![]() |
Per chi pensa di avere problemi gravi
|
Re: Per chi pensa di avere problemi gravi
E rieccoci, come sempre questa maledetta specie quando non trova sbocchi o energie per riabilitarsi ed essere attiva, trova un minimo di sollievo nel pensare che c'è chi sta "peggio". Siamo una specie maledetta.
|
|
Fryma, posso dirti una cosa in tutta sincerità? Di tutti questi video di propaganda alternativa che metti, alla maggior parte di noi non interessa.
|
se reknub vede questo thread gli prende un coccolone
|
Quote:
|
Quote:
Non critico il video, è l'atteggiamento del farsi portavoce di valori etici e morali che trovo discutibile; la sicurezza con la quale ci si pone davanti a una o più persone credendo che sia giusto inculcare loro valori e teorie universali (che in questo caso non sarebbero affatto delle novità). |
Quote:
|
ma quale sarebbe la propaganda alternativa scusate?
per voi ormai non c'è più speranaza, ma magari una ragazzina che soffre di dismorfofobia potrebbe essere salvata da questo video, un pò di ottimismo su |
Quote:
|
Ma ho detto che è bello il video, è commovente e profondo! E' il titolo del tread che a tutto sembra spingere tranne che a vedere il video.
|
Quote:
ma sì ho problemi gravi, da invalidità civile.... qualcuno ha qualche obiezione da fare? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
(Varg ha esagerato, ma qui si trolla alla grande) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il primo commento l'ho scritto quando ancora avevo cominciato a guardarlo e non era stato ancora esposto il vero messaggio. Infatti la parte che mi ha fatto riflettere di più è stata quando il tizio cade in acqua e rischia di affogare, poi, così, per caso, scopre che è in grado di nuotare anche senza arti...vuol dire che se non ci si prende il rischio, non si saprà mai se si può veramente raggiungere un determinato obiettivo. |
Quote:
La sua bruttezza estrema è stata anche certificata da una terapeuta, allora perchè non farsene una ragione e trovarsi qualcosa da fare nella vita? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sempre meglio dello stupido ottimismo che odiate tanto no? p.s. : Varg è alto, ma per lui essere alto è come avere una valigia piena di lingotti di oro su un'isola deserta... |
Quote:
|
Quote:
Perchè rischiare di affossarli? E poi questa teoria "Non fate niente per cambiare!" ma tu (ed altri, io non condivido alune vostre idee non ho niente contro di voi come persone) come fai a dirlo? Magari è gente che si fa il culo dalla mattina alla sera e non ottiene risultati... non possono essere liquidati come mezze calzette, non se lo meritano. |
Quote:
non hai capito niente io ho solo detto che consigliare a uno storpio di camminare con due gambe è una cosa senza senso dire a uno che fa fatica da alzarsi dal letto alla mattina di fare questo e quello è una cosa stupida, ferisce, fa male, non aiuta, può portare ad una autostima peggiore, può portare (questo sì) a piangersi addosso in una situazione di blocco totale e stallo... ma se non si capiscono queste cose, la porta del forum è aperta sì, ma me ne vado io che è meglio |
Quote:
|
Quote:
io ho sempre consigliato di migliorare piccoli aspetti della propria vita per tenersi l'autostima ad un buon livello, ho aperto thread e ripetuto certe cose fino alla nausea, ho fatto esempi pratici, ho descritto quello che ho fatto io e vi ho aggiornato sui progressi. Non ho mai avuto la presunzione di farvi da maestro o cose simili, non vengo qua a ridere di presunti casini che provoco con i miei topic, volevo solo dare qualche consiglio che a me ha aiutato molto. Comunque grazie, stavo per aprire una specie di topic alla Kody dove descrivevo i progressi delle ultime settimane, ma meglio così tanto non fregherebbe un cazzo a nessuno. |
Quote:
ma mi sembra che il tono sia proprio quello!!! |
Quote:
|
Quote:
Comunque non ho chiaro il motivo per cui stiate discutendo. |
Quote:
|