FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Ai belli capita di sentire battute che sottendano la bruttezza? (https://fobiasociale.com/ai-belli-capita-di-sentire-battute-che-sottendano-la-bruttezza-40700/)

Luca158 06-01-2014 20:55

Ai belli capita di sentire battute che sottendano la bruttezza?

Mi han sempre detto che sono permaloso in quanto se un amico mi fa una battuta me la prendo a morte..
Mi riferisco a roba del tipo "oh domani è carnevale ti mascheri? Ah ma vabbè, tu la hai sempre la maschera".

Ecco, io me la prendo per ste cose anche se dette con scherzo, perchè per come la vedo io, è si detta per gioco una frase del genere, ma allo stesso tempo credo che sia una cosa che l'interlocutore realmente pensa (nel senso che realmente ti vede brutto)..
Per comprovare questa tesi quindi vi chiedo se secondo la vostra esperienza queste cose vengono dette anche ai belli (quindi ciò testimonierebbe il fatto che sono frasi dette realmente per gioco senza cognizione di causa) oppure solo ai brutti (che proverebbe appunto la mia teoria) ??

Zanna92 06-01-2014 21:28

Re: Ai belli capita di sentire battute che sottendano la bruttezza?

Ma se sono belli come fanno ad essere seriamente oggetto di battute sulla bruttezza?

TãoSozinho 06-01-2014 21:31

Ma nooooooo, nn hai cpt! Indendevano dirti k hai sempre la maschera xk nn 6 te stesso, hai frainteso nn esistono prsn brutte e qll stronze nemmeno,stai trankui, l'inportante è exere bll dentro k è qll k conta d +!!!

[perbenista bimbominkia mode on]

An.dream 06-01-2014 21:36

Se c'è una certa confidenza è normale fare queste battutine, la reale bellezza non c'entra nulla in questo caso.
Diverso sarebbe se una persona che nemmeno ti conosce o con cui non hai una certa confidenza si avvicinasse a te e ti dicesse una cosa del genere... (e in quest'ultimo caso avresti tutto il diritto di prendertela e di prenderlo a ceffoni)

chopin6630k 06-01-2014 21:37

Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1209806)
Ma nooooooo, nn hai cpt! Indendevano dirti k hai sempre la maschera xk nn 6 te stesso, hai frainteso nn esistono prsn brutte e qll stronze nemmeno,stai trankui, l'inportante è exere bll dentro k è qll k conta d +!!!

[perbenista bimbominkia mode on]

:D Sì. xD 'Sciamo perdere. :miodio:

Novak 06-01-2014 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1209805)
Ma se sono belli come fanno ad essere seriamente oggetto di battute sulla bruttezza?

Succede però tra persone oggettivamente normali/carine, l'unico caso in cui sarebbe palesemente fuoriluogo è se detto a un fotomodello o roba simile

Simo90 06-01-2014 22:02

Ma cosa c'entra la bellezza o la bruttezza...ma dai su...uno scherzo è uno scherzo...tra amici ci si insulta senza problemi, appunto perchè si è amici...

Loner 06-01-2014 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1209776)
Mi riferisco a roba del tipo "oh domani è carnevale ti mascheri? Ah ma vabbè, tu la hai sempre la maschera".

Battutine del genere le fanno i ragazzini di 12 anni alle loro coetanee per flirtare ... (Almeno quello era il target d'età in cui le ho sentite pronunciare..)

Kody 06-01-2014 22:11

Troppe pippe mentali.

Se tu ti reputi brutto e ti fanno una battuta sulla tua bruttezza, penserai che il tuo interlucotore lo pensa davvero, perchè tu per primo ti vedi in quel modo.

Io sono basso e magro. Mi hanno sempre preso in giro per questo e fatto cattiverie. Io reagivo male e la dose aumentava, me la prendevo parecchio insomma. Da quando ho cambiato modo di reagire alle battute, ridiamo tutti di bello e adesso mi accetto così come sono. Eppure non sono alzato di un solo millimetro, ho cambiato solo il modo in cui mi vedo.

Evandro Flores 07-01-2014 00:05

Eccome se se ne fanno. Prendi le mie due inquiline: una è una bella ragazza albanese, l'altra è addirittura una fotomodella. Eppure io sia io che altri le prendiamo in giro per parecchi difetti fisici: la prima per la testa piatta tipica di molti che vengono dal suo paese e per gli occhi piccoli, la seconda per il testone, l'altezza smisurata e le occhiaie. Eppure sono due ragazze splendide.

Anche a me ne fanno parecchie battute per la stempiatura, per la pelle chiarissima e per la fronte molto alta, ma sono cose che si dicono così, per ridere. Alla fine so di non essere affatto malaccio ;)

Dama del Lago 07-01-2014 00:21

E' un pò come quando fra donne ci si fa gli auguri per la Befana: ci si dà delle Befane reciprocamente ma nessuno si offende.
Secondo me dipende anche dal momento in cui viene fatta una battuta: fra amici collaudati ci sta, quando ci sono persone nuove o ragazze 'interessanti' rimane comunque una mancanza di rispetto o comunque indice di poca sensibilità.

Luca158 07-01-2014 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1209846)
Troppe pippe mentali.

Se tu ti reputi brutto e ti fanno una battuta sulla tua bruttezza, penserai che il tuo interlucotore lo pensa davvero, perchè tu per primo ti vedi in quel modo.

Io sono basso e magro. Mi hanno sempre preso in giro per questo e fatto cattiverie. Io reagivo male e la dose aumentava, me la prendevo parecchio insomma. Da quando ho cambiato modo di reagire alle battute, ridiamo tutti di bello e adesso mi accetto così come sono. Eppure non sono alzato di un solo millimetro, ho cambiato solo il modo in cui mi vedo.

Ti dicono basso, e guardacaso realmente lo sei!
Ti dicono secco e guardacaso realmente lo sei

questo che ti fa capire? Che se ti dicono brutto (nonostante a differenza della bassezza e della magrezza è una cosa meno quantificabile), vuol dire che lo sei...

Luca158 07-01-2014 01:02

Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1209805)

appunto, io non ho mai visto una cosa del genere, a parte rarissime volte

Blue_Moon 07-01-2014 01:03

Penso che capiti a tutti. :pensando:

Luca158 07-01-2014 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1209826)
Succede però tra persone oggettivamente normali/carine, l'unico caso in cui sarebbe palesemente fuoriluogo è se detto a un fotomodello o roba simile

quindi confermi che a un bellone non è mai stata fatta una battuta del genere...

IlForumista 07-01-2014 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1209972)
appunto, io non ho mai visto una cosa del genere, a parte rarissime volte

Ma che discorso è! Per forza che se uno vuole scherzare su ste cose prenderà i difetti, e se uno è bello mica possono dirgli ahahah quanto sie bello, ma allora il senso del topic qual è xD? Cioè è ovvio che battute sulla bruttezza arriveranno a chi è brutto, così come battute sull'antipatia arriveranno a che è antipatico O.o

Nimo 07-01-2014 01:08

Quote:

Mi han sempre detto che sono permaloso in quanto se un amico mi fa una battuta me la prendo a morte..

Se qualcuno mi dicesse una cosa del genere non lo considererei certo un "amico", anzi lo manderei a quel paese definitivamente ...
Poi è vero che ci sono quelli che si divertono insultandosi a vicenda, contenti loro...

Kody 07-01-2014 01:09

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1209970)

questo che ti fa capire?

No scusa, io dovrei effettivamente demoralizzarmi perchè sono basso e magro? Io adesso apprezzo il mio corpo perchè ha tante qualità. Se tu non hai autostima, sei finito, punto. Ma non per colpa degli altri. Potrebbero dirti che hai i capelli neri e ci rimarresti male uguale.

Simo90 07-01-2014 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1209970)

questo che ti fa capire? Che se ti dicono brutto (nonostante a differenza della bassezza e della magrezza è una cosa meno quantificabile), vuol dire che lo sei...

Ma cosa vuol dire...quanto volte ho dato della merda a qualche mio amico, o dello stro**o, e viceversa...o magari prendendo in giro qualche amico con la pancetta da birra...per un taglio di capelli...ci sta come cosa...ma ti posso garantire che sono solo scherzi...

OVVIO, se arriva uno che non conosco e mi dice che sembro un pagliaccio con una maglietta particolare, allora si che mi inca**o...ma in ogni caso, 10 secondi e mi passa, chissenefrega di quello che pensa uno che manco conosco ;)

Luca158 08-01-2014 16:28

Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1210165)
A me sembra che tu stia rispondendo solo a chi fa comodo a te.

In ogni caso, anche se un amico, intendendo sul serio, ti dicesse che sei brutto sarebbe un suo parere soggettivo, per altri potresti essere bello. Ad esempio il ragazzo che hai postato qui secondo me è brutto eppure tu dichiari di ritenerlo assolutamente bello.

stento a crederlo che lo consideri brutto.. se poi è vero allora ti do ragione che evidentemente la belelzza è davvero soggettiva.

varykino 08-01-2014 16:43

nn lo dicono ai belli o ai brutti ..... lo dicono a quelli socialmente meno inseriti in un gruppo per affermare la loro leadership nel gruppo stesso , è la classica tattica che usano tutti in una comitiva . se te la prendi per la battuta ti autodichiari " inferiore" se ci scherzi sopra e fai autoironia e rilanci con una battuta ottieni " rispetto".

è un lavoro pure stare con la gente :sisi:

chopin6630k 08-01-2014 16:51

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1210646)
nn lo dicono ai belli o ai brutti ..... lo dicono a quelli socialmente meno inseriti in un gruppo per affermare la loro leadership nel gruppo stesso , è la classica tattica che usano tutti in una comitiva . se te la prendi per la battuta ti autodichiari " inferiore" se ci scherzi sopra e fai autoironia e rilanci con una battuta ottieni " rispetto".

è un lavoro pure stare con la gente :

E' verissimo quello che dici. :) Io venivo preso in giro dalle ragazze ('sciamo perdere i maschi. :miodio:) perché non sapevo relazionarmi con loro. ò.O E quindi, apparivo sfigato. E non penso di essere brutto. ò.O E nemmeno bello, penso di essere carino. Sai cosa feci un giorno ai fighettobulli della mia classe? Iniziai, facendomi coraggio, a reagire alle loro sciocchezze, a volte offendendoli. ò.O Ho ottenuto un po' di rispetto!!! Infatti, i più maltrattati della classe erano altre persone. :occhiali: Okay, non c'è bisogno che mi facciate troppi applausi. :D

Skyler Cavey 08-01-2014 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1210642)
stento a crederlo che lo consideri brutto.. se poi è vero allora ti do ragione che evidentemente la belelzza è davvero soggettiva.

in effetti se questo lo considera brutto, in un certo senso conferma il pensiero che ormai se non sei bellissimissimo sei cesso :miodio:

Tribe 08-01-2014 16:54

Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1210165)
Ad esempio il ragazzo che hai postato qui .

profondo conoscitore di locali e affini, che ci va anche se non si diverte per niente, perchè LUI cucca alla stragrande. :)

varykino 08-01-2014 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 1210688)
Tendenzialmente è vero quello che dici, però quando ci rimani male puoi fare tutti gli sforzi di questo mondo per non darlo a vedere

si ma per me il fatto è un altro , a parte che offendersi scherzosamente è una cosa normalissima tra amici ..... l offesa fatta per ledere si vede subito .... in ogni caso parlando in generale quando uno è relativamente appagato in ogni direzione se ne sbatte altamente delle offese proprio perchè ha una tranquillità di base.... al contrario se a uno gli rode costantemente di nn avere un lavoro , una tipa , una prospettiva futura è ovvio che sbrocca al minimo sentore di un ipotetica offesa quindi nn è un fatto di sensibilità è un fatto di tranquillità interiore secondo me.

claire 08-01-2014 18:36

Al cenone di capodanno il tizio che avevo di fronte,un sedicente personal trainer,mi ha detto che avrebbe in mente per me una scheda di esercizi e alimentare,in quanto ho il telaio potenziale per "diventare una bella ragazza,lavorandoci su con costanza".
-.-
Una tale naturalezza nell'offendere,che giuro,non mi sono manco offesa.Mi ha fatto pena lui per la figuraccia,anche se non s'è reso conto.Anzi,al mio no grazie ha rincarato con "ma ti verrebbero due tette,pensaci".:D

Winston_Smith 08-01-2014 18:47

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1210720)
Al cenone di capodanno il tizio che avevo di fronte,un sedicente personal trainer,mi ha detto che avrebbe in mente per me una scheda di esercizi e alimentare,in quanto ho il telaio potenziale per "diventare una bella ragazza,lavorandoci su con costanza".
-.-
Una tale naturalezza nell'offendere,che giuro,non mi sono manco offesa.Mi ha fatto pena lui per la figuraccia,anche se non s'è reso conto.Anzi,al mio no grazie ha rincarato con "ma ti verrebbero due tette,pensaci".:D

Scommetto che il tutto era finalizzato allo scopo di tastarle di persona :sisi:

claire 09-01-2014 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1210725)
Scommetto che il tutto era finalizzato allo scopo di tastarle di persona :sisi:

Se ora vi dico che lui era bruttino davvero,e che mi ha mandato diverse occhiate durante la sera,sembra che faccia apposta.Ma era davvero bruttino e mi ha lanciato le occhiate,l'ha detto anche la mia amica,chiedete:mrgreen:

claire 09-01-2014 11:30

Quote:

Originariamente inviata da SUBurbe (Messaggio 1211029)
Infatti.

Era una tattica di conquista alla barney stinson. Togli fiducia alla preda e poi passi all'attacco.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ah,mo pensa...
Quante non ne so :D

AshtrayGirl 09-01-2014 11:51

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1209795)
Ai belli forse vengono dette realmente per scherzo, ai brutti, spesso ma non sempre, vengono dette realmente camuffandole vigliaccamente con lo scherzo, è molto comodo insultare le persone e poi dire "scherzo!" perché non puoi neanche prendertela altrimenti sei "permaloso".
Voglio precisare, NON E' SEMPRE COSI', però spesso avviene.

già

Luca158 09-01-2014 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1210653)
profondo conoscitore di locali e affini, che ci va anche se non si diverte per niente, perchè LUI cucca alla stragrande. :)

già è quello che penso anche io :(

Anche se nella realtà so per certo che è gay

Luca158 10-01-2014 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1209981)
No scusa, io dovrei effettivamente demoralizzarmi perchè sono basso e magro? Io adesso apprezzo il mio corpo perchè ha tante qualità. Se tu non hai autostima, sei finito, punto. Ma non per colpa degli altri. Potrebbero dirti che hai i capelli neri e ci rimarresti male uguale.

Che sei basso e magro è un dato di fatto di cui sei consapevole... La bruttezza come dicevo, non è quantificabile quindi ci può stare che una persona non è completamente conscia di essere brutta o bella.. Nel momento in cui ti fanno certe battute, nonostante la loro natura goliardica, devi per forza prendere atto di essere realmente quel che ti dicono negli sfottò..

E ok, uno può fregarsene, ma se come me si reputa la bellezza fondamentale, come fai a starci bene? Non c'entra praticamente nulla l'autostima, piuttosto far finta che certi commenti non denotino un pizzico di verità sarebbe più assimilabile all'ignoranza...

Luca158 10-01-2014 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Simo90 (Messaggio 1210143)
Ma cosa vuol dire...quanto volte ho dato della merda a qualche mio amico, o dello stro**o, e viceversa...o magari prendendo in giro qualche amico con la pancetta da birra...per un taglio di capelli...ci sta come cosa...ma ti posso garantire che sono solo scherzi...

"mer*a" e "stron*o"? sono appellativi certamenten on associati a caratteristiche fisiche... li usano tutti e che male c'è??
Ma se prendi in giro una persona per la pancetta da birra o per un taglio di capelli, evidentemente un fondo di verità deve esserci... Ergo, se dici "quanto sei brutto" ad una persona, puoi dirlo pure per scherzare ma a conti fatti stai partendo da un fondo di verità. E' LOGICA

Luca158 10-01-2014 14:05

Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1209976)
Ma che discorso è! Per forza che se uno vuole scherzare su ste cose prenderà i difetti, e se uno è bello mica possono dirgli ahahah quanto sie bello, ma allora il senso del topic qual è xD? Cioè è ovvio che battute sulla bruttezza arriveranno a chi è brutto, così come battute sull'antipatia arriveranno a che è antipatico O.o

è quello che penso...

Simo90 10-01-2014 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1211783)
"mer*a" e "stron*o"? sono appellativi certamenten on associati a caratteristiche fisiche... li usano tutti e che male c'è??
Ma se prendi in giro una persona per la pancetta da birra o per un taglio di capelli, evidentemente un fondo di verità deve esserci... Ergo, se dici "quanto sei brutto" ad una persona, puoi dirlo pure per scherzare ma a conti fatti stai partendo da un fondo di verità. E' LOGICA

Massi, ma se capita che dico "ehi, con quei capelli sembra che ti abbia appena leccato la testa una vacca", a un amico che si riempie di gel...non è un insulto, si, penso che si metta troppo gel, magari, ma continuo comunque a considerarlo un amico...un fondo di verità c'è sempre, mica posso posso dirgli che è un nano se è alto 1.90...ma è un semplice rapporto di amicizia...

Luca158 10-01-2014 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Simo90 (Messaggio 1211798)
Massi, ma se capita che dico "ehi, con quei capelli sembra che ti abbia appena leccato la testa una vacca", a un amico che si riempie di gel...non è un insulto, si, penso che si metta troppo gel, magari, ma continuo comunque a considerarlo un amico...un fondo di verità c'è sempre, mica posso posso dirgli che è un nano se è alto 1.90...ma è un semplice rapporto di amicizia...

quindi confermi che "brutto" viene detto soltanto a chi evidentemente lo è ?

Simo90 10-01-2014 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1211800)
quindi confermi che "brutto" viene detto soltanto a chi evidentemente lo è ?

Scherzando, lo dico anche a qualche amico bello, che magari in discoteca non ha conosciuto nessuna ragazza, mentre magari io ho fatto più conquiste di lui...mentre torniamo a casa gli dico "vedi, io sono bello e cucco, tu che sei brutto torni a casa e ti fai le pippe"...questo è solo un esempio, ma succede un sacco di volte...

Tabula Rasa 10-01-2014 22:52

Quote:

"oh domani è carnevale ti mascheri? Ah ma vabbè, tu la hai sempre la maschera".

che simpatia del cazzo :miodio: come quando dicono a uno silenzioso "oh, non parlare troppo che mi frastorni! ;D" :testata:

la gente farà sempre queste battute del cazzo, se non sei brutto sei basso, se non basso troppo magro, se non magro troppo grasso e via di seguito... è un modo simpatico di demolire il prossimo, del genere di persone che non han un cavolo da fare nella vita e stan a osservare i difetti altrui, lasciali perdere, quando è così o li controtrolli o fai finta di non sentire

Tabula Rasa 10-01-2014 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Simo90 (Messaggio 1212198)
"vedi, io sono bello e cucco, tu che sei brutto torni a casa e ti fai le pippe"

:D magari ogni volta gli sotterri l'autostima e manco lo sai XD

Simo90 11-01-2014 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Tabula Rasa (Messaggio 1212242)
:D magari ogni volta gli sotterri l'autostima e manco lo sai XD

Ma va, sa benissimo di essere bello, lavorava da Abercrombie come modello prima, ora da Hollister...ma tra amici si scherza...se non ci si può nemmeno più prendere un po in giro tra amici...

A quanti buoni giocatori di calcio è capitato di sbagliare un gol davanti alla porta, e i compagni che gli gridano scarpone...anche se magari fino a 5 minuti prima, ogni tiro lo metteva sotto l'incrocio?
La presa in giro simpatica è una cosa normalissima...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.