FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   leggendovi... (https://fobiasociale.com/leggendovi-42162/)

SonoRovinato2 17-03-2014 20:55

leggendovi...

mi chiedo perchè continuate a lamentarvi della vita, delle vostre fobie, dei vostri pensieri suicidi, poi quando si parla ad esempio di salute andate dal medico perchè avete fatto uno starnuto???

Lino_57 17-03-2014 20:57

Re: leggendovi...

Puoi essere più preciso? Voi chi?

Selenio 17-03-2014 20:57

se si tratta di disturbi lievi sono solo seccature che non ti ammazzano quindi meglio farteli passare

QuantumGravity 17-03-2014 20:58

Nel senso, perché tenete tanto alla vita che non sopportate?

Lino_57 17-03-2014 21:01

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1254013)

Chiedo anche a te: ma a chi ti rivolgi??? Io tollero bene la mia vita, poi c'è sempre da migliorarsi...

SonoRovinato2 17-03-2014 21:02

Quote:

bravo...quello vorrei sapere

QuantumGravity 17-03-2014 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1254016)
Chiedo anche a te: ma a chi ti rivolgi??? Io tollero bene la mia vita, poi c'è sempre da migliorarsi...

No io mi sono rivolto a lui; se ciò che ha scritto significa ciò che ho scritto io, perché non ho capito quale sia la domanda della discussione

SonoRovinato2 17-03-2014 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1254011)
Puoi essere più preciso? Voi chi?

in generale

barclay 17-03-2014 21:07

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1254010)
mi chiedo perchè continuate a lamentarvi della vita, delle vostre fobie, dei vostri pensieri suicidi, poi quando si parla ad esempio di salute andate dal medico perchè avete fatto uno starnuto???

Io non lo faccio :nonso:

reknub 17-03-2014 21:07

io tengo alla mia vita perchè voglio migliorarla, mi sembra abbastanza banale :interrogativo:

SonoRovinato2 17-03-2014 21:11

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1254025)
io tengo alla mia vita perchè voglio migliorarla, mi sembra abbastanza banale :interrogativo:

npn ci si migliora lagnandosi della vita...cambiate sito...andate su "salute e benessere"

SonoRovinato2 17-03-2014 21:12

siete un po troppo contraditori con voi stessi

andre71to 17-03-2014 21:17

...scusate...di qua per il palco di ZELIG ?:interrogativo:...................

:miscompiscio:

Blue_Moon 17-03-2014 21:19

Secondo me dipende molto dalle variazioni dello stato d'animo di chi scrive: certi giorni si vuol morire, altri ci si allarma per un'emicrania.
Penso anche che, spesso, l'espressione "vorrei morire", più che una dichiarazione d'intenti, sia più un modo per comunicare l'insopportabilità della situazione che si vive.

ndm 17-03-2014 21:21

Io parlo per me, ti dico che mi sono lagnato in passato, continuo a farlo ogni tanto ok ma è sia causa che conseguenza.

A volte provo a cambiare le cose, mi sforzo, mi impegno, sono felice e ho voglia di divere, ma vengo calpestato dal mondo schifoso, e quindi magari torno qui a lagnarmi.
Il processo di miglioramento magari c'è, così come le buone intenzioni, ma spesso sono gli altri che ci chiudono le porte quando noi cerchiamo di aprirle...

Sempre per la mia esperienza

reknub 17-03-2014 21:25

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1254029)
npn ci si migliora lagnandosi della vita...cambiate sito...andate su "salute e benessere"

ma cambia sito tu :huh:

edit: bhò

reknub 17-03-2014 21:26

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1254030)
siete un po troppo contraditori con voi stessi

sei un po' troppo sintetico per scrivere cose sensate!
in cosa noi tutti saremmo contraddittori?
perchè qui non ci si può lamentare?
perchè non si può soffrire?

ma soprattutto, che vvoi? :mrgreen:

SonoRovinato2 17-03-2014 21:47

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1254045)
sei un po' troppo sintetico per scrivere cose sensate!
in cosa noi tutti saremmo contraddittori?
perchè qui non ci si può lamentare?
perchè non si può soffrire?

ma soprattutto, che vvoi? :mrgreen:

sintetico perchè non sono capace a scrivere relazioni scientifiche.
ma poi cheVVVoi tu...oh brutto:D

psssssss: nn t ho mai visto eh

andre71to 17-03-2014 22:04

...bene....visto l'andazzo "tecnico scientifico filosofico" del thread io lo chiuderei con lucchettino ben saldo :miscompiscio:...

SonoRovinato2 17-03-2014 22:09

andre perchè ti disturba cosi tanto questo topic...nn c avrai la coda di paglia...sei un lagnoso pure tu...che poi va dal medico per un tappo di cerume

alleny82 17-03-2014 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1254036)
Secondo me dipende molto dalle variazioni dello stato d'animo di chi scrive: certi giorni si vuol morire, altri ci si allarma per un'emicrania.
Penso anche che, spesso, l'espressione "vorrei morire", più che una dichiarazione d'intenti, sia più un modo per comunicare l'insopportabilità della situazione che si vive.

Sono d'accordo :perfetto:

Altamekz 17-03-2014 22:12

mi dispiace contraddirti ma io non vado manco dal medico :pensando: :nonso:

Muad'dib 17-03-2014 22:18

Non ho capito, ce l'hai con gli ipocondriaci (che non è da prendere sottogamba o da perculare) o con i depressi/fobici/ansiosi che in questo forum, guarda caso chiamato FobiaSociale, sono decisamente numerosi? :interrogativo:

Noriko 17-03-2014 22:20

Quote:

Istinto di sopravvivenza??? :interrogativo:

SonoRovinato2 17-03-2014 22:20

ma com è che non capite la mia domanda...io mi chiedo solo perchè qui c è gente che s attacca alla canna del gas poi alla prima allergia da margherite va al pronto soccorso...in fascia rossa

*Stellina* 17-03-2014 22:46

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1254082)
ma com è che non capite la mia domanda...io mi chiedo solo perchè qui c è gente che s attacca alla canna del gas poi alla prima allergia da margherite va al pronto soccorso...in fascia rossa

E io potrei chiederti.. per quale motivo fai l'equazione:
"vita di schifo= istinti suicidi"
?????????????
Io posso avere una vita insoddisfacente e pesante e piangere tutti i giorni, ma voler vivere lo stesso e avere terrore della morte... non è che tutti hanno istinti suicidi solo perchè non vivono la vita che vorrebbero, altrimenti il pianeta terra sarebbe spopolato da tempo...

SonoRovinato2 17-03-2014 22:48

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1254102)
E io potrei chiederti.. per quale motivo fai l'equazione:
"vita di schifo= istinti suicidi"
?????????????
Io posso avere una vita insoddisfacente e pesante e piangere tutti i giorni, ma voler vivere lo stesso e avere terrore della morte... non è che tutti hanno istinti suicidi solo perchè non vivono la vita che vorrebbero, altrimenti il pianeta terra sarebbe spopolato da tempo...

sei la Stelllina del coso di andre71...ho capito t ha mandato a sgridarmi ahhah

AloneInTheDARK 17-03-2014 22:53

Quote:

che c'entra... se uno si suicida da malato decrepito sarebbe eutanasia. Si resta in salute per poi buttarla via così... che senso di sciupio avrebbe sennò.

*Stellina* 17-03-2014 22:55

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1254105)
sei la Stelllina del coso di andre71...ho capito t ha mandato a sgridarmi ahhah

Sììììììììì. Ma nooooooooooooooooooo, scrivo autonomamente mia sponte e con la mia testa!!!! Mica siamo gemelli siamesi e dobbiamo avere la stessa opinione.. infatti non so perchè lui trovi divertente il tuo thread :D
Io semplicemente mi sento presa in causa ed infastidita in quanto purtroppo sono parecchio ipocondriaca e ho terrore della morte... e questo anche se la mia vita certi giorni mi pare squallida e priva di senso. Ma è comunque vita.. non è morte...!!! Voglio viveree!!!

SonoRovinato2 17-03-2014 22:57

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1254114)
Sììììììììì. Ma nooooooooooooooooooo, scrivo autonomamente mia sponte e con la mia testa!!!! Mica siamo gemelli siamesi e dobbiamo avere la stessa opinione.. infatti non so perchè lui trovi divertente il tuo thread :D
Io semplicemente mi sento presa in causa ed infastidita in quanto purtroppo sono parecchio ipocondriaca e ho terrore della morte... e questo anche se la mia vita certi giorni mi pare squallida e priva di senso. Ma è comunque vita.. non è morte...!!! Voglio viveree!!!

ah non sei la stelllina che vuole bene...omonimia?
cmq andre da quello che ho capito vorrebbe che chiudesssero questo topic...mica lo trova divertente...anzi

*Stellina* 17-03-2014 23:01

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1254117)
ah non sei la stelllina che vuole bene...omonimia?
cmq andre da quello che ho capito vorrebbe che chiudesssero questo topic...mica lo trova divertente...anzi

Sììì sono io, e pure io gli voglio bene se è per quello :D
Mmmmmm forse lo troverà un pò ridicolo, non so dovremmo chiederglielo...
io personalmente lo trovo urticante, perchè credimi, avere l'ipocondria è davvero brutto:miodio:

SonoRovinato2 17-03-2014 23:06

cmq ribadisco il concetto base....nn ce l ho con tutti...ne con gli ipicondriaci, ma leggendo parecchi utenti...mi è sorto questo dubbio....non dico che chi sta male si deve autidistruggere...ma lo stesso utente che autodistruttivo almeno nei topic...si allarmi per una carie

Narf 17-03-2014 23:36

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1254127)
non dico che chi sta male si deve autidistruggere...ma lo stesso utente che autodistruttivo almeno nei topic...si allarmi per una carie

Ma non è affatto carino farsi trovare morti con una carie...perbacco, io non vorrei che mi ritenessero una persona con poca cura dell'igiene orale :nono:
:ridacchiare:

andre71to 17-03-2014 23:44

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1254070)
andre perchè ti disturba cosi tanto questo topic...nn c avrai la coda di paglia...sei un lagnoso pure tu...che poi va dal medico per un tappo di cerume

..diciamo che in questo momento sei fortunato ad esser sardo come me ma ad essere lontano da torino :bene:
in poche parole nun me rompè er c**o

PS. mio padre (cardiotrapiantato..) morì in seguito ad infezione post pulizia di tappo all'orecchio...

PPS. ne ho le tasche piene di sto sito..anzi no...non del sito..esso è una buona idea....ma della gente di sto sito...adios......

Ventolin 18-03-2014 00:30

Quote:

ahahahahahahahaha

nice one

TãoSozinho 18-03-2014 00:50

Andiamo dal dottore per farci dire quanto ci resta da vivere, mi pare ovvio.

dentromeashita 18-03-2014 01:55

anche il che guevara aveva bisogno di coccole e carezze ogni tanto per combattere le guerre e poggiava la testa sulle ginocchia della sua donna e lei lo accarezzava dolcemente
qui ci accarzza?
gia si combatte come cani tutti i giorni e son quasi sempre pugni non carezze
e torni a casa e nessuno ti fa le feste
non mi lamento ma se mi scappa il lamento è perchè non siamo robot
i robot non si lamentano

rocketmail_89 18-03-2014 11:39

Guarda, ho un disturbo da circa 3 anni (probabilmente di tipo neurologico), nello specifico uno sdoppiamento delle immagini in ogni direzione, eccetto in quella centrale. Non sono andato in nessun pronto soccorso, anzi avevo pure aspettato qualche mese per vedere come sarebbe evoluto... dopo di chè ho fatto qualche visita ma SOLO su PRENOTAZIONE, quindi dopo mesi. A livello oculistico non ho niente, solo una forma di strabismo probabilmente scompensata (a suo dire).. ma mi avevano parlato comunque di una risonanza.

La fobia in questo caso ha fatto il contrario con me (e sono mooolto fobico quando c'è di mezzo la salute), ovvero mi ha fatto desistere dall'indagare per paura di scoprire qualcosa di grave e coinvolgere in questo anche i familiari... ma SOPRATTUTTO i vari problemi personali hanno contribuito ancor di più a fregarmene... tanto sostanzialmente non sono io quello che può cambiare le sorti di questo mondo, quindi accetto con tranquillità la fine.
Ad oggi sono qua, e non ho evidenti difficoltà nelle attività quotidiane (fatico un pò nella lettura ma niente di che).
La diplopia (ancora) non si è accentrata e non so se ciò avverrà.. solo in quel momento, quando avrò grosse limitazioni, allora cercherò di scoprire la causa esatta.

E se dovesse venir fuori qualcosa di grave stai certo che so già quello farò

Parlaci di te un pò va.. :/

Detto terra terra, senza usare "terminologie scientifiche"

IO&EVELYN 18-03-2014 12:25

perchè sono uno stupido incapace, e anche perchè non posso risolvere nulla.

goodenough 18-03-2014 15:46

io io...c'ho tutte le carte in tavola...meglio non dire

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.