![]() |
Perché (mi) fa cosi male vedere i profili su facebook...... ?
perché mi fa cosi male vedere i profili di facebook e vedere i miei coetanei che pubblcano foto piene di "intensissime" vita sociale ?
non mi riferisco alle PUTTANATè di quelli che pubblicano foto in disco o che bevano che mi fanno ridere.. mi riferisco a quelli che pubblicano foto in modo "sicuro" che pubblicano foto con chessò la migliore amicà sugli scalini a guardarsi negli occhi (ne ho vista proprio una cosi poco fa). e cose cosi... se ci penso mi guardo e penso che la mia vita è una tristezza...... altra domanda: la foto più bella ? di una mia (ormai ex) amica insieme ad una sua (ex ?) amica che ride. in quel caso ero solo felice per lei e anche un pò invidioso ma meravigliato. |
Re: Perché (mi) fa cosi male vedere i profili su facebook...... ?
perchè rosichi...
|
invidia,a me non capita piu sono passato all'indifferenza
|
Mi pare evidente che sia invidia. Impegnati per costruire la tua vita!
|
Quote:
Quote:
a voi capita ? volevo solo un pò di conforto.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Magari sono rimasti lì per più di 10 secondi... attimi intensi di trasgressione.. |
Quote:
|
Ma invece di dire cagate pensa a menartelo. Che fa bene alla prostrata :D
:bene: |
Quote:
Ecco perchè non rosico. |
Quote:
Io lo capisco Ansiiaboy.. anche a me fa stare malissimo vedere le foto degli altri che ridono felici in foto assieme ai loro amici... semplicemente perchè io sono esclusa da tutto questo, e passo la gran parte delle mie giornate in questa cameretta da sola, davanti a questo monitor.. ed è molto triste e squallido :( Vorrei anch'io cancellarmi da facebook,ma poi la curiosità mi tiene incollata a quei profili.. forse è una sottile vena di masochismo inconscio, boh:nonso: |
a volte per me è invidia, ma spesso è che mi sento sbagliata io e che penso che forse farei meglio a nascondermi o quantomeno non cercare io gli altri (loro, ma anche chiunque).
|
Quote:
|
Quote:
Perchè invece di passare le giornate al pc non fai qualcosa per cambiare la situazione? :testata: |
Quote:
|
Quote:
No.. comunque.. guarda che lo sto facendo qualcosa, sto frequentando delle persone e facendo delle attività anche di volontariato.. ma non mi basta perchè comunque non sostituisce la vita vera sociale e relazionale e lavorativa che mi è sempre stata preclusa.. :( |
Ma cosa significa "invidia"??? No perché oggi il il trend mi pare sia quello di dare coltellate alle spalle e poi cavarsela con un comodo "tu rosichi, ciccio". Se certa gente ti ha precluso quelle occasioni di spensieratezza che poi ha la faccia di ostentare di continuo, bollandoti come brutto-povero-sfigato ecc ed escludendoti con stronzaggine squadrista e vile, io parlerei di giusto e feroce odio di fronte ad una patente ingiustizia.
|
Quote:
Quote:
hai scoperto l'acqua calda, il fatto che uno ogni tanto si sfoga non significa che fa il frignone sempre o se ne sta sempre con le mani in mano(in tutti i sensi) :mrgreen: ma dimmi, pensi davvero che io non mi faccia le seghé e che per ciò rischio qualcosa alla prostata ? :mrgreen: :arrossire: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
a me fa tristezza che ogni momento sociale debba essere fotografato invece,non c'è più intimità nelle relazioni,a me piace tenere un mnimo di riservatezza.
|
|
Oggi ho visto uno stato :"Resisti nonno" con i commenti :"Cucciola" e lei rispondeva con cuoricini.Arrivati a questo punto in cui condividiamo tutto per essere apprezzati dalla gente e ricevere "mi piace",sarò strano io ma a mettere mi piace a queste persone che chiedono indirettamente mi piace mi viene solo da ridere.Magari Son nato troppo diverso...Ritornando all' argomento principale,non nascondo che qualche volta provo invidia guardando i profili Facebook altrui...
|
Purtroppo è l'invidia. Brutto sentimento, ma umanissimo.
Un tempo mi ero discritto da facebook proprio per questo motivo, quindi sì: capita/è capitato anche a me eccome di provarla nei confronti altrui. |
l'invida la provo tutt'ora per chisi può permettere di girare per l'europa,quello si.
c'è gente che si fa la foto a dubai,cioè,vaglielo a spiegare che sto in ansia perchè devo andare in un posto che non conosco della mia città..... eh |
Quote:
|
Quote:
Forse per ricevere conforto, quantomeno per sfogarsi, dire una cosa che le stava a cuore. Io sono estremamente riservata e non lo farei mai, ma per tanti è normale, è solo un esternare il loro pensiero. Quote:
Anzi capisco meno le foto dei viaggi, per quelle ci sono le cartoline, oggi poi di qualunque luogo in qualsiasi località che possa vagamente meritare una foto si trovano di solito già bellissime immagini su Internet...capisco farle per sè, ma metterle su Facebook, a chi possono interessare? (poi va da sè che uno sulla sua pagina facebook è libero di metterci quello che vuole) edit: ora che ci penso le metteranno per condiverle con quelli con cui han fatto il viaggio, è talmente tanto che non faccio un viaggio con qualcuno che neanche mi era venuto in mente :testata: cmq il discorso principale resta |
Quote:
è vero, tante volte su sto forum non ho ricevuto comprensione nemmeno io anzi direi accuse ma altre volte si e l'iscrizione a sto forum, il sapere dell esistenza di sto forum mamma mia come mi ha tolto un enorme peso ! mi sono sentito sollevato https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...oWQ3wmRG7aKKD7 |
@stellina se anche ti sfogassi qui e fuori ti grattassi tutto il giorno non faresti male ad altri. Non mi risulta che il regolamento lo vieti!:mrgreen:
|
Se dovesse venirmi voglia di "frignare", "frignero'"( mm ancora non trovo la o accentata, che p.) quanto mi pare, adesso ci dobbiamo reprimere pure su un forum incentrato su problematiche di interazione sociale?? A chi non piace salti i post invece di fare polemica sterile
|
Quote:
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
al massimo può dare qualche consiglio/dritta ma in modo costruttivo e non di attacco/sminuimento ! |
Alcuni utenti effettivamente sembrano avere l'empatia di una zecca
|
Quote:
|
Quote:
insomma, in un forum del genere non penso proprio si tratti della miglior soluzione anzi.. tante volte ho riflettuto/reso più leggero i miei topic ma praticamente se è avvenuto ciò è perche chi ha risposto l'ha fatto in tono/modi delicati e costruttivi :) d'altronde quando un paziente va da uno psicologo/psicoterapeuta quest'ultimo non si sogna nemmeno di sminuire i problemi del paziente ma semmai in maniera pacata/gentile/costruttiva/non giudicante porgli altri punti di vista uno psicoterapeuta che sminuirebbe i problemi del paziente sarebbe al limite del ridicolo !! |
Quote:
|
fa male, certo che fa male... uno si chiede perché non posso aspirare a quella felicità (magari anche apparente)
io per ovviare a questo problema ho selezionato gli amici su facebook in base agli interessi, praticamente non tengo quasi nessun conoscente, tengo quasi tutta gente conosciuta sul web... zero parenti... c'è anche un altro problema, quando tu segui persone che ritieni coerenti con il tuo stile di vita, tipo nel mio (nostro) caso gente che condivide gli stessi interessi, e che inconsciamente uno si convince che anche il resto della sua vita è simile alla nostra, poi improvvisamente ti imbatti in una foto sua, con una ragazza o in qualche attività sociale, e poi ci resti male, ti viene da pensare ma cazzo allora sono proprio irrecuperabile... a me capitato diverse volte |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |