![]() |
lavoro e vita sociale
Dai discorsi che mi fa mia cognata lei sostiene che dovrei solo pensare al lavoro nn riesce a capire che un uomo e un essere sociale e che se magari riuscissi a farmi una vita sociale renderei meglio pure sul lavoro in fin dei conti un depresso quanto renderebbe bene al lavoro
|
Re: lavoro e vita sociale
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
son due ambiti distinti, il non aver vita sociale non preclude di certo il fatto di poter lavorare |
Oltre a lavorare bisogna avere una vita sessuale altrimenti prima o poi cadi in depressione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
un mio cugino da giovane era preso per il culo da tutti per il suo aspetto e perchè era un po " nerd" ...... col passare del tempo ha puntato tutto sul voler schiacciare il prossimo (lo diceva veramente) , avere una sorta di potere per comandare un gruppo di persone , beh sto cugino è diventato un avvocato coi contro cazzi , gli lecca il culo parecchia gente , in 2 - 3 anni avrà avuto una cosa come un 20 ina di ragazze etc.... il punto è .... boh nn lo so ....vabbè il punto è che bisogna esser motivati e avere l'inclinazione a migliorarsi , se nn ce l hai puoi anche passare un adolescenza senza bullismo , senza prese in giro come ho passato la mia ma nn ti evolvi ugualmente. devi avere la motivazione di cambiare continuamente adattandoti alla società , è un lavoraccio io lo lascio a chi ci riesce :D . |
Quote:
|
Quote:
uno nn puo avere come unica motivazione di vita il trovare la donna , quello dico. |
Lavoro = venire sfruttati per vivere, necessario? Assolutamente..purtroppo..a meno che qualcuno non nasca col lavoro pronto e allora si è favoriti rispetto a chi deve lottare per trovare dei posti di lavoro, personalmente mi reputo molto fortunato, anche se farei volentieri a meno del lavoro, vita sociale 0
|
Quote:
tuo cugino ha avuto tante donne ? e allora ? anche justin bieber in teoria ne ha tante anzi.. io direi che tuo cugino ha avuto tante putt@ne bimbeminkia morali. e non c'è nulla di male nel fare la prostituta in tangenziale.. ma nel essere putt@na bimbaminkia morale si. le vere soddisfazioni nella vita sono quelle gratis, la vita sociale non obbligatoria.. il lavoro ti rende sicuro, ma non soddisfatto. |
Quote:
dunque pure i dipendenti pubblici/statali sono dei parassiti, no chi non riesce a trovare lavoro, di parassiti reali non ne esistono quasi più, carissimo (a parte i dipendenti statali :sisi:) |
Prima il lavoro e poi la vita sociale. Sopratutto per un fatto di soldi. Io due anni fa ho cominciato a lavorare e con quei soldi mi sono potuto permettere un'ottima dottoressa e tanto altro.
Quote:
Io sinceramente in questo momento, data una grande idea di un mio amico, sta cercando di mettere su una ditta insieme a lui e fare barcate di soldi, perchè l'idea è assolutamente favolosa. Tuttavia so che non sarà facile e bisognerà andare avanti per anni senza vedere guadagni sostanziali. E poi mi piacerebbe prendere dei dipendenti, se ci ingrandiamo, non per sfruttarli ma per dar loro lavoro. |
Quote:
|
io se faccio quello che voglio fare possono andarsene a fanculo tutti che torno comunque a casa soddisfatto
|
Quote:
|
Quote:
|
Per me il lavoro è il solo, unico, possibile punto di partenza per far funzionare tutto il resto: vita sociale, famiglia, salute, benessere psicologico.
Senza lavoro non puoi manco coltivarti le amicizie, telefonare a un amico, invitarlo a bere un caffè. E non venitemi a dire che ci sono bar dove gli aperitivi costano poco, che vi sputo in faccia. Senza lavoro altro che aperitivo con gli amici, non hai manco i soldi per un pacco di pasta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nessuno ti obbliga ne a rispondermi ne a leggermi. Potresti però evitare di disprezzare, chiamandole "stronzate", certe cose che ad altri possono essere interessanti [dai manuali, alle disco al che ti pare]. |
Quote:
|
Avere un lavoro è fondamentale, avere un bel lavoro, stimato socialmente è un'altra cosa fondamentale.
Io durante i miei periodi di disoccupazione provavo gli imbarazzi più intensi quando dovevo confessare la mia condizione a qualche conoscente. Oggi l'imbarazzo che provo invece deriva dalla natura del mio lavoro. Sempre meglio che rispondere con un deprimente "sto cercando" alla fatidica domanda "cosa fai adesso?", ma questo mi è di poco conforto. |
Boh ragazzi io non saprei voi ma senza lavoro non avrei potuto ottenere i miglioramenti che ho ottenuto neanche in minima parte...
Poi sicuramente se una persona è in determinate condizioni (come quelle in cui sono ancora in parte io) i risultati li ottiene in ogni caso, a meno che non diventi improvvisamente straricca, con estrema fatica... Ma senza il becco di un quattrino la fatica è decuplicata a dir poco... |
Quote:
Quote:
Mi è capitato di conoscere una ragazza che faceva con me un colloquio di lavoro, ci siamo scambiate i numeri, dunque i presupposti per COLTIVARE un'eventuale amicizia c'erano. Ma io non ho manco i soldi per inviarle un sms. Non venitemi a dire che i soldi e il lavoro non c'entrano. E se parlate così è perchè avete già un lavoro o quantomeno la paghetta dei genitori :) |
Quote:
comunque l importante è avere un gruzzoletto spensibile minimo, mica diventar miliardari O.O |
Dipende quale lavoro, certi lavori ( magari anche ben pagati) la vita sociale te l'azzerano...:D
Non è solo questione di soldi.. |
Il lavoro è un'arma a doppio taglio.
|
Bisogna anche sempre vedere che tipo di lavoro uno fa...
Perchè alle volte il lavoro può pregiudicare del tutto o in parte la (già di per se scarsa nei nostri casi) vita sociale che uno ha... Se uno fa l operaio in acciaieria 10 ore al giorno sabati mattina compresi altro che uscire, vita sociale, amici e locali.. se ne torna a casa stanco morto, se va bene sta 3 orette nel letto davanti alla tv\pc e ciao, buonanotte; il weekend gli basta giusto per recuperare le fatiche della settimana e poi si riinizia da capo.. L umore crollerà a picco per lo schifo di lavoro e via così :D Altre volte invece magari può capitare anche di riuscire a fare amicizia sui posti di lavoro.. ma è un evento raro (a me in tanti anni e tanti posti di lavoro non è mai successo). |
Quote:
addirittura fanno fatica a stare con la famiglia, figurati poi se devono incontrare qualche amico... certi cuochi sono pieni di soldi (perchè lo stipendio è alto) ma non possono neanche goderseli perchè sono sempre al lavoro... Sul posto di lavoro è raro anche per via delle differenza d'età che ci può essere con i colleghi. ad esempio dove lavoro io sono tutti tra i 45 e i 60 anni, con alcuni di questi vado d'accordo e mi trovo molto bene (sono gentili, simpatici, andiamo a bere il caffè assieme, facciamo qualche battuta..) ma si tratta di gente molto più grande di me, con famiglia e ovviamente mica usciamo assieme alla sera... |
Quote:
neanche io c ho i soldi per gli sms...io gli sms li porto a piedi:D |
Quote:
|
Quote:
Cmq io non la pago...mi connetto wi fi, c ho 2 o 3 password per fasrlo di nascosto:bene: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |