![]() |
Rimorchiare è più semplice di quanto si pensi
Che noi ci si faccia dei grossi problemi si sapeva, ma forse il nostro modo di vedere le cose ci complica ed offusca la realtà più di quanto non pensiamo.
Miliardi di volte mi sono fatto pippe varie su come, quando, e dove approcciare una ragazza ed alla fine non ho concluso niente. Oggi ero a "studiare" in aula studio (in realtà ci vado più per vedere le ragazze :D) ed il mio amico, di colpo si rivolge alla ragazza seduta vicino a me, riuscendo ad ottenere il suo nome per aggiungerla su FB. Ma come ha fatto? è stato un mago? Direi di no, questa la conversazione: Quote:
Questo dimostra che le donne già nei primi secondi in cui ti vedono decidono se gli puoi interessare o meno, quindi certe volte bisogna solo buttarsi e cogliere il momento :) |
Re: Rimorchiare è più semplice di quanto si pensi
Ma infatti mica è effettivamente difficile. E' che noi abbiamo talemnte tante insicurezze e talmente tanti "però, ma, se" che alla fine non facciamo nulla.
Si tratta di sbloccarsi. Quella è una conversazione banalissima eppure a me risulta difficile da fare. |
Quote:
|
AH,se fosse questo il difficile:ridacchiare:
|
Quote:
E' anche vero che rimorchiare non è impossibile, in alcuni contesti è relativmente facile SE non sei un fobico introverso fisicamente da 6 a scendere... |
Sì, ci facciamo troppi pipponi mentali.
Giusto due cose che mi son capitate: una mattina ironizzavo con alcuni/e colleghi/e sulla mia totale assenza di vita sessuale e c'era una ragazza in particolare che era stupita :nonso: In un'altra occasione c'erano stati discorsi su situazioni un pò spinte, e per fortuna ho quei due o tre aneddoti evergreen da raccontare. Cioè, io magari mi vedo come sfigato cosmico destinato a fare il falegname a vita, mentre per altre persone è totalmente normale (belle o brutte, eh..) avere fidanzati/e, ecc. Bah... Ho visto situazioni in cui le ragazze si proponevano direttamente. Io purtroppo aspetto invece "segnali di incoraggiamento", ed è un grande errore. Tutte o quasi vorrebbero quello alto, bello, misterioso, ricco, ecc. ma poi magari si appolipano al primo che le degna di attezioni, senza essere zerbino. Se mi gira riproverò a sondare la situazione... ma sto già partendo male, tra McDonalds, litri di birra, catrame e altre robe che non gioveranno allo stato di salute |
E' facile...ma poi è difficile mantenere in piedi le storie
|
Si ma quel tipo non ha rimorchiato: ha chiesto il nome per facebook.
Ci sono ragazze con migliaia di amicizie |
Il problema si pone quando c'è da costruire e portare avanti una storia.
|
ehm....questo lo chiamate rimorchiare?
....azz..... non aggiungo altro. |
Quote:
|
Una volta in treno una ragazza sconosciuta ha iniziato a parlare con me. Inizialmente pensavo/speravo si rivolgesse a qualcun'altro. Con la coda dell'occhio ho visto che c'è rimasta male quando l'ho ignorata la prima volta, ma di lì a qualche minuto (o forse secondo?) mi ha parlato di nuovo. Mi raccontava dei suoi esami, mi ha chiesto che università facessi, mi ricordo che indossava una camicia bianca con al collo delle specie di volant come lady oscar. Che imbarazzo. :timidezza:
A certa gente viene così facile parlare con gli sconosciuti. |
Non sono d'accordo, non è così semplice :huh:
|
Quote:
Quote:
Il punto è che per i maschi è normale mandare sms, chattare, contattare......5-6 ragazze contemporaneamente. E per le ragazze è normale riceverne 5-6 Io non riesco a stare dietro a questo stile di approccio. E non dico che sono più romantico o piu profondo.....sono solo piu timido e fessacchiotto |
Anch'io credo che chiedere un contatto su Facebook ad una collega di università non equivalga a rimorchiare. Questo invece sarebbe stato se avesse fermato una sconosciuta per strada.
|
La pippa mentale é la seguente:
-Se inizio una discussione "ho paura di essere invadente" Questa è la fine. Con questa convinzione semplicemente non si aprono discussioni. A meno di non essere approcciati oppure di essere in uno di quei luoghi che si ritengono "giusti per iniziare una conversazione senza essere invadenti". |
Riassumendo, in questo forum la frase giusta è questa:
"Convincersi che sia semplice rimorchiare è più difficile di quanto si pensi" :D |
Quote:
E poi lei com'é? |
Quote:
|
ahah mi vengono in mente episodi, avrò avuto 15 o 16anni dove avevo la fissa di volere amiche femmine (avevo solo maschi, e mi ero fissato di voler avere una migliore amica perche ritenevo le donne piu spassose, confidenziali e sveglie e poi tutti se la tiravano di coniscere ragazze.. io mica ero da meno o.o) e percio provavo ad attaccare bottone con diverse ragazze..
cercavo quelle "isolate" ovviamente e mi è capitato che alcu:mannaggia:ne non rispondevano proprio.. proprio delle maleducate.. e io iniziavo l'attaccar bottone sempre con un genuino ed innocuo "che ore sono ?" e quella manco rispondeva ! anzi alzava lo sguardo dall'altra parte.. la mia (ex ormai) amica della scuola.. quella che probabilmente si era presa una cotta per me che poi quandi gli ho detto dinessere gay si è sempre piu distaccata..( si era messa a piangere perche dei suoi compagni dicevano che ero gay guarda caso tempo fa).. ecco, con questa ragazza il bottone l'ho attacato io.. un banale "che ore sono ? " poi che autobus prendeva e che classe faceva..mi faccio dare il suo numero e i primi tempi ci facevamo tutto il tempo squilli perche non avevamo mex.. poi facevamo passeggiate quando ad esempio si usciva prima da scuola e alla ricreazione ci vedevamo. comunque una volta mi sono messo a fare una vera conversazione con una ragazza, abbiamo anche scambiato qualche battuta e poi riesco a farmi dare il suo facebook.. (lá c'ero riuscito) poi arrivo a casa l'aggiungo e col passare dei giorni vedevo che non accettava la mia richiesta.. :nonso: un altra volta, sempre alla fermata del bus, pure attacco bottone e mi faccio dare il numero.. pero poi non si conclude niente nel senso nessuna uscita e ci si perde di bmvista.. con un altra, pure fermata del bus, ci attacco bottone e ci si metteva a parlare, scherzare tutte le volte che ci vedevamo alla fermata del bus.. chissa se pensavano se io avessi intendi broccolatori o no :pensando: poi du internet ho fatto amicizia con delle ragazze e qualche volte uscivamo etc. e ho perso sta fissa delle amiche femmine.. ora non guardo piu il sesso nell'amicizia :D |
Una cosa è parlare con una collega di università, una cosa è parlare con una sconosciuta per strada e un'altra cosa è rimorchiare. Siamo proprio su tre livelli differenti.
|
Quote:
Poi, smettiamola d prenderci in giro: Siccome quello era in Università allora "non vale", non è rimorchio. Ma rimorchiare mica vuol dire fermare una per strada e portarle dove si vuole. Cioè quella se è per strada avrà da fare delle commissioni o delle robe sue. Certo, puoi fermarla e farti dare facebook, ma non prendiamoci in giro che "il rimorchiatore, se le rimorchia per strada". Quel tipo era in Università e chiamare "colegga di Università" una qualsiasi persona che frequenta l'Uni, non rende più facile l'abbordaggio. Se prendete uno di Ingegneria che va a studiare alla biblio di Medicina perchè ci sono le ragazze, non è che è avvantaggiato perchè "sono sue colleghe". Provate ad immaginarvi cosa fareste voi. Per noi risulterà difficile sia per strada, sia al bar, sia in un pub, sia in disco, sia all'Uni, perchè ci vergogniamo ad attaccare bottone e lo troviamo invadente, quando invece, tante persone hanno voglia di parlare e fare conoscenze nuove. Poi ci manca l'esperienza di come portare avanti un'amicizia/relazione.... La verità è che quel tipo ha preso il profilo facebook della tipa e potrà quindi parlarci e vedere se lei vuole uscire con lui. E la verità è che, tolte le paranoie inutili, parlare e chiedere le cose è semplice e naturale. |
Ci accaniamo troppo su questa questione del rimorchiare, gli uomini che intraprendono relazioni mica sono solo quelli che fermano a freddo la gente per strada, la maggior parte delle storie nasce a scuola, lavoro, amicizie comuni, chat e in misura minore palestre, corsi, locali.
Se si hanno caratteristiche che attraggono non bisogna sbattersi tanto e ricorrere a modi artificiali e contro la nostra natura, il problema è avere almeno una, meglio se più, caratteristiche che attraggano il sesso opposto, su quello bisogna lavorare, su noi stessi, e le cose verranno da se. |
io rimorchio solo le ingenue quelle in gamba non mi dan 2 lire da quel punto di vista però ho piu conversazione intelligente e stima con queste che con quelle che rimorchio al fine di entrarci dentro
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io sono giunto a questa conclusione in base alle esperienze della cerchia di persone che conosco, amici,ex-amici,cugini e anche mia per quel poco di esperienze che ho avuto, in poche parole nessuno si è messo a bloccare la gente per strada o nei negozi |
si ma infatti non capisco perchè vige questa concezione stupidissima e completamente lontana dalla realtà che i cosidetti "acchiapponi" a differenza nostra riescono perchè si avventano sulle sconosciute così dal nulla senza un minimo di ritegno...ma quando mai?? a parte Arthur Fonzarelli in happy days non ho mai visto nessuno conquistare una donna così.....
|
Quote:
in passato ho avuto anche contatti telefonici ed email di belle ragazze questi ultimi per iniziativa loro , non ne ho mai fatto di nulla |
Quote:
ma questa cosa mi sa tanto di ideologia , mi ricorda non so perché il marxismo le cose non vengono mai da sè e poi lavorare come ? in che modo? conosco amici invece che hanno ramazzato fidanzate per strada andadogli dietro quando non hai nessuno e/o non sei un adone le provi tutte |
Quote:
Poi per carità, ognuno troverà la sua strada ed è giusto che sia così, non esistono le stesse soluzioni per tutti. |
Quote:
Non giriamoci intorno: a voi sembra invadente perchè nella vostra testa una situazione del genere la trovate invadente. Non siamo liberi di sederci accanto ad una e parlarci? E se lei non vuole o ha da fare, semplicemente lo dice. Ed è un morto di figa perchè? Uno che non è morto di figa che dovrebbe fare? Il corteggiatore romantico? E come fa un corteggiatore romantico ad attaccare bottone con quella tipa per non essere invadente? La cosa del corteggiatore romantico, qualcuno l'ha provato sulla sua pelle, è una presa di giro, non esiste. Essere romantico è un'altra cosa. Non vuol dire arrivare con mille mazzi di rose rosse a ogni appuntamento, offrire costosissime cene, cantare serenate sotto al balcone di lei per mesi o anni prima di un bacio. Queste sono menate che i miei genitori inculcarono anche a me, ma sono cavolate derivanti dal periodo del 1900. |
Rimorchiare e facile...il dopo e difficile.
Adesso vado su badoo o adotta un ragazzo e conosco una qualsiasi, non ci vuole molto....ma poi...ma poi....penso al poi e nemmeno ci provo, mi passa la voglia. Sui quei siti la stragrande maggioranza delle ragazze sono di qualita scadente a livello mentale e di mentalita, quindi perderei un sacco di tempo solo per leggere profili, per trovare indizi su una qualche affinita caratteriale, qualcuna che potrebbe capirmi a livello di limiti di esperienza e di mancanza di vita sociale in veneranda eta:D |
Avere la sua amiciza su fb e rimorchiare una ragazza sono due cose ben diverse
|
Quote:
Più in generale: perché chi approccia è in un rapporto di dipendenza ed è nella situazione di essere sottoposto all'altrui giudizio senza poter giudicare a sua volta. E questo spiega come mai le donne, fintanto che se lo possono permettere, non approccino mai gli uomini. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tutte donne ... il mio amico si siede di fianco a una e comincia a broccolarla lei è bellissima o perlomeno ha 20 anni :D a u n certo punto lei si rivolge a lui "ti odio!" dopo decenni mi ricordo ancor ala faccia irritata di lei , lui invece rideva di cuore |
Quote:
Cioè, se ce l'hai lì, perché passare per l'online? Torni indietro? E' un po' come incontrare una prostituta e pagarla per avere il suo numero di telefono. |
Quote:
Probabilmente però anche "l' inimitabile estroversone" ( :D ) in questione non è poi così brillante, e si sente più a suo agio nel tentare di approfondire la conoscenza e verificare la compatibilità con la ragazza tramite la mediazione della virtualità. Oltretutto in questo modo evita proprio di rischiare di dimostrarsi eccessivamente invadente in un contesto non proprio "da rimorchio". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |