![]() |
"provarci" su facebook
Cavolo, mi vergogno persino a scriverlo sto post...mi sembra di essere un adolescente e di anni ne ho quasi 40 :D:D:D
Però ho bisogno di un consiglio... allora, c'è un mio coetaneo che conosco superficialmente da sempre (da ragazzini frequentavamo più o meno lo stesso giro) che un paio di anni fa, dopo un incontro fortuito (non ci vedevamo da anni, perchè io ho vissuto dai 20 ai 35 in un'altra città per poi tornare in quella di nascita dove tutt'ora vivo) mi ha chiesto l'amicizia su facebook. L'ho sempre trovato carino e quello che leggo sulla sua pagina FB (lo so che è indicativo sino a un certo punto..) mi ispira molto. All'epoca della richiesta di amicizia sapevo che aveva una ragazza. Da alcuni mesi è single e io ho la senzsazione, magari del tutto errata, che ci stiamo "girando attorno" (con i vari "mi piace" sulle foto o su ciò che scriviamo). Oggi per esempio ho messo "mi piace" su una foto di un paesaggio che lui aveva postato alcuni giorni fa (per fargli chiaramente capire che ero andata a vedere la sua pagina) e poco dopo c'era un suo "mi piace" su una foto, sempre di un paesaggio, postata da me alcuni giorni fa (quiandi anche lui è andato a vedersi la mia pagina). Cosa ne pensate? E soprattutto come rompere il ghiacchio? Se non si fosse capito voglio andare ben oltre il "mi piace" su FB...:arrossire: |
Re: "provarci" su facebook
Se fosse solo come un cane e non avesse un giro di amici, tante foto, e silenzioso come ti comporteresti?
|
Non ho capito cosa intendi
|
Quote:
|
Cioè se sapessi che anche lui è sociofobico? Boh, sicuramente gli scriverei un messagio, magari privato, non so esattamente cosa gli scriverei ma mi farei sicuramente molte meno paranoie.
|
Quote:
|
Quote:
|
Te lo dico per esperienza e qualche anno in più: rischi di rovinare un amicizia, te lo dico perché a me e successo, poi per carità, non faccio testo e non è detto che tu non ce la faccia, però "occhio".
PS Il grande Dan Peterson risponderebbe alla tua domanda con un "non una grande idea OK ???" :) |
Quote:
|
Quote:
Fatte anch'io 'ste cose, ottenuto nulla, al massimo un "involontariamente ti ho fatto capire qualcosa che tu hai male interpretato ???". Finita lì. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cosa faresti per rompere il ghiaccio o per attaccare bottone, magari in modo spiritoso? Un "mi piaci" diretto magari è un po' troppo... |
Quote:
|
Quote:
Luke, tu quanti anni hai? |
Quote:
|
Quote:
Fuori con i consigli ragazzi :) |
Quote:
Ad ogni modo, se va male amen. Non è mica 'na roulette russa. |
Quote:
Hai una vita intera a disposizione per cambiare ciò che non va. Ti auguro di cuore di riuscirci! |
Quote:
|
Parlando.
|
Quote:
|
Con quello con cui ci vuoi provare, no? Di quello che provi per lui, no?
Altrimenti rimane l'opzione ubriacarsi e far accadere le cose senza la propria diretta responsabilità. |
Quote:
|
Parlerei con lui (con lei, nel mio caso).
|
Quote:
|
A me è successa una cosa simile, con una ragazza che però conoscevo poco...lei ha iniziato dopo qualche mese a parlarmi sempre più frequentemente e poi mi ha detto che le piacevo...
A me lei non piaceva molto, quindi le ho subito detto la verità con gentilezza e siamo rimasti comunque in buoni rapporti:) |
Quote:
|
Pensavo fosse amore invece era facebook...
come diamine fate a capire frequentando un socialnetwork che sia nata una simpatia? Da qualche mi piace? :nonso: Sfigato io che continuo a vivere nel mondo reale, che se piaci a una lo capisci da come ti guarda... :timidezza: Comunque, scrivigli in privato e vedi cosa ti risponde a tal proposito, fine delle pare mentali, punto, e se son fiori... |
Quote:
|
Quote:
Col tempo, con l'allenamento :D si impara a capire se ce n'è o meno anche tramite fb. :mrgreen: PS Di solito non ce n'è. :) |
Quote:
|
Quote:
Se ti tengono (e parlo delle "LEGGENDARIE") lì fino alle tre del mattino in chat (perché lui è uscito con gli amici), se mettono "like" ad ogni puttanata che posti, se sembra essercene... "Non ce n'era, non ce n'è e non ce ne sarà mai" cit. una che mi ha dato picche tanti anni fa . "Non te le vogliono dare ??? Se la tengano" . cit. il papà di un mio carissimo amico, che "articolo" !!! :D |
Quote:
|
è la fine, perchè è più facile essere presi per il culo -.- infatti non lo farei mai, a parte che io non ci proverei manco in real e da nessuna altra parte, ma questo vabbè
|
Quote:
Ma al di là di questo, se per te è così facile scrivergli, non capisci le mie paranoie e non vedi dove sta il problema, che ci fai su questo forum??? :pensando: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |