![]() |
malati psichici omicidi
non c'è nessuna relazione tra le due cose, anzi gli omicidi non rientrano quasi mai nei disturbi psichici!!
eccheccazzo oh! :moltoarrabbiato::mrgreen: http://www.lastampa.it/2013/09/19/it...PP/pagina.html |
Re: malati psichici omicidi
Effettivamente la storia che chi ha problemi mentali sia moltissime volte pericoloso è abbastanza una cazzata.
|
Quote:
|
Quote:
leggevo appunto l'altro giorno sempre su la stampa l'opinione di una psicologa a riguardo, che affermava appunto che non vi è nessuna correlazione.... ma anche qui ci vorrebbero dati alla mano e comunque l'omicidio spesso non c'entra col tipo di malattia mentale cui uno soffre |
Quote:
|
Quote:
|
Quindi in teoria Casseri e Kabobo erano persone innocue?
|
volendo, qualsiasi persona ha disturbi psichici più o meno manifesti mi sa..
infatti è il grande dilemma su tutta la psicologìa.. ..individuare un disturbo psichico non è come verificare se in un circuito passa corrente oppure no.. penso che in tutte le persone siano presenti in una qualche parte tutti i disturbi psichici quindi definire quando uno di quelli rappresenti un vero e proprio problema è difficile e molto relativo. Non esiste la salute mentale e se esiste è solo una linea di confine tracciata arbitrariamente |
LoL Be'... Uno che soffre di FS di certo non è pericoloso. ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sembra ti rivolga a chissachi con "l'autore del topic" :D |
Quote:
dove l'hai trovata questa? :mrgreen: |
chissà quanta gente che ha postato qua dentro ha dato di matto facendo danni :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
comunque non iniziamo la guerra del link sui raptus omicidi dei malati psichiatrici, mi pare sennò di scendere al livello di quelli che postano gli omicidi degli immigrati quando parli di integrazione.... |
Quote:
|
Per quello che si sente in tv:Madre uccide il figlio soffriva di depressione .Ultimamente tante madri fanno fuori i figli e poi si suicidano , come causa salta sempre fuori la depressione :nonso:Forse questa parola viene usata a sproposito ,tendenzialmente un depresso non ha voglia di far nulla ,quindi immagino si innescano altre patologie ,che io non conosco .
Comumque sento spesso in tv di gente che uccide ed era in cura . |
Ma non potete basarvi su quello che dice la TV, che come ho già detto è tutto tranne che un mezzo che possa avere una rilevanza statistica e sulla percezione; i dati dicono altro e sono quelli che contano. Poi ripeto che anche se il 100% degli omicidi fosse compiuto da gente con problemi mentali, ciò non vuol dire assolutamente che la maggior parte delle persone con problemi mentali compi omicidi. E a proposito di omicidi che sembrano aumentare, anche qua i dati dicono il contrario: negli ultimi decenni sono calati.
|
Quote:
vogliamo negare che ci sono dei preconcetti, dell'antipatia verso questa categoria che fa generalizzare e assolutizzare il pensiero in maniera negativa nei loro confronti? ricordiamoci solo come venivano trattati 30 anni fa, probabilmente io sarei stato rinchiuso al biuo in uno stanzino per anni come metodo di "cura" che poi questo è il problema, non solo se si parla di omicidi, anzi.... comunque bravo, uno che si legge i dati, io mi sono letto il rapporto del ministero dell'interno al tempo per farmi un'opinione sui crimini in italia, ma mi astengo per ot |
sottolinerei anche il fatto che essere in cura per un giornale equivale anche a essere stato visitato una volta da uno psicologo
|
Quote:
ma io,nel dubbio,le spalle non gliele volto, poi è abbastanza dimostrato con i casi di cronaca che gli sconosciuti che ammazzano senza motivo altri sconosciuti siano persone con problemi psichici,e quindi pericolose per la società se libere di andare in giro da sole." |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Qualsiasi uomo può uccidere, è nella sua natura...
|
Sono le solite cazzate dei giornali, se uno arriva ad uccidere può essere considerato malato psichico in ogni caso, quale dovrebbe essere infatti il discriminante tra normalità e follia altrimenti? Certo se qualcuno uccide perchè preda di un delirio allora è un'altro discorso, ma in genere i cosiddetti malati psichici sono così impregnati di sostanze chimiche che fanno fatica a muoversi e per di più mai che se ne parlasse in termini di malattia, no, sono qualcosa di scabroso da tenere ben nascosto.
|
Quote:
|
http://notizie.tiscali.it/media/13/0..._415368877.jpg
brutto, sicuramente sfigato, quasi sicuramente vergine o con poche esperienze, vive da solo a casa dei genitori e non ha mai lavorato. tutto torna |
Quote:
Comunque hai descritto le caratteristiche di circa un milione di italiani, vedi un po' tu... |
Che la frustrazione e il non avere nulla da perdere siano possibili micce per gesti estremi non è una novità, così come l'esistenza di alcune patologie che possono portare a raptus o alterazioni di percezione della realtà potenzialmente pericolose per il prossimo.
Da qui al sentirsi accomunati a un possibile omicida solo perché si ha(forse) un disturbo mentale-di socializzazione di tutto altro genere o gravità, ne passa di acqua sotto i ponti. |
Quote:
Si, è una cosa comune, quelli che conosco io over 30 che vivono con i genitori però sono ragazzi che pur lavorando non possono permettersi una casa propria, in questi casi è perfettamente comprensibile, ma anche chi ha genitori anziani o non autosufficienti |
La gente tende sempre ad associare le persone con problemi psicologici a figure violente e pericolose a volte è così, ma non è che mo tutti quelli che soffrono di problemi mentali sono serial killer, allora questo sito dovrebbe essere pieno di omicidi psicopatici visto che la fobia socialeè undisturbo psichico? Pensate una volta una mia amica delle superiori parlando di un ragazzo che le faceva il filo ma che era molto taciturno mi ha detto che lei ha paura delle persone timide perchè gli danno l'idea di psicopatici assassini :D Purtroppo oggi giorno gli assassini si nascondono anche tra le persone più insospettabili e sane di mente
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |