![]() |
E' triste...
...morire senza figli
|
Io spero ardentemente di morire senza figli.
|
Re: E' triste...
Quote:
|
Quote:
Anche se ammetto che in questo mondo fare un figlio è un atto di egoismo. |
Adottane uno.
(... Quasi impossibile, ovviamente) |
Quote:
|
A Mio Padre
L'ode del crepuscolo sprofonda nel tumulo di desideri svaniti trascritti su una lapide con numeri e parole con frasi d'amore cornice ramata verdastro il riflesso la foto sbiadita di un volto così caro da scolorare il pensiero ed un piccolo fiore si sveglia ogni giorno dal gelo mattutino col calore di una fiamma che da sempre accompagna un lamento che vive che dimora sotto una pietra rinchiuso e sigillato ricoperto da tempo che calpesti noncurante della violazione agli dei del rispetto mancato delle offese subite non v'è più nulla intorno solo fragili resti misti d'acqua e polvere muovono l'onda d'un brivido che sfugge che sale al cielo tiepido in un freddo giorno d'inverno ti vedo attraversare il mio animo come vento di ponente che ti riconduce nella casa ove desto ogni mattino mi solleticavi i piedi fino al riaprirsi dei miei occhi ad un flutto delle lenzuola era l'ora di partire un nuovo giorno da creare come pasta di creta sciolta per un nuovo cammino |
Quote:
secondo me non avere figli è un atto d'amore verso di loro. ecco perché non ne voglio. Poi perché triste non averne? per non tramandare i tuoi geni o per non avere la gioia di accudire una vita? |
Quote:
|
avere un figlio non dovrebbe essere un atto di egoismo.
dare la vita per me è un atto di grande e totale altruismo almeno in ipotesi oggi molti vogliono la prole solo perchè l'hanno avuta i propri fratelli,amici ,vicini di casa,colleghi di lavoro ecc cazzo, anche questa è divenuta una "moda" io di figli non ne voglio,sarei un pessimo padre ,non essendo nemmeno in grado di pensare a me stesso |
Quote:
|
non so a 30 anni come sarò....penso che sarò ancora sola....almeno che non riesca col tempo ad avere un ottima posizione sociale, lo farei anche senza uomo, un figlio.
|
Sul settimanale "ventiquattroore" che danno con il corriere della sera della settimana scorsa c'era un articolo su un tizio che ha dedicato la sua vita allo studio della felicità.
In base ha molti studi e calcoli statistici diceva che si è più felici senza figli, in italia si è meno felici di tanti tanti altri paesi, sosteneva inoltr che la cosa più impoprtante per essere flici è la possibilità di scegliere liberamente. |
La felicità è una combinazione tra fortuna, carattere e destino,
per chi ci crede anche quest'ultimo. Avere dei figli penso sia molto bello se fossimo abituati alla felicità credo che probabilmente potremmo capire il nostro futuro, le persone che saremo quello che lasceremo le maschere che cadranno e poi tutte le novità io so già quello che diventerò basta poco |
Quote:
Come fai a sapere ora cosa ti riserverà il futuro..magari ne avrai..magari qualcosa cambierà! |
avere figli per me si tratta di un grande gesto di altruismo.. anche adottarli.. perchè un figlio è sempre un figlio..
oggi sn andata a fare un ecografia ero molto preoccupata perchè avevo dei dolori al ventre da un pò.. e il medico mi aveva detto che poteva essere una ciste ovarica.. e invece niente.. e sono davvero felice perchè per quanto la vita sia cattiva con me e con noi tutti resta meravigliosa.. perchè vivere è stupendo.. e noi stiam qui a lamentarci di qua e di la.. quando cazzo noi abbiamo la salute e con la salute possiamo fare tutto!! vivere è meraviglioso mi rendo conto solo adesso di quanto sono fortunata e di quanto posso fare in questa vita oggi sono davvero felice :D oggi il cielo è azzurro e il sole spende questo esprime in pieno il mio umore :wink: |
Quote:
|
è il mio incubo più grande. morire, senza nessuno che si ricordi di te. senza nessuno con cui passare gli ultimi natali. è triste, molto triste.
quando vedo mie coetane che a 19 anni hanno gia figli, da una parte penso che poverine, si son rovinate la vita e la carriera ad averli così giovani, dall'altra che piuttosto di non averli è meglio così. |
io ho la tua stessa età.. e devo dire che quando vedo ragazze così giovani già con figli.. mi fanno sentire piccola piccola.. forse perchè io mi sento ancora figlia e non sarei in grado di essere madre.. forse perchè egoisticamente io voglio ancora divertirmi e cmq non ho la maturità per avere un figlio.
quando vedo quelle ragazze li non capisco davvero come fanno mi sento in crisi saistenziale su questi argomenti |
ci pensate mai che se tutti pensassimo che è egoismo fare figli, che non non siamo capaci a fare i genitori o via dicendo, non ci saremmo neanche noi? Ringrazio infinitamente i miei genitori che hanno accolto tanti figli come un dono d'amore e di speranza e li ringrazio perché io ci sono. Nonostante la vita sia davvero molto difficile, so quanto amore scorre nella mia famiglia e se fosse anche solo per questo, per me vale la pena vivere e dare la vita.
|
avere figli... e con chi?
basta questa domanda a scoraggiarci tutti, finchè resteremo chiusi nella nostra situazione, volenti o nolenti, niente figli , a meno che voi non siate in grado di procreare da soli ma non credo :wink: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ti quoto per me vale lo stesso.. hai ragione sul fatto che tanti sn immaturi però bo l'impatto.. forse anche perchè mia madre a 20 anni si è sposata a quasi 21 ha avuto me e mi ha cresciuta con tutto l'amore possibile.. cmq anche io come te mi sn prefissata prima la posizione economica e poi i figli assolutamente.. mi esprimo male in questo argomento perchè sto avendo una profonda crisi con me stessa.. |
Scusa
ma che minchia c'entra? |
Solo i figli si può amare?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |