FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   La situazione di merda.. (https://fobiasociale.com/la-situazione-di-merda-41758/)

Tom Dickens 26-02-2014 19:13

La situazione di merda..

Sì, sono sempre io, Tom! ahah
Ok bando alle ciance spero vi ricordiate che sono quello della storia con la 14enne ecc ecc...
La situazione non è molto male, almeno ogni tanto esco di casa...di questo sono felice.
Comunque, questa ragazza oggi l'ho accompagnata a casa, pioveva e siamo stati sotto l'ombrello e abbiamo parlato come sempre. Lei sta con un altro...lei sa che mi piace e a volte mi provoca, nel senso che mi dice cose che mi fanno male, sembra quasi apposta..è brutto desiderare ma non avere, anzi essere scherzati ancora di più!
Insomma sta con questo qua...in questi giorni ha litigato con la sua migliore amica(a cui piaccio io), tranquilli, non sono così "figo" da far scatenare un litigio ahah
Hanno litigato perchè questa ragazza che sta con sto tipo sembra abbia avuto una mini storia (lunedi) con un altro ( che conosco) solo per fare un dispetto ad una sua compagna che è innamorato di quello che "si è fatta" lunedi,,e ripeto lei è fidanzata...
Oggi me l'ha detto con una naturalezza incredibile...mi ha fatto vedera nche una foto..per provare il tutto...avrei voluto urlare "troiaaa!" ma invece..ho riso e in parte si, ho fatto l'offeso, ma non troppo..
Insomma la sua amica le ha dato della troia e hanno litigato e adesso non si vogliono più parlare...
Questo che vedo non è una ragazza molto normale se devo essere sincero, a 14 anni pensavo fosse tutt'altra roba..
Fuma(molto), beve, molto estro, cambia ragazzo come se fosse niente e...si TAGLIA!
Io invece, gentile, timido, rispettoso( a volte troppo) e "inesperto" ...e sociofobico..
Non so.. a me piace, ma con quello che mi ha detto oggi, cioè che mentre stava e sta tutt'ora con il suo ragazzo si è fatta questo qui solo per un dispetto...la sua amica non aveva poi cosi tanto torto ad averla chiamata "troia"...
Non so che fare... non mi trovo male con lei..ma sapere certe cose davvero sono davvero brutte...
Lei mi ha già detto che per il momento mi vede solo come un amico...
Insomma mi conviene continuare a frequentarla? Io, a parte lei, non esco più con quasi nessuno...
Ripeto, non so perchè..ma mi piace e vorrei stare con lei..almeno provarci, ma sapere che fa ste cose mi mette i brividi.
Sono un caso perso ormai...ma qualche consiglio..o anche un commento che mi consoli..sarebbero ben accetti...
Penso che non troverò mai la ragazza giusta...

Schide 26-02-2014 19:19

Re: La situazione di merda..

.

Wrong 26-02-2014 19:23

Tifo per la sua amica.

Tom Dickens 26-02-2014 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1241315)
Tifo per la sua amica.

Eh ho capito..ma io cazzo faccio!?

Stefania90 26-02-2014 19:25

Ma sei molto più grande di lei? Una quattordicenne è una bambina per quanto possa sembrare una donna, è ovvio che non abbia ancora una personalità matura e faccia cazzate, quella è l'età delle cazzate, se sei molto più grande di lei tipo se hai più di ventanni ti consiglio di continuare a vederla solo come un'amica, non credo che una ragazzina di quell'età sia pronta per un rapporto maturo.

Tom Dickens 26-02-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1241317)
Ma sei molto più grande di lei? Una quattordicenne è una bambina per quanto possa sembrare una donna, è ovvio che non abbia ancora una personalità matura e faccia cazzate, quella è l'età delle cazzate, se sei molto più grande di lei tipo se hai più di ventanni ti consiglio di continuare a vederla solo come un'amica, non credo che una ragazzina di quell'età sia pronta per un rapporto maturo.

Ne ho 18..ma secondo me quelle cose li non vanno fatte a nessuna età...

Blur 26-02-2014 19:28

ha 18 anni...questa volta me lo ricordo

albertoc 26-02-2014 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1241317)

a quell'età ero maturo come adesso e non ho mai fatto cazzate... sarà questa la famosa differenza tra i due sessi? no non credo, perché non si può mai generalizzare, e quindi non si può neanche generalizzare dicendo che quella è l'età delle cazzate, visto che rimane sempre una scelta/colpa legata al singolo individuo, indipendentemente dall'età
(non ti sono contro, anzi! ti ringrazio che non sempre trovo spunto da un commento per discutere)

Blur 26-02-2014 19:33

c'è poco da consigliare qui, la situazione mi sembra molto chiara

se ti sta sulle balle smetti di frequentarla

altrimenti la frequenti giusto per avere una possibilità di uscire, fare nuove conoscenze ecc e magari sperando che ci scappi un bacio...ma essendo consapevole che è una ragazzina su cui non devi mai pensare a storie serie...della serie vivi alla giornata

NothingElse 26-02-2014 19:37

Se è un modo per uscire ed interagire un po' con il mondo esterno perché no... tanto da come ho capito non fai del male a nessuno continuando questo rapporto dato che lei ti ha specificato quello che prova per te in questo momento! attento però a non scottarti tu andando avanti nella frequentazione:bacio:
In bocca al lupo ;)

Stefania90 26-02-2014 19:39

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1241324)
a quell'età ero maturo come adesso e non ho mai fatto cazzate... sarà questa la famosa differenza tra i due sessi? no non credo, perché non si può mai generalizzare, e quindi non si può neanche generalizzare dicendo che quella è l'età delle cazzate, visto che rimane sempre una scelta/colpa legata al singolo individuo, indipendentemente dall'età
(non ti sono contro, anzi! ti ringrazio che non sempre trovo spunto da un commento per discutere)

l'adolescenza è per antonomasia il periodo dell'incertezza e della confusione, questo porta ad una certa instabilità emotiva, c'è chi è meno fragile è affronta questo periodo in modo sano, cè chi l'affronta facendo cazzate, cmnq a quell'età l'individuo non la maturità emotiva necessaria per fare scelte ragionate e ponderate in modo autonomo, le scelte che fa derivano dall'istinto, se uno è timido starà a casa e si piangerà a dosso se uno è estroverso uscirà e si ubriacherà, in qualche modo dovrà esprimere la "sofferenza" di quel periodo.

Dedalus 26-02-2014 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Tom Dickens (Messaggio 1241316)

http://media.02blog.it/m/mil/milanobusadv.jpg

sadsilversoul 26-02-2014 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Tom Dickens (Messaggio 1241311)
in questi giorni ha litigato con la sua migliore amica(a cui piaccio io)

Bè che aspetti?? molla la stronzetta e comincia a frequentarti con l'amica, che a occhio e croce sembra un po' meglio, e poi le piaci!

Novak 26-02-2014 19:50

Una volta ero più idealista, ti avrei consigliato di lasciarla perdere, meglio soli che male accompagnati.
Oggi ti dico che hai solo 18 anni, puoi essere razionale o ragionare col pisello (sorry, fatico a credere all'amore) nessuno può dire cos'è meglio per te.

Potrà rivelarsi utile perchè da questa esperienza potrai trarre del buono e potrebbe servirti in futuro
Potrà rivelarsi utile perchè tramite lei conoscerai una persona più adatta a te
Potrà rivelarsi dannoso perchè ti inibirà ancora di più facendoti perdere fiducia nell'altro sesso
Potrà rivelarsi dannoso perchè rimarrai a pezzi un'illusione dopo l'altra
And so on...

CHI legge il futuro? Chi può arrogarsi il diritto di scegliere per te? Nessuno. Segui l'istinto o la paura, la ragione o tira una moneta.

Sìì solo consapevole che la frase "al momento ti vedo solo come un amico" è una meschina sentenza di morte.

http://www.aragorn.it/uploaded_files...allegria_o.jpg

Wrong 26-02-2014 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Tom Dickens (Messaggio 1241316)

Intendevo: non ti piace l'amica della piccola camionista? Non la trovi simpatica? Io comincerei ad uscirei con lei se fossi al tuo posto (un ragazzo etero O_O NOOO! Io voglio essere un uomo gay!)

Tom Dickens 26-02-2014 20:41

Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1241341)
Bè che aspetti?? molla la stronzetta e comincia a frequentarti con l'amica, che a occhio e croce sembra un po' meglio, e poi le piaci!

E' che non so che fare...non so prendere una decisione..la sua amica non mi attira granchè..mentre odio ammetterlo..ma sono un cascamorto e vado sempre dietro all'altra...

Franz86 26-02-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Tom Dickens (Messaggio 1241311)
e...si TAGLIA!

Questo è un comportamento misterioso di cui ho sentito molto parlare ma che mi lascia sempre molto perplesso, anche perché non ho mai capito esattamente in cosa consista e che cosa voglia significare, sarà che sono troppo vecchio per capire i gggiovani d' oggi.

sadsilversoul 26-02-2014 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Tom Dickens (Messaggio 1241375)
la sua amica non mi attira granchè..mentre odio ammetterlo..ma sono un cascamorto e vado sempre dietro all'altra...

LOL e dopo sono le donne che vanno solo con gli str... !!
Comunque io non intendevo solo con lo scopo di avere una relazione, ma anche solo di uscire con qualcuno.

Kody 26-02-2014 21:11

Che vuoi fare puoi deciderlo solo tu. Ce ne sono tante di opzioni, ma sicuramente di una cosa potrai difficilmente fidarti a fondo per una relazione duratura. Puoi vedere di riuscire ad agganciarti ad altre persone più congeniali a te, sicuramente non puoi mollare tutto e tutti per finire a casa a buttare tempo.

Sfrutta la situazione nel miglior modo possibile, cercane i vantaggi non gli svantaggi [la merda appunto].

Tom Dickens 26-02-2014 21:49

Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1241391)
LOL e dopo sono le donne che vanno solo con gli str... !!
Comunque io non intendevo solo con lo scopo di avere una relazione, ma anche solo di uscire con qualcuno.

Non è per quello...mi piaceva da subito..

Ventolin 26-02-2014 22:12

che ti devo dire tommy, l'amichetta che ti piace ma non è il tuo tipo - fuma, bestemmia, beve e si TAGLIA - probabilmente sta un pò male per qualche motivo. Te lo dico per esperienza personale.

Io stavo con una ragazza che, anche se non fumava nè beveva perchè erano cose che faceva da ragazzina prima di stare malissimo (e molto prima di conoscere me) è spiccicata questa bimba che conosci tu. Molto estro, sboccatissima e si tagliava pure. Quando ci siamo messi insieme le cose hanno cominciato piano piano ad andare a rotoli, perchè se non sei una persona troppo sicura di te e/o non puoi essere sempre presente per lei, finisce che le cose vanno a puttane inevitabilmente. Sono usciti fuori improvvisamente duemila suoi problemi che purtroppo non sapevo come gestire, nonostante l'amassi sinceramente e tentassi di tutto per dimostrarglielo. L'autolesionismo per quello che ne so io non è una moda, c'è sofferenza dietro ed è bene che tu lo sappia.

Per intanto ti consiglierei di capire se ti piace solo superficialmente o se saresti pronto a spostare le montagne per lei. Quando troverai una risposta a questa domanda, probabilmente saprai rispondere anche a "che cazzo faccio io?"

AshtrayGirl 26-02-2014 22:13

Quote:

Originariamente inviata da ventolin (Messaggio 1241436)
che ti devo dire tommy, l'amichetta che ti piace ma non è il tuo tipo - fuma, bestemmia, beve e si taglia - probabilmente sta un pò male per qualche motivo. Te lo dico per esperienza personale.

Io stavo con una ragazza che, anche se non fumava nè beveva perchè erano cose che faceva da ragazzina prima di stare malissimo (e molto prima di conoscere me) è spiccicata questa bimba che conosci tu. Molto estro, sboccatissima e si tagliava pure. Quando ci siamo messi insieme le cose hanno cominciato piano piano ad andare a rotoli, perchè se non sei una persona troppo sicura di te e/o non puoi essere sempre presente per lei, finisce che le cose vanno a puttane inevitabilmente. Sono usciti fuori improvvisamente duemila suoi problemi che purtroppo non sapevo come gestire, nonostante l'amassi sinceramente e tentassi di tutto per dimostrarglielo. L'autolesionismo per quello che ne so io non è una moda, c'è sofferenza dietro ed è bene che tu lo sappia.

Per intanto ti consiglierei di capire se ti piace solo superficialmente o se saresti pronto a spostare le montagne per lei. Quando troverai una risposta a questa domanda, probabilmente saprai rispondere anche a "che cazzo faccio io?"

quoto col sangue

Blur 26-02-2014 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1241436)

per me è assurdo pure farsi questa domanda. Ha 14 anni, immatura al 100%, penso che una persona normale di 18 anni non debba nemmeno porsi il dubbio sul riuscire a creare una storia seria.

Deve solo sfruttare l'occasione per frequentare nuove persone, avere una pseudo amica in piu, magari ricavarci un bacio in futuro e basta

Vivere tutto giorno per giorno fregandosene di come andrà a finire

Tom Dickens 26-02-2014 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1241452)
per me è assurdo pure farsi questa domanda. Ha 14 anni, immatura al 100%, penso che una persona normale di 18 anni non debba nemmeno porsi il dubbio sul riuscire a creare una storia seria.

Deve solo sfruttare l'occasione per frequentare nuove persone, avere una pseudo amica in piu, magari ricavarci un bacio in futuro e basta

Lo so..ma non ci riesco..

Tom Dickens 26-02-2014 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1241436)
che ti devo dire tommy, l'amichetta che ti piace ma non è il tuo tipo - fuma, bestemmia, beve e si TAGLIA - probabilmente sta un pò male per qualche motivo. Te lo dico per esperienza personale.

Certo..sennò non ci rimarrei male per alcune cose..e non soffrirei vedendo che si fa del male..

Tom Dickens 26-02-2014 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1241342)
Una volta ero più idealista, ti avrei consigliato di lasciarla perdere, meglio soli che male accompagnati.
Oggi ti dico che hai solo 18 anni, puoi essere razionale o ragionare col pisello (sorry, fatico a credere all'amore) nessuno può dire cos'è meglio per te.

Potrà rivelarsi utile perchè da questa esperienza potrai trarre del buono e potrebbe servirti in futuro
Potrà rivelarsi utile perchè tramite lei conoscerai una persona più adatta a te
Potrà rivelarsi dannoso perchè ti inibirà ancora di più facendoti perdere fiducia nell'altro sesso
Potrà rivelarsi dannoso perchè rimarrai a pezzi un'illusione dopo l'altra
And so on...

CHI legge il futuro? Chi può arrogarsi il diritto di scegliere per te? Nessuno. Segui l'istinto o la paura, la ragione o tira una moneta.

Sìì solo consapevole che la frase "al momento ti vedo solo come un amico" è una meschina sentenza di morte.

http://www.aragorn.it/uploaded_files...allegria_o.jpg

Eh lo so..

Ventolin 26-02-2014 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1241452)

tralasciando il fatto che sin da quando ho cominciato a interessarmi al gentil sesso per me una relazione è sempre stata "una cosa seria", difatti quando ho tentato (contro i miei principi, cercando di ragionare come te) di farmi una storiella ho provato solo pena per me stesso e per la ragazza che deludevo...

tralasciando questo che forse riguarda solo me, io potrei anche essere d'accordo con il tuo ragionamento da un punto di vista logico (più esperienze = profitto) ma non in questo caso specifico:

1) non posso valutare la maturità di quella ragazzina perchè non la conosco, avere 14 anni non significa nulla

2) credo che quella ragazzina sia una persona fragile, l'ho già detto e non sto a ripeterlo. Non mi piace pensare che qualcuno si possa approfittare di lei senza sapere ciò che fa e soprattutto senza conoscere nemmeno chi ha davanti, dando magari per scontato di avere a che fare con una tipa "facile". Questo era il senso del mio discorso. Non potrei mai suggerire una cosa simile a nessuno. Se tu non la pensi così, amen, la pensiamo diversamente...

Comunque non gli sto mica dicendo di non vederla più eh, al contrario gli sto suggerendo di conoscerla meglio.

Ventolin 26-02-2014 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Tom Dickens (Messaggio 1241477)
Certo..sennò non ci rimarrei male per alcune cose..e non soffrirei vedendo che si fa del male..

bene! cioè male! ahahahahee-ehm

dunque abbiamo capito che sei abbastanza cotto, non mi resta che augurarti tante buone cose e magari se ne riparla un pò più in là eh? :)

ps: smettila di farti sfottere tom e tira fuori le bolas, tom!

Tom Dickens 26-02-2014 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1241512)
bene! cioè male! ahahahahee-ehm

dunque abbiamo capito che sei abbastanza cotto, non mi resta che augurarti tante buone cose e magari se ne riparla un pò più in là eh? :)

ps: smettila di farti sfottere tom e tira fuori le bolas, tom!

Certo..

AshtrayGirl 27-02-2014 01:59

Ventolin :riverenza::riverenza::riverenza: x10

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.