FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   quando una ragazza da buca a un appuntamento.. (https://fobiasociale.com/quando-una-ragazza-da-buca-a-un-appuntamento-41653/)

cancellato11788 21-02-2014 21:36

quando una ragazza da buca a un appuntamento..

...come comportarsi?

antefatto: l'ho conosciuta al dipartimento durante lezione di microeconomia, ci siamo confrontati sull'esame che dovevamo dare entrambi a fine gennaio (che poi abbiamo passato con un voto alto), abbiamo parlato, riso e scherzato sia dal vivo (un po meno) che in chat

ora dopo 1 mese che non ci vediamo per la sessione d'esami ma in cui io ho continuato a sentirla, la settimana scorsa le ho proposto di uscire per un caffè senza pretese nel centro di Genova (visto che lei abita in una zona centrale mi sembrava molto più comodo per entrambi)

le propongo giovedì scorso, mi dice ok, poi un paio d'ore prima mi da buca dicendo che stava poco male, e nel frattempo era diventata anche più sfuggente non rispondendo ad es a un mio messaggio, mi chiede allora se si può rimandare a questa domenica

il fatto è che anche oggi è stata un po sfuggente e ha risposto con molto ritardo a un mio messaggio in cui le chiedevo com'è andato un esame

a sto punto la domanda è: mi darà buca anche domenica?? io ho un brutto presentimento...

Franz86 21-02-2014 21:40

Re: quando una ragazza da buca a un appuntamento..

Da quanto scrivi anche a me verrebbe da pensare che la buca sia un' eventualità piuttosto probabile. Comunque basta aspettare e vedere, domenica non è lontana.

testone 21-02-2014 21:45

la vedo male,nn so che dirti,se ti arrabbi con lei la perdi,se la supplichi fai lo zerbino,la verita é che nn vuole uscire con te

cancellato11788 21-02-2014 21:50

Quote:

Originariamente inviata da GattoDelleNevi (Messaggio 1237754)
Probabilmente non gli interessi,e vuole tenerti a distanza,giochetti del genere sono fatti generalmente da persone immature che non sanno parlare chiaramente,a volte il disinteresse che hanno verso una persona le porta anche a comportarsi in maniera alquanto scorretta,perche alla fine non importa se la cosa sia lesiva all'altra persona
Consiglio, se ti da buca anche domenica,ignorala,non cercarla più.
Fagli presente almeno che poteva dirlo chiaramente che non gli interessava frequentarti,invece che ricorrere a mezzucci e prese per i fondelli :bene:

sì, lo so, ma me ne faccio una ragione nel caso, non si può piacere a tutti, anche se..ehm..è la prima in assoluto con cui ci "provo" :piangere:..finora sono sempre stato molto attaccato a lei, come un perfetto zerbino (e penso se ne sia accorta) perchè purtroppo non mi capitano molto spesso, diciamo praticamente mai, occasioni per approfondire una conoscenza con una persona del sesso opposto:miodio:

cancellato11788 21-02-2014 21:56

Quote:

Originariamente inviata da GattoDelleNevi (Messaggio 1237766)
Mi dispiace belaqua,ma per esperienza posso assicurarti che, azzerbinarsi quando è abbastanza palese un disinteresse dall'altra parte non solo non porta a niente,ma al momento della buca definitiva, sarà anche peggio per la propria autostima.

ok però dopo? cioè una volta che io prendo atto del suo completo disinteresse la ignoro del tutto e la dimentico oppure aspetto che si riavvicini lei?

Iacopo 21-02-2014 21:56

Tu prova, se dà buca di nuovo dille il tuo interesse, lei dirà di no e tu non ci penserai più

cancellato11788 21-02-2014 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1237770)
Tu prova, se dà buca di nuovo dille il tuo interesse, lei dirà di no e tu non ci penserai più

questo no, per ora non ho intenzione di dichiararmi, voglio mantenere un minimo di dignità, cioè metti che poi lo va a raccontare alle amiche: "ma sto tizio che ca##o da vuole da me?" e simili, rifiutato sì, ridicolizzato no grazie

cancellato11788 21-02-2014 22:03

Quote:

Originariamente inviata da GattoDelleNevi (Messaggio 1237774)
Beh dipende dalle intenzioni, da scartare la "soloamicizia" se ti piace e vorresti un qualcosa in piu, in quel caso si rifacesse viva con questo proposito..se a te sta bene che in precedenza ti ha tenuto a distanza,però è tornata con questo proposito,puoi anche entrarci in un qualcosa a livello relazionale,ma se ritorna per avere l'amichetto ruota di scorta quando nessuno se la fila,ignorala.

infatti.

cancellato11788 21-02-2014 22:05

comunque attualmente non è fidanzata :D

Tribe 21-02-2014 22:07

2 – "Far cambiare idea a una donna è completamente impossibile. Questa non è una regola che ammette eccezioni; è una costante fissa dell’Universo, come la velocità della luce. Non sto dicendo che le donne non cambiano mai idea. Ma se una donna cambia idea, è perché l’ha scelto lei; non perché l’hai convinta tu. Solo gli ingenui e i cretini ci provano due volte con la stessa donna. Se la prima risposta è no, è altamente probabile che sia no anche la seconda, la terza e la centoventisettesima. Allora puoi cambiare strategia; puoi corteggiarla, cercare di farla ingelosire, ignorarla apposta per vedere se è lei che cerca te. Se ti va bene sarà tutto inutile; se ti va male, nocivo. L’unica reazione sensata davanti a una donna che ti rifiuta è salutarla, dimenticarti della sua esistenza e passare alla prossima." cit. perchè non è farina del mio sacco.

cancellato11788 21-02-2014 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1237784)
2 – "Far cambiare idea a una donna è completamente impossibile. Questa non è una regola che ammette eccezioni; è una costante fissa dell’Universo, come la velocità della luce. Non sto dicendo che le donne non cambiano mai idea. Ma se una donna cambia idea, è perché l’ha scelto lei; non perché l’hai convinta tu. Solo gli ingenui e i cretini ci provano due volte con la stessa donna. Se la prima risposta è no, è altamente probabile che sia no anche la seconda, la terza e la centoventisettesima. Allora puoi cambiare strategia; puoi corteggiarla, cercare di farla ingelosire, ignorarla apposta per vedere se è lei che cerca te. Se ti va bene sarà tutto inutile; se ti va male, nocivo. L’unica reazione sensata davanti a una donna che ti rifiuta è salutarla, dimenticarti della sua esistenza e passare alla prossima." cit. perchè non è farina del mio sacco.

nono infatti, non credo che la corteggerò, fa molto disperato morto di fame, piuttosto cerco di ignorarla..anche se sarà dura (ad esempio adesso non riesco a togliermela dalla testa:piangere:)

Lino_57 21-02-2014 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1237772)
questo no, per ora non ho intenzione di dichiararmi, voglio mantenere un minimo di dignità, cioè metti che poi lo va a raccontare alle amiche: "ma sto tizio che ca##o da vuole da me?" e simili, rifiutato sì, ridicolizzato no grazie

Ma cosa signofica perdere la dignità??? Perché dovrebbe prenderti in giro per una tua dichiarazione? Al massimo ti rispetterà di più perché hai avuto il coraggio di farlo!

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1237792)
nono infatti, non credo che la corteggerò, fa molto disperato morto di fame, piuttosto cerco di ignorarla..anche se sarà dura (ad esempio adesso non riesco a togliermela dalla testa:piangere:)

Certo, meglio soffrire come un cane piuttosto che dirle cosa provi per lei. Avresti per lo meno una risposta. Ricevi un NO? Ti brucerà al momento, ma almeno non soffrirai per i mesi a venire. Vedi tu...

cancellato11788 21-02-2014 22:30

Quote:

Originariamente inviata da GattoDelleNevi (Messaggio 1237799)
Io ho capito che quando uno interessa a una ragazza,non sarà restìa a inviti ad uscire o ad avances, ma quando fanno così significa che non c'e ne,e non ce ne sarà nemmeno in futuro probabilmente.

si ma...avesse almeno la decenza di palesarmelo che non le interessa uscire con me, invece di dirmi domani no, sabato no, domenica ok ma vediamo...ufff...quanto sono complicate certe donne (filtro anti-generalizzazione attivato :ridacchiare:)

comunque vedremo come si comporterà domenica, anche se la risposta sembra scontata...

cancellato11788 21-02-2014 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1237800)
Ma cosa signofica perdere la dignità??? Perché dovrebbe prenderti in giro per una tua dichiarazione? Al massimo ti rispetterà di più perché hai avuto il coraggio di farlo!

Certo, meglio soffrire come un cane piuttosto che dirle cosa provi per lei. Avresti per lo meno una risposta. Ricevi un NO? Ti brucerà al momento, ma almeno non soffrirai per i mesi a venire. Vedi tu...

si lo so Lino, però è più forte di me, non ci riesco veramente perchè il mio orgoglio me lo impedisce...

Keith 21-02-2014 22:48

difficilmente una donna da buca ad un appuntamento se interessata, però una volta ci può stare, magari è un pò fobica e si è sentita male per l'ansia anticipatoria :D

La seconda buca è segno che sei stato già classificato.
Che significa?
significa questo: una donna quando si rapporta con un'uomo ha le idee chiarissime su cosa sarà quella persona per lei, le opzioni sono due, solo due:
1) amico
2) potenziale partner
la voce 2) può essere suddivisa in due sottoclassi:
2a) potenziale partner solo sessuale
2b) potenziale partner per storia.

le classi sono rigidissime, tipo casta indiana, questa è una legge assoluta e sempre valida.

cancellato11788 21-02-2014 22:52

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1237814)
difficilmente una donna da buca ad un appuntamento se interessata, però una volta ci può stare, magari è un pò fobica e si è sentita male per l'ansia anticipatoria :D

La seconda buca è segno che sei stato già classificato.
Che significa?
significa questo: una donna quando si rapporta con un'uomo ha le idee chiarissime su cosa sarà quella persona per lei, le opzioni sono due, solo due:
1) amico
2) potenziale partner
la voce 2) può essere suddivisa in due sottoclassi:
2a) potenziale partner solo sessuale
2b) potenziale partner per storia.

le classi sono rigidissime, tipo casta indiana, questa è una legge assoluta e sempre valida.

ma se ti glissa anche il secondo appuntamento significa che ti considera al massimo un eunuco, altro che amico

comunque sarebbe davvero triste se tutto dovesse interrompersi perchè con lei stavo riuscendo pure a crearci un bel rapporto:testata:

cancellato11788 21-02-2014 22:56

Quote:

Originariamente inviata da GattoDelleNevi (Messaggio 1237819)
tra il primo e il secondo appuntamento scoprii che fece sesso con un'altro cosi,tanto per, a me mi tenne a debita distanza

eh ma tanto ci sono molte probabilità che anche lei si comporti così con me...

Iacopo 21-02-2014 23:08

Ma basta con queste cavolate...
Io non sono piaciuto ad una ragazza per un anno, mi sono dichiarato e mi ha detto no, poi l'anno dopo le sono piaciuto e si è dichiarata lei...
Quali caste?

Keith 21-02-2014 23:09

non consideri un particolare, hai avuto il coraggio di chiederle di uscire, non è mica una cosa da poco

Keith 21-02-2014 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1237830)
Io non sono piaciuto ad una ragazza per un anno, mi sono dichiarato e mi ha detto no, poi l'anno dopo le sono piaciuto e si è dichiarata lei...
Quali caste?

E chissenemporta, buon per te, ti ci sei messo poi?

cancellato11788 21-02-2014 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1237830)
Quali caste?

sarà stato un tira e molla tra te e lei, un suo giochetto o qualcosa del genere, ma di sicuro un interesse da parte sua di base ci sarà stato... se una donna è interessata come potenziale partner lo capisci fin dai primissimi approci...e in questo la prima impressione è decisiva, infatti io sono sicurissimo che lei tiene le distanze da me perchè sono un cesso timido e sfigato e lo ha capito fin dall'inizio dai miei modi di atteggiarmi

Iacopo 21-02-2014 23:21

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1237835)
E chissenemporta, buon per te, ti ci sei messo poi?

No, aveva cessato di piacermi. Comunque dovrebbe importarvene, non perché io piacevo a questa [ lo so che non ve ne può fregar di meno, mica pretendo il contrario ], ma perché le donne possono cambiare idea!! E' una prova lampante!

super unknown 21-02-2014 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1237840)
ma perché le donne possono cambiare idea!! E' una prova lampante!

Hai ragione, lo fanno sia nel bene che nel male, può capitare benissimo anche il contrario, partire in quarta per poi cambiare idea per opportunismo.

Iacopo 21-02-2014 23:31

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1237847)
Hai ragione, lo fanno sia nel bene che nel male, può capitare benissimo anche il contrario, partire in quarta per poi cambiare idea per opportunismo.

Sì, mi è anche capitato di piacere a lungo ad una ragazza per poi essere rifiutato di fronte ad una dichiarazione!

Tribe 21-02-2014 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1237854)
Sì, mi è anche capitato di piacere a lungo ad una ragazza per poi essere rifiutato di fronte ad una dichiarazione!

O forse eri convinto di piacergli.

Iacopo 21-02-2014 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1237856)
O forse eri convinto di piacergli.

Mi riempiva di complimenti riguardo alla mia intelligenza/aspetto fisico sin da quando l'ho conosciuta. Un tizio poi mi disse che "avevo avuto culo" a piacere a qualche ragazza non meglio specificata proprio nel periodo in cui l'avevo conosciuta. Quindi direi che le probabilità che le piacevo erano molto alte...
Poi evidentemente le cose sono cambiate, abbiamo preso due strade diverse e con la mia dichiarazione l'ho anche fatta incazzare dicendo un sacco di cose inopportune!

recluso 21-02-2014 23:45

Domenica saprai. Se ti dara' buca non la devi neanche salutare quando la incontri in università. Questa per me è dignità. Non fare lo zerbino, non insistere, se voleva capire capiva. Per tutto il resto fanculo, come dice la pubblicità, no?

Tribe 22-02-2014 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1237862)
Mi riempiva di complimenti riguardo alla mia intelligenza/aspetto fisico sin da quando l'ho conosciuta. Un tizio poi mi disse che "avevo avuto culo" a piacere a qualche ragazza non meglio specificata proprio nel periodo in cui l'avevo conosciuta. Quindi direi che le probabilità che le piacevo erano molto alte...
Poi evidentemente le cose sono cambiate, abbiamo preso due strade diverse e con la mia dichiarazione l'ho anche fatta incazzare dicendo un sacco di cose inopportune!

Capita che facciano complimenti,a volte aggiungono anche un bel "mi piacerebbe avere un fidanzato *come te".

*un altro

Kody 22-02-2014 00:43

Se hai impiegato mesi per chiederle di uscire non ti puoi aspettare chissà quale grande interesse. E comunque aspetta domenica, è inutile farsi film mentali su come andrà a finire. Aspetta, dai il massimo per essere uomo e basta con questa sotria del "Non risposnde subito ai miei mex": la gente ha da fare! Chi risponde subito ai mex in qualsiasi occasione o è uno zerbino o non ha nulla da fare nella vita.

Iacopo 22-02-2014 00:53

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1237887)
Capita che facciano complimenti,a volte aggiungono anche un bel "mi piacerebbe avere un fidanzato *come te".

*un altro

Io parlo da un punto di vista obiettivo, basandomi soprattutto sul tizio che diceva che avevo avuto culo ad avere qualcuna a cui piacevo, però a me non cambia nulla se le piacevo o no, quindi... ;)

IlForumista 22-02-2014 02:58

provaci, non ci perdi nulla

malgloria 22-02-2014 03:00

ho letto solo il messaggio iniziale,
non ci sono ovviamente abbastanza elementi per poter giudicare la situazione neppure un minimo oggettivamente,
quindi a naso,
ripeto,
a naso,
direi "lasciala perdere"..

pesco 22-02-2014 09:56

è possibile che cambino idea anche se è difficile (più probabile se le mostri una improvvisa totale indifferenza).
Poi ci sono i casi in cui era interessata ma non hai colto l'attimo e ormai è troppo tardi(in questi casi non puoi fare nulla)

cancellato11788 22-02-2014 10:17

Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1237986)
provaci, non ci perdi nulla

che intendi per provarci ?

barclay 22-02-2014 10:20

Secondo me, dovresti cercare di capire perché ti ha dato buca: se lei diventa evasiva o sforna giustificazioni poco credibili, lasciala perdere, ché probabilmente s'è trovata il maschione e ti vuole tenere come soloamico :testata:

pesco 22-02-2014 11:25

so che è difficile, ma non scriverle più.

pesco 22-02-2014 11:29

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1238023)
Secondo me, dovresti cercare di capire perché ti ha dato buca: se lei diventa evasiva o sforna giustificazioni poco credibili, lasciala perdere, ché probabilmente s'è trovata il maschione e ti vuole tenere come soloamico :testata:

spesso non ha senso capire il perchè in questi ambiti, e poi quel che dici tu è solo una tua costruzione mentale

cancellato11788 22-02-2014 11:29

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1238039)
so che è difficile, ma non scriverle più.

infatti penso che la contattero solo oggi per vedere se domani vuole uscire e poi stop per un po

cancellato11788 22-02-2014 11:57

le ho appena mandato un messaggio in stile zerbino, ma non avevo scelta purtroppo, x chiederle conferma x domani.

In base a cosa e se mi risponde decido se ignorarla o meno successivamente

Keith 22-02-2014 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1238043)
infatti penso che la contattero solo oggi per vedere se domani vuole uscire e poi stop per un po

non ho fatto in tempo a dirti di non mandargli messaggio..vabbè è andata.
Capirai, neanche fossi chissà quale playboy per dare consigli
:mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.