FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le persone dalla vita facile (https://fobiasociale.com/le-persone-dalla-vita-facile-41304/)

Evandro Flores 06-02-2014 16:43

Le persone dalla vita facile

Qui non stiamo parlando di dualismo intro/estro, brutti/belli o ricchi/poveri, ma delle persone che, indipendentemente dalla loro condizione e aspetto fisico, hanno successo nella vita a occhi chiusi, riscuotendo invariabilmente successo, senza sforzo, in ogni cosa che fanno. Ne conosco a vagonate, e il bello è che li riconosci subito.

Non mi riferisco a chi ha magari i genitori ricchi, o un talento veramente mostruoso, o una cattiveria e un arrivismo che compensano capacità nella media. No, sto proprio parlando di una categoria di persone "trasversale" a ceto sociale e provenienza geografica, magari gente che vive lontanissimo da casa e non ha nemmeno ricevuto il minimo aiuto dai familiari né spintarelle dalle conoscenze che non ha. E spesso non è neppure una cima, ma ad ogni prova della vita si presenta con un sorriso largo così e passa avanti a tutti, non si sa come.

Li riconosci subito. All'università sono quelli che "si provano l'esame ma non sanno nulla", e capisci da quello che dicono e dalle domande che ti fanno che non sono come certe secchie che lo fanno per atteggiamento, ma che è proprio vero. Non hanno studiato e se la tentano, eppure invariabilmente il prof gli fa l'unica domanda che loro sanno, magari una cosa fuori programma che è considerata difficilissima, e si beccano la lode. A suon di lodi si beccano il 110, bacio accademico, pubblicazione.

Poi spariscono qualche mese e ricompaiono su Facebook, e scopri che vivono a Londra, Berlino, Tokyo (evidentemente non devono neppure scontrarsi con problemi economici, o di famiglia, o cose così), già mezze celebrità nel loro campo, che spesso è l'unica cosa che sanno fare in assoluto.

Ne conoscete?

Evandro Flores 06-02-2014 16:49

Re: Le persone dalla vita facile

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 1227862)
Ne conosco a frotte, ma ho una mia teoria sul perché

Ce la esponga allora, mi interessa! ;)

Ansiaboy 06-02-2014 16:55

In pratica le persone con cûlo grande cosi.

Evandro Flores 06-02-2014 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 1227876)
Sono alieni o automi programmati al successo.
Un po' come in questo film praticamente

Ommammamia, il film più inquietante che abbia mai visto.

milton erickson 06-02-2014 17:21

Ma, ho l'impressione che voi confondiate la sicurezza in sè stessi e l'equilibrio emotivo con la fortuna.

Non credo che esistano persone che fanno tutto senza sforzo. Il fatto è che se una persona è serena "sembra" che ciò che fa non gli costi fatica.

Il fatto è che per chi è in condizioni di disagio o peggio depressione anche dare un esame è uno sforzo titanico (poi dipende dall'esame: io ho dato esami all'università studiando due settimane, ma non si trattava certo di fisica quantistica)

Evandro Flores 06-02-2014 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1227884)
no davevro,queste persone sono la maggioranza, gente che non studia mai perchè proprio non ne ha il tempo e poi in materie molto ostiche prende voti assurdi andando a dare l'esame come se andasse al cinema,menefreghismo e sciallaggine totale,e maagri hanno studiato tipo 3 giorni prima quando tu dopo un mese di studio prendi meno della metà del loro voto.

All'università ero abbastanza così anch'io, ero tipo da 30 e lode dopo i tre giorni di full immersion, cosa che mandava a volte in bestia alcuni miei compagni di corso.

E' dopo, nel mondo del lavoro, che mi sono perso, per colpa delle pressioni esercitate dalla mia famiglia. Hanno voluto che prendessi una seconda laurea, più o meno nello stesso campo. di cui non mi fregava nulla, e che mi "focalizzassi" su quel lavoro, che non richiede troppo talento ma che per loro era "utile", quando io avrei voluto, con la prima laurea in tasca come "salvaspalle", sfruttare le numerose abilità fuori dal comune, quelle sì, che so di avere (e lo dico per i numerosi premi vinti e le proposte ricevute, non certo solo per vantarmi). Col risultato che ora sono perso nella infinita compagine dei pocopiùchetrentenni-sfruttati-malpagati che non si eleveranno mai dal loro livello, mentre quelli tra i miei ex compagni di studi che avevano qualche abilità in più e che facevano cose tipo le mie ora sono artisti, scenografi e simili nelle grandi capitali europee oppure oltreoceano.

Certo ha giocato anche il mio ritenermi incapace di gestire le situazioni "grosse", l'aver spesso pensato "quelli possono farlo, perché sono furbi, io non so distinguere una proposta valida da una fregatura e chissà come finirei". Ma anche qui hanno contato parecchio le pressioni dei miei, che quando tentavo goffamente di sottrarmi al loro guinzaglio spesso mi ripetevano che a far di testa mia mi sarei trovato in galera o sottoterra senza nemmeno rendermene conto. E probabilmente anche il solito senso di colpa di chi cresce nelle famiglie così: "gli altri possono farlo, perché i genitori da loro non si aspettano niente. Se io facessi come loro li deluderei, li abbandonerei, li...". Ma non sono giustificazioni. La verità è che ho sempre preferito poltrire e lamentarmi piuttosto che agire, come fanno invece quelli del titolo del topic.

milton erickson 06-02-2014 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Evandro Flores (Messaggio 1227902)
All'università ero abbastanza così anch'io, ero tipo da 30 e lode dopo i tre giorni di full immersion, cosa che mandava a volte in bestia alcuni miei compagni di corso.

E' dopo, nel mondo del lavoro, che mi sono perso, per colpa delle pressioni esercitate dalla mia famiglia. ...
Col risultato che ora sono perso nella infinita compagine dei pocopiùchetrentenni-sfruttati-malpagati che non si eleveranno mai dal loro livello, mentre quelli tra i miei ex compagni di studi che avevano qualche abilità in più e che facevano cose tipo le mie ora sono artisti, scenografi e simili nelle grandi capitali europee oppure oltreoceano...

Appunto: non è questione di fortuna o di facilità, ma di fiducia nelle proprie capacità e voglia di rischiare. Atteggiamenti che spesso sono influenzate dai messaggi dei genitori.

Messaggi a cui ci si può ribellare, certo, ma al prezzo di una certa solitudine e del senso di colpa (quante volte le spese per l'università vengono rinfacciate in maniera diversa quando i figli osano andare in università lontano da casa o lontane da quelle che erano le indicazioni genitoriali?)

Jupiter 06-02-2014 19:43

Oh, sì, ne vedo spesso per così!
Mi fanno dannare.
Non capisco perchè la natura ha dato così tanta fortuna a loro e meno agli altri. Tipo me.
Mi chiedo perchè non sono capitati a loro dei famigliari rompicoglioni o altre cose.
Li invidio a morte, mi fanno rodere lo stomaco d'acido e mi fanno deprimere.
Forse da loro bisognerebbe prendere esempio, ma io non riesco a fare altro che detestarli!

Nimo 06-02-2014 20:28

Non ne conosco nessuno. Conosco persone che raccontano un sacco di frottole, questo sì. E conosco degli stupidi a cui proprio la loro stupidità facilita la vita. E i raccomandati di ogni genere, ovviamente.
Per il resto, mi sa che molti qui hanno una visione un po' distorta di se stessi e soprattutto degli altri, e pensano che tutti abbiano una vita migliore della loro ... in realtà, sotto sotto, la vita di tutti è la stessa: piena di infelicità, desideri irrealizzabili, problemi e sconforti.

testone 06-02-2014 22:14

onestamente,se vogliamo togliere i figli di papa,gente che oggi si é fatta da sola senza aiuti nn le conosco

testone 06-02-2014 22:18

e cmq nn vedo il problema,anzi se si sono fatte da sole senza aiuti sono da prendere come esempio,francamente io cmq vedo solo che in giro c'é una manica di raccomandati

Loner 07-02-2014 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Evandro Flores (Messaggio 1227853)
Qui non stiamo parlando di dualismo intro/estro, brutti/belli o ricchi/poveri, ma delle persone che, indipendentemente dalla loro condizione e aspetto fisico, hanno successo nella vita a occhi chiusi, riscuotendo invariabilmente successo, senza sforzo, in ogni cosa che fanno. Ne conosco a vagonate, e il bello è che li riconosci subito.

...

Ne conoscete?

Ne conosco di persone così. E non sono poche.
Secondo me però non esistono persone dalla 'vita facile'...è solo apparenza...

Prima o poi tutti avranno qualche grosso problema, e la reazione di fronte ad esso rivelerà l'esperienza di vita maturata, e quindi il grado di 'facilità'.

TãoSozinho 07-02-2014 00:18

Chi disse preferisco avere fortuna che talento percepì l’essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro.
Con un po’ di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no e allora si perde.

AshtrayGirl 07-02-2014 00:28

Che culo immenso.

alessietto 07-02-2014 01:23

Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1228199)
Ne conosco di persone così. E non sono poche.
Secondo me però non esistono persone dalla 'vita facile'...è solo apparenza...

Io pure penso non esistano persone che non hanno nessun ostacolo nella vita, uno può anche avere tutte le fortune del mondo, ma potrebbe comunque venir travolto dagli ostacoli strada facendo se non ci mette del suo, se non fa comunque qualcosa di positivo...

Per avere una vita "più facile", basta anche il solo essere "sgombri" mentalmente, non continuamente oppressi: in questo modo penso ci siano più possibilità di superare uno dei tanti ostacoli che la vita ci pone davanti.

Nimo 07-02-2014 01:31

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1228196)
questa è la visione consolatoria se si vuole evitare di sentirsi dei falliti per me,
in realtà è chiaro che non sia così,fa comodo pensarlo quando si è infelici e pieni di problemi.

Ma quale visione consolatoria, è il contrario: c'è chi si ostina a pensare che gli altri siano migliori di noi, vivano meglio, siano felici, ma ad una attenta osservazione ci si accorge che non è così ... non credo di aver mai conosciuto qualcuno veramente felice e soddisfatto, tranne forse qualche minorato mentale ...

Tararabbumbieee 07-02-2014 01:38

Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1228266)
Ma quale visione consolatoria, è il contrario: c'è chi si ostina a pensare che gli altri siano migliori di noi, vivano meglio, siano felici, ma ad una attenta osservazione ci si accorge che non è così ... non credo di aver mai conosciuto qualcuno veramente felice e soddisfatto, tranne forse qualche minorato mentale ...

Osservazione verissima, e che la dice lunga sul trasognato mito della felicità :bene:

dentromeashita 07-02-2014 03:04

la mia psichiatra dice che sono stato sfortunato non che abbia avuto problemi di mio non ho la vita facile semmai il sogno americano no neanche quello cmq se prima rosicavo ora vado avanti col mio percorso e le mie forze risorse ad esempio non è colpa del trota di quello che è e ha ho detto colpa non merito è fortuna e che fa la differenza io sono figlio di un plebeo che guarda il cent dal benzinaio negli anni e una madre che lo ha divorziato ha scelto un altroora viaggia vive conosce il mondo si è presa tutti i soldi e lo ha lasciato un po in merda in pratica uno si spacca il culo la vita poi prende corna poi divorzio poi viene mandato via di casa e oltre all'affitto deve pagare gli alimenti c'è chi prende e chi da quelli della vita facile prendono e basta

chrissolo 07-02-2014 03:47

Quote:

c'è chi si ostina a pensare che gli altri siano migliori di noi, vivano meglio, siano felici, ma ad una attenta osservazione ci si accorge che non è così ...

Sull'essere migliori e l'essere felici hai senza dubbio ragione: sul vivere "meglio", invece, decisamente no.
C'è una marea di gente che vive "meglio".. Anche solo tra l'avere l'affetto o l'amore di qualcuno ogni tanto rispetto ad essere per tutta la vita in una situazione di assoluto isolamento affettivo ed esistenziale fa una bella differenza..
In generale è vero che la gente è sempre insoddisfatta (farà parte della natura umana) ma non per questo si può dire che la "qualità" dell'esistenza di ciascuno sia uguale a quella di chiunque altro.. magari fosse così.

Perché l'unico senso che può avere l'esistenza non è quello di conseguire una irraggiungibile felicità (che non esiste),una meta finale o del diventare migliori degli altri.. ma di "vivere", appunto. Amare, conoscere, scoprire, confrontarsi, scambiare.

La mia disperazione è legata al fatto che io non ho vissuto e non sto vivendo NIENTE di tutto questo, non certo al fatto di non aver conseguito chissà quali assurde mete o a insensati confronti "di merito" con gli altri.

dentromeashita 07-02-2014 03:58

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1228306)
Sull'essere migliori e l'essere felici hai senza dubbio ragione: sul vivere "meglio", invece, decisamente no.
C'è una marea di gente che vive "meglio".. Anche solo tra l'avere l'affetto o l'amore di qualcuno ogni tanto rispetto ad essere per tutta la vita in una situazione di assoluto isolamento affettivo ed esistenziale fa una bella differenza..
In generale è vero che la gente è sempre insoddisfatta (farà parte della natura umana) ma non per questo si può dire che la "qualità" dell'esistenza di ciascuno sia uguale a quella di chiunque altro.. magari fosse così.

Perché l'unico senso che può avere l'esistenza non è quello di conseguire una irraggiungibile felicità (che non esiste),una meta finale o del diventare migliori degli altri.. ma di "vivere", appunto. Amare, conoscere, scoprire, confrontarsi, scambiare.

La mia disperazione è legata al fatto che io non ho vissuto e non sto vivendo NIENTE di tutto questo, non certo al fatto di non aver conseguito chissà quali assurde mete o a insensati confronti "di merito" con gli altri.

si ma non sei nemmeno morto eppure parli sempre al passato :interrogativo:

chrissolo 07-02-2014 04:12

Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1228309)
si ma non sei nemmeno morto eppure parli sempre al passato :interrogativo:

Perché mi sforzo (e mi son sforzato) tanto, facendo del mio meglio e anche di più.. ma ormai è evidente che sono i limiti e problemi che ho, il nocciolo della questione, quelli che fanno sì che non riesco a concludere niente, a prescindere da volontà e sforzi.

Son 3 anni che mi sforzo oltre i miei limiti e il risultato è .. niente.

chrissolo 07-02-2014 20:25

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1228506)
Sono d'accordo, mi piace ciò che hai scritto. Figurati che per me la felicità è talmente passeggera che ha la durata di un mal di testa, forse pure di meno.

Se posso chiederti, Chrissolo, nel passato non ricordi nulla di tutto questo? E non hai un sogno da realizzare che per ora tieni in fondo al cassetto?

Grazie, Diana.

No, il mio passato è decisamente vuoto e privo proprio di quelle cose che ho descritto come preziose (e sensate) per me.
Di sogni ne ho avuti tantissimi.. e, nonostante l' "aridità" della mia esistenza, son sempre stato un idealista ..uno con la tendenza a vedere il bello pure dove non c'è.. ho passato la vita solo a sognare, in pratica..

E qualcosa lo continuo a sognare pure ora: ciò che mi prosciuga è il tempo che, inesorabile, passa .. e la realtà resta quella che è (vuota e priva di ciò che le potrebbe dare senso) nonostante tutti gli sforzi che ho fatto e faccio..

Tribe 07-02-2014 21:07

Persona dalla vita facile ? Uhm... 2° superiore I.T.I.S. (inutile tentare istruire somari, lo so, lo so :) ), vorrei fare nome e cognome ma non si può, ad ogni modo... Lo chiama la prof di mate e geometria alla lavagna e gli chiede SOLO: "cos'è un punto ? Cos'è una retta ?" e quello giustamente gli dice "sono concetti primitivi"... "6, vada al posto" tra lo sgomento generale. Chiama il sottoscritto et voilà... :) un bel problema con dimostrazione. Maledetta bastarda la prof e maledetti bastardi coloro i quali non studiano e a cui viene fatta l'unica domanda per la quale hanno una risposta esatta.

alessietto 07-02-2014 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1228592)
Persona dalla vita facile ? Uhm... 2° superiore I.T.I.S. (inutile tentare istruire somari, lo so, lo so :) ), vorrei fare nome e cognome ma non si può, ad ogni modo... Lo chiama la prof di mate e geometria alla lavagna e gli chiede SOLO: "cos'è un punto ? Cos'è una retta ?" e quello giustamente gli dice "sono concetti primitivi"... "6, vada al posto" tra lo sgomento generale. Chiama il sottoscritto et voilà... :) un bel problema con dimostrazione. Maledetta bastarda la prof e maledetti bastardi coloro i quali non studiano e a cui viene fatta l'unica domanda per la quale hanno una risposta esatta.

Io mi sarei incazzato per un'interrogazione del genere, e che caso 2 domande e 6 politico , avrei voluto magari un altra domanda e provare a prendere di più...

alessietto 07-02-2014 21:38

Ops post doppio (connessione ballerina del treno -_-)

mr.Nessuno 08-02-2014 10:46

per me avete frainteso, generalmente se si ottengono risultati scolastici è perché si studia, vi diranno di no ma magari ci hanno passato tre giorni a studiarci su, oppure si sono fatti fare il compito dagli stessi che gli danno ripetizioni. Cosi come le interrogazioni facili, non ci vuole molto ad ottenerle, basta dimostrarsi sempre attenti e preparati e dopo un po i professori vi mollano la presa.

Del resto le persone dalla vita facile sono generalmente coloro che tramite conoscenze o nepotismo ottengono posti di lavoro facile oppure coloro che posseggono determinate capacità intellettuali o di memoria che gli permettono di avere una marcia in più.

tersite 08-02-2014 10:56

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1228850)
Del resto le persone dalla vita facile sono generalmente coloro che tramite conoscenze o nepotismo ottengono posti di lavoro facile oppure coloro che posseggono determinate capacità intellettuali o di memoria che gli permettono di avere una marcia in più.

E' un mix dele due cose secondo me , quasi tutti i miei compagni di univeristà
si sono laureati e hanno un posto sicuro , non credo siano più intelligenti di me
solo non hanno avuto crisi hanno buona memoria e si sono impegnati collo studio
dei miei tre fratelli : uno si è laureato a 35 anni ed è disoccupato
gli altri due sono entrati lavoro come figlio di bancario e con raccomandazione
di un amico di famiglia...
io non mi sono mai lau-reato #chetelodicoafà

Nimo 08-02-2014 14:20

Tutti quelli che conosco e che hanno trovato un lavoro l'hanno ottenuto tramite conoscenze, amicizie, parentele, spintarelle politiche ... nessuno per merito, o per gli studi che ha fatto, o per il curriculum.
In Italia funziona così. Il merito, la bravura, le capacità, non contano nulla. Senza aiutini e spintarelle non si fa nulla.

Novak 08-02-2014 15:26

Quote:

Quoto.

muttley 08-02-2014 15:33

Insomma pare di capire che il facile successo di questi loschi individui sia la ragione (o una delle ragioni) del nostro malessere psicofisico, giusto?

Novak 08-02-2014 15:43

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1229001)
Insomma pare di capire che il facile successo di questi loschi individui sia la ragione (o una delle ragioni) del nostro malessere psicofisico, giusto?

Se fosse, e non lo escludo, dovremmo essere contenti: significa che la soluzione al nostro malessere è risolvibile anche col semplice lavoro su noi stessi e sulla nostra percezione del mondo, e non dipende per forza dal faticoso raggiungimento di predeterminati (da non si sa chi) target sociali/lavorativi ecc.

muttley 08-02-2014 15:49

Infatti, era proprio questo il senso del mio topic sul pane e sui denti, così proditoriamente dileggiato dal fellone Dedalus

RhyenaN 08-02-2014 18:09

Ho conosciuto qualche tipo così, soprattutto alle superiori.. Pochi, per fortuna (altrimenti mi sarei seppellito già da tempo xD).

Beh erano i classici tipi "medi".. non particolarmente svegli, non particolarmente belli (in alcuni casi proprio bruttarelli), non particolarmente bravi se non magari in un qualcosa di particolare (chessò, uno giocava da una vita a tennis e allora era bravo in quello, ma non che avesse vero e proprio talento..).

E tuttavia si, avevano una fortuna particolare e sfacciata che li ha portati ad avere mediamente più successo di tanti altri nella vita.

Ne ricordo uno in particolare perchè per un paio di anni fummo amici alle superiori (dopo si stufò e lasciò "morire" il rapporto.. senza alcun particolare motivo e senza traumi.. pazienza..). Lo accompagnavo spesso a casa finita scuola (era di strada per la stazione) e mi raccontava un pò i fatti suoi.. E oh, non potevamo andare da nessuna parte o fare più di 5 metri senza che si fermasse a parlare o quantomeno salutasse qualcuno.. proprio una cosa esagerata (caratteristica che non ho mai + ritrovato in nessun altro).. aveva 16 anni e stava con una ragazza di 2 anni più grande (oggi mi pare sia una cosa normale e quasi di moda da ste parti, però per età un pò + alte, ma all epoca non era una cosa normale per niente xD ) e per me, ingenuo 16enne di provincia, pareva una cosa da altro mondo xD da ammirare alla grande ( e del resto non ha mai avuto problemi a trovar ragazze successivamente)..

A scuola non studiava praticamente mai nulla e prendeva ottimi voti, sia per questo suo charme e simpatia particolari, sia perchè copiava come un matto (e li funzionava che se prendevi 8 o 9 nei compiti scritti, all orale anche se sapevi una sega almeno almeno il 7 te lo davano tutti -_- ) anche e soprattutto grazie al suo charme appunto e al suo modo di fare (oh anch io ci provavo a copiare ma nessuno mi s inculava >.< nemmeno quelli con cui ero un pò amico :( ).

Mi ricordo che era un tipo sciallo (del resto canne se ne faceva parecchie xD ), con andatura dinoccolata, sereno e senza alcun problema, con una buona famiglia della media borghesia alle spalle che non gli faceva mancare nulla.. Assolutamente non bello.. medio tendente al basso diciamo..E insomma ridendo e scherzando ora è laureato in chimica da un paio d anni e con un ottimo lavoro in una multinazionale.. Roba che anche ragazzi molto migliori di lui nello studio di quella stessa classe non sono riusciti a raggiungere..

Una vita veramente spianata :perfetto:

Mirrorpriors 08-02-2014 20:37

Eh, si, ne ho conosciute. Ma non ne parlo :(

muttley 08-02-2014 22:41

Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1227898)
Ma, ho l'impressione che voi confondiate la sicurezza in sè stessi e l'equilibrio emotivo con la fortuna.

Non credo che esistano persone che fanno tutto senza sforzo. Il fatto è che se una persona è serena "sembra" che ciò che fa non gli costi fatica.

Il fatto è che per chi è in condizioni di disagio o peggio depressione anche dare un esame è uno sforzo titanico (poi dipende dall'esame: io ho dato esami all'università studiando due settimane, ma non si trattava certo di fisica quantistica)

Questo post mi era sfuggito, ma contiene tutta la verità che c'è da sapere sull'argomento. Conta molto più l'atteggiamento che si ha nei confronti dell'esterno che ciò che realmente accade all'esterno di noi.

tersite 09-02-2014 10:22

Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1227898)

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1229174)
Questo post mi era sfuggito, ma contiene tutta la verità che c'è da sapere sull'argomento. Conta molto più l'atteggiamento che si ha nei confronti dell'esterno che ciò che realmente accade all'esterno di noi.

parole sante!
niente si ottiene senza sforzo secondo me , al liceo effettivamente facevo poco
ed avevo ottimi voti , davo la impressione di un ragazzo studioso ero pronto
a rispondere alle domande , andavo volontario alle interrogazioni
poi "dormivo" per il restante periodo dell'anno
all'università dove devi studiare sul serio fu un misero crollo , anceh perchè
la rete di amicizie che aiutava gli altri con me non funzionava da buon sociofobico

GattoDelleNevi 09-02-2014 13:59

E' frustrante vedere persone dalla vita facile,e io che abbozzo sempre.
La frustrazione che ne deriva è pesante :(

chrissolo 10-02-2014 02:18

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1229553)
L'ideale credo sia alternare le due cose, senza però fermarsi troppo a riflettere. Il tempo passa per tutti, non dovresti prendertela sul personale.

Il mio grosso problema attuale è che per me il tempo è già passato.
Ed è sempre del tutto fuori dalla mia portata, irraggiungibile.. quello che desidero.

Tribe 11-02-2014 14:49

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1230883)
Per me "irraggiungibile" non significa per forza di cose "impossibile". Per te, lo è?

Dopo i quaranta, magari a casa con i genitori, magari con un lavoretto "un pò così"... Ma chi ci si fila a noi maschietti (?), fobici per giunta.

PS e non ho messo la faccina incazzata per non aggiungere la carica di mortaio da "120".

Luca158 16-02-2014 09:55

Ne "conosco" solo uno e neanche di persona (perciò ho messo le virgolette)... Ma alla fine cosa posso dire di lui? Che conosco della sua vita? So solo che era un GENIO sin da piccolo e quindi, massimi risultati col minimo sforzo.. Grazie al cavolo che con questi presupposti hai la vita facile.. Appena laureato alla bocconi è stato preso subito all'estero in un'importante società con cifre da capogiro (e questo dimostra che non è una persona qualunque perchè di laureati anche col massimo dei voti che abbiano avuto una strada così spianata non ne cosnosco altri).
Poi non gli piaceva molto il lavoro ed è passato in completa nochalance a lavorare per google.. insomma, fa quel che cavolo gli pare.
Si è fidanzato è spostato con una hot babe 9, mentre lui è uno scarso 6...

Persone così non si fanno tanti problemi e lo dimostra quest'ultima cosa che ho scritto.. Chiunque di noi penserebbe che una figa da 10 si metterebbe con noi soli per i SORDI.. ma lui tutte ste paranoie non se ne fa e campa felice..

Poi vabbè il mio giudizio non può che essere superficiale come d'altra parte tutti i giudizi che possiamo dare ad altrui.. Alla fine non sappiamo un caxxo di queste persone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.