![]() |
Uomini col gilè
Ieri mi è stato detto che il fatto che io d'inverno porti il gilè anziché il maglione mi rende strano. Voi utentesse che ne pensate? :interrogativo:
|
Re: Uomini col gilè
Quote:
http://static.holyart.it/bmz_cache/4...ge.330x330.jpg |
Dovevi proprio scegliere la foto del gilet di un prete? :D
Conosco un 30 enne fighetto che veste alla moda ed è anche piuttosto elegante che lo usa spesso, e gli sta molto bene. Dipende dal modello e dal tipo di persona. Sconfinare nel demodè con un capo del genere purtroppo è facile :unsure: prova ad alternare con delle maglie normali e vedi un po' se ti senti più a tuo agio. |
la prima cosa che mi viene in mente quando penso a un uomo col gilet è la divisa da cameriere.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
mamma me lo metteva a 8 anni quando andavo alle elementari :D e boh...poi non ricordo di averne mai avuto
|
Quote:
|
se hai un fisico prestante e il gilè è alla moda allora è perfetto, ma se non hai il fisico adatto non conviene, fa solamente risaltare i difetti.
|
Quote:
Dwight Howard (Houston Rockets -NBA Basketball), simpaticissimo quando verso la fine imita Kobe Bryant. :D |
Come ti hanno detto, il gilè è molto rischioso...
può darti un certo tocco di personalità oppure darti un'aria "da vecchio" è molto rischioso, dipende dal capo, dal fisico, dall'abbinamento con gli altri capi ecc |
Ma dico io, uno non può vestirsi come cacchio gli pare? Possibile che la gente deve sempre guardare gli altri, ma non hanno mai da farsi i cazzi propri?
|
Quote:
|
Quote:
|
Occhiali ok, ma mancano due accessori imprescindibili (che poi 'sta cosa della tipa con gli accessori mi fa impazzire): cellulare e sigaretta eternamente accesa.
|
Quote:
|
Quote:
Io ad esempio sono affetto da un senso di inadeguatezza in determinati contesti, di conseguenza quando qualcuno esige la mia presenza in tali situazioni penso sempre sia per qualche rimprovero o rimostranza, ma spesso non è così. |
Quote:
|
Quote:
|
Io li uso, i gilet, e nessuno mi ha mai dato del vecchio...
Cioè, io dò importanza a che cosa mi deve servire qualcosa.... se non ho bisogno di un maglione perché l'ambiente è riscaldato, perché lo devo indossare??? Per sudare e puzzare di sudore??? Chi è che ha deciso che uno è phigo e l'altro no? Un po' come i calzini bianchi: gli uomini li hanno sempre messi... 20 anni fa è venuta fuori la barzelletta che metterli per un uomo è scandaloso... qualcuno vuole spiegarmi il perché??? |
Quote:
|
Quote:
|
per portare bene il gilet ci vuole un'eleganza innata, tipo Federer http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/141.gif
http://i1.wp.com/teladoiolamerica.ne...er-Amburgo.jpg |
ma che è sta storia dei calzini bianchi? :o mi sono perso qualcosa :o
vada il non metterli con le infradito o sandali per motivi estetici, ma questo di qualsiasi colore, però con i capi normali dov'è l'antiestetica? manco si vedono :nonso: |
Quote:
ma la stessa regola vale anche se uno porta le scarpe quasi totalmente bianche? :interrogativo: |
Memorabile quel mio ex collega di università: << Non potrei mai diventare amico di uno che indossa i calzini bianchi...>>
Poveraccio, lo presero tutti in giro per questa sparata. Solo in Italia questi discorsi :miodio: A barclay consiglio di continuare ad usare il gilet per sua comodità infischiandosene di quel che pensa la gente. Io non lo trovo affatto un indumento "vecchio", il gilet. Va beh, il mio parere non ti interessa, lo so. Torno nell'ombra :mrgreen: |
Quote:
I tizi che contano nel ramo fashion si riuniscono intorno a un tavolo e decidono cosa è "sissy" (da mammolette), cosa é "suburbness", "squareness" (un po' "piatto"), "figo"... Alcune persone (molte) gli vanno dietro ed è su queste che costruiscono le loro fortune: gli impiegati di certi uffici qui a Milano per esempio che devono ostentare un certo tenore di vita per non sentirsi tagliati fuori dal giro dei colleghi, delle colleghe fighe, del lunch, del brunch, del maledetto aperitivo, del panino a mezzogiorno e di tutte le cazzate, i tamarri, i finti modaioli che non fanno tendenza ma la seguono e basta, le fumanti con l'iphone SALDATO al palmo della mano non ne parliamo nemmeno... e si finisce ghettizzati per un gilet che se interpretato nel modo giusto può essere oltreché semplicemente "classico" , anche "cool" e fanculo il giudizio altrui. :) |
ammetto che anche a me da visivamente "fastidio" vedere i calzini bianchi....o meglio...ognuno si veste come vuole ovviamente e dei calzini degli altri non me ne frega niente...però inconsciamente sento che c'è qualcosa che non va visivamente
|
Quote:
|
un gilet smanicato con zip frontale e cappuccio :mrgreen:
|
è da testimoni de geova :sisi:
|
Quote:
Quante cose tocca essere pè respirà un pò DDDE FUMO... |
Io ne ho diversi, tipo maglione smanicato, li uso di inveno con la cravatta abbinata, fregasega se son considerati da vecchio o da maschio beta...mi paicciono come mi stanno, mi danno l'aria da giovane professore universitario...:arrossire:
|
Quote:
Purtroppo l'italia è così, con una schifosa mentalità provinciale...qualcune dice ch eil capo x non è cosa buona e giusta e dopo poco tempo tutti a ripetere lo stesso concetto come i pappagalli....vedo già alcuni conoscenti che educano i figli sin dall'asilo a seguire le mode, escludeere chi non è allineato....bah.... |
Quote:
sei un "diversamente giovane" :malvagio: comunque rispondendo seriamente al quesito del topic, i gilet non lo vedo come un capo da vecchi, men che meno un capo così strano, però sinceramente mi fa pensare allo stile "prof di matematica", non è nei miei gusti va detto che i miei gusti prevedono un modo di vestire perennemente da 17enne, il che sinceramente anno dopo anno mi renderà sempre più ridicolo ._. |
Per quanto mi riguarda uno può andare in giro anche così e dovrebbe sentirsi libero di farlo senza altri stiano lì a pontificare su cosa è giusto o meno. |
Quote:
|
Quote:
Non siamo tenuti a leggere nel pensiero altrui, esiste un vocabolario della lingua italiana. Gli altri sono forse tenuti a leggere nel nostro pensiero e a comprendere anche quello che non riusciamo o vogliamo comunicare loro? |
Quote:
Dal mio modo di vedere, nel vestire, vige una sola regola o hai stile o non ce l'hai. Per tornare in tema posso solo dire che il problema non è il gilè in sé, ma gli altri capi che ci sono abbinati che probabilmente creano una combinazione "letale". |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |