![]() |
appuntamento quasi al buio
Ciao a tutti. :ciao: Scusate per la muraglia di testo ma non sono abituato a scrivere in un forum e non so bene come riuscire ad alleggerirlo per renderlo più leggibile :miodio:
Circa una settimana fa, ho iniziato a chattare con una ragazza e dopo aver parlato con lei per 2 giorni (ed essermi innamorato dell'immagine che avevo di lei anche guardando le foto), mi ha fatto capire indirettamente di voler un incontro di persona(è stato il mio primo appuntamento con una ragazza). Dalle informazione che la ragazza in questione aveva messo nel suo profilo, ho capito che non era esattamente un fuscello ma questo non mi ha scoraggiato perchè vedendo le sue foto sembrava normale.. Così, abbiamo deciso di incontrarci la settimana dopo e nel frattempo abbiamo continuato a chattare. Finalmente arriva il giorno dell'incontro. Lei mi invia un sms per dirmi come si sarebbe vestita e con che amica sarebbe venuta. Io arrivo in anticipo di 20 min e aspetto gironzolando per la città, lei arriva con un paio di minuti in ritardo come da clichè. Appena la vedo mi avvicino e imbarazzatissimi tutti e due, dopo le presentazioni, andiamo a prendere un caffè e l'amica ci lascia soli. Da precisare che non era simile alla ragazza che si vedeva in foto ed era molto peggio. In seguito andiamo a fare un giro per la città e per negozi e anche se non ci sono stati silenzi imbarazzanti lunghi, lei da quasi subito ha iniziato a tirare fuori il cell e dopo neanche un'ora chiama la madre e mi dice che doveva andare. Allora l'ho accompagnata e sono tornato a casa. Sono arrivato a 21 anni senza aver mai avuto una ragazza e diversi innamoramenti non corrisposti, uno durato anche 2 anni, e adesso mi innamoro follemente di un estranea mai vista solo per qualche chattata?!?! :testata: Il punto è che, dopo l'appuntamento al buio, i forti sentimenti che provavo fino a pochi giorni prima per questa ragazza sono spariti e ora non so cosa fare.. Partendo dal presupposto che credo che anche lei non sia interessata ad un secondo incontro, voi che fareste al posto mio? la contattereste in chat un'altra volta o tagliereste di netto i contatti? La mia domanda può sembrare una presa per i fondelli visto che nemmeno io vorrei un secondo appuntamento quindi spiego meglio: il fatto è che la mia autostima invece di aumentare sta scendendo perchè se non riesco a conquistare nemmeno una ragazza verso la quale non provo alcuna attrazione fisica e anche un pò bruttina, probabilmente sono destinato ad rimanere single e vergine tutta la vita.. Ricollegandomi a prima, il fatto di ricontattarla mi farebbe capire se le piaccio e in quel caso la mia autostima ne sarebbe felice ma non ne sono sicuro. Che ne pensate? :pensando: |
Re: appuntamento quasi al buio
Penso che ti aspettavi un po' troppo da questo appuntamento:
- ti aspettavi di trovare la ragazza - ti aspettavi di toglierti l'etichetta di single - ti aspettavi di essere amato, coccolato, considerato, ... ...e probabilmente dimentico qualcosa. Dato che lei "era molto peggio" (cit.) di come ti aspettavi, il tuo interesse è calato sottozero. Ora, dalle tue ultime righe del tuo post, mi chiedo e ti chiedo: cosa cerchi? Di aumentare la tua autostima? Di toglierti l'etichetta di single? Di esercitarti nella nobile arte della conquista? Mi è sembrato di leggere questo, dal tuo post. Non ti interessa la ragazza in questione, ti serve solo una ragazza qualsiasi per la tua autostima. Proporrei di modificare il tuo target: non cercare la ragazza; cerca un'amica, con cui uscire, andare al cinema, ad una mostra, al mare, a fare una passeggiata... Credo che se abbassi le aspettative, saresti anche più rilassato, e le scene mute diminuirebbero :) Che ne dici? |
Quote:
Questa te la rubo! :D |
ma perche interrompere di parlare con lei? non ti ha fatto nulla di male, se non ti piace non devi chiederla piu' di uscire, ma sparire al improviso mi sembra da maleducati.
|
Quote:
se tu la frequenti solo perché la ritieni sia "facile" mi sembreresti un falso e meschino...... io ti consiglio di continuare a sentirla e se son rose fioriranno ^^ perché evitare una possibile e comunque amicizia ? :) |
Ti è andata bene ci hai rimesso solo un caffe.
|
hai fatto bene ad incontrala. hai fatto esperienza. non è andata bene. pazienza. prova ancora.:bene:
|
Quote:
Grazie per il consiglio dell'amica, anche se fonte di ulteriori problemi vista la mia fobia sociale.. Le volte che ho provato a parlare con delle ragazze ad alcune feste, tutte sono scappate dopo pochi minuti di conversazione lasciandomi lì solo, in mezzo a un mare di persone. Queste esperienze mi fanno sempre più accettare l'idea che non abbia nulla da offrire a nessuno ed è per questo che vengo evitato dalle ragazze Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
non so bene neanche io.. sembravano foto di quando era più giovane e magra ma anche in viso era più bella in foto..
Penso di aver fatto il passo più lungo della gamba con questo appuntamento perchè se non riesco a gestire un'amicizia come posso pretendere una relazione? :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' lei che l' ha fatta passando il tempo al cellulare mentre era con te... |
Quote:
|
Io penso che tu non la amassi davvero. Hai solo provato maldestramente ad innamorarti quasi per forza.
Consiglio: esci da solo il pomeriggio e vai a giro attaccando bottone con le varie ragazze che trovi a giro. Ogni volta cerca di parlare sempre più. Allenati ad approcciare le ragazze nella realtà. Parlarci tranquillamente, ecc, ecc. Lo so che è difficilissimo, ma non ci sono molte vie per impratichirsi con le donne. |
Kody hai perfettamente ragione però è dura attacca bottone con estranei..sopratutto per chi è ansioso...tipo se uno ha un cane allora dè è piu semplice conosce...ci vorrebbe il giusto pretesto...
comunque hai fatto un'esperienza e male un ti fa davvero,se non siete interessati entrambi pace tu continua e non mollare,perchè da qualche parte esiste la persona con cui siamo destinati a stare,cercare sempre.. =) |
conquistarla per gonfiarti l'ego e scarica la,campione
|
Storia triste... mi identifico con la ragazza bruttina. In ogni caso anche per me fai bene a non sentirla più: se non le interessi non le fregherà niente, se le interessi ci è già stata male abbastanza.
|
Quote:
Quote:
|
Spesso le conoscenze avvenute in chat (soprattutto se si protraggono a lungo) vengono un po' troppo idealizzate.
Io penso sia difficile innamorarsi di una persona conoscendola unicamente in chat e quasi sempre si rischia di rimanere delusi una volta che ci si incontra (probabilmente l'avevi immaginata in modo diverso dalle poche foto viste e le tue aspettative si sono dimostrate troppo alte). E' una cosa che può succedere e ovviamente non si da la colpa a nessuno dei due. Io ti consiglio di non eliminarla definitivamente dai tuoi contatti. Probabilmente lo scarso interesse reciproco porterà al termine della vostra relazione a distanza in modo spontaneo. |
Quote:
Guarda, durante tutto l'appuntamento mi avrà guardato in faccia si e no per 2-3 minuti in totale. O per imbarazzo oppure per schifo a sto punto :miodio: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
è tutto il contrario: per conquistare una ragazza* ci vuole la capacità di trasmettere energia, ed è già difficile per una persona "normale", figurati per un timido. Se una donna non ti piace così tanto da spingerti ad azioni che normalmente non faresti, come parlarle del nulla per ore, prenderle la mano all'improvviso, abbracciarla forte mentre state passeggiando, dirle che è carina, ecc., ovvio che ad un certo punto questa qua tira fuori il cellulare, cazzeggia un po', pensa "a sto qua di me non gliene frega niente" e si fa venire a prendere dalla mamma. la prossima volta provaci solo con donne che ti piacciono TANTO. Vedrai che andrà sicuramente meglio! :bene: *vale anche a sessi invertiti. |
Quote:
Il problema è quando in vita tua non hai mai incontrato una donna che ti piacesse fino a quel punto. E quando cominci a pensare che forse non la incontrerai mai. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il mio aspetto fisico non mi permette di provarci con ragazze bellissime percui cerco ragazze meno belle ma per le quali provo attrazione fisica. Sarà pure superficialità ma trovo non sia naturale mettersi con una persona che non si desidera anche fisicamente. Forse ho esagerato col "single a vita" ma il tempo non mi aspetta e io sono sempre più impacciato Quote:
Ora penso che se una donna è veramente interessata a te, se vede che non la contatti lo fa lei e dal momento che l'ho sempre cercata io non penso sia interessata a me. |
Passa subito a cercare un'altra ragazza con la quale chattare e dimentica l'altra.
|
Questi multi-quote mi stanno facendo impazzire ma non vedo alternative per rispondere a tutti. :)
Quote:
Durante le superiori ho provato a conquistare una ragazza molto bella che mi piaceva moltissimo ma questa non mi si filava. Ci rimasi male per 2 anni interi..Ecco perchè adesso non ci provo neanche con ragazze che esteticamente sono troppo diverse da me. Devo ancora trovare una ragazza che mi piaccia e che sia oggettivamente meno bella per la maggioranza delle persone Quote:
|
Quote:
|
trovo difficile trovare un'altra ragazza con cui chattare visto che tra le tante che ho provato a contattare solo lei mi aveva risposto..
E' stato un appuntamento strano perchè abbiamo parlato di argomenti che secondo me non interessavano veramente a nessuno dei due..Poi visto che lei manco mi guardava in faccia e a me non piaceva è finito tutto dopo neanche un'ora |
Se il contatto era solo per sondare il terreno no, in caso contrario sì se ho voglia ancora di scambi con la persona.
Comunque io, nei tuoi panni, sposterei i contatti solo dal vivo ed abbandonerei quelli virtuali, a prescindere visto che ne avete l'opportunità. |
Penso proprio di lasciar perdere questa storia. Hai ragione quando dici di dedicarsi ai contatti dal vivo ma è difficile anche per una persona normale, figurarsi per uno come me.
Boh alla prossima festa cercherò di parlare con qualche ragazza e si vedrà... |
Quote:
Se poi non vuoi fare altre uscite con lei, basta che non accenni ad altri appuntamenti e rifiuti sue proposte gentilmente. |
Quindi dovrei essere io a fare la prima mossa scrivendole?
Perchè ho sempre visto che se interessi a una ragazza, se dopo un pò di giorni non ti fai sentire, è lei che si fa viva.. E siccome da come è andato l'appuntamento non credo di aver fatto una bella impressione non credo di interessarle |
Quote:
|
mi hai convinto anche se il problema è che non vorrei continuare a illuderla..Perchè sono quasi certo di non interessarle ma se per caso poi cambia qualcosa contattandola?
Mah :nonso: |
comprati un coniglio nano ..... son carini.
|
Story of my life...
Tranne per fatto che non avrei mai il coraggio di organizzare un incontro |
Quote:
Giusto per mettere le mani avanti sul fatto che non è nata l'attrazione |
se tu piaci a lei, ma lei non ti piace non vedo come possa nascere una storia felice. fatti delle domande, tipo "Riuscirei a fare sesso (per la prima volta!) con una ragazza che non mi attrae fisicamente?" oppure "Mi piace ancora anche se mi ha mentito (visto che ti ha mostrato foto false)?".
Hai ancora desiderio a chattare con lei? se sì, allora continua pure. magari nasce un'amicizia. ma se non sei interessato ad altro, diglielo subito così almeno non si illude. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |