FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Per chi pensa di avere problemi gravi (https://fobiasociale.com/per-chi-pensa-di-avere-problemi-gravi-38881/)

Fryma 03-10-2013 23:19

Per chi pensa di avere problemi gravi

Lifeisplan 03-10-2013 23:33

Re: Per chi pensa di avere problemi gravi

E rieccoci, come sempre questa maledetta specie quando non trova sbocchi o energie per riabilitarsi ed essere attiva, trova un minimo di sollievo nel pensare che c'è chi sta "peggio". Siamo una specie maledetta.

barclay 04-10-2013 08:30

cancellato8738 04-10-2013 12:48

Fryma, posso dirti una cosa in tutta sincerità? Di tutti questi video di propaganda alternativa che metti, alla maggior parte di noi non interessa.

Alexon 04-10-2013 13:02

se reknub vede questo thread gli prende un coccolone

Andreww 04-10-2013 13:04

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1161781)
Fryma, posso dirti una cosa in tutta sincerità? Di tutti questi video di propaganda alternativa che metti, alla maggior parte di noi non interessa.

A me è interessato, è piaciuto. Lo scopo di un post non dovrebbe essere "far interessare" tutti gli altri, ma semplicemente esprimersi, credo.

cancellato8738 04-10-2013 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Andreww (Messaggio 1161796)
A me è interessato, è piaciuto. Lo scopo di un post non dovrebbe essere "far interessare" tutti gli altri, ma semplicemente esprimersi, credo.

Ma non è il primo post che scrive così, allora lo scopo qual è? "per chi pensa di avere problemi gravi" è una dedica parecchio discutibile, non trovi?
Non critico il video, è l'atteggiamento del farsi portavoce di valori etici e morali che trovo discutibile; la sicurezza con la quale ci si pone davanti a una o più persone credendo che sia giusto inculcare loro valori e teorie universali (che in questo caso non sarebbero affatto delle novità).

red dragon 04-10-2013 13:23

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1161810)
la sicurezza con la quale ci si pone davanti a una o più persone credendo che sia giusto inculcare loro valori e teorie universali (che in questo caso non sarebbero affatto delle novità).

non ho visto il video , ma ognuno ha i suoi valori , non esistono valori "universali" esistono solo valori che ti vengono imposti dalla società che poi vengono considerati giusti o sbagliati

Alexon 04-10-2013 13:23

ma quale sarebbe la propaganda alternativa scusate?
per voi ormai non c'è più speranaza, ma magari una ragazzina che soffre di dismorfofobia potrebbe essere salvata da questo video, un pò di ottimismo su

Andreww 04-10-2013 13:26

Quote:

Ma non è il primo post che scrive così, allora lo scopo qual è? "per chi pensa di avere problemi gravi" è una dedica parecchio discutibile, non trovi?
Non critico il video, è l'atteggiamento del farsi portavoce di valori etici e morali che trovo discutibile; la sicurezza con la quale ci si pone davanti a una o più persone credendo che sia giusto inculcare loro valori e teorie universali (che in questo caso non sarebbero affatto delle novità).

L'unica "teoria universale" che cerca di inculcare questo video è la fiducia in se stessi ed il cercare di superare i propri limiti: il ffar capire che nessuna persona è inutile.

cancellato8738 04-10-2013 13:30

Ma ho detto che è bello il video, è commovente e profondo! E' il titolo del tread che a tutto sembra spingere tranne che a vedere il video.

reknub 04-10-2013 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1161793)
se reknub vede questo thread gli prende un coccolone

non guardo mai video

ma sì ho problemi gravi, da invalidità civile....
qualcuno ha qualche obiezione da fare?

Zanna92 04-10-2013 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1161813)
ma quale sarebbe la propaganda alternativa scusate?
per voi ormai non c'è più speranaza, ma magari una ragazzina che soffre di dismorfofobia potrebbe essere salvata da questo video, un pò di ottimismo su

Peccato che le cosiddette "ragazzine che soffrono di dismorfofobia" fuori di qui trombano più di Cicciolina e poi nel forum vengono a dire di essere brutte e tutte le altre stronzate. Non penso che abbiano bisogno di questo video, che del resto non serve neanche a me.

shady74 04-10-2013 13:38

Quote:

Quoto in pieno, ma questo ultimamente mi pare di capire che sia uno "sport" molto praticato su questo forum.

Alexon 04-10-2013 13:42

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1161827)
Peccato che le cosiddette "ragazzine che soffrono di dismorfofobia" fuori di qui trombano più di Cicciolina e poi nel forum vengono a dire di essere brutte e tutte le altre stronzate. Non penso che abbiano bisogno di questo video, che del resto non serve neanche a me.

a voi non serve nulla, ma non perchè vi siete rassegnati o non volete lottare, voi fate bene perchè avete già perso, voi siete già morti, sono le vostre carcasse che ancora si ostinano a funzionare. Ma non preoccupatevi, ogni secondo che passa vi porta più vicini alla vostra morte, che giungerà come una serena liberazione.

Blue_Moon 04-10-2013 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1161827)
Peccato che le cosiddette "ragazzine che soffrono di dismorfofobia" fuori di qui trombano più di Cicciolina e poi nel forum vengono a dire di essere brutte e tutte le altre stronzate.

Quote:

Richiamo per Varg: cerchiamo di non definire "stronzate" i problemi altrui (e anche di non ridicolizzarli), grazie.

---Messaggio di moderazione---

Winston_Smith 04-10-2013 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1161832)
a voi non serve nulla, ma non perchè vi siete rassegnati o non volete lottare, voi fate bene perchè avete già perso, voi siete già morti, sono le vostre carcasse che ancora si ostinano a funzionare. Ma non preoccupatevi, ogni secondo che passa vi porta più vicini alla vostra morte, che giungerà come una serena liberazione.

(Varg ha esagerato, ma qui si trolla alla grande)

Winston_Smith 04-10-2013 13:55

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1161821)
Ma ho detto che è bello il video, è commovente e profondo! E' il titolo del tread che a tutto sembra spingere tranne che a vedere il video.

Concordo, pare che sottintenda: "I tuoi problemi sono inezie in confronto a quelli veramente gravi delle persone del video, eppure loro ce l'hanno fatta a superarli". Ragionamenti simili sono coltellate all'autostima e ottengono l'effetto opposto a quello voluto.

shady74 04-10-2013 13:55

Quote:

Se qualche persona disperata legge il tuo post sai che potrebbe anche suicidarsi? non ci pensi a questo?

Blue_Moon 04-10-2013 13:59

Quote:

Richiamo anche per Alexon: i toni inutilmente provocatori non fanno altro che creare flame e rovinare una discussione potenzialmente costruttiva (senza contare gli effetti che potrebbero avere su degli utenti particolarmente fragili e sensibili)
---Messaggio di moderazione---

cancellato8738 04-10-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1161845)
Concordo, pare che sottintenda: "I tuoi problemi sono inezie in confronto a quelli veramente gravi delle persone del video, eppure loro ce l'hanno fatta a superarli". Ragionamenti simili sono coltellate all'autostima e ottengono l'effetto opposto a quello voluto.

Volevo sottolineare proprio questo infatti.

Il primo commento l'ho scritto quando ancora avevo cominciato a guardarlo e non era stato ancora esposto il vero messaggio. Infatti la parte che mi ha fatto riflettere di più è stata quando il tizio cade in acqua e rischia di affogare, poi, così, per caso, scopre che è in grado di nuotare anche senza arti...vuol dire che se non ci si prende il rischio, non si saprà mai se si può veramente raggiungere un determinato obiettivo.

Alexon 04-10-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1161846)
Se qualche persona disperata legge il tuo post sai che potrebbe anche suicidarsi? non ci pensi a questo?

il punto è che Varg dovrebbe accettare di essere un brutto oggettivo, uno di quei pochissimi casi in cui il carattere non conta e non gli farà mai avere una donna.
La sua bruttezza estrema è stata anche certificata da una terapeuta, allora perchè non farsene una ragione e trovarsi qualcosa da fare nella vita?

reknub 04-10-2013 14:02

Quote:

no vabè, questa è da ban a vita

shady74 04-10-2013 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1161845)

Ma qui ormai se si è fobici bisogna aver paura a postare perchè si viene insultati... è una cosa assurda.

shady74 04-10-2013 14:02

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1161852)

Direi proprio!!!

IlForumista 04-10-2013 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1161851)
il punto è che Varg dovrebbe accettare di essere un brutto oggettivo, uno di quei pochissimi casi in cui il carattere non conta e non gli farà mai avere una donna.
La sua bruttezza estrema è stata anche certificata da una terapeuta, allora perchè non farsene una ragione e trovarsi qualcosa da fare nella vita?

beh che ne sai, magari lui è alto

Alexon 04-10-2013 14:05

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1161852)

ma non è il senso dei vostri interventi? io l'ho solo detto un pò brutalmente.
Sempre meglio dello stupido ottimismo che odiate tanto no?

p.s. : Varg è alto, ma per lui essere alto è come avere una valigia piena di lingotti di oro su un'isola deserta...

cancellato8738 04-10-2013 14:07

Quote:

Invece trovo offensivo anche questo: finché si è vivi e funzionanti non bisogna mai escludere la possibilità di risvegliarsi. Il discorso cambia per chi appunto si abbandona alla comodità dell'essere svantaggiati e augura il male a tutti coloro che secondo lui non hanno alcun tipo di svantaggio.

shady74 04-10-2013 14:09

Quote:

Ma a parte Varg, il tuo post è un pugno nello stomaco, a volte un pugno ti sveglia, altre volte ti uccide, io ormai mi sono fatto una corazza e posso fregarmene, ma ci sono persone che spesso qui hanno manifestato chiari intenti suicidi, le parole pesano, non è un forum semplice questo, c'è gente veramente sull'orlo del baratro, ma possibile che non si riesca a capire questo!
Perchè rischiare di affossarli? E poi questa teoria "Non fate niente per cambiare!" ma tu (ed altri, io non condivido alune vostre idee non ho niente contro di voi come persone) come fai a dirlo? Magari è gente che si fa il culo dalla mattina alla sera e non ottiene risultati... non possono essere liquidati come mezze calzette, non se lo meritano.

reknub 04-10-2013 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1161859)

p.s. : Varg è alto, ma per lui essere alto è come avere una valigia piena di lingotti di oro su un'isola deserta...

no, non lo è per niente
non hai capito niente

io ho solo detto che consigliare a uno storpio di camminare con due gambe è una cosa senza senso
dire a uno che fa fatica da alzarsi dal letto alla mattina di fare questo e quello è una cosa stupida, ferisce, fa male, non aiuta, può portare ad una autostima peggiore, può portare (questo sì) a piangersi addosso in una situazione di blocco totale e stallo...

ma se non si capiscono queste cose, la porta del forum è aperta
sì, ma me ne vado io che è meglio

Luke cd 04-10-2013 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1161859)

Il problema è che tu vieni e commenti, trall'altro scrivendo VOI quando ci sei pure te qua dentro, si suppone che ci sia un motivo per la tua presenza, cioè o seriamente hai tempo da perdere dando consigli (chi sei tu per darli trall'altro) o per ridere dei casini che provochi con i tuoi commenti, poche cazzate

Alexon 04-10-2013 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Leclerk (Messaggio 1161878)
Il problema è che tu vieni e commenti, trall'altro scrivendo VOI quando ci sei pure te qua dentro, si suppone che ci sia un motivo per la tua presenza, cioè o seriamente hai tempo da perdere dando consigli (chi sei tu per darli trall'altro) o per ridere dei casini che provochi con i tuoi commenti, poche cazzate

bravo fenomeno.
io ho sempre consigliato di migliorare piccoli aspetti della propria vita per tenersi l'autostima ad un buon livello, ho aperto thread e ripetuto certe cose fino alla nausea, ho fatto esempi pratici, ho descritto quello che ho fatto io e vi ho aggiornato sui progressi. Non ho mai avuto la presunzione di farvi da maestro o cose simili, non vengo qua a ridere di presunti casini che provoco con i miei topic, volevo solo dare qualche consiglio che a me ha aiutato molto.
Comunque grazie, stavo per aprire una specie di topic alla Kody dove descrivevo i progressi delle ultime settimane, ma meglio così tanto non fregherebbe un cazzo a nessuno.

reknub 04-10-2013 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1161880)
bravo fenomeno.
io ho sempre consigliato di migliorare piccoli aspetti della propria vita per tenersi l'autostima ad un buon livello, ho aperto thread e ripetuto certe cose fino alla nausea, ho fatto esempi pratici, ho descritto quello che ho fatto io e vi ho aggiornato sui progressi. Non ho mai avuto la presunzione di farvi da maestro o cose simili, non vengo qua a ridere di presunti casini che provoco con i miei topic, volevo solo dare qualche consiglio che a me ha aiutato molto.
Comunque grazie, stavo per aprire una specie di topic alla Kody dove descrivevo i progressi delle ultime settimane, ma meglio così tanto non fregherebbe un cazzo a nessuno.

frega, basta non dire fate tutti così che è facile, se ce l'ho fatta io.....
ma mi sembra che il tono sia proprio quello!!!

Luke cd 04-10-2013 14:40

Quote:

bravo fenomeno.

Fenomeno te lo tieni per te, comunque le cose si possono scrivere senza attaccare in quel modo tutto qua..non sto dicendo che è merda tutto quello che scrivi condivido alcune cose, solo che sbagli nel modo, è evidente..basta che non accusi o insulti e forse ti leggerebbero con più interesse, e rilassati porca puttana che sei sempre nervoso

cancellato8738 04-10-2013 14:48

Quote:

è vero, non frega a nessuno di queste cose, stanno tutti dietro a cose banali e generatrici di flame.

Comunque non ho chiaro il motivo per cui stiate discutendo.

Luke cd 04-10-2013 14:56

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1161891)
è vero, non frega a nessuno di queste cose, stanno tutti dietro a cose banali e generatrici di flame.

Comunque non ho chiaro il motivo per cui stiate discutendo.

Un conto è che scrive un thread, un altro è che con quell'arroganza si permette di giudicare tutti gli utenti e umiliare ulteriormente gente che cerca di sfogarsi qua come lui o te, che poi mi sembra abbia ricevuto risposte nei tuoi thread per cui "non frega a nessuno" non mi sembra

albertoc 04-10-2013 14:57

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1161891)
stanno tutti dietro a cose banali e generatrici di flame.

parli delle tue discussioni?

cancellato8738 04-10-2013 15:09

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1161898)
parli delle tue discussioni?

Le mie discussioni sono di libera interpretazione, e qui possiamo vedere come per una volta che sono stata cagata da qualcuno c'è già chi lancia provocazioni.

comunque siamo offtopic, forse era meglio lasciarlo chiuso.

Zanna92 04-10-2013 15:09

Quote:

Appunto, infatti ho recriminato il fatto che tu ponessi le mie difficoltà allo stesso livello dei problemi che può avere una ragazzina dismorfofobica, a lei basterebbe prendere coscienza del proprio errore di autovalutazione, io dovrei ricorrere alla chirurgia plastica.

Luke cd 04-10-2013 15:10

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1161911)
Le mie discussioni sono di libera interpretazione, e qui possiamo vedere come per una volta che sono stata cagata da qualcuno c'è già chi lancia provocazioni.

comunque siamo offtopic, forse era meglio lasciarlo chiuso.

Boh sinceramente nelle tue discussioni intepretazione o no (che trovo interessanti) leggo risposte abbastanza serene, non provocazioni..non vedo tutto questo male, poi albertoc si commenta da solo dai..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.