![]() |
Thanks sonia. I appreciate that.... whoever you are.
|
Re: Thanks sonia. I appreciate that.... whoever you are.
e a te non piace questa Sonia? non ci potresti uscire?
|
Quote:
|
Magari non sarà presa chissà a che punto, ma si vede che deve aver fatto degli apprezzamenti su di te con l'altra cassiera (quella che ha parlato), altrimenti perchè avrebbe dovuto dire "è arrivato"?
|
Dovevi restar li, e vedere cosa diavolo succedeva : | Perchè vi tirate la zappa sui piedi?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però siamo due sconosciuti alla fine.. se ci incontriamo in altre occasioni al di fuori di quella ,magari di svago.....ma non vado a chiedere direttamente a una che non conosco, sul posto di lavoro, di uscire. Sarebbe imbarazzante per entrambi. Quote:
Come ha detto Elpepita.. Quote:
Quote:
quindi non è che ci fosse molto da fare o restare. Non è che andavo al banco se tanto non dovevo prendere neanche niente.. a fare domande XD.. che domande vuoi fare? XD <Ehm... è pane quello?> dai! Non c'era niente da fare è stata semplicemente un uscita così della cassiera ma è ovvio che se un tuo amico sa che a te piace uan ragazza e si mette a dire davanti a tutti una cosa del genere.. poi non succederà niente in quegli immediati momenti successivi fra i due.. perchè ha suscitato un momento di imbarazzo e nulla più. E' come quando metti caso che stai con una ragazza che ti piace, state guardando la tele tranquillamente e passa una scena di sesso. Fingi una certa indifferenza... si tende a sviare l'attenzione... a parlare di altro... bella giornata eh? Quote:
E comunque i clienti erano due vecchi e una vecchia quindi non penso che si sia posta proprio il problema. |
Non devi far niente, non devi niente a queste due tizie. Ma se una butta l'amo e scappi impaurito, di sicuro combini poco. E se ti prendevano in giro ancora peggio.
|
ma non c erano uscite di sicurezza per fuggire, magari entrare nel magazzino salire su un camion e scappare:D
|
Quote:
|
Il problema è che tu sei un evitante forte, e che se anche questa ragazza ti piacesse (come credo che sia), nonostante questi evidenti apprezzamenti nei tuoi confronti, forse tu non faresti neanche nulla per darle un feedback positivo. E infatti non ne parli mica come se fosse un'occasione appetibile, ti limiti a vederla come una botta di autostima. Il che la dice lunga. Sulla tua scarsa autostima e sulla tua "evitanza" ;)
|
Che situazione imbarazzante. Tremo solo all'idea.
|
Quote:
No, vabbè... Per quanto riguardo il commento di Kodi, pensi che sia così semplice? Mica sono tutti come te, che hanno il coraggio di fare tutto solo con la forza di volontà, eh? Se così fosse allora la FS o la timidezza non esisterebbe nemmeno!!! |
Almeno tu l'hai ignorata, al posto tuo io probabilmente l'avrei aggredita...non scherzo, il mio cervello mezzo bacato in situazione analoghe mi ha sempre spinto ad agire così.
|
Io sto dalla parte di Hal. Quello semplicemente non è il luogo di un amore.
|
o.0 No, non c'è neanche il dubbio che fosse per sfottere.. non lo era di sicuro.
Comunque è stato solo un episodio che volevo raccontare perchè mi è capitato.. ma non è niente di realmente importante.. Per rispondere a Kodi: io penso che una relazione possa nascere se ci si frequenta.. cioè.. non c'è niente da fare o da sforzarsi ?? o.o Non c'era tristezza e rammarico in quella frase.. forse era un po' pesantuccia in effetti haha.. no no... tutto procede normalmente come deve procedere. Non c'è motivo di "provarci" perchè semplicemente è stato solo un episodio di quelli che si possono raccontare così.. per passare il tempo... ma una relazione, come dicevo, può nascere fra due persone che si frequentano.. non è che vai da una sconosciuta solo perchè sai che le piaci, a fare chissà cosa.. non esiste questa impellenza..(heh! volevo tanto usare la parola impellenza.. ma esiste?..) |
Quote:
Anche se pure io al suo posto avrei fatto la stessa cosa , ma perchè sono troppo timida etc,etc non voglio ripetere i miei problemi . Una persona non timida per me ci sarebbe andata subito a far due chiacchere con Sonia,senza impegno giusto per rompere il ghiaccio ,e da cosa nasce cosa . |
Quote:
Lì sarebbe stato impossibile prendere sul serio la cosa. Tant'è che innanzitutto si sarebbe dovuto contrattare un incontro in un luogo più tranquillo. Ma non si vede il perché lo si dovrebbe fare, se il paese è piccolo e le occasioni di incontrarsi ci sono. Se il suo è un mezzo sogno di Cenerentola che ha sviluppato tra prosciutti e cetrioli sottaceto, beh, non è che uno deve correre il rischio del ridicolo per ciò. Hal dice bene quando dice che non è nulla di importante. Al massimo un erotismo degli sguardi. Se lei volesse giocarsi qualcosa non se la giocherebbe lì, e non è obbligata a farlo. |
domani tornarci e saluta sonia:)
|
Quote:
|
Quote:
|
@Hal86 Quindi tu sei solo e vuoi restare solo? Stai bene così? Oppure ci pensi ogni tanto a come ti piacerebbe avere una ragazza accanto con cui condividere la tua vita? giusto per capire:interrogativo:
|
Ma secondo me ad Hal ha fatto molto piacere l'aver ricevuto degli apprezzamenti e ci ha reso partecipi della cosa, non credo che ha aperto il 3d quasi a dire ah come sono stato stupido a farmi scappare quell'occasione...
Voglio dire non sarà mica l'ultima ragazza che si interesserà a lui, il mondo è pieno di ragazze. Evidentemente quello che non era ne il luogo, ne il momento e magari ne la persona, tali da farlo sforzare di restare li ed andare oltre...voglio dire ragazzi se siamo qui, vuol dire che per noi non è semplice affrontare simili situazioni, vuoi per timidezza, vuoi per scarsa autostima, vuoi per la paura di arrossire come il sottoscritto, ma alla fine credo e spero che quando sentiremo che sia la volta giusta, avremo la forza di fare il passo decisivo e di buttarci a prescindere dall'esito finale, semplicemente perchè era giusto farlo, onde rimanere con il rimorso di non averci provato! |
Quote:
Quote:
|
Elpipita... non sarà mai il posto giusto, la volta giusta la persona giusta, ci sarà sempre una scusa valida per non fare le cose e per non mettersi in gioco. Secondo me, se ad Hal la ragazza piace, e se ha un certo margine di sicurezza di piacere a lei, dovrebbe fare in modo (sforzandosi) di far succedere qualcosa. Magari potrebbe cominciare a sorriderle, o salutarla. Sempre meglio che far finta di ignorarla.
|
Io vedo la cosa né più né meno come una sfida della seduzione: “vediamo se riesci a conquistare il mio interesse anche qui, tra lo stress e clienti che puzzano di fumo, tra il ronzìo del frigorifero e Radio Italia. Vediamo se tu sei il giusto.”
Ecco, è questo scenario da principessa che deve venir salvata dal drago, che trovo che sia qualcosa da non stimolare, che perlopiù premia la sfacciataggine, che toglie all’amore appunto il suo luogo, il luogo dove io e te ci separiamo dal mondo; non un luogo dove io devo muovermi, fare il primo passo, per strappare te dal mondo. C’è del bello anche nell’“eroismo” della seduzione (pone il rapporto lì dove c’è indifferenza), ma non se per pigrizia, per noia, per blando interesse o per chissà che la si lascia essere l’unica soluzione, a maggior ragione che non stai all’autogrill che quel ragazzo magari non lo rivedi mai più. La seduzione si compie tra sconosciuti, non tra chi ti mette gli occhi addosso e vuole da te la prova che sai meritarti le prede più difficili o magari sai salvare la gente dal sopore. |
Non dico sempre eh! A volte però sarebbe bene pure vivere nella realtà.
|
Quote:
Quote:
Magari Hal quando tornerai li, se la vedi in disparte, potresti chiederle info su qualcosa che vuoi comprare (anche se magari sai già cosa prendere :ridacchiare:), magari riesci a fare qualche battuta, lei ride, ti complimenti per il suo sorriso e le chiedi di uscire una sera di queste. Dici te, pipita se eri così bravo perchè hai avuto una sola ragazza in vita tua? :ridacchiare: Perchè io le cose le penso, ma ho come un blocco nel metterle in pratica maledizione :) |
Quote:
|
Guardate non è che dovete buttarvi nelle situazioni in modo estremo, si possono fare piccoli passi un pò alla volta. Le prime volte le sorridi, poi cominci a salutarla, vedi come lei reagisce, cerchi di prendere confidenza piano piano, se ti sembra che ci può essere qualcosa, allora puoi osare di più, altrimenti amen. capisco sia difficile per un evitante, lo sò.
Poi ci sta anche che Hal non voglia avere una storia, in tal caso niente da aggiungere. |
Ti ringrazio per il Lei, Dark, ma non si tratta di evitare.
|
Io per esempio se mi devo buttare, per stare un minimo tranquillo devo avere un piano, sapere che fare nella maggior parte delle occasioni che si potrebbero presentare, eh già è così, perchè l'alternativa è restare zitto e fare una figura di m.
Quindi già il sorriderle, chi ti dice che non sia una estro come la cassiera ed appena le dai un minimo segnale, prende in mano la situazione e parte in quarta? Siamo in grado di reggere la quarta (marcia eh, altre quarte le si reggono eccome :D)? Se la risposta è si o forse, allora ok, ma se è no, io pipita non darei mai un segnale per poi tirarmi indietro (con brutta figura annessa) se lei si fa avanti... |
Quote:
Non è che chi lavora nei supermercati ci vive, se intanto tu cominci a prendere confidenza con una persona, ci sta che se si possano creare i presupposti per altre situazioni. |
Quote:
Ad ogni modo, non comprendo quale sia il problema. Se lei lo vuole davvero, se lo va a cercare; se voleva giocare, si saranno beati di un paio di sguardi e della situazione; se lei lo vuole ma ancora non so di preciso oddio chissà se provo qualcosa se soltanto lui si decidesse, rimando a quel che ho detto sul gioco della seduzione e ripeto che Hal ha fatto bene e i suoi argomenti non fanno una piega. |
Teoricamente la procedura seduttiva è semplice: mostrarsi estroverso e a proprio agio, quindi small talk e escalation.
Per il resto, mi sembra strano che nessuno abbia obiettato sulle motivazioni di questo comportamento. Chi ce lo dice che "è arrivato" significhi "è arrivato quello che ti piace"? Perché questo ottimismo? Non lo dico per invidia, però io credo che quando si parla di una persona, non per forza questa persona debba essere intrigante o eccitante. Ad esempio io che trasudo disadattamento e depressione a vista, posso benissimo colpire chi ha a che fare con me, ma per motivi diversi da quello sessuale. |
E arrivato quello dei canestrelli :D
|
Ti servirebbe una spalla che ti faccia da ormeggiatore al minimarket... banalmente ti dico di non fartela scappare l'occasione, prima che si raffreddi e rientri nel guscio del l'indifferenza pensando di non interessarti di lei.
|
Quote:
|
Quote:
Per Hal, informati quando finisce di lavorare e incontrala quando esce dal supermercato, la sera... poi la saluti facendo finta di passare lì per caso e vedi la sua reazione... :bene: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |