto lungo, quando finirà l'effetto novità rimarrà una ragazza che non mi attrae dal punto di vista fisico".

Il fatto è che più la conosco e più mi affeziono a lei e più mi piace caratterialmente :piangere:

cancellato11788 01-04-2014 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Ezio (Messaggio 1262995)

Ora sono un po' attratto da lei ma credo sia dovuto principalmente alla mia prolungata astinenza sessuale. Dopo anni di nulla una ragazza ha vita facile coi miei ormoni alle stelle.

Non nego di "eccitarmi" quando ci sentiamo a telefono e durante le video-chat. Non è il mio tipo ma è senza dubbio una bella ragazza. Se fosse per un rapporto breve non avrei problemi. Ma non è così. Allora penso..."In un rapporto lungo, quando finirà l'effetto novità rimarrà una ragazza che non mi attrae dal punto di vista fisico".

Il fatto è che più la conosco e più mi affeziono a lei e più mi piace caratterialmente :piangere:

Ti capisco, dato che sono le stesse sensazioni che provo anch'io quando mi affeziono a una persona del sesso opposto. Purtroppo chi come noi è stato abituato a anni interi di nulla in questo senso, si attacca facilmente alla prima che gli degna delle attenzioni

Ezio 01-04-2014 18:18

Quote:

Originariamente inviata da leoleo (Messaggio 1262968)
Se avessi fatto questa domanda tempo fa ti avrei detto di lasciarla stare se non ti piace e di cercare altro, soprattutto se sei in un periodo in cui stai bene fisicamente ed emotivamente.

Però credo anche che le cose possano cambiare, nel senso che potrebbero andarti molto bene o magari non riusciresti a trovare una che ti piace.

In breve io non mi sono accontentato e ora ne "pago" le conseguenze: alcune ragazze con cui non ho poi concluso niente sono diventate a distanza di anni davvero delle belle ragazze, e con il carattere che si ritrovavano ora fanno felice qualche tizio che c'è stato insieme fin da subito. Però le cose vanno così, vai tu a prevederle prima!

Se fossi in te la frequenterei più spesso, magari la aiuterei a migliorare o quantomeno a stimolarla dal punto di vista estetico. Non é che una lo fa apposta ad avere i tricipiti flaccidi!

Ultima cosa, io invece credo che una donna con lineamenti glaciali sia molto molto attraente :bene:

Quello che dici è sacrosanto.
In fondo io non sono un dongiovanni e ho avuto sempre difficoltà ad approcciare con le ragazze. Poi è arrivata la depressione e lì non c'era trippa per gatti.
Ero un ragazzo trascurato, sovrappeso, che non si curava e con la depressione scritta in faccia.
Ora sono un po' più felice, mi curo, sono ritornato in forma, ho più fiducia nel mio aspetto.
Proprio oggi, a pranzo, in palestra, una ragazza molto carina si è seduta al mio tavolo. Mi ha lanciato un paio di sorrisini e mi guardava spesso (una volta me ne sono accorto e lei è arrossita). Per carità, non vuol dire nulla. Lo so anche io. Tra uno sguardo e il corteggiamento ci passa il mare (e per uno come me...questo mare è l'oceano pacifico).
Per anche di sera vedo che riesco a parlare con più facilità con le ragazze e spesso sono io a chiudere in maniera brusca (perché sono ancora insicuro e rimango comunque timidissimo).

Come dici tu, magari sto perdendo l'occasione della mia vita. Magari non avrò più nulla e "gli sguardi" delle ragazze rimarranno per sempre sguardi.

Ezio 01-04-2014 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1263004)
Ti capisco, dato che sono le stesse sensazioni che provo anch'io quando mi affeziono a una persona del sesso opposto. Purtroppo chi come noi è stato abituato a anni interi di nulla in questo senso, si attacca facilmente alla prima che gli degna delle attenzioni

Già.

Ma come distinguere tra vera attrazione e semplice bisogno (dovuta alla prolungata solitudine) senza far soffrire l'altra parte ?

Perché la ragazza mi ha fatto capire che è seriamente interessata a me per qualcosa di serio.

Ezio 01-04-2014 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1263018)
escici e basta, poi si vedrà. ma evitate friendzone e trombamicizia :numerouno: se possibile. se proprio poi non ti piace, lascia perdere. anzi, potresti anche spiegarglielo. alla fine non rimanere nel dubbio agevola il tutto

[dannata primavera, scrivere per questa rubrica è stressante :pensando: siamo sommersi di lettere e non sappiamo più che consigli dare. beh, coraggio, ragazzi, al lavoro :nazionale: ]

Il fatto è che lei, da quello che mi racconta, sta già scegliendo le bomboniere per il matrimonio :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1263033)

Questa cosa non mi è nuova...

Azz, è vero, è una conoscenza a distanza!
Il mio consiglio è di frequentarla dal vivo ora e di vedere come va. In bocca al lupo

viviamo a centinaia di chilometri di distanza. Frequentazione dal vivo, per ora, non se ne parla fin quando non ci saranno le condizioni giuste.

Ezio 01-04-2014 19:05

Non so Diana.

So solo che non vorrei prenderla in giro. Ma io stesso non so che fare. Da una parte potrei buttare al vento un 6 al superenalotto ... dall'altra potrei vincolarmi per troppo tempo ad una relazione che non può aver sbocchi se non quello di prendere in giro una persona che voglio bene e che non merita di esser presa in giro.

Hal86 01-04-2014 19:06

non ho capito la domanda

Ezio 01-04-2014 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1263064)
non ho capito la domanda

- donna che mi piace caratterialmente ma non fisicamente (pur essendo una bella ragazza)

che fare senza prenderla in giro ?

Hal86 01-04-2014 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Ezio (Messaggio 1263068)
- donna che mi piace caratterialmente ma non fisicamente (pur essendo una bella ragazza)

Ti ringrazio. Ora ho capito.

Direi.. nulla. Aspetta che faccia lei la sua mossa. Poi sulla base di quella mossa suggerirei.. nulla. Nulla più di quanto non ti vada di fare.

Kody 01-04-2014 19:31

Quote:

Le dici, senza tanti giri di parole, cosa pensi della loro relazione. Le dici chiaramente che NON si faccia film mentali e che cresca perchè i principi azzurri non esistano [cosa che vale sia per le donne che per gli uomini che credono al principe azzurro e agli anni di corteggiamento prima del bacio].

Tu vuoi stare con lei o no? Che relazione vuoi? Fidanzata o tromamicizia?

Decidi tu e lo dici a lei. Se a lei non va bene pace, si va avanti. Oppure la puoi prendere in giro, sai quante cose puoi fare.

Ma cosa è che vuoi tu?

Ezio 01-04-2014 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1263072)
Ti ringrazio. Ora ho capito.

Direi.. nulla. Aspetta che faccia lei la sua mossa. Poi sulla base di quella mossa suggerirei.. nulla. Nulla più di quanto non ti vada di fare.

Nel primo, lungo, messaggio dicevo che lei la sua mossa l'ha fatta : sono di suo gradimento sia fisico che caratteriale.

comunque continuo rispondendo a Kody

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1263087)
Le dici, senza tanti giri di parole, cosa pensi della loro relazione. Le dici chiaramente che NON si faccia film mentali e che cresca perchè i principi azzurri non esistano [cosa che vale sia per le donne che per gli uomini che credono al principe azzurro e agli anni di corteggiamento prima del bacio].

Tu vuoi stare con lei o no? Che relazione vuoi? Fidanzata o tromamicizia?

Decidi tu e lo dici a lei. Se a lei non va bene pace, si va avanti. Oppure la puoi prendere in giro, sai quante cose puoi fare.

Ma cosa è che vuoi tu?

Cosa voglio ? Non lo so...cavolo...non lo so.

E' la mia donna ideale e quando sto (virtualmente) con lei recupero 10 anni di vita perché sto bene bene bene. E anche gli altri si sono accorti del mio benessere.
Hai mai immaginato la donna dei tuoi sogni ? Io sì e lei è la versione vivente dei miei sogni e dei miei desideri. Dio solo sa quante volte ho desiderato una ragazza come lei nei miei anni di crisi.

Fisicamente, però, non è il mio ideale...pur essendo una bella ragazza.

Si dice che una relazione basata solo sull'aspetto fisico è destinata a vita breve e che la bellezza svanisce. Ma come può essere un rapporto basato solo sull'aspetto caratteriale ?

sadsilversoul 01-04-2014 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Ezio (Messaggio 1263096)
E' la mia donna ideale e quando sto (virtualmente) con lei recupero 10 anni di vita perché sto bene bene bene. E anche gli altri si sono accorti del mio benessere.
Hai mai immaginato la donna dei tuoi sogni ? Io sì e lei è la versione vivente dei miei sogni e dei miei desideri. Dio solo sa quante volte ho desiderato una ragazza come lei nei miei anni di crisi.
Fisicamente, però, non è il mio ideale...pur essendo una bella ragazza.

Secondo me questa cosa si risolve facendo in modo di non avere più una storia a distanza ma frequentandosi fisicamente. Così riuscirai a "mettere insieme" la testa e il corpo di sta ragazza, e riuscirai a sbloccarti, in un senso o nell'altro: e cioè se la ami (o insomma sei cotto), ti piacerà anche fisicamente come conseguenza, mentre se invece di persona (che non è solo l'estetica) non ti prende, capirai che magari l'avevi idealizzata nel virtuale e fine. E' un'ipotesi.

~~~ 01-04-2014 20:02

La descrizione del flaccido e le storie dei confronti impietosi mi hanno messo una tristezza d'abisso

Ezio 01-04-2014 20:24

Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1263106)
Secondo me questa cosa si risolve facendo in modo di non avere più una storia a distanza ma frequentandosi fisicamente. Così riuscirai a "mettere insieme" la testa e il corpo di sta ragazza, e riuscirai a sbloccarti, in un senso o nell'altro: e cioè se la ami (o insomma sei cotto), ti piacerà anche fisicamente come conseguenza, mentre se invece di persona (che non è solo l'estetica) non ti prende, capirai che magari l'avevi idealizzata nel virtuale e fine. E' un'ipotesi.

Credo sia la cosa migliore, alla fine. Ma ora al massimo possiamo incontrarci per un pomeriggio di tanto in tanto.
ma come comportarsi nel frattempo ?

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1263107)
La descrizione del flaccido e le storie dei confronti impietosi mi hanno messo una tristezza d'abisso

Mi spiace ma è la triste realtà. Te lo dico da ex-flaccido (anzi...ex-molto sovrappeso).
Non è solo questione "estetica" ma di cura del proprio corpo. Un ragazzo o una ragazza ventenni che sono "flaccidi" vuol dire che passano la propria vita mangiando schifezze e facendo una vita iper-sedentaria. Come lo facevo io.

Nel mio caso è stato sufficiente regolarmi con l'alimentazione, moderarmi con le schifezze e associare un po' di attività fisica per migliorare la situazione.

Le braccia mollicce e flaccide non sono accettabili in una ragazza di vent'anni o poco più. Non è accettabile per una ragazza così giovane avere dei "rotolini2 più grossi delle proprie tette. Poi, sì, ci sono casi e casi.Su una ragazza formosa è molto più accettabile. Su una donna matura che va verso i 40 è accettabilissimo (una mia istruttrice di palestra ha una 40ina di anni e, nonostante attività fisica e dieta sta cominciando a "cedere" tutto ).

Kody 01-04-2014 20:34

Quote:

Cosa voglio ? Non lo so...cavolo...non lo so.

Te lo dico da amico insicuro: Questo è un enorme problema. Non sapere nemmeno cosa si vuole è un problema ancora prima del problema sulla relazione che riporti qui:

Quote:

Si dice che una relazione basata solo sull'aspetto fisico è destinata a vita breve e che la bellezza svanisce. Ma come può essere un rapporto basato solo sull'aspetto caratteriale ?

Lascia stare quello che si dice. La relazione funziona se siete compatibili, se vi piacete per tutto l'insieme, non solo aspetto fisico o solo aspetto caratteriale.

La domanda a cui devi rispondere PER TE STESSO è sempre la solita:

Tu che cosa vuoi? Tu la ami?

Prova ad uscirci e vedi un po'. Ma io credo che finirai per lasciarla perdere perchè se tu ne fossi veramente innamorato, sapresti cosa fare, non saresti nemmeno venuto qui a chiedere.

Misanthrope_ 01-04-2014 20:37

Potresti semplicemente dirle: "Voglio essere onesto con te. Non sono sicuro di voler iniziare adesso una relazione stabile, magari possiamo provarci e vedere come va, ma senza crearci troppe aspettative, almeno per ora. Se poi la cosa va avanti bene, che ben venga".

sadsilversoul 01-04-2014 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Ezio (Messaggio 1263116)
ma come comportarsi nel frattempo ?

Premettendo che non mi sono mai trovata in una situazione simile, quindi cerco solo di immedesimarmi, un po' in te un po' in lei. Cerca di non illuderla, ma neanche di ferirla, io non mi sbilancerei a dirle che non cerchi una storia seria, ma neanche che invece la desideri (dato che non lo sai ancora mi par di capire). Conoscila sempre meglio e vedi come va. E poi cerca di fare chiarezza fra te e te su quanto veramente ti piaccia, e quando lo hai capito, diglielo.

Qwerty 01-04-2014 21:04

se fossi davvero innamorato non ti cadrebbero nel occhio i suoi difetti fisici, la vedresti come il tuo tipo, anche se non lo e', cambieresti il tipo.. se ' davvero una bella persona, sogna una cosa seria e romantica si merita qualcuno a chi piace completamente, hai detto anche tu e' una bella ragazza, sicuramente a qualcuno piacera', lasciale occassione di avere tutto, non solo piacere per caratere. spiegale che ti piace come persona ma non ti atrae fisicamente, e' meglio (o meno peggio piu' precisamente) delusione che essere prese in giro. aspetta regalare la verginita' a uomo della sua vita? non rubarli quel dono se non sei certo di esserlo.

Misanthrope_ 01-04-2014 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1263139)
se fossi davvero innamorato non ti cadrebbero nel occhio i suoi difetti fisici, la vedresti come il tuo tipo, anche se non lo e', cambieresti il tipo.. se ' davvero una bella persona, sogna una cosa seria e romantica si merita qualcuno a chi piace completamente, hai detto anche tu e' una bella ragazza, sicuramente a qualcuno piacera', lasciale occassione di avere tutto, non solo piacere per caratere. spiegale che ti piace come persona ma non ti atrae fisicamente, e' meglio (o meno peggio piu' precisamente) delusione che essere prese in giro. aspetta regalare la verginita' a uomo della sua vita? non rubarli quel dono se non sei certo di esserlo.

beh, insomma... non credo sia carinissimo...

Ashe 01-04-2014 21:30

E' una situazione difficile, ma tu sei proprio proprio sicuro che caratterialmente sia la tua donna ideale? Non è che, con il fatto che vi siete visti una volta sola (è quello che credo di aver capito leggendo), tu l'abbia idealizzata un po'? Perchè comunque c'è sempre questo rischio, quando si parla di una conoscenza a distanza °A°
Secondo me prima di sbilanciarti dovresti vedere come ti trovi a frequentarla dal vivo, perchè può essere che tu abbia idealizzato certi aspetti del suo carattere. Magari dopo che esci un po' con lei scopri che inizia ad attrarti anche fisicamente, oppure ti accorgi che non è del tutto la persona che avevi immaginato... ci sono molte alternative!

Th3Amnesia 01-04-2014 21:43

Quote:

Secondo me dovresti lasciare i pregiudizi e dare retta al tuo istinto, puoi provare a conoscerla meglio, magari chissà' conoscendola scopriresti delle cose che a te ti attirano e ti fanno stare bene

Ezio 01-04-2014 22:53

Vedo che i vostri commenti sono, grossomodo, gli stessi. Ossia cercare di incontrarci di persona più spesso per capire davvero cosa ci piace dell'uno e dell'altra...

Non è facile per me ( e per lei...al momento vive ancora con i suoi). Sia per questioni economiche sia per distanza sia per luoghi di incontro.

Alex2 01-04-2014 23:08

una persona che arriva a 30 anni vergine per motivi ideologici probabilmente di origine religiosa con una persona che vorrebbe anche divertirsi per recuperare il tempo perduto, mi sembra proprio una coppia male assortita a meno che tu non rispetti le sue convinzioni che probabilmente saranno di fare sesso solo dopo il si di fronte al sacerdote

Ezio 01-04-2014 23:21

mi ha detto di aver "ammorbidito" le sue idee in fatto di sessualità :)

Skyl 01-04-2014 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Ezio (Messaggio 1262933)

Secondo me ti sei già ampiamente risposto da solo scrivendo questo.
Se l'adorassi come dici non avresti fatto una dettagliatissima e fredda distruzione del suo aspetto fisico... ( tricipiti flaccidi :o )

Blue_Moon 02-04-2014 00:11

Quote:

Dovresti dirle chiaramente cosa provi, e insieme decidere cosa fare. Non è giusto che tu stia con una persona che non ti attrae così come non è giusto che lei "perda tempo" con una persona che sì, le vuole bene, ma non ama anche i suoi difetti. In certi casi, secondo me, l'onesta è la scelta migliore. :interrogativo:

Ezio 02-04-2014 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Skyl (Messaggio 1263201)
Secondo me ti sei già ampiamente risposto da solo scrivendo questo.
Se l'adorassi come dici non avresti fatto una dettagliatissima e fredda distruzione del suo aspetto fisico... ( tricipiti flaccidi :o )

Sì, l'ho detto, fisicamente non è il mio tipo e i suoi "difetti" estetici (dovuti al fatto di trascurarsi ) non migliorano la situazione.
Non ho mai avuto un rapporto lungo e duraturo con una ragazza....non so quanto sia importante l'aspetto fisico. Magari frequentandola, come state dicendo in tanti, queste piccole e insignificanti cose passano in secondo piano.

Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1263206)
Dovresti dirle chiaramente cosa provi, e insieme decidere cosa fare. Non è giusto che tu stia con una persona che non ti attrae così come non è giusto che lei "perda tempo" con una persona che sì, le vuole bene, ma non ama anche i suoi difetti. In certi casi, secondo me, l'onesta è la scelta migliore. :interrogativo:

Cosa dovrei dirle ? "Non mi piaci" ?

Blue_Moon 02-04-2014 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Ezio (Messaggio 1263483)
Sì, l'ho detto, fisicamente non è il mio tipo e i suoi "difetti" estetici (dovuti al fatto di trascurarsi ) non migliorano la situazione.
Non ho mai avuto un rapporto lungo e duraturo con una ragazza....non so quanto sia importante l'aspetto fisico. Magari frequentandola, come state dicendo in tanti, queste piccole e insignificanti cose passano in secondo piano.

Cosa dovrei dirle ? "Non mi piaci" ?

Beh, la sostanza è quella, no? Poi sta a te fare in modo che non ci stia troppo male e che capisca che, attrazione fisica a parte, per te resta comunque una persona importante.

~~~ 02-04-2014 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Ezio (Messaggio 1263116)
Mi spiace ma è la triste realtà. Te lo dico da ex-flaccido (anzi...ex-molto sovrappeso).
Non è solo questione "estetica" ma di cura del proprio corpo. Un ragazzo o una ragazza ventenni che sono "flaccidi" vuol dire che passano la propria vita mangiando schifezze e facendo una vita iper-sedentaria. Come lo facevo io.

Nel mio caso è stato sufficiente regolarmi con l'alimentazione, moderarmi con le schifezze e associare un po' di attività fisica per migliorare la situazione.

Le braccia mollicce e flaccide non sono accettabili in una ragazza di vent'anni o poco più. Non è accettabile per una ragazza così giovane avere dei "rotolini2 più grossi delle proprie tette. Poi, sì, ci sono casi e casi.Su una ragazza formosa è molto più accettabile. Su una donna matura che va verso i 40 è accettabilissimo (una mia istruttrice di palestra ha una 40ina di anni e, nonostante attività fisica e dieta sta cominciando a "cedere" tutto ).

M'importa poco di cosa è "accettabile" o no, tipo mostra canina.
È una persona nella tua vita e fra di voi "c'è del tenero" e vieni a parlarcene così?
Ma se ti fa senso che sotto le ascelle ci ha le ali da pipistrello mettiti il cuore in pace e lasciala perdere.

Kody 02-04-2014 19:35

Ezio, mi sembra chiaro che questa ragazza non ti attiri del tutto......Se stai a guardare i difetti non ne sei così innamorato, perchè quando una persona è innamorata ama anche i difetti dell'altra metà.

Se stai a criticarla su quanto è flaccida......Boh, fai te comunque.

Hal86 03-04-2014 00:24

Io invece sono di un parere molto diverso da quelli dati fin ora. Il fatto che a prima vista non ci si piaccia lo reputo assai poco importante.
Sovente esteticamente delle ragazze sono cominciate a piacermi solo dopo una lunga frequentazione. Anzi.. capita assai di rado, che mi piaccia qualcuna fin da subito in tutto e per tutto. Tanto di rado che se giudicassi questo... un elemento per interrompere la frequentazione... probabilmente non frequenterei nessuna persona.

Dunque... lo inviterei molto semplicemente a continuare la frequentazione. E, come già avevo detto, di fare semplicemente quello che si sente. Questo non significa in nessun modo illudere una persona. E che non ci possa essere un evoluzione nella relazione. Tutti fanno quello che gli va di fare quando gli va di farlo. Frequentare una persona non significa firmare un patto in cui ci si impegna a finirci per forza a letto entro una certa data.
Non è detto che proseguendo nella relazione non possa in futuro piacergli. Se tuttavìa ciò non si verificasse.. resterebbe comunque una buona intesa e un buon rapporto.

lauretum 03-04-2014 00:27

Quote:

Senza offesa, anche tu ragioni in modo infantile, ma non per colpa, ma perché non hai vissuto una buona parte della tua vita e vuoi recuperare il tempo perduto, quindi non ragioni in un ottica matura, più consona alla vostra età, lei invece si.

Se tu stessi cercando di sistemarti, non ti faresti problemi per aspetto, e saresti al settimo cielo per aver trovato un carattere che adori e che ti adora, perché il resto della vita lo si passa con il carattere di una persona, il fisico muta e deperisce, come può avere tutta questaimportanza.

Cmq la qquestione è semplice, devi passarci del tempo dal vivo, e tutto sarà chiaro. Se ti innamori diventerà la donna più bella del mondo, altrimenti rimarrà una ottima amica o smetterete di sentirvi, in ogni caso saprai cosa devi fare.

lauretum 03-04-2014 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1263596)
Ezio, mi sembra chiaro che questa ragazza non ti attiri del tutto......Se stai a guardare i difetti non ne sei così innamorato, perchè quando una persona è innamorata ama anche i difetti dell'altra metà.

Se stai a criticarla su quanto è flaccida......Boh, fai te comunque.

Santo cielo, si sentono a distanza, sono praticamente sconosciuti, dal vivo é come conoscersi di nuovo da capo, ma andateci un po' piano con ste sentenze, basate sul nulla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.