FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come giudicate il livello di gravità dei vostri problemi? (https://fobiasociale.com/come-giudicate-il-livello-di-gravita-dei-vostri-problemi-41866/)

milton erickson 04-03-2014 11:07

Come giudicate il livello di gravità dei vostri problemi?

Ebbene sì un altro sondaggio. Visto che si è tirato fuori in altre discussioni la questione di chi frequenta il forum senza avere "Veri problemi" vi invito a venie allo scoperto.

Se potete chiarite anche perchè credete che i vostri porblemi siano gravi, o se li ritenete lievi, cosa vi ha aiutato ad attenuarli/risolverli

Ps: ovviamente ritengo che qui ci sia posto per tutti, non è una scusa per fare "pulizia etnica" eliminando quelli che non sono "very fobic".

D'altronde anch'io ritengo (forse sbagliando) di avere problemi lievi, quindi..

mr.Nessuno 04-03-2014 11:13

Re: Coemgiudicate il livello di gravità dei vostri problemi?

ora come ora ho problemi nella media di un qualsiasi comune mortale che definirei lievi, ma quando m'iscrissi stavo davvero messo male, roba da ricovero in quanto non uscivo mai di casa e non aprivo manco mai le tapparelle per paura che qualcuno mi vedesse e mi giudicasse, evitavo ogni possibile contatto umano sia su internet che nella realtà, mi ha aiutato il forum scoprendo di non essere solo e leggendo esperienze altrui, infine mi sono aiutato da solo decidendo a mettere il c*lo in carreggiata

badwolf 04-03-2014 11:24

Non so come votare

pensando a quando ero a scuola, in matematica andavo benissimo, senza la minima fatica

in 4 superiore mi ricordo ancora la consegna dei primi compiti in classe

la prof fa sono andati malissimo solo 1 sufficienza

alcuni compagni provano a indovinare chi l'aveva presa, nessuno ci azzecca

tutti gli altri geniacci non erano arrivati al 5

io grattandomi il culo avevo preso 8...

erano cose difficili ma per me erano sciocchezze

----- tornando a ora

i miei problemi li vedo come macigni che non riesco a affrontare e per me sono molto gravi ... ma per una persona normale sono cose di una banalità disarmante se parlassi dei miei problemi con quest'ultima mi direbbe ma sei cretino ? sono questi i tuoi problemi per il quale non riesci a vivere ?

è una questione di punti di vista ... cose che per me sono facili come bere un bicchiere d'acqua per altre sono come scalare una montagna e viceversa ...

vanillina 04-03-2014 11:59

Non ha senso il sondaggio!!! La mia ansia e asocialità le ritengo gravi perché mi fanno fare una vita di cacca e mi stanno allontanando da tutto e da tutti però per qualcunaltro le mie sono solo cazzatine. E' soggettivo dai

Suttree 04-03-2014 12:01

Tra il lieve e l'abbastanza importante

milton erickson 04-03-2014 13:02

Quote:

Originariamente inviata da vanillina (Messaggio 1245159)
Non ha senso il sondaggio!!! La mia ansia e asocialità le ritengo gravi perché mi fanno fare una vita di cacca e mi stanno allontanando da tutto e da tutti però per qualcunaltro le mie sono solo cazzatine. E' soggettivo dai

Be' è ovvio che i problemi di un individuo sono sempore tali PER LUI.

Poi si può discutere, ma io credo che sia molto difficile giudicare lo stato di una persona dall'esterno.

Altrimenti non si capisce perchè tanti attori di holliwood si droghino, siano depressi ecc. Dall'esterno essere attori, ricchi, affascinanti, sembra il massimo e poi invece..

Supermanes 04-03-2014 13:24

Ho problemi abbastanza importanti che potrebbero diventare gravi quando non ci saranno più i miei.

vanillina 04-03-2014 13:42

Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1245173)
Be' è ovvio che i problemi di un individuo sono sempore tali PER LUI.

Poi si può discutere, ma io credo che sia molto difficile giudicare lo stato di una persona dall'esterno.

Altrimenti non si capisce perchè tanti attori di holliwood si droghino, siano depressi ecc. Dall'esterno essere attori, ricchi, affascinanti, sembra il massimo e poi invece..

Si si hai ragionissima però questo thread mi sembra uguale a tanti altri. A me sembra che cerchiate sempre di trovare il pelo nell'uovo su chi sta peggio e chi sta meglio. Sono iscritta da pochi giorni eppure mi sembra che ci sia la squadra dei fobiconi che possono stare sul forum e lamentarsi e quella dei meno fobiconi che viene sminuita e invitata ad andarsene. Mi sto facendo scrupoli anche a scrivere perché ho paura che mi venga detto che sono cazzate le mie :(

zoe666 04-03-2014 13:50

Re: Come giudicate il livello di gravità dei vostri problemi?

bah. Sondaggio invotabile, per me.
Per quel che mi riguarda, sento di aver problemi abbastanza importanti di socialità, che sforano nel mutismo selettivo con alcune categorie di persone.
Mi sento anche leggermente evitante. Ho avuto in passato problemi gravi di autostima, bullismo, e autolesionismo.
Riesco comunque a passare delle serate in compagnia di gente fidata, riesco ad avere una vita sentimentale se voglio e le congiunzioni astrali lo permettono.
A volte mi sento quasi serena.
Quindi non saprei proprio che votare. Da una parte so che qui dentro ci son problematiche ben più forti delle mie, dall'altra sento di aver comunque problematiche che invalidano la mia vita.
Ergo per cui, non voto.

Qwerty 04-03-2014 13:51

mi ritengo quasi normale.

Mirrorpriors 04-03-2014 13:53

Come posso definire un livello di depressione talmente alto da non provare più nient'altro, oltre che perdere la capacità di pensare a qualsiasi altra cosa, e provare altre emozioni?

barclay 04-03-2014 14:17

Secondo me, sarebbe più chiaro se ognuno elencasse i propri sintomi e le altre conseguenze del proprio disturbo sulla propria vita quotidiana :pensando:

Thermaltake 04-03-2014 14:55

Ho votato che al momento mi ritengo normale o quasi. Accetto infatti la timidezza e qualche episodio di tristezza come normale, una cosa che può succedere a chiunque e che di sicuro non causa problema a relazionarsi con il prossimo (cosa importante).

Blue_Moon 04-03-2014 14:58

Considerando che i miei problemi ostacolano decisamente lo svolgersi delle attività quotidiane (andare a scuola, uscire di casa, costruire amicizie e relazioni d'altro tipo... :mrgreen:), ho votato la terza opzione. :pensando:

milton erickson 04-03-2014 15:00

Quote:

Originariamente inviata da vanillina (Messaggio 1245196)
Si si hai ragionissima però questo thread mi sembra uguale a tanti altri. A me sembra che cerchiate sempre di trovare il pelo nell'uovo su chi sta peggio e chi sta meglio. Sono iscritta da pochi giorni eppure mi sembra che ci sia la squadra dei fobiconi che possono stare sul forum e lamentarsi e quella dei meno fobiconi che viene sminuita e invitata ad andarsene. Mi sto facendo scrupoli anche a scrivere perché ho paura che mi venga detto che sono cazzate le mie :(

Non so chi te l'ha detto ma io non mi permetterei mai di dirti che le tue sono fesserie (per usare un eufemismo). Ho semmai osservato in altri post che a volte ci sono persone che attraversano un momento di crisi e scambiano problemi temporanei per tragedie irrisolvibili, non è un invito ad andarsene semmai alla speranza.

In quanto all'argoemnto "scontato" del sondaggio: be' certo che è simile ad altri, nel senso che comunque si viene qui per confrontarsi sul problema fobia sociale, non per parlare del più o del meno, quindi certi argomenti ritornano..

comunque io penso che sia proprio il fatto che ci siano persone con diverse esperienze che può aiutare a capire come uscire dai propri problemi, quindi semmai è un invito confornto tra persone diverse.

E con questo sondaggio si può anche capire che a prescindere dal tono più o meno lamentoso, ci sono qui anche persone di diverso genere, quindi c'è posto per tutti, anche per "babbani e mezzosangue" :D

Wrong 04-03-2014 17:02

Ah guarda io mi sono appena beccata da un'utente del forum che la sclerosi multipla è una cazzatina quindi non vale proprio la pena rispondere a un sondaggio del genere in questo forum. Sono senza parole...

berserk 04-03-2014 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1245298)
Ah guarda io mi sono appena beccata da un'utente del forum che la sclerosi multipla è una cazzatina quindi non vale proprio la pena rispondere a un sondaggio del genere in questo forum. Sono senza parole...

Tri:consolare:

Wrong 04-03-2014 17:10

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1245299)
Tri:consolare:

Non preoccuparti Ber :) Penso ad Aaa... chissà come sta, piccolo...

Wasted Life 04-03-2014 17:38

Depressione, direi abbastanza importante.

reknub 04-03-2014 19:27

Sono da invalidità civile

reknub 04-03-2014 19:28

Per tristezza: :bacio:

reknub 04-03-2014 19:29

Mi hanno ridato lo zyprexa :applauso:

vanillina 04-03-2014 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1245298)

Ma chi è che non arriva a capire il livello di gravità di una malattia del genere? Ragazzi ma stiamo scherzando??? Mi sta già passando l'entusiasmo a leggere queste uscite :(

IO&EVELYN 04-03-2014 19:39

avere la consapevolezza che niente di ciò che voglio non lo avrò mai, mi fa andare in una depressione assurda.

tersite 04-03-2014 20:10

ho risposto che ho problemi abbastanza importanti , ma non ne sono così convinto
anni di psicoterapia , ma non continuativa anzi il contrario, cure psichiatriche
tentativi di fequentazioni (assai poco convinti ) , una lunga permanenza nella casa
dei miei genitori ... Non hanno risolto il mistero
sono comletamente matto o solo leggermente nevrotico ?
nel frattempo di risolvere il problema mi preparo alla vecchiaia

tersite 04-03-2014 20:11

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1245395)
Mi hanno ridato lo zyprexa :applauso:

E' una bella cosa :interrogativo:

barclay 04-03-2014 20:16

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1245437)

No, ma, per quanto ne so, gli antipsicotici ti rimbambiscono e, a volte, uno arriva al punto in cui preferisce quello allo star male 24/7 :(

alessietto 04-03-2014 20:21

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1245390)
Sono da invalidità civile

io pure, e difatti la ho, al 70%

Anche se molte delle persone che frequento non lo sanno :occhiali:

Ho votato "problemi molto gravi"

reknub 04-03-2014 20:24

Quote:

Originariamente inviata da alessietto (Messaggio 1245450)
io pure, e difatti la ho, al 70%

Anche se molte delle persone che frequento non lo sanno :occhiali:

Al 70 non ci arrivo pare :D
Ma son anni che ne parliamo....

Io non lo direi a nessuno...

reknub 04-03-2014 20:25

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1245437)

No. Vuol dire che senza ero peggiorato ed essendo un antipsicotico direi che bene non è!

tersite 04-03-2014 20:27

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1245455)
No. Vuol dire che senza ero peggiorato ed essendo un antipsicotico direi che bene non è!

vedevo la faccina esultante , non capivo sinceramnte se eri ironico o no..
cmq gli psicofarmaci servono aiutano, il guaio è che devono avere un termine
non possono durare tutta la vita :testata:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.