![]() |
how.. pathetic..
|
Re: how.. pathetic..
Quote:
|
non -troppo- vecchie^^ secondo me c'è stato un grande mutamento nei valori e anche nel "gusto" che poteva esserci negli anni 80, rispetto ad oggi..
|
No, ma era così per dire: ho capito cosa intendi tu.
|
Tipologia di uomini che definirei senza pudore e dignità. Tutto nella norma comunque: tipo ganzo che tenta di abbordare tipa carina e tipa carina che mostra sdegno fingendo cortesia, ma il tipo ganzo è troppo ganzo per rendersene conto.
|
Senza offesa per l' OP e detto in maniera costruttiva: siamo in un forum in cui si parla di come il giudicare gli altri possa portare anche a conseguenze catastrofiche e poi si compatisce uno dandogli dello sfigato, per far vedere che gli si è superiori. È lo stesso ragionamento grazie al quale, per colpa degli altri, molti di noi si trovano in questa situazione alla fine...
|
Quote:
Un conto è insultare una persona gratuitamente facendo leva sulle sue insicurezze provocando quindi in questa dei danni sul piano psicologico / relazionale... volontariamente e per pura cattiveria. Un altro conto è invece esprimere la pateticità che si vede dietro un comportamento. Giudicare (farsi un idea delle cose) è sempre legittimo.. guai se non ci facessimo un idea delle cose che ci circondano. Guai se non si giudicasse. Significherebbe tapparsi gli occhi... l'essere umano si orienta in base al giudizio che si fa delle cose. Chi non ha giudizio non ha direzione nè valori. Il bullismo psicologico è una cosa.. il giudizio critico un altra. Io non è che siccome reputo questa persona sfigata.. sono andato ad offenderlo. Non glielo vado a dire perchè non c'è motivo di offenderlo e non sarebbe carino. Ma la libertà di farsi un opinione delle cose ci deve essere. Altrimenti si finirebbe nel qualunquismo totale.... |
Certo, tutti si formano dei giudizi ma un conto e averli e un altro è sbandierargli per sfottere il prossimo. Poi per carità, può anche essere un' interpretazione errata, ma se uno apre un topic intero per scrivere di questa cosa, la prima cosa che mi viene in mente è che appunto sia stato fatto per offendere "gratuitamente", e anche dal modo in cui è scritto mi è parso così.
|
Quote:
A rigor di logica se avessi voluto offenderlo l'avrei offeso direttamente no? Dove stà l'intento di offesa se non c'è neanche un offeso? o.0 |
Quote:
per Hal: si ha fatto proprio una figura di merda, ci scappa una bella risata e si ha uno schetch da raccontare, però io non so te, non avendo il caraggio di quel tipo, tendo comunque a rispettare queste persone, penso che alla fine si farà più strada lui collezzionando figure di merda, che uno come noi che non agisce... |
Dargli dello sfigato è comunque un insulto nei suoi confronti (offesa a terzi) anche se non ti sta leggendo.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Hal ma se la tua intenzione non era quella di offenderlo posso chiederti allora il senso di un intero topic su questo caso? Che ci sia gente del genere non mi sembra proprio una novità, non vedo chiavi di lettura diverse dallo sfottò gratuito onestamente.
|
Quote:
|
Ok, però allora non capisco perchè descriverlo in questi termini sbeffeggiatori. Comunque di lui penso che non abbia di certo fatto una figura brillante.
|
Quote:
ci prova con 100 ragazze... 99 gli danno il due di picche e lo "umiliano" la centesima va bene chi ci prova con 0 invece... nn gli andra mai bene nulla |
Ritengo che la mia dignità valga ancora qualcosa, non riuscirei mai ad umiliarmi così. Inoltre se una ragazza trovasse interessante un tipo del genere uscirebbe immediatamente dal mio radar.
|
Quote:
Quote:
Personalmente trovo che un simile comportamento da pagliaccio sia ancora più deleterio e indecoroso che non provarci con nessuna e rimanere soli a vita. Poi ovviamente questa è la mia opinione, e ognuno ha i propri occhi per formulare giudizi ed è libero di agire in base ad essi... |
Quote:
Quote:
|
Ecco gli ultimi post hanno espresso quello che penso anche io... tutto lì.. se il topic risulta offensivo non è che fosse importante..era solo un pour parler.. si può anche chiudere
|
Quote:
|
Il problema in questi casi è dato dall'eccessiva fiducia in se stessi, queste persone si ritengono più interessanti di quanto in realtà siano effettivamente!
Purtroppo le palestre pullulano di questi pessimi elementi ed hanno contribuito al mito del "palestrato ignorante". Ho visto fare le stesse cose anche a padri di famiglia verso ragazze poco più che maggiorenni! Secondo me è proprio una questione di scarsa intelligenza il non riuscir a capire che l'altra persona non è interessata a ciò che dici! |
Quote:
Allo stesso tempo però anche noi fobici potremmo essere ritenuti poco intelligenti per il motivo opposto, perchè spesso non riusciamo a cogliere i segnali di interesse diretti a noi, o peggio ancora li ignoriamo. |
Quote:
ma un esempio di queste battute? Giusto per sapere cosa intendi per battute poco efficaci, detto eufemisticamente |
Classica "pesca a strascico" da palestra o da discoteca.
Questo ha voglia e ci prova con tutte, indistintamente. Prima o poi, dopo molte che lo deridono o lo ignorano, ne troverà una che ci sta. P.S. Quelle ragazze son state anche fin troppo gentili a fingere mezzi sorrisi. Tipi come questo meritano solo di essere presi in giro dalle donne. |
Quote:
|
Io ho sempre pensato che certi elementi fossero effettivamente ridicoli e causa di stereotipi di vario genere fino a che non ho messo a confronto i loro risultati con quelli del sottoscritto....
E ora non lo penso più anche se l'invadenza non rientra nelle mie caratteristiche e non ci rientrerà mai essendo un qualcosa che collocherei letteralmente agli antipodi del mio modo di essere... Concludo esponendo uno dei tanti aneddoti della mia stupenda vita per farvi capire come realmente la penso... Quando ero un adolescente bisognoso di affetto e attenzioni durante una pausa ricreativa a scuola raccontai una barzelletta ad alcune ragazze per cercare di guadagnare punti (diciamo cosi).. Venni puntualmente demolito senza neanche un secondo di attesa... Qualche mese dopo in un contesto simile uno dei fighi della classe raccontò la stessa IDENTICA barzelletta alla stessa platea di fanciulle ottenendo invece applausi e sostegno (potrei citare a valangate di episodi di questo tipo anche recenti).. Questa cosa sta a significare? Che non sono i comportamenti ad essere sbagliati in assoluto (naturalmente escludendo i casi più estremi) dipende invece solo ed esclusivamente da chi li mette in pratica... |
Quote:
Sono le esperienze maturate (hai presente la storia che ho raccontato? Ti ricordi come si è comportata PUBBLICAMENTE la tipa del mio ex socio? E' stata ridicola a dir poco ai tempi non trovi? Beh è rispettata e idolatrata anche più di prima ora.. Se l'avessi fatta io una cosa del genere la vita sociale che tanto faticosamente ho costruito in questi anni sarebbe andata in frantumi in cinque minuti) che mi hanno portato a conclusioni diverse dalle tue che però non applico al mio vissuto... Poi ovviamente non voglio generalizzare ci saranno sicuramente persone come me e te che "premiano" chi si comporta meglio anche a livello etico... |
Quote:
cmq vi rendete conto che vi state facendo problemi VOI per lui.. quando a lui nn gliene fregehera un cazzo alla fine di averci fatto la figura di merda? anzi probabilemnte se ne vantera anche (di aver fatto la figura di merda, si) |
Non sono molto d'accordo con chi sostiene "eh oh, almeno quel palestrato ha agito!" (tantomeno con chi ha attaccato Hal per averci parlato di questo tizio: d'accordissimo quando scrive che tutti abbiamo occhi, orecchie e facoltà di giudizio): se si loda e invidia uno così, si loda e invidia il "buttarsi", il "fare" fini a sé stessi. Ma a quel punto non è meglio prendere a esempio personaggi con più dignità e buon senso?
Almeno il tizio dell'esempio citato da Markos, che secondo me dimostra come spesso conti più il chi e il come piuttosto che il cosa -e attenzione, questo riguarda anche il far ridere- il suo risultato l'ha ottenuto; quello del thread starter era evidentemente troppo imbarazzante per ottenerlo. |
Quote:
|
Quote:
Non è questione di vendersi, un bravo venditore se si accorge che un argomento non attecchisce lo cambia, questo ragazzo ha tentato di vendere una bistecchiera a un vegetariano incallito :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |