![]() |
Come descrivete la vostra personalità? :)
1
|
Re: Come descrivete la vostra personalità? :)
Quando ho visto il titolo ho pensato... ma ho appena risposto a questa domanda sull'altro topic :o
Per non scrivere troppo, faccio così... Quote:
Queste sono alcune delle mie caratteristiche lol Comunque credo che buona parte di queste siano piuttosto comuni in chi è iscritto su questo forum o/e ha la fs :ridacchiare: |
Un topic utile a psicologi e aspiranti tali, passo.
|
Bo credo di avere una personalità molto tranquilla di natura, riflessiva, tendente al pensare più che all'agire. Poi sono anche io di natura un pò malinconica, depressa, come un Leopardi al femminile :D però a differenza sua io non sono pessimista, ecco, uno dei miei punti di forza è l'essere sempre positiva, qualunque cosa mi accada,nel senso che se cado mi rialzo e spero che un giorno possa andare meglio, credo sia questo che mi ha fatto superare la depressione. Nei test di personalità poi mi esce sempre che sono narcisista, e pure il mio psicologo me lho aveva detto:D ma io mi sono sempre vista come una ragazza molto insicura di se e non vedo come il narcisismo si possa conciliare con l'insicurezza, anche se ultimamente ho notato che forse è vero, tendo a sentirmi superiore anche se non vorrei per quanto riguarda certi aspetti di me (la capacità di capire le cose più in profondità degli altri o la sensibilità) e per altri tendo a sminuirmi troppo. Poi gli altri mi definiscono una persona troppo con la testa sulle nuvole ed emozionalmente un pò fredda, ed vero, sono sempre persa nel mio mondo fatto di fantasticherie e mi apro poco con gi altri. Ho detto solo difetti fino ad ora:D, se devo dire una sola cosa di me che mi piace è il forte senso di giustizia che ho, ho una forte avversione per le ingiustizie e ciò che non si accorda con il mio senso etico, cioè la violenza sia fisica che morale, il trattare gli altri come inferiori, la discriminazione, il non rispetto dei diritti altrui ecc.
|
Sono così anche se non sembra.
|
Sono una sorta di Woody Allen venuta male:sisi:
|
Una mia docente del corso oss una volta mi ha detto che sono freddo e impaziente, ho risposto solo "sono di Milano".
|
Diciamo che sono timidissimo, all' inizio sono proprio freddo e gelido come una statua, tanto che all' esterno penso di risultare antipaticissimo e forse pure arrogante, anche se dipende dal contesto. Se riesco a simulare bene avviene ciò, nel peggiore dei casi invece si vede lontano un miglio che sono in difficoltà (arrossico, mi mangio le parole ecc) e la gente quindi mi reputa stranissimo e problematico. Poi se riesco a superare quella fase (raramente), divento più di compagnia, ovviamente comunque non come uno normale:sisi:), e tendo a dire poche cose ma simpatiche, per la serie sto sempre zitto e poi intervengo con una battuta che per più motivi fa ridere. Non mi capita quasi mai di fare battute fuori luogo o non divertenti, tanto che se uno non ride proprio ma sorride penso "mamma mia che idiota che sono, chissò cosa pensa:mannaggia:" Se poi sono in buone condizioni e con le persone giuste, ci sono momenti in cui parlo a raffica, faccio il simpaticone e tutti felici e contenti. Ovviamente il giorno dopo sono più depresso che mai, pensando alle occasioni sprecate e a tutto il resto... ah, poi una cosa che ho notato è che quando mi sbloccavo con una persona, quella prima rimaneva stupita perchè non pensava fossi un simpaticone però poi c' era il problema contrario: più passa il tempo e più divento un pagliaccio e tra questi due estremi il risultato non è che sia comunque molto diverso...
|
Quote:
E poi dimmi... Secondo te hai una brutta o bella personalità? :)? Io, a esempio, penso di avere un bel carattere, che purtroppo, spesso, non viene compreso dalle altre persone. Anche perché, secondo i valori della società, conta solo chi è ricco, bello o chissà che altre cose materiali. ^^ Un altro aspetto del mio carattere, forse, e che ho sviluppato con il tempo, perché all'inizio ero una persona anche un po' cattiva, a volte, è che guardo sempre le cose nella loro interezza. Non mi soffermo solo sull'apparenza. ^^ E' una cosa che pochissime persone fanno e che ho imparato solo avvicinandomi a Dio. ^^ Dai! Lascio a te la parola! :P |
Quote:
|
Quote:
Comunque... ^^ Okay. Direi che può bastare. Ti assolvo dai tuoi peccati. :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Adesso spero che qualche anima buona scriva il suo carattere!!! Avanti!!! Chi ne ha il coraggio!!! :perfetto: |
Sono "COSI'" ma senza lavoro e qualche milione di euro in meno in banca: timido, introverso, freddo, ma se trovo le persone giuste riesco anche a diventare abbastanza espansivo, sono "COSI'".
|
Fortemente instabile.
|
Quote:
Tu cosa ne pensi? :)? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Purtroppo non riesco a trovare dei tratti che siano rimasti stabili nel tempo, quindi non saprei definirla con precisione. :nonso: |
dicono che non me ne frega un cazzo di niente, e io rispondo "non me ne frega un cazzo di te, eh. c'è differenza." quindi se ne vanno e resto fisicamente solo, ma ancora con qualche amichetto immaginario. ed è lì che comincia lo show.
|
Quote:
|
Bella, direi bellissima domanda! Ci porterà un po' tutti a riflettere su noi stessi, anche se ammetto che io molte volte mi trascuro.
Che dire fino a qualche giorno fa addirittura pensavo di non averla una personalità, non sono una ragazza estroversa che ama stare in mezzo a tanta gente, non amo fare nuove amicizie e mi piace costruirmi un piccolo microcosmo, fatto di paglia, nel quale si trovano le persone a me più vicine. Nulla di me sembra particolarmente interessante da attirare gli altri. Ogni mattina mi sveglio e penso dentro di me che oggi è un nuovo giorno, tutto sarà diverso, io sarò diversa.. come se tutto potesse cambiare in una notte. Potete capire che la delusione è sempre dietro l'angolo. Però poi qualcuno o qualcosa mi ha fatto riflettere, forse non è vero che io non ho una personalità? Non ci crederete ma con le persone che mi sono vicine io sono tutt'altra, so essere sicura e dolce allo stesso tempo, sono in grado di impormi e prendere decisioni, so tenere testa alle discussioni, so essere quel leone che ogni giorno si traveste da agnellino prima di uscire di casa. Soffrirò forse di un LEGGERO bipolarismo?:D |
Quote:
|
Quote:
Be'... E' una personalità tipicamente introversa, che tende a preferire le persone fidate e con cui si sente a suo agio. ^^ Forse, ecco, dovresti provare a credere un po' di più in te stessa, e provare anche ad aprtirti a nuove amicizie. ^^ Ognuno di noi ha qualcosa da dare agli altri, basta solo volerlo. :) |
Quote:
|
Dunque.. come posso descrivere la mia personalità in poche parole?? Non è semplice, ma ci provo.
Sono pazzescamente timida, riservata, emotiva.... provo le emozioni, sia belle che brutte, con una violenza ed un'intensità troppo forti..e le persone se ne accorgono subito per i vari sintomi fisici che ciò comporta: sudorazione, rossore, tremori etc. Mi piace sognare e fantasticare.. lo faccio fin da piccola: volo con la fantasia verso il mio Eden, dove non c'è più paura, non c'è cattiveria, non c'è freddezza, non c'è solitudine.. ma ci sono solo principi azzurri e fatine buone,e tanti dolci esserini che ti corrono incontro in prati verdissimi e pieni di margherite. A proposito, io adoro gli animali!!! A volte mi incanto per ore a guardarli, e penso che dietro tale perfezione può esserci solo la mano di Dio! Sono troppo perfetti e adorabili.. per essere frutto solo del caso! Sono attratta dall'arte, da sempre.. specie da quella che concerne il mondo dello spettacolo, i palcoscenici e i teatri. E' strano per qualcuno che non riesce nemmeno a parlare, lo so... ma io ho sempre sognato di cantare, di suonare il piano.. e di ballare con il mio bellissimo sfavillante tutù rosa, e di poter volare in un mondo magico di perfezione, incanto e poesia. Diciamo che di tutti questi sogni.. l'unico che ho provato a realizzare concretamente è la danza classica.. ma con risultati disastrosi purtroppo. E ora, grazie a un angelo mandatomi dal Signore, mi sto avvicinando al mondo meraviglioso del pianoforte, ma... a volte quando le mie mani sudate e tremanti sfiorano quei tasti, mi sembra di essere una specie di mostriciattolo che si avvicina a qualcosa di troppo puro e perfetto :( Altro su di me?? Dunque dunque.. ah sì! Sono tremendamente riflessiva e cervellotica, o precisina: posso riflettere su una decisione da prendere per giorni, soppesare i pro e i contro senza arrivare ad un risultato definitivo. Non sono per nulla impulsiva. Ho dei tratti depressivi.. nel senso che a volte mi crogiolo nel pessimismo e nella convinzione di non valere nulla e che il mondo sia troppo brutto per poterci vivere.. ma per fortuna passano! Mi basta paradossalmente a volte anche poco per essere felice... mi basta pregare o stare vicino a Gesù.. e sapere che non sono MAI sola e che mi ama in modo pazzesco, pure se sono piccola, fragile e piena di difetti e complessi!!! O mi basta accarezzare il mio cagnolino, guardare gli anatroccoli in un laghetto... vedere il cielo limpido, e fantasticare sul paradiso, su un mondo pulito, il mondo che vorrei, fatto solo di cose belle, dolci.. senza guerre e crudeltà, e che sono certa, un giorno esisterà (fa anche rima :D ) Sono molto empatica.. avverto la sofferenza negli altri, il dolore.. come anche la gioia! Mi commuovo facilmente a causa della mia sensibilità.. mi basta una canzone, un film, una lettura.. o anche solo, leggendo una disgrazia sul giornale, immaginare cosa ha provato qualcuno che ha tanto sofferto. Non mi viene in mente altro per ora.. :interrogativo: |
Quote:
Quelle sono persone che, sinceramente, mi fanno proprio pena. :miodio: Altri aspetti? Magari un po' meno... Bruschi? :ridacchiare: |
Quote:
Auhauhauhahauhauhuhahuauhauha :D |
Quote:
|
Quote:
Direi che ti sei descritta meglio di tutti. ^^ Be'... Non avevo mica dubbi, sai? ^^ E' un bellissimo carattere che, purtroppo, porta le persone come te (o me, perché mi assomigli tantissimo) a soffrire in modo particolare. :-// Dobbiamo farci forza e andare avanti! ^.^ Aiutarci l'un l'altro, perché l'unione fa la forza! ^^ Be'... Una cosa che non hai detto, o forse non ricordo di aver letto, è che sei una persona che sa essere molto buona, fin troppo, come me, e alle volte ingenua, come me. L'ingenuità può essere una cosa bella ma anche una cosa brutta, per noi, non per gli altri. ^^ |
Quote:
|
Quote:
Nient'altro da aggiungere, hai detto tutto tu. :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://i1.kym-cdn.com/entries/icons/...uturamafry.jpg sai che scherzo, adoro e invidio i pianisti. e tu lo sei. |
Quote:
No, vabbè... Lo faccio perché mi piace. ^^ E poi per passare un po' il tempo... :-// Altrimenti non saprei fare... :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |