![]() |
Meglio avere il pane o avere i denti?
Cosa scegliereste tra le due opzioni, il pane o i denti?
Esempi: meglio avere un lavoro sicuro ma un carattere insicuro che ci impedisce di viverlo serenamente o essere senza lavoro ma con un carattere determinato e una visione di sé talmente salda e ottimistica da crederci capaci di tutto? Meglio avere una relazione sentimentale accompagnata dalla paura di non essere all'altezza di mantenerla vivendo con la sensazione costante di non meritarla e/o la paura di essere traditi, o essere da soli ma considerarsi talmente belli e meritevoli da poter avere successo senza troppi problemi sia sentimentalmente che sessualmente ? Poco prima di iscrivermi qui avevo il pane poi persi tutto in quanto ero sprovvisto di denti, ora che invece inizio a veder spuntare una bella dentatura c'è purtroppo scarsità di pane :mrgreen: Ad ogni modo preferisco avere i denti... |
Re: Meglio avere il pane o avere i denti?
Preferisco addentare.
|
Meglio il pane, al più se è troppo duro si fa un pancotto, o una zuppa, e va giù bene lo stesso.
|
meglio il pane! avere i denti senza pane e' frustrante
|
Quote:
|
Quote:
|
Partire con nessuno dei due per arrivare con entrambi.
|
La mia opinione è che il pane è nulla senza i denti, il carattere non sarà tutto ma è molto, conta più di ciò che è all'esterno di noi (interno > esterno).
Coltivare l'interiorità al fine di rendersi più forti è decisamente una strategia migliore rispetto all'attendere che le cose intorno a noi vengano incontro alle nostre specifiche vulnerabilità caratteriali. |
È quello che dice anche il mondo del lavoro: meglio (per loro) uno perennemente plasmabile.
La domanda è oziosa, pane e denti vanno insieme. È il senso della mia prima risposta. |
meglio i denti
con i denti anche quel poco che uno può avere riesce a mangiarlo :bene: |
Il pane, alla fine un modo per mangiarlo lo trovi....se hai solo i denti non ci fai niente...
|
Quote:
|
Quote:
e comunque pensateci, cosa risponderebbe un normalone estrotruzzo? |
Sempre stato carente in entrambi, meglio optare per una più semplice fotosintesi clorofilliana
|
Per me la domanda è interessante, anche se la interpreto in maniera leggermente diversa.
Meglio - avere una relazione/lavoro ma capitata un po' per caso, con la paura che finiscano e di non poterne trovare altre. - non avere nulla ma sviluppare/aver sviluppato le capacità che in teoria ti permettano di giocartela in quei campi in maniera continuativa nel presente o futuro. Nella prima situazione io personalmente mi troverei a disagio e facilmente mi imparanoierei. Forse meglio la seconda. Comunque, il pane non l'ho mai concretamente avuto, almeno in certi campi. |
meglio il pane e visto che col tempo le gengive si induriscono non serve nemmeno la dentiera per masticare :sisi:
|
Certamente avere i denti; una volta raggiunto un livello di autostima, intellighenzia, saggHezza, padronanza completa del proprio corpo e della propria mente, ovvero una volta diventati dei "santoni", quale lavoro, quale relazione, quale circostanza, o cosa fuori di te, potrà mai essere davvero indispensabile?
|
i denti on c'è dubbio
|
Meglio avere i denti! Mangiare il pane senza i denti è impossibile, e i denti non ti spuntano a caso! (e chi meglio di me può dirlo, con tutti i problemi che ho ai denti :D)
Io finchè avrò questo carattere, questa insicurezza, eccetera, non riuscirò mai a vivere relazioni o a sentirmi bene con lo studio o con un eventuale lavoro futuro. Non avrebbe senso viverle male. |
Quote:
Ad ogni modo, contro ogni forma di ascetismo ed ipostatizzazione del carattere e dell'intelligenza rivendico l'apriorità della materia: “Cercate dapprima cibo e vestimento; e il regno di Dio vi arriverà da solo” (Hegel). |
Scelgo i denti.
Chi ha i denti vive meglio. E' inutile avere il pane se non si riesce ad addentarlo. Si potrebbe frullarlo e mangiarlo lo stesso, anche senza denti, ma non avrebbe lo stesso sapore. :pensando: |
Quote:
|
La mia risposta è :
E' necessario avere almeno una misera quantità di pane. Da quella, una volta sviluppati i denti, si può lavorare per averne di più e di migliore qualità. Però al principio il pane necessario è davvero poco, quindi contano molto più i denti. |
Quote:
Quote:
Propendo comunque per la seconda opzione. Quote:
Ritengo anch' io sia meglio avere i denti: quand' anche si sia fortunati e si abbia a disposizione il pane senza merito prima o poi la sorte gira e si rischia di trovarsi in guai seri. Quindi i denti sono prioritari. (anche se comunque, per farseli, un po' di pane serve ... ) |
Ma che gazz di domanda è??? Non ho parole...
|
Quote:
Quote:
|
Infatti non ho risposto a te. Perché ti sei sentito chiamare in causa?
|
Allora rispondi alla mia domanda (che indubbiamente occulta molte cose): meglio avere il pane o avere i denti nell'impossibilità di avere tutti e due?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non t'ho risposto prima è perché le tue discussioni vanno avanti all'infinito, partono da assunti aporetici, e non hanno mai condotto a nulla; e non ho voglia di rimanerci impigliato. Va bene così? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Onestamente il mio scopo non è mai stato quello di prevalere in dibattiti inesauribili per poi maramaldeggiare sugli interlocutori rimasti vittime sul campo, desidero semplicemente raccogliere pareri, difficile da credere? Almeno finché non ricompare il top poster :sisi: |
Se posso partire con già qualcosa direi sicuramente i denti, più facile procacciarsi un pezzo di pane che dei denti
Hehehael |
La prima che hai detto... insicuro per insicuro, meglio avere il culo al riparo che la sicurezza di un kamikaze.
|
Denti tutta la vita
|
io ho il pan di toni
|
opinate, opinate :D
|
Solo a me è sembrato di leggere qualcos'altro al posto di pane?:sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |