FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Parlerò della mia storia. (https://fobiasociale.com/parlero-della-mia-storia-39766/)

MaRyAnGeLuCkY 16-11-2013 17:20

Parlerò della mia storia.

Sono nata in una famiglia del sud, molto all'antica. Dove i maschi non fanno un cazz0 tutto il giorno e le femmine
dovrebbero restare in casa a pulire. Il bello è che anche le femmine la pensano così.

Mio padre era ed è un ubriacone che va a prostitute e che aveva l'abitudine di picchiare mia madre, i miei
fratelli e me quando eravamo piccoli. Se mia madre lo andava a raccontare a qualche sua amica o a un parente, il parente o l'amica
rispondeva "ma si, i litigi ci sono in ogni matrimonio"
Un giorno dopo una lite violenta con un mio fratello (si stavano quasi per prendere a cortellate)
mio padre lascia tutto e se ne va. Avevo 11 anni.
Da allora è stato un periodo di pace, ma poi mia madre ha scoperto di essere malata di cancro, che però era curabile.
Mia madre è morta quando avevo 13 anni, per un intervento chirurgico andato male le avevano lasciato una forbice
dentro di lei. Prima di andare in ospedale un altra volta per togliere quello che avevano lasciato dentro
non c'era nessuno a parte me accanto a lei, andavano e venivano come se nulla fosse, mentre ogni giorno di più vedevo mia madre dimagrire e vomitare.
Adesso mi sento dietro le critiche di chi mi giudica perchè non vado al cimitero a trovarla.
Mi sento dietro dire che odio mia madre, che non le voglio bene perchè non vado al cimitero da lei.

Sono stata trattata dopo la morte di mia madre, come un serva e una schiava, pulivo, cucinavo per i miei fratelli e non sapete
quanto avrei desiderato andare in un orfanotrofio quando avevo 14 anni. 4 fratelli di cui 2 in carcere
per mafia attualmente, un altro in uno stato perennemente di sballo tra droghe varie e alcool, che tocca a me ripulire la sua porcheria lasciata per casa
e chiamare ambulanze perchè è andato in overdose o si ritira fantasticando o lamentando dolori.. e un altro fratello è all'estero.
Quando avevo dai 13 ai 16 anni non mi importava di nulla, neanche di vivero o morire.
Ho tentato il suicidio 2 volte. Mi autolesionavo tagliandomi cosce e braccia, le braccia solo quando iniziava l'inverno. Tutt'ora mi viene il desiderio di
tagliarmi. Avevo iniziato a fumare e bere anche io a 13 anni, ma ho smesso a 16.

A 16 ho conosciuto una persona importante, o almeno che credevo essere importante, un uomo, chattando su internet..
Aveva 35 anni e per me era il "la prima cotta ricambiata" o almeno così pensavo.
Ci incontrammo, ma alla fine lui voleva solo sesso.

Da allora ho smesso completamente di fidarmi degli uomini. Non sono in grado più di amare un uomo.

Adesso ho voglia di far pagare al mondo quello che ho passato, facendo la stronza con chiunque, facendo vedere alle persone che
mi hanno fatto male la mia felicità.
Trovarmi un lavoro fuori da questa città e traferirmi.
Ma purtroppo non è il passato a tormentarmi ma è il presente che mi uccide.

Passiflora 16-11-2013 17:35

Re: Parlerò della mia storia.

Ragazza, hai davvero tutta la mia comprensione e tutta la mia stima.
Nella mia città è stato appena celebrato il funerale di una madre-coraggio esemplare...Lea Garofalo.
Tu me la ricordi, perchè rifiuti quel mondo con una forza e una consapevolezza che non sai nemmeno tu da dove ti esce...ma le hai.
Quello è il tuo tesoro ! Fai bene a difenderlo con le unghie e coi denti !
Ma riesci a contattare qualche luogo dove ti si possa dare sostegno e aiuto ???
Tipo una casa delle donne maltrattate o simili...lì c'è gente che ti può capire e dare una mano...
Se vuoi continuiamo il discorso in privato...scrivimi ! :)
Ti mando un abbraccio...
:consolare:

Lino_57 16-11-2013 18:41

Non so che studi tu abbia fatto o se conosci una lingua straniera, ma io al tuo posto avrei già fatto le valige per andarmene all'estero, non avendo praticamente più alcun legame affettivo che mi trattenga in zona.

SonoRovinato2 16-11-2013 18:46

da come ha scritto il nick (maiuscole e minuscole) tipico delle ragazzine o giovanissima :D non credo che avventurarsi all estero o da un altra parte da sola sia consigliabile. Secondo me dovresti dar retta a Passiflora, mi sembra l unica cosa che potresti fare. Comunque è dura eh...tanti auguri

Mirrorpriors 16-11-2013 21:07

Mi spiace :(
E mi spiace anche il non poter dire di più. C'è sempre quella voglia di voler venire incontro, ma al di la della mia natura non so andare.

Quindi, oltre a dire "mi spiace", non so cosa dire. Non so cosa fare.

Drecks 16-11-2013 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Mirrorpriors (Messaggio 1184101)
Mi spiace :(
E mi spiace anche il non poter dire di più. C'è sempre quella voglia di voler venire incontro, ma al di la della mia natura non so andare.

Quindi, oltre a dire "mi spiace", non so cosa dire. Non so cosa fare.

Mi associo.
Ma se sei nelle condizioni di trasferirti, fallo come dici appena puoi.

super unknown 16-11-2013 23:27

Mi spiace per quello che ti e successo e che ti sta capitando, comprendo benissimo il tuo stato d'animo riguardo il futuro, riuscire a trovare una soluzione sicura e al più presto, lo passato anche io di recente.

Tanti fratelli maggiori e così tutti pezzi di ... :miodio: l'egoismo del umo non ha confini... e il fratello che risiede all'estero, non potrebbe aiutarti a venir via da li?

ElPipita 16-11-2013 23:59

La tua storia mi hai fatto piangere, hai tutta la mia solidarietà, hai avuto una vita da inferno, spero che andando da un'altra parte tu possa trovare la serenità che meriti, che tu possa trovare una persona che si prenda cura di te e che tu possa essere finalmente felice, o quanto meno che tu possa non dover più soffrire quanto hai sofferto fino ad oggi!

Hai qualche punto di riferimento nella città dove intendi trasferirti?
Potresti dire dove pensi di andare, cosicchè se c'è qualcuno del forum di quelle parti potrebbe darti qualche consiglio, magari stringi amicizia con qualche ragazza e/o ragazzo del posto dove intendi andare, che potrebbero aiutarti ad ambientarti.

Ti faccio un grande in bocca al lupo :bene:

Tribe 17-11-2013 01:08

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1184002)
da come ha scritto il nick (maiuscole e minuscole) tipico delle ragazzine o giovanissima :D non credo che avventurarsi all estero o da un altra parte da sola sia consigliabile. Secondo me dovresti dar retta a Passiflora, mi sembra l unica cosa che potresti fare. Comunque è dura eh...tanti auguri

Dovrebbe restare ? A che pro ? A me pare masochistico.

Tiresia 17-11-2013 01:27

fatico a credere a ciò che ho letto.

Tribe 17-11-2013 01:47

Quote:

Originariamente inviata da Tiresia (Messaggio 1184225)
fatico a credere a ciò che ho letto.

ti rendi conto che manca il respiro a leggere tutto questo scetticismo SEMPRE e COMUNQUE ??? Ti rendi conto ???

Melvin II 17-11-2013 01:58

un abbraccio forte. non molllare e rifatti una vita lontana:bene:

Tiresia 17-11-2013 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1184230)
ti rendi conto che manca il respiro a leggere tutto questo scetticismo SEMPRE e COMUNQUE ??? Ti rendi conto ???

Sarà, ma non me la bevo, tutto troppo stereotipato.

barclay 17-11-2013 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Tiresia (Messaggio 1184254)

Sarebbe stereotipata se la storia si concludesse col solito “principe azzurro”, che arriva alla fine. È l'amarezza che traspare da ogni riga a renderla credibile :pensando: Ma forse sto generalizzando e sono IO che non credo alle piú alle storie col lieto fine :miodio:

Lino_57 17-11-2013 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Tiresia (Messaggio 1184254)

Quello che insospettisce anche me è che dopo questi "messaggi in bottiglia", non ci sono repliche agli interventi fatti... Per cui non si sa se questa sia una persona in carne ed ossa o se sia qualcuno che si diverte a mettere giù un'esca avvelenata per vedere le nostre reazioni.
Dicesi forum perché si interagisce, altrimenti non avrebbe senso...

ElPipita 17-11-2013 11:36

Quale sarebbe il fine di venire su un forum del genere a raccontare una storia non vera? Dal momento che siamo dietro un nickname?

Almeno teneteveli per voi certi pensieri, lei già starà a pezzi per quello che le è capitato, cerchiamo di starle vicino per quanto possiamo ed evitiamo commenti del genere per favore :bene:

Tiresia 17-11-2013 11:49

Quote:

Originariamente inviata da ElPipita (Messaggio 1184271)
Quale sarebbe il fine di venire su un forum del genere a raccontare una storia non vera? Dal momento che siamo dietro un nickname?

Perchè esistono i fake.
L'aura di malinconia, depressione, disperazione si percepiscono facilmente e qui io non la percepisco. Preferisco smascherare le falsità e sono troppo vecchio per cadere in questi tranelli. Cmq chi l'ha scritto è bravo.

SonoRovinato2 17-11-2013 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1184218)
Dovrebbe restare ? A che pro ? A me pare masochistico.

no vabbè l ho detto nel caso fosse troppo giovane, io non so quanti anni abbia, ho solo immaginato. Certo è masochistico restare li...ma è anche masochistico fuggire senza meta. Certo se sapesse gia dove andare...allora le dico piglia il treno e vai

Lino_57 17-11-2013 12:00

Quote:

Originariamente inviata da ElPipita (Messaggio 1184271)
Almeno teneteveli per voi certi pensieri, lei già starà a pezzi per quello che le è capitato, cerchiamo di starle vicino per quanto possiamo ed evitiamo commenti del genere per favore :bene:

Scusa, a meno che tu sia un vecchio utente reiscritto con un altro nome, sei nuovo del forum... se ti dicessi quanti "fake" ho visto iscritti qui in un anno e mezzo... L'ultimo l'ho sgamato per puro caso, non hai idea di quanti burloni si iscrivano qui...
Comunque, sempre pronto a riconsiderare la cosa: ieri ero tutto sommato pronto a crederle, oggi il suo silenzio mi rende perplesso...

super unknown 17-11-2013 12:09

Potrebbe essere l'ennesimo test propinato da psicologi e co. Che ogni tanto si infiltrano per Vedere come si reagisce ad una storia di vissuto altrui, in questo caso, in gergo, cenerentola, ma soprattutto cosa gli scriveranno in pm... :pensando:

ElPipita 17-11-2013 12:15

In effetti può essere, il problema è che se si sbaglia lettura, stai praticamente dando il colpo di grazie a chi sta già male di suo ed è venuto qui solo per cercare conforto.

Si sono nuovo assolutamente, ho frequentato tanti altri forum in passato e so dell'esistenza dei fake, solo che non riesco a capire cosa ci sia di divertente da iscriversi qui (dove ci sono persone con problemi, chi più chi meno, ecc...) solo al fine di rompere le scatole, lo trovo assurdo...tant'è che se avete di questi dubbi vuol dire che son cose che capitano, quindi boh mi fido di voi :bene:

Lino_57 17-11-2013 12:17

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1184282)
Potrebbe essere l'ennesimo test propinato da psicologi e co. Che ogni tanto si infiltrano per Vedere come si reagisce ad una storia di vissuto altrui, in questo caso, in gergo, cenerentola, ma soprattutto cosa gli scriveranno in pm... :pensando:

Non credo a questa ipotesi, per un semplice motivo: gli psicologi non ci conoscono personalmente, mentre per loro una risposta avrebbe un significato solo conoscendo: sesso, età, studi, caratteristiche... qui potrebbero rispondere anche dei fake, per dire... troppe variabili aleatorie, nessun significato delle risposte date su cui poter imbastire delle considerazioni...

super unknown 17-11-2013 12:20

Per conoscere chi sei ci sono u pm...

Lino_57 17-11-2013 12:22

Quote:

Originariamente inviata da ElPipita (Messaggio 1184286)
Si sono nuovo assolutamente, ho frequentato tanti altri forum in passato e so dell'esistenza dei fake, solo che non riesco a capire cosa ci sia di divertente da iscriversi qui (dove ci sono persone con problemi, chi più chi meno, ecc...) solo al fine di rompere le scatole, lo trovo assurdo...tant'è che se avete di questi dubbi vuol dire che son cose che capitano, quindi boh mi fido di voi :bene:

Fidati del vecchio Lino :)
Ne ho visti a decine iscriversi con dati sballati per venire ad insultare o prendere per il chiulo..
Tra l'altro, se leggi la presentazione dellA utente, non c'è alcun accenno a problemi familiari, mentre in questo topic è chiaro che il problema E' la famiglia!

Lino_57 17-11-2013 12:27

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1184292)

Stai parlando di social engineering? Sarebbe possibile solo con tanto tempo da perdere, MP ad hoc (ma fatti a chi? a dei nick che dicono di avere 25 anni e magari ne hanno 40???) e considerando un tempo di permanenza di 1 anno minimo... insomma, qui la gente va e viene, rientra con nuovi nick magari 2 anni dopo... non la vedo molto intelligente perdere tempo per ottenere dati psicologici su un campione così variabile e poco rappresentativo (ti ricordo, ad es, che la fobia sociale colpisce di più le femmine, ma nel forum c'è un rapporto di 80 maschi e 20 femmine).

barclay 17-11-2013 12:45

Quote:

solo che non riesco a capire cosa ci sia di divertente da iscriversi qui (dove ci sono persone con problemi, chi più chi meno, ecc...) solo al fine di rompere le scatole, lo trovo assurdo...

Perché noi sociofobici/evitanti siamo dei “bersagli facili”... o almeno lo sono quelli come me, che tra il “fight or fly” (combatti o scappa) scelgono quasi sempre il fly, alimentando l'illusione di onnipotenza di alcuni troll :miodio:

Tiresia 17-11-2013 13:03

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1184282)

sarebbero psicologi-scartina per intavolare una storia così sfacciatamente fasulla.

Alchemist 17-11-2013 13:43

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1184292)

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1184298)
Stai parlando di social engineering? Sarebbe possibile solo con tanto tempo da perdere, MP ad hoc (ma fatti a chi? a dei nick che dicono di avere 25 anni e magari ne hanno 40???) e considerando un tempo di permanenza di 1 anno minimo... insomma, qui la gente va e viene, rientra con nuovi nick magari 2 anni dopo... non la vedo molto intelligente perdere tempo per ottenere dati psicologici su un campione così variabile e poco rappresentativo (ti ricordo, ad es, che la fobia sociale colpisce di più le femmine, ma nel forum c'è un rapporto di 80 maschi e 20 femmine).

Macchè social engineering:miodio: in 30 secondi sono arrivato al suo profilo Facebook, altro che PM.

Tiresia 17-11-2013 14:04

Quote:

In effetti può essere, il problema è che se si sbaglia lettura, stai praticamente dando il colpo di grazie a chi sta già male di suo ed è venuto qui solo per cercare conforto.

ma quale colpo di grazia, per risposte diffidenti ?
E poi appunto perchè non interviene per puntualizzare ?

Quote:

Appunto perchè c'è gente con problemi che si divertono a sparare sulla croce rossa.
Questo è un fake ed addirittura credo maschio. Gente che si diverte con poco . Se uno ha davvero da fare non passa il tempo a divertirsi con queste cose ma scrive seriamente dei propri disturbi.

MaRyAnGeLuCkY 17-11-2013 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1184270)
Quello che insospettisce anche me è che dopo questi "messaggi in bottiglia", non ci sono repliche agli interventi fatti... Per cui non si sa se questa sia una persona in carne ed ossa o se sia qualcuno che si diverte a mettere giù un'esca avvelenata per vedere le nostre reazioni.
Dicesi forum perché si interagisce, altrimenti non avrebbe senso...

Non spreco neanche parole che sicuramente andranno al vento.
Volevo solo scrivere la mia vita per sfogarmi. Non volevo nè avere in bocca a lupo nè parole di conforto nè tanto meno critiche da gente che non mi conosce.
E che non si è degnata neanche di conoscermi prima di giudicare.

Per rispondere a qualcun'altro che ha scritto e mi ha chiesto alcune cose.
Vivo in una città della puglia e mi piacerebbe andare a vivere in un paesino piccolo e sconosciuto.
Meno persone ci sono meglio è. Solo che non ne conosco molte, se non in molise.
Ma preferirei andare più lontano, più a sud o a nord non importa.

MaRyAnGeLuCkY 17-11-2013 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Tiresia (Messaggio 1184336)
ma quale colpo di grazia, per risposte diffidenti ?
E poi appunto perchè non interviene per puntualizzare ?

Appunto perchè c'è gente con problemi che si divertono a sparare sulla croce rossa.
Questo è un fake ed addirittura credo maschio. Gente che si diverte con poco . Se uno ha davvero da fare non passa il tempo a divertirsi con queste cose ma scrive seriamente dei propri disturbi.

Cosa dovrei o avrei dovuto puntualizzare?
Io purtroppo o per fortuna non sto qui tutti i giorni e quando entro cerco di chattare o di rispondere ai messaggi privati. Se mi va.
Da te cara/o Tiresia, come ho scritto sopra, non ho ricevuto neanche un messaggio anche solo che dicesse "ciao" giusto per
conoscermi e capire che persona ero.
Mi fa piacere che ci siano persone diffidenti.
Ma con me ti stai sbagliando. Adesso, ci puoi credere o no, ma il tuo parere non me ne frega nulla.
Puoi pensare quello che vuoi e scrivere quello che ti pare. Io ho dato sfogo e tu puoi crederci o meno a quello che ho scritto.
Ho finito di scrivere su questa mia discussione.
Lascio a te la parola e scrivi quello che ti pare.

Blue_Moon 17-11-2013 21:33

Quote:

Non mi stancherò mai di ripeterlo: ritenete che un utente possa essere un troll o un fake? Segnalate, invece di mettere alla gogna un utente solo perchè non ha risposto alle vostre domande o, secondo voi, ha dei comportamenti sospetti. La moderazione controlla regolarmente l'utenza "sospetta" e provvede di conseguenza ad allontanare eventuali disturbatori, quindi non c'è alcun bisogno di imbastire processi che potrebbero anche portare una persona ad allontanarsi dal forum e a non sentirsi capita e accettata, quando in questo forum il rispetto reciproco e l'empatia dovrebbero venire prima di ogni altra cosa.
Se io fossi questa ragazza, leggendo certi commenti, mi sentirei malissimo: dove parlare dei propri problemi, se persino qui si finisce per essere aggrediti (e con quali motivazioni, oltretutto)?
Detto questo, spero di non assistere più a scene simili. Ve lo ripeto: se sospettate che qualcuno sia un fake, segnalate.

---Moderazione---

Ventolin 17-11-2013 22:16

che gente assurda che c'è qua dentro, seriamente.

gente che ha paura di vedere la realtà, perchè non sempre rispecchia la loro bambaggiosa vita da fobico. Gente che si sente avvilita perchè casi del genere dimostrano loro che il loro malessere non è tutto al mondo, ma troppo concentrati da se stessi hanno scordato cos'è l'empatia. E quindi scatta la caccia al fake. Bah.

casi come il tuo purtroppo esistono e mi spiace dire che non è neanche la prima storia simile che sento.

Spero che tu riesca ad andare lontano il prima possibile e che trovi qualche persona matura qui dentro. Magari.

darkside 17-11-2013 23:14

MaRy sei maggiorenne o minorenne? hai provato a rivolgerti agli assistenti sociali? magari sanno fornirti qualche indicazione utile su dove cercare aiuto!

Tiresia 18-11-2013 01:10

Mi scuso se le mie parole hanno ferito . E' meglio che ognuno si faccia la sua idea. Purtroppo resto diffidente, citando Blade runner, c'è stata gente che fingeva di scrivere in una località che poi era un 'altra (con altri patetici fini), gente che fingeva di essere un'altra persona malata di cancro ed altre amenità figlie dell'etere. Sono diventato diffidente ed ipersensibile alle storie inventate, tanto che mi viene il nervoso a pensare che dall'altra parte del doppino ci potrebbe essere alcunchè che si diverte alle spalle degli altri, che magari si diverte a procurare falso allarme. A volte invece è gente che gode sadicamente a farlo. Sì forse sono paranoico ma mi piace tenere le antenne dritte perchè odio le prese per i fondelli verso gente che davvero sta male.
Spero vivamente di sbagliarmi ed in tal caso rinnovo le mie scuse nel caso in questione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.