FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Se qualcuno si offrisse di aiutarvi come potrebbe riuscirci? (https://fobiasociale.com/se-qualcuno-si-offrisse-di-aiutarvi-come-potrebbe-riuscirci-38874/)

Immigrant 03-10-2013 19:12

Se qualcuno si offrisse di aiutarvi come potrebbe riuscirci?

A me ascoltandomi per almeno 15 minuti...senza scappare al mio primo silenzio...sarebbe una cosa difficile per il mio interlocutore però. Historia docet:\

mr.Nessuno 03-10-2013 19:18

Re: Se qualcuno si offrisse di aiutarvi come potrebbe riuscirci?

dandomi un lavoro stabile e che soddisfi alcuni miei personali requisiti, in alternativa una paccata di soldi sarebbero ben accetti :D

Wolferstein 03-10-2013 19:19

Forse cercando di esprimere la sua affettività nei miei confronti. Dovrebbe essere quindi una donna. Però sarebbe molto difficile per il fatto che io sarei moolto diffidente e tenderei a percepire come "falsa" e "ipocrita" tale affettività anche nel caso fosse sincera. Quindi probabilmente non gradirei e farei un commento sarcastico facendo allontanare l'altra persona.

barclay 03-10-2013 19:29

Presentandomi una donna single, affettuosa, sincera, residente nella mia provincia ed a cui non piacciono palestrati, estroversi, tamarri, ostentatori-dei-soldi e bacherozzi simili :arrossire:

Equilibrium 03-10-2013 19:32

Che quando voglio mi fa il massaggio alla schiena:D
Vabbe i soldi è scontato...
Poi compagnia senza rompimenti vari di Oo:D, ma non credo che sia umanamente poss7bile

Roy 03-10-2013 19:48

Togliendosi dai piedi.

SonoRovinato2 03-10-2013 19:49

che qualcuno con una bella casa nel nord italia mi ospiti a scrocco finchè non trovo un lavoro, mangiare compreso, dopo aver trovato lavoro e preso il primo stipendio, potrà avere il suo rimborso e tanti ringraziamenti...ma non accadrà mai :D

Lost 03-10-2013 19:56

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1161412)
Presentandomi una donna single, affettuosa, sincera, residente nella mia provincia ed a cui non piacciono palestrati, estroversi, tamarri, ostentatori-dei-soldi e bacherozzi simili :arrossire:

Idem anche io :bene: però mi sa che sarebbe più facile trovare qualcuno che mi regali una ferrari :miodio:

Genesis_R 03-10-2013 20:16

Portandomi fuori la sera e mostrandomi un po' di vita...

dentromeashita 03-10-2013 20:18

purtroppo non riesco a farmi aiutare anche se lo vorrei tanto e dentro soffro e sto male,perchè lo considero una debolezza da parte mia

Kody 03-10-2013 20:22

Io mi sono aiutato molto da solo e poi vabbè, la mia dottoressa fenomenale.

Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1161471)
purtroppo non riesco a farmi aiutare anche se lo vorrei tanto e dentro soffro e sto male,perchè lo considero una debolezza da parte mia

Viva la sincerità: tre quarti del forum NON vuole essere aiutato per mille motivi diversi.

dentromeashita 03-10-2013 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1161477)
Io mi sono aiutato molto da solo e poi vabbè, la mia dottoressa fenomenale.

Viva la sincerità: tre quarti del forum NON vuole essere aiutato per mille motivi diversi.

ho notato anch'io,specie quando ti spremi per rispondere...molte volte per nulla

Wolferstein 03-10-2013 21:16

A dire il vero, a me piacerebbe maggiormente aiutare qualcuno, probabilmente aumenterebbe la mia autostima, forse un'idea potrebbe essere questa: aiutare qualcuno piuttosto che essere aiutati da qualcuno.

dentromeashita 03-10-2013 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1161531)
A dire il vero, a me piacerebbe maggiormente aiutare qualcuno, probabilmente aumenterebbe la mia autostima, forse un'idea potrebbe essere questa: aiutare qualcuno piuttosto che essere aiutati da qualcuno.

anche io sono piu portato per aiutare che essere aiutato,..mi sembra di essere piu che autosufficiente per aiutarmi da solo,o almeno cosi ho imparato fin da piccolo,...non è facile farsi aiutare...ti rende vulnerabile...possono farti male,...c'è bisogno di fiducia...ci penserò su

chrissolo 03-10-2013 21:26

a me sembra che nessuno voglia aiutare né essere aiutato.. cioè, come ha detto dentromeashita probabilmente è un problema di fiducia .. :nonso:

in the deepest 03-10-2013 21:31

sorridendomi anche in quei bellissimi modi impacciati che non vedo quasi mai tra i ragazzi.
chiedendomi se sono stanca
dicendomi "allora quando ci vediamo?", tutto entusiasta

Aiutarmi significherebbe rilassarmi, sorridermi e darmi leggerezza

Luke cd 03-10-2013 21:56

Dandomi la motivazione necessaria per ricominciare a vivere, missione impossibile

Nimo 03-10-2013 22:19

Trovandomi un lavoro decente ed appropriato, trovandomi un fidanzato, trovandomi un amico/a, guidando al posto mio, venendo con me quando devo andare da qualche parte o fare qualcosa che mi intimorisce, incitandomi e sostenendomi nei momenti negativi, prendendo le decisioni quando io non ci riesco, e magari cacciando via i miei vicini di casa ... ma sicuramente ho dimenticato qualcosa! :mrgreen:

Kody 03-10-2013 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1161571)
Trovandomi un lavoro decente ed appropriato, trovandomi un fidanzato, trovandomi un amico/a, guidando al posto mio, venendo con me quando devo andare da qualche parte o fare qualcosa che mi intimorisce, incitandomi e sostenendomi nei momenti negativi, prendendo le decisioni quando io non ci riesco, e magari cacciando via i miei vicini di casa ... ma sicuramente ho dimenticato qualcosa! :mrgreen:

Insomma uno che viva la tua vita al posto tuo.

Stefania90 04-10-2013 00:16

Essendomi semplicemente amico senza giudicare le cose che faccio, che dico e che penso visto che di persone che mi giudicano ne ho fin troppe intorno. Sapete che significa avere intorno persone che ti dicono dalla mattina alla sera, "tu sbagli a pensare così" "non è giusto quello che dici" "non va bene quello che fai" e basta ma fatevi un pacco di cavoli vostri!!! Scusate lo sfogo!!!:D

Demiurgo 04-10-2013 16:19

Insegnandomi come fare le cose nel modo giusto... cosa che io probabilmente ignoro visto che sbaglio sempre

Blue_Moon 04-10-2013 16:24

Dovrebbe credere in me, sostenermi senza obbligarmi a fare a modo suo solo perchè sa "qual è il mio bene" ma, soprattutto, dovrebbe volermi bene.
Credo che tutto quello di cui ho bisogno abbia come base l'amore (in tutte le sue svariate declinazioni). :)

IlForumista 04-10-2013 16:33

Aiutandomi :)

curry 04-10-2013 16:45

Offrendomi un lavoro.

unmalatodicuore 04-10-2013 17:00

Ora come ora offrendomi un lavoro nel campo in cui lo sto cercando...

E poi facendomi un pò di sano endorsment, presentandomi una ragazza come me, ma forse di ragazze come non cene sono...per il resto non so...

Starmi ad ascoltare davvero, rendersi conto che sono una persona...

muttley 04-10-2013 18:02

Una macchina del tempo per tornare indietro negli anni e poterli rivivere senza avere in testa i miei personali inferni.

AbitanteDiMarte 04-10-2013 18:20

A parte le solite cose, come gli schifosissimi soldi presi da un normale stipendio, non saprei, ma comunque spero di riuscirci da solo.
Non ci capisco neanche io...
Dovrebbe cercare di aiutarmi senza che me ne accorgessi...
Altrimenti manderei tutto a puttane. Boh...

(forse ho fatto degli errori grammaticali?)

P.s : più ci penso più mi sembra insensato quello che ho appena scritto, farò finta di niente...

SonoRovinato2 04-10-2013 18:35

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1161426)
che qualcuno con una bella casa nel nord italia mi ospiti a scrocco finchè non trovo un lavoro, mangiare compreso, dopo aver trovato lavoro e preso il primo stipendio, potrà avere il suo rimborso e tanti ringraziamenti...ma non accadrà mai :D

mi quoto...sperando che qualcuno mi dica...ehii sonorovinato ti ospito io, visto che prima è passato inosservato.:D

ciarliera 04-10-2013 18:42

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1162030)
mi quoto...sperando che qualcuno mi dica...ehii sonorovinato ti ospito io, visto che prima è passato inosservato.:D

E che ha fatto Inosservato? Ha cancellato il tuo post con la gomma invisibile? :D Poverino, smettetela di metterlo sempre in mezzo!

SonoRovinato2 04-10-2013 18:46

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1162035)
E che ha fatto Inosservato? Ha cancellato il tuo post con la gomma invisibile? :D Poverino, smettetela di metterlo sempre in mezzo!

e chi l ha cercato inosservato? non ho usato inosservato come nick...ma come aggettivo.. (è un aggettivo)?????????????????:pensando: :nonso:

ciarliera 04-10-2013 18:50

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1162038)
e chi l ha cercato inosservato? non ho usato inosservato come nick...ma come aggettivo.. (è un aggettivo)?????????????????:pensando: :nonso:

Lo so, scherzavo. Facciamo un gemellaggio? Tu vieni a casa mia e io a casa tua, disoccupato x disoccupato :D

Rispondendo al topic, ovviamente vorrei un lavoro.
Il resto verrebbe da sè, casa compresa.

SonoRovinato2 04-10-2013 18:52

io verrei a casa tua..ma vivi in una zona povera...manco i nomadi si fermano ehe:D...io voglio una città industrializzata

ciarliera 04-10-2013 18:56

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1162044)
io verrei a casa tua..ma vivi in una zona povera...manco i nomadi si fermano ehe:D...io voglio una città industrializzata

solo perchè c'ho i sorci in casa? io non so se riuscirei mai a vivere in una città tipo milano, la sola idea mi fa rabbrividire :unsure: ok chiuso OT :D

SonoRovinato2 04-10-2013 19:00

no a milano nemmeno io....parlo di città dove la crisi non si è ancora insediata del tutto, poi per il mio lavoro potrei andare non so nel trntino a portare i turisti a sciare...dopo aver sciato col pullman non so quanto abbiano vogllia di sciare..ma potrebbe essere un idea...c è qualche trentino che abita in una baita sulla montagna....l ho chiamo....oooollloooolllllaaaa ììì ìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì.:D

Dedalus 04-10-2013 19:05

Se chiedessi un lavoro, lo farei per poter avere il denaro da spendere per poter stare senza pensieri.
Sarei quindi terzo in distanza dalla felicità.

Chiederei di non dover mai sentire il bisogno di trovare un lavoro, né di avere del denaro; senza che ciò mi renda come il Buddha prima delle passeggiate in carrozza.

SonoRovinato2 04-10-2013 19:10

bisogna cercarlo il lavoro...ai miei tempi...si andava in un azienda e si presentava il cv, con la fatidica domanda, buongiorna gignora, potrei parlare con un responsabile? e lei "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"...tratttroia ahha.
No male che andasse ti chiedevano di lasciare il cv alla segretaria e poi l avrebbero girato al resp del personale o al direttore, ehhh prima si che mi chiamavano. ora con questo cazzo di internet...magari c è un offerta interessante, clicchi sull offerta e prima di candidaerti devi compilare iscriverti al sito, devi rispondere a tremila domande di un questionario, devi allegare il cv, devi accettare le condizioni e bim bum bam...non c hanno piu bisogno di personale...e intanto hai perso mezz'ora in internet.

TãoSozinho 04-10-2013 19:12

Penso sia quasi impossibile aiutarmi perché appena gli altri provano a capirmi meglio io mi chiudo a riccio, quindi è una continua ricerca di aiuto e rifiuto d'essere aiutato.

Weltschmerz 04-10-2013 19:21

Non ci potrebbe riuscire, l'unica persona in grado di aiutarmi sono io.

Passiflora 04-10-2013 20:28

Forse...se qualcuno spiegasse qualcosina al mio compagno... io ho finito le parole... ok erano un po' pochine...ma io solo quelle sapevo dire...

Van_Gogh 04-10-2013 21:29

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1162041)
Lo so, scherzavo. Facciamo un gemellaggio? Tu vieni a casa mia e io a casa tua, disoccupato x disoccupato

Rispondendo al topic, ovviamente vorrei un lavoro.
Il resto verrebbe da sè, casa compresa.

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1162044)
io verrei a casa tua..ma vivi in una zona povera...manco i nomadi si fermano ehe:io voglio una città industrializzata

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1162045)
solo perchè c'ho i sorci in casa? io non so se riuscirei mai a vivere in una città tipo milano, la sola idea mi fa rabbrividire ok chiuso OT

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1162046)
no a milano nemmeno io....parlo di città dove la crisi non si è ancora insediata del tutto, poi per il mio lavoro potrei andare non so nel trntino a portare i turisti a sciare...dopo aver sciato col pullman non so quanto abbiano vogllia di sciare..ma potrebbe essere un idea...c è qualche trentino che abita in una baita sulla montagna....l ho chiamo....oooollloooolllllaaaa ììì ìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì.:D

Va beh và vi ospito io allora,cosi la finite di litigare :mrgreen:
SonoRovinato sarà contento visto che vivo nel ricco nord est.....si ricco,una volta forse,ormai sta andando tutto a catafascio pure qui.E non scherzo!A Milano comunque non ci vivrei neppure io,abituato ai paesini di provincia non ce la farei proprio.Se proprio dovessi vivere in una grossa città sceglierei sicuramente qualche città all'estero molto piu' vivibile,piena di parchi,piste ciclabili,ecc...
SonoRovinato io abito vicino alle spiagge,potrei trovarti un lavoro come autista di pulmann che porta in giro le belle turiste straniere:D che dici?
Ciarliera invece la vedrei bene come direttrice di un megahotel a 5 stelle,con decine di dipendenti da dirigere,sono sicuro che avrebbe la calma e la tranquillità per svolgere un ruolo cosi importante.E poi in qualità di direttrice potrebbe sapere tutto di tutti :ridacchiare:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.