FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   + esco + sto male + sto in casa + sto male.. (https://fobiasociale.com/esco-sto-male-sto-in-casa-sto-male-41223/)

andre71to 02-02-2014 03:10

+ esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
..in poche parole....che cacchiarola devo fare???????????' :piangere:....se esco per troppi giorni consecutivi poi vado in crisi.....non son più abituato.....se sto troppo a casa sto troppo al pc e sclero.....e sto male....prendo un po' d'aria fuoi..mi ripiglio un pochino....ma poi vedo la vita..la gente...ed è come se tutti tutti tutti avessero cose da fare..vite piene da vivere...solo io li fare un cavolo..al massimo la spesa...con soldi manco miei...e sto di nuovo male.....ma cosa devo fare...? ....mi sento un puntino nero in mezzo ad una pagina bianca....e non ne capisco il senso...e sono stufo di ciò....

TãoSozinho 02-02-2014 13:30

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Siamo tutti più o meno nella stessa barca.

andre71to 08-02-2014 00:19

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
....mannaggia ....ma sta barca non poteva avere meno falle? :testata:

Nextstopthehell 22-03-2014 16:11

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1225535)
Siamo tutti più o meno nella stessa barca.

Mi sa che una barca non basterebbe:)

Myway 22-03-2014 16:17

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
situazione tipica di molti di noi...a casa dopo un pò sbrocchi ma se esci, ammesos di avere le occasioni, stai peggio perchè cedi gli altri vivere tu sei un escluso e te lo fanno pesare ogni 5 minuti, quindi torni a casa e dopo un pò risbrocchi ecc..

*Stellina* 22-03-2014 16:44

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Secondo me bisogna accettare di stare male e di avere una vita diversa dagli altri e ritirata.. ma sforzarsi in ogni modo di uscire più che si può: è l'unico modo, pur soffrendo come bestie, di avere speranza di riprenderci un pezzettino di vita "vera" esterna ad un pc e ad una stanza...
Io sono sopravvissuta per anni solo a fare la spesa per altre persone... sarà banale, ma io ringrazio di aver avuto questa cosa, sebbene umiliante e noiosa.. perchè mi ha tenuta aggrappata a un contesto esterno impedendomi di buttarmi in un letto 24 ore al giorno come un vegetale, col solo effetto di peggiorare la mia depressione...
Per me bisogna apprezzare tutto, anche le piccole cose... tutto è meglio del nulla

cancellato14662 22-03-2014 16:53

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Qui solo un bravo psichiatra puo aiutarti

Muad'dib 22-03-2014 16:55

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Benvenuto nel club :bene:
Io, ahimè, ne faccio parte da taaaanto tempo. :testata:

Myway 22-03-2014 16:55

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1256970)
Secondo me bisogna accettare di stare male e di avere una vita diversa dagli altri e ritirata.. ma sforzarsi in ogni modo di uscire più che si può: è l'unico modo, pur soffrendo come bestie, di avere speranza di riprenderci un pezzettino di vita "vera" esterna ad un pc e ad una stanza...
Io sono sopravvissuta per anni solo a fare la spesa per altre persone... sarà banale, ma io ringrazio di aver avuto questa cosa, sebbene umiliante e noiosa.. perchè mi ha tenuta aggrappata a un contesto esterno impedendomi di buttarmi in un letto 24 ore al giorno come un vegetale, col solo effetto di peggiorare la mia depressione...
Per me bisogna apprezzare tutto, anche le piccole cose... tutto è meglio del nulla

nessuno di noi pensa di poter avere una vita da playboy americano, ma è innegabile che non si può vivere dentro casa h24 o accontentarsi di fare la spesa, senza amici, senza vita sociale, senza mezza relazione...
tanto vale andare a chiudersi in moastero...

claire 22-03-2014 16:59

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
la soluzione,se si ha salute fisica a sufficienza,è lavorare.
Si può vivere anche senza "uscire".

*Stellina* 22-03-2014 17:03

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1256979)
nessuno di noi pensa di poter avere una vita da playboy americano, ma è innegabile che non si può vivere dentro casa h24 o accontentarsi di fare la spesa, senza amici, senza vita sociale, senza mezza relazione...
tanto vale andare a chiudersi in moastero...

Ho capito ma se la vita sociale e gli amici non riusciamo ad averli... ha senso continuare a minacciare il suicidio o farsi paranoie, solo perchè non si vuole accettare la propria condizione???
In fondo c'è chi accetta di stare in un letto d'ospedale con una malattia mortale.. e non può vivere ugualmente...
P.S. chiudersi in monastero è una cosa bellissima e piena d'amore per gli altri, se hai la vocazione... non c'entra nulla con i nostri problemi relazionali!

*Stellina* 22-03-2014 17:04

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1256983)
la soluzione,se si ha salute fisica a sufficienza,è lavorare.
Si può vivere anche senza "uscire".

Esattamente, si può vivere anche senza uscire con amici e quant'altro!
Io quello che trovo intollerabile è proprio il non riuscire a lavorare... ma proprio perchè ho una malattia fisica (l'iperidrosi palmare) che mi rende difficile le attività manuali e relazionali,e aumenta le mie fobie.. :testata:

claire 22-03-2014 17:18

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1256990)
Esattamente, si può vivere anche senza uscire con amici e quant'altro!
Io quello che trovo intollerabile è proprio il non riuscire a lavorare... ma proprio perchè ho una malattia fisica (l'iperidrosi palmare) che mi rende difficile le attività manuali e relazionali,e aumenta le mie fobie.. :testata:

Ecco.
C'è di peggio del non andare al cinema o in discoteca o dove vi pare.Si può vivere senza relazioni significative,senza divertimenti.Può essere un problema da teeenager,ma in seguito,bisogna farsene una ragione;siamo al mondo quattro giorni,gli ospedali sono pieni di sofferenze, c'è chi non arriva a metà mese e quelli sì sono problemi.Retorica?Certo.Perché anche noi soffriamo tanto,perchè anche la nostra vita è dura,ok ok.ma a me aiuta anche la retorica sul "chi sta peggio",quindi la uso.

Fare quello che si può, e non impazzire per quello che non si può, idealizzando una vita di coppia che non si riesce ad avere,rapporti di amicizia che proprio non ci riescono,attività e hobby che sono lontani da noi.Pietra sopra.
Realizzarsi non è un obbligo,non siamo esseri speciali che hanno diritto a chissà cosa.
A 30 anni ho capito che quello che le cose che mi provocano pensieri ansiogeni ed evitanti,semplicemente non le faccio se non sono obbligatorie,e non intendo tornarci sopra.
"Gli altri"riescono?Escono,fanno,brigano?Buon per loro.

Lavorare,invece,a meno che non si sia ricchi,bisogna.Non farcela in quello,fa male.Spero troverai una soluzione per il tuo problema,Stellina.

Myway 22-03-2014 17:24

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Maròòò che palle sempre i soliti discorsi....intanto no stiam parlando di non potersi ubriacare in discoteca, ma di non avere uno straccio di vita sociale, vivere a 30 anni quasi come un vecchio di 90, rischiare di crepare da soli....altro che problemi da teenager...
E' ovvi oche ci sian oaltri problemi, lavoro salute, che possono capitare anche a noi IN AGGIUNTA a quelli sociali, che, ripeto, non vogliono dire andare a fare i piselloni o le mezze troie in disco, ed infine visto che siamo su fobiasociale e non su nontrovolavoro.com o su macosasaràmaistobozzochemièuscito.com è naturale che si parli prevalentemente di questo..

*Stellina* 22-03-2014 17:26

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1256994)
Ecco.
C'è di peggio del non andare al cinema o in discoteca o dove vi pare.Si può vivere senza relazioni significative,senza divertimenti.Può essere un problema da teeenager,ma in seguito,bisogna farsene una ragione;siamo al mondo quattro giorni,gli ospedali sono pieni di sofferenze, c'è chi non arriva a metà mese e quelli sì sono problemi.
Lavorare,invece,a meno che non si sia ricchi,bisogna.Non farcela in quello,fa male.Spero troverai una soluzione per il tuo problema,Stellina.

Esattamente... l'essere cresciuta e l'essere piombata n una povertà stratosferica da ormai 2 anni e passa, ha cambiato il mio modo di vedere la vita.
Grazie.. spero anch'io di trovare una soluzione al mio problema, o meglio, un lavoro compatibile con il mio problema... perchè mi costasse gli attacchi di panico più atroci della mia vita, ma io voglio un lavoro, voglio una dignità!!!

*Stellina* 22-03-2014 17:30

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1256998)
Maròòò che palle sempre i soliti discorsi....intanto no stiam parlando di non potersi ubriacare in discoteca, ma di non avere uno straccio di vita sociale, vivere a 30 anni quasi come un vecchio di 90, rischiare di crepare da soli....altro che problemi da teenager...
E' ovvi oche ci sian oaltri problemi, lavoro salute, che possono capitare anche a noi IN AGGIUNTA a quelli sociali, che, ripeto, non vogliono dire andare a fare i piselloni o le mezze troie in disco, ed infine visto che siamo su fobiasociale e non su nontrovolavoro.com o su macosasaràmaistobozzochemièuscito.com è naturale che si parli prevalentemente di questo..

D'accordo io capisco cosa provi.. credi che mi diverta a non avere una persona da amare e degli amici con cui ridere, condifarmi, fare gli scherzi, o confortarli se hanno bisogno???
Ma mi spieghi cosa si risolve a torturarsi ogni giorno sul fatto che non si hanno queste relazioni sociali?? Non le fa apparire magicamente.. per questo ho compreso che se accetto che non posso averle perchè sono nata con queste fobie e limiti e malattie fisiche varie, provo anche meno sofferenza.... se sposto la mia mente su altri obiettivi che forse in un futuro lontano potrei realizzare, potrei almeno avere un briciolo di qualcosa nella mia vita.. qualcosa è sempre meglio del NULLA TOTALE della propria stanza davanti al proprio pc, in solitudine.

claire 22-03-2014 17:30

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1257001)
Esattamente... l'essere cresciuta e l'essere piombata n una povertà stratosferica da ormai 2 anni e passa, ha cambiato il mio modo di vedere la vita.
Grazie.. spero anch'io di trovare una soluzione al mio problema, o meglio, un lavoro compatibile con il mio problema... perchè mi costasse gli attacchi di panico più atroci della mia vita, ma io voglio un lavoro, voglio una dignità!!!

:bene:

claire 22-03-2014 17:33

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1256998)
Maròòò che palle sempre i soliti discorsi....intanto no stiam parlando di non potersi ubriacare in discoteca, ma di non avere uno straccio di vita sociale, vivere a 30 anni quasi come un vecchio di 90, rischiare di crepare da soli....altro che problemi da teenager...
E' ovvi oche ci sian oaltri problemi, lavoro salute, che possono capitare anche a noi IN AGGIUNTA a quelli sociali, che, ripeto, non vogliono dire andare a fare i piselloni o le mezze troie in disco, ed infine visto che siamo su fobiasociale e non su nontrovolavoro.com o su macosasaràmaistobozzochemièuscito.com è naturale che si parli prevalentemente di questo..

si crepa tutti da soli.

Myway 22-03-2014 17:35

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
se vabbè -.-

Myway 22-03-2014 17:38

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1257002)
D'accordo io capisco cosa provi.. credi che mi diverta a non avere una persona da amare e degli amici con cui ridere, condifarmi, fare gli scherzi, o confortarli se hanno bisogno???
Ma mi spieghi cosa si risolve a torturarsi ogni giorno sul fatto che non si hanno queste relazioni sociali?? Non le fa apparire magicamente.. per questo ho compreso che se accetto che non posso averle perchè sono nata con queste fobie e limiti e malattie fisiche varie, provo anche meno sofferenza.... se sposto la mia mente su altri obiettivi che forse in un futuro lontano potrei realizzare, potrei almeno avere un briciolo di qualcosa nella mia vita.. qualcosa è sempre meglio del NULLA TOTALE della propria stanza davanti al proprio pc, in solitudine.

Nessuno penso si butti davanti al pc e stop
tutti hanno provato a uscirne, a venirne fuori, quasi mai con risultati, perchè tante altre cose che fai,a meno di vinceere il nobel e simili, non riescono a compensare la mancanza cronica di vita sociale e relazioni, ripeto CRONICA, non moomentanea o passaggera....
Se poi è un problema da nulla, tanto cmq si crepa da soli, che ci state a fare qua sopra?

*Stellina* 22-03-2014 17:43

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1257009)
Nessuno penso si butti davanti al pc e stop
tutti hanno provato a uscirne, a venirne fuori, quasi mai con risultati, perchè tante altre cose che fai,a meno di vinceere il nobel e simili, non riescono a compensare la mancanza cronica di vita sociale e relazioni, ripeto CRONICA, non moomentanea o passaggera....
Se poi è un problema da nulla, tanto cmq si crepa da soli, che ci state a fare qua sopra?

Che ci faccio qui?? Beh mi piace fare 2 parole con qualcuno che capisce cosa provo e confrontarmi.. io cercavo di aprire un altro modo di concepire la cosa, che secondo me può aiutare nei momenti bui.
Io sto provando in tutti i modi a venirne fuori.. e devo dire che qualcosina l'ho ottenuta (degli hobby, qualche conoscenza amichevole, perchè definirla "amicizia" forse è eccessivo, e tanta cordialità e qualcuno che mi sorride e mi conosce un pò, almeno). Non sarà mai la vita sociale vera, ma è MEGLI DEL NULLA. Ho imparato ad abbassare le mie pretese di vita e i miei standard sociali irraggiungibili... e ho notato che così soffro un pò di meno..

Bender 22-03-2014 17:47

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Uscire senza una meta e senza un obbiettivo può diventate controproducente,
Bisognerebbe sempre trovare un motivo per cui uscire, che può anche essere semplicemente prendere un caffè al bar, o se si esce solo per una passeggiata porsi l'obbiettivo di arrivare fino ad un certo punto e tornare indietro.

Andre, hai mai pensato di fare del volontariato?

Equilibrium 22-03-2014 18:08

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1256983)
la soluzione,se si ha salute fisica a sufficienza,è lavorare.
Si può vivere anche senza "uscire".

La vita che faccio da virca 12 anni:)
Che il lavoro aiuti a rimanere ancorati alla realta ci puo stare, ma che debba essere solo quella la realta no.
Come soluzione temporanea potrebbe andar anche bene, ma se deve essere solo questa la vita, ma che vita e?

untipostrano 22-03-2014 18:18

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da Bender (Messaggio 1257014)
Uscire senza una meta e senza un obbiettivo può diventate controproducente,
Bisognerebbe sempre trovare un motivo per cui uscire, che può anche essere semplicemente prendere un caffè al bar, o se si esce solo per una passeggiata porsi l'obbiettivo di arrivare fino ad un certo punto e tornare indietro.

Andre, hai mai pensato di fare del volontariato?

si però vedi farsi una passeggiata(peraltro soli), prendere un caffè al bar non sono cose che ti risollevano dal vuoto e dal piattume dello stare in casa....sono soltanto dei piccoli diversivi forzati....con uscire qui s'intende "avere anche una vita fuori casa"....ciò che si desidera è ben altro:avere relazioni sociali soddisfacenti,un partner,una certa realizzazione in un determinato campo....queste sarebbero le mete e gli obbiettivi....

claire 22-03-2014 18:44

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1257023)
La vita che faccio da virca 12 anni:)
Che il lavoro aiuti a rimanere ancorati alla realta ci puo stare, ma che debba essere solo quella la realta no.
Come soluzione temporanea potrebbe andar anche bene, ma se deve essere solo questa la vita, ma che vita e?

la vita di milioni persone

claire 22-03-2014 18:45

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1257009)
Se poi è un problema da nulla, tanto cmq si crepa da soli, che ci state a fare qua sopra?

ad eccitarmi con i post sul sesso:cuore:

Equilibrium 22-03-2014 18:59

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1257036)
la vita di milioni persone

A, E, I ,O ,U Y ... se ora parte il trenino mi butto al binario!

tersite 22-03-2014 19:07

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 1225451)
..in poche parole....che cacchiarola devo fare???????????' :piangere:....se esco per troppi giorni consecutivi poi vado in crisi.....non son più abituato.....se sto troppo a casa sto troppo al pc e sclero.....e sto male....prendo un po' d'aria fuoi..mi ripiglio un pochino....ma poi vedo la vita..la gente...ed è come se tutti tutti tutti avessero cose da fare..vite piene da vivere...solo io li fare un cavolo..al massimo la spesa...con soldi manco miei...e sto di nuovo male.....ma cosa devo fare...? ....mi sento un puntino nero in mezzo ad una pagina bianca....e non ne capisco il senso...e sono stufo di ciò....

sto più o meno nella stessa situazione... non ho soluzioni da darti
non ho mai legato con la "gente" a volte ho fatto finta sono stato la gioco
ma ben che mi andasse mi annoiavo , male che mi andasse soffrivo
credo che vada accettato di essere 'diversi' e vivere nonostante tutto e tutti
la psicoterapia si è rivelata inefficace la esposizione in società è dannosa
o cmq aumenta la sofferenza , l'isolamento fa male però...
incontrarsi con persone simili a noi ? Ceh magari ci capiscono meglio
non potrebbe essere una soluzione?

Bender 22-03-2014 19:31

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1257029)
ciò che si desidera è ben altro:avere relazioni sociali soddisfacenti,un partner,una certa realizzazione in un determinato campo....queste sarebbero le mete e gli obbiettivi....

Certo, è quello che vorrei anch'io, ma bisogna pur iniziare in qualche modo, non si possono raggiungere i nostri obbiettivi da un giorno all altro senza fatica, a questo mondo non ti regala niente nessuno.

Se considerate andare a prendere un caffè al bar una forzatura, forse inconsciamente non desiderate realmente cambiare vita.
:nonso:

tersite 22-03-2014 20:06

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da Bender (Messaggio 1257070)

Se considerate andare a prendere un caffè al bar una forzatura, forse inconsciamente non desiderate realmente cambiare vita.
:nonso:

il problema è che un caffè al bar e anche la semplice socializzazione
non basta e non può bastare , la vita è molto più complicata di questo ...

Bender 22-03-2014 21:30

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1257089)
il problema è che un caffè al bar e anche la semplice socializzazione
non basta e non può bastare , la vita è molto più complicata di questo ...

grazie, lo sò anch'io che prendere un caffè al bar non risolve i nostri problemi, ma era un esempio, per chi non esce mai di casa, per fare un piccolo passo verso il mondo.

ti farò un altro esempio, se uno si mette in testa come obbiettivo di correre una maratona, pensi che si spari 42 km tutti in un botto? prima ne farà 2 poi 5 poi 10, e così via, se resta a casa a guardarsi i kenioti che corrono la stramilano, non correranno mai una maratona.

rimango del parere che solo noi possiamo decidere cosa fare della nostra vita, e se veramente vogliamo cambiare registro lo dobbiamo fare a piccoli passi, partendo dalle cose più semplici.

chi vuol capire capisca :nonso::nonso:

RhyenaN 22-03-2014 21:39

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1256983)
la soluzione,se si ha salute fisica a sufficienza,è lavorare.
Si può vivere anche senza "uscire".

Mai capito in che modo lavorare dovrebbe aiutare una persona in queste condizioni..

Al massimo aiuta a sopravvivere e quindi a prolungare questa sofferenza at libitum :miodio: :testata:


Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1257009)
Nessuno penso si butti davanti al pc e stop
tutti hanno provato a uscirne, a venirne fuori, quasi mai con risultati, perchè tante altre cose che fai,a meno di vinceere il nobel e simili, non riescono a compensare la mancanza cronica di vita sociale e relazioni, ripeto CRONICA, non moomentanea o passaggera....
Se poi è un problema da nulla, tanto cmq si crepa da soli, che ci state a fare qua sopra?


quotone..

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1257023)
La vita che faccio da virca 12 anni:)
Che il lavoro aiuti a rimanere ancorati alla realta ci puo stare, ma che debba essere solo quella la realta no.
Come soluzione temporanea potrebbe andar anche bene, ma se deve essere solo questa la vita, ma che vita e?

Ecco, appunto.. che vita è ? E' sopravvivenza.. mera sopravvivenza (nel dolore, per di più)..
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1257036)
la vita di milioni persone

Che culo. Meglio il suicidio per tanto così.

claire 22-03-2014 21:56

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Che culo. Meglio il suicidio per tanto così.[/QUOTE]
oh non è mica la prima volta che qua mi si suggerisce velatamente il suicidio...com'è?Guardate che se m'ammazzo poi mi avete sulla coscienza:D

*Stellina* 22-03-2014 22:02

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1257182)
oh non è mica la prima volta che qua mi si suggerisce velatamente il suicidio...com'è?Guardate che se m'ammazzo poi mi avete sulla coscienza:D

Ma appunto,ma che vergogna!!!
Si vede che pensate di aiutarvi e aiutare dicendo che tanto la vita non vale la pena di essere vissuta da fobici... beh per me non è così!!
Ci sono migliaia di forme di vita nel pianeta terra, tra cui gli animali che adoro!! Loro non vanno a discoteche o in giro a localini a far i fighettini... non hanno lussi, non hanno vita sociale: ma hanno un cuore più grande di tanti estroversoni che girano là fuori, e sono felici di amare le persone della loro famiglia. Io mi accontenterei di essere, come loro, nel cuore di poche persone; poi di un lavoretto, di farmi qualche passeggiata e ammirare la natura, anche se non ho gli amici,non ho il marito, non ho il macchinone, i vestiti alla moda e le amiche invidiose e col cervelllo da gallina.
Ops ma no.. scusate... che vita è??? Facciamoci fuori tutti in massa ed evitiamo di perdere tempo a scrivere nei thread a sto punto...

RhyenaN 22-03-2014 22:34

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1257189)
Ma appunto,ma che vergogna!!!
Si vede che pensate di aiutarvi e aiutare dicendo che tanto la vita non vale la pena di essere vissuta da fobici... beh per me non è così!!
Ci sono migliaia di forme di vita nel pianeta terra, tra cui gli animali che adoro!! Loro non vanno a discoteche o in giro a localini a far i fighettini... non hanno lussi, non hanno vita sociale: ma hanno un cuore più grande di tanti estroversoni che girano là fuori, e sono felici di amare le persone della loro famiglia. Io mi accontenterei di essere, come loro, nel cuore di poche persone; poi di un lavoretto, di farmi qualche passeggiata e ammirare la natura, anche se non ho gli amici,non ho il marito, non ho il macchinone, i vestiti alla moda e le amiche invidiose e col cervelllo da gallina.
Ops ma no.. scusate... che vita è??? Facciamoci fuori tutti in massa ed evitiamo di perdere tempo a scrivere nei thread a sto punto...


Si ma quello che va bene per te può non andar bene per gli altri eh...

Nessuno qui dice di vestirsi alla moda (che male c è poi boh xD ) o il macchinone o il marito o tanti amici o salcazzo cos altro...

Ma qui c è gente che non ha nemmeno un familiare anche vago con cui parlare o che gli voglia bene ne uno straccio di conoscente, figurarsi amici..

E, dato che siamo animali sociali e tutta la società è basata sulla condivisione (che, del resto, da soddisfazioni) e sulle relazioni sociali (anche minime eh.. nessuno dice chissà cosa..) sarebbe bello averne qualcuna, seppur minima.

Che poi chissenefrega della società e su cosa è basata, non è per quello.. ma per molti (per me perlomeno è così) non avere nessuno con cui condividere nulla o a cui interessi se son vivo o se son morto porta solo ad ulteriore depressione.. Perchè la vita, già poco sensata di suo (per non dire del tutto senza senso), perde ulteriormente di senso in queste (misere) condizioni.

Io non dico che la vita da fobico non valga la pena di essere vissuta, anzi... Solo che è pessima..

E comunque mi sono "scagliato" più che altro sul commento di claire, perchè l ho trovato insensato (non me ne voglia) e mi ricorda dei commenti di tanta gente: "vai a lavorare e vedi che non penserai a ste cose" cit. mia madre tanti anni fa quando ho provato a parlarle dei miei stati d animo o della mia depressione, ovviamente detto urlando.
"vedrai quando lavorerai tutto cambierà, troverai degli amici e qui e la e palle varie".. cit. mia zia.. mai successo.. e tanti altri pensieri che la società ha...

Per la società (e la gente in generale, ivi compresi parenti) basta che lavori poi sei apposto, tutto perfetto. Chissenefotte se sei morto dentro, basta che tu faccia parte del sistema e sia anche tu un ingranaggio di questo mondo marcio, e che non ti ponga troppe domande, yeeee avanti così.

Il lavoro serve per campare e sono d accordo che possa dare anche soddisfazioni (sicuramente non alla maggioranza della popolazione mondiale, viste le continue lamentele da parte di chiunque sul lavoro).. ma solo quello non serve a niente.. E' tutto il resto che fa vivere veramente.

Prima di lavorare forse è meglio trovare qualcosa per cui valga la pena farlo.. imho..

Equilibrium 22-03-2014 22:36

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1257182)
oh non è mica la prima volta che qua mi si suggerisce velatamente il suicidio...com'è?Guardate che se m'ammazzo poi mi avete sulla coscienza:D

Noooo ma i binari erano riferiti al trenino che si fa durante le feste di matrimonio:D

*Stellina* 22-03-2014 22:46

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1257219)
Si ma quello che va bene per te può non andar bene per gli altri eh...

Nessuno qui dice di vestirsi alla moda (che male c è poi boh xD ) o il macchinone o il marito o tanti amici o salcazzo cos altro...

Ma qui c è gente che non ha nemmeno un familiare anche vago con cui parlare o che gli voglia bene ne uno straccio di conoscente, figurarsi amici..

Beh... io lo so più di quanto immagini cosa significa non avere un familiare che ti vuole bene.. perchè vengo da una famiglia di divorziati instabili mentalmente, in cui tutti si odiano.. non ho mai ricevuto supporto morale da nessuno, e proprio come dici tu, a nessuno è mai importato se ero morta dentro.
Ma voglio vivere lo stesso... mi accontento di ciò che di bello la vita può offrire anche a chi è sfortunato socialmente come me, noi o chichessia... ad esempio, a me già accarezzare il mio cagnolino rende felice, sognare a occhi aperti, vedere un bel tramonto, etc.
Io pure vorrei avere un motivo per cui lavorare più bello di quello che ho attualmente (non morire di fame).. però la vita è questa, e bisogna accettarla. E' pur sempre vita... quindi abbasso sempre e per sempre chi istiga al suicidio!!!

RhyenaN 22-03-2014 23:03

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1257228)
Beh... io lo so più di quanto immagini cosa significa non avere un familiare che ti vuole bene.. perchè vengo da una famiglia di divorziati instabili mentalmente, in cui tutti si odiano.. non ho mai ricevuto supporto morale da nessuno, e proprio come dici tu, a nessuno è mai importato se ero morta dentro.
Ma voglio vivere lo stesso... mi accontento di ciò che di bello la vita può offrire anche a chi è sfortunato socialmente come me, noi o chichessia... ad esempio, a me già accarezzare il mio cagnolino rende felice, sognare a occhi aperti, vedere un bel tramonto, etc.
Io pure vorrei avere un motivo per cui lavorare più bello di quello che ho attualmente (non morire di fame).. però la vita è questa, e bisogna accettarla. E' pur sempre vita... quindi abbasso sempre e per sempre chi istiga al suicidio!!!

Comunque non istigo al suicidio.. Parlo per me, ovviamente. Era semplicemente un modo di dire eh... non prendete proprio sempre tutto alla lettera >.< :P

Comunque son contento per te se riesci ad "accontentarti", diciamo così... Forse il segreto è semplicemente questo.. Approfittare di ciò che di bello, anche piccolo ed insignificante, la vita ha da offrirci..

Il problema è solo riuscirci, almeno per me ;)

*Stellina* 22-03-2014 23:16

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1257241)
Comunque non istigo al suicidio.. Parlo per me, ovviamente. Era semplicemente un modo di dire eh... non prendete proprio sempre tutto alla lettera >.< :P

Comunque son contento per te se riesci ad "accontentarti", diciamo così... Forse il segreto è semplicemente questo.. Approfittare di ciò che di bello, anche piccolo ed insignificante, la vita ha da offrirci..

Il problema è solo riuscirci, almeno per me ;)

Benissimo.. meglio così.. ci siamo chiariti.
beh non è facile accontentarmi nemmeno per me, certi giorni.. sono umana... ma il mio era un consiglio.. chi si accontenta gode, del resto :miodio:

RhyenaN 22-03-2014 23:22

Re: + esco + sto male + sto in casa + sto male..
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1257246)
Benissimo.. meglio così.. ci siamo chiariti.
beh non è facile accontentarmi nemmeno per me, certi giorni.. sono umana... ma il mio era un consiglio.. chi si accontenta gode, del resto


Liuk mode on:


tanto love :innamorato::innamorato: Stellina di dove sei ? ora che ci siamo chiariti potremmo vederci, uscire a prendere un caffè, quel che vuoi insomma, offro io :gelato:

Liuk mode off

Scherzo eh :bene:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.