![]() |
come spiegare la sessualità maschile alle donne
provate ad immaginare la vostra celebrity crush preferita, il vostro divo dello sport o dello spettacolo preferito, il belloccio del liceo che rimiravate da lontano e che vi faceva battere il Quore (e titillare nelle parti basse).
ora provate a immaginare di vederlo dappertutto: uscite per andare al bar a prendere un espresso e il barista è LUI; poi uscite dal bar e vi recate alla vicina edicola a prendere il giornale e il giornalaio è LUI; poi vi incamminate per il corso e lo vedete ad ogni angolo di strada, decine e decine di suoi cloni si annidano tra la folla dovunque andiate, al centro commerciale, al supermercato, in qualsiasi luogo con un minimo di gente presente. in pratica la vostra sessualità è continuamente sollecitata. questo agli uomini succede a causa di una sostanza chimica nota come testosterone presente in quantità da dieci a venti volte superiori nel nostro organismo rispetto al vostro che ci rende molto più eccitabili. l'uomo adulto medio sessualmente attivo arriva a concupire una percentuale decisamente alta di donne che non abbiano superato una certa età (e quale sia questa soglia anagrafica può variare da soggetto a soggetto), una percentuale che nel suo valore mediano personalmente stimerei tra il 30 e il 49% del totale. dunque una minoranza piuttosto consistente. quando parlo di attrazione non parlo di blando interesse del tipo "carino, ma prima dovrei conoscerlo", parlo di interesse del tipo "se mi fosse data la possibilità di trombarmela hic et nunc senza conseguenze né legami né obblighi di alcun tipo non me lo farei ripetere due volte". recentemente ho ridotto il mio daily intake di paroxetina e la mia libido è ritornata in superficie dopo un lungo letargo, da cui questo topic. :D p.s. ho detto esplicitamente che sono valori di riferimento medi, quindi spero non facciate appello a fallacie logiche trite e infantili del tipo "no, stai generalizzando io conosco ics e ipsilon che non sono così ecc." |
Re: come spiegare la sessualità maschile alle donne
Una domanda interessante, oltre a quella del titolo del topic, imho, sarebbe: "A quante donne interessa davvero capire la sessualità maschile?". E viceversa, naturalmente.
Aggiungo poi che con lo squilibrio ormonale si spiegano certe cose, ma non tutto. |
Le donne non hanno il nostro livello di testosterone, ma al sesso ci pensano ugualmente.
Il discorso non regge. |
Ammazza ma stai dicendo sul serio? Allora io sono quasi asessuato perchè tutte stè ragazze che mi fanno fremere sbucare da ogni angolo non le vedo proprio..
|
Quote:
t'è capì? |
Quote:
|
Quote:
Io sincermaente non conosco nessuno che vede -dappertutto- donne che gli fanno "battere il cuore e titillare nelle parti basse". Ne potrai vedere alcune che ti piacciono e altre che non ti piacciono.. esattamente come per le donne^^ |
Non ci riuscirete mai, a spiegargliela :sarcastico:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi in base a questo:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(...anticipo in attesa della comparsa di muttley). |
Quote:
Io son stato criticato perché fin troppo selettivo :pensando: |
Wow.. la scoperta dell'acqua calda.. :sarcastico:
|
Quote:
|
Quote:
in una trasmissione di medici hanno detto che i maschi che tendono ad ingrassare producono molti più estrogeni rispetto ai maschi magri e che non pochi maschi che erono stati obesi ritornati ad un peso forma avevano un po di seno. dicevano anche che gli estrogeni erono degli ormoni che si trovavano ovunque oggi giorno: pure negli humburger del mc donald. coomunque viviamo in una societa sessuofobico e quindi non pochi maschi pensano che il sesso in sé faccia schifo o cose del genere. solo che spesso le voglie sono potenti.... e parecchi dopo una saga segà hanno pure i sensi di colpa.. |
Quote:
Ecco quella inglese, decisamente più affidabile. Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Off topic: "celebrity crush" non si può sentire ... :testata:
|
Quote:
Forse ho capito io male quel "risultato finale è lo stesso", io intendevo dire che anche noi appariamo meno eccitabili, a scuola avranno pensato che ero asessuale, così come ai tuoi/vostri occhi una donna appare meno eccitabile. Ovviamente si sta generalizzando, dipende dall'individuo, e dalla situazione ormonale che ha in quel momento. |
Quote:
|
Quote:
E' come paragonare Cristiano Ronaldo e Lebron James, e dire quale sportivo è migliore. Vabbè ero entrato solo per dire la cosa degli estrogeni, ora forse mi sto incartando... |
Hai scoperto l'acqua calda??
Cosa c'è da spiegare? :interrogativo: sn cose che s sanno!!! ma cn questo post cosa volevi dire esattamente?? che noi donne nn la smolliamo?? cm spiegare agli uomini che oltre alla f--a c'è d più?? è questa la vera domanda!! |
Quote:
Scusate non ho resistito:D |
Quote:
mi hai fatto venir voglia di cambiar sesso :testata: |
Quote:
Volete che vi spieghi la sessualità femminile? E chi sono io per dettar regole? |
Quote:
|
captainmarvel e fratello: far capire la vostra sessualità alle donne non servirà ad ottenere maggiore comprensione e quindi maggiore f***, non illudetevi. :mrgreen:
|
@statosociale
Ma le donne non è che non la smollano e aridaje con ste frasette,la smollano (giustamente) a chi dicono loro avendo possibilità di scegliere tra le piu o meno ampie file di corteggiatori che volente o nolente possono avere,quando sono un tantino carine e si espongono (anche solo su internet) Noi sfigati qui ci lamentiamo che tra le file di spasimanti quasi sempre siamo tagliati fuori,da qui la frustrazione e l'insoddisfazione con l'altro sesso,causato da una ghettizzazione occulta e la conseguente insoddisfazione affettivo-sessuale, o sessuale- affettivo poi dai con queste frasette, Quote:
Cascate malissimo con me. ^^ |
Quote:
E sbagli, perché mica conosci tutte le donne della terra, t puoi basare solo sulle tue esperienze!! tutto qui. Io ho risposto al post che mi diceva che gli uomini hanno molto più testosterone di noi e vabbè che novità!!? Detto questo c sta che magari l'uomo pensi d più alla donna in senso sessuale erotico io personalmente però penso ANCHE che SOPRATTUTTO IN ITALIA c sia la dose giusta d MASCHILISMO per vedere nella donna SOLO QUELLO! Che c siano donne allupate cm gli uomini s sa ma il mio discorso era d un altro tipo. |
Inoltre, per me le percentuali che riporti non valgono: non mi farei la maggioranza degli uomini che vedo per strada.
Forse la tua teoria vale solo per gli etero? Ché, gli etero hanno più testosterone dei gay? :sarcastico: Io avanzo una mia teoria: che più che questione di testosterone, sia questione di astinenza. Chi non tromba da 8 mesi avrà molto più desiderio di chi ha trombato la settimana scorsa, e molto meno di chi non tromba da una vita. :) |
Quote:
in fondo l'eros è governato dalla mente c sn uomini che pensano d più al sesso magari anche perché pensano che sia una sorta d status symbol del tipo: più faccio sesso più sono figo perché così vado al bar e mi vanto con tutti!! (questo comportamento sec me indica tantissima insicurezza e bisogno d essere accattati soprattutto dagli altri maschi) Inoltre l'astinenza non solo nel sesso ma anche in tantissime altre cose accresce il desiderio, per es pensiamo al cibo, se vi viene in mente un cibo che vi piace e vi ricordate che è da tanto che nn lo mangiate diventa un po' un chiodo fisso!! (almeno per me è così!!) :D |
Però possiamo sempre parlare esplicitamente della frustrazione sessuale, vero argomento di questo topic.
Io ad esempio in questo periodo sono frustratissimo sessualmente. :( E come conseguenza di ciò penso spessisimo al sesso e lo bramo intensamente, ma non per questo mi costruisco illusorie teorie negazioniste: sono frustrato sessualmente, fine. :) |
Provo a dire la mia...
Allora le conclusioni che traggo sono derivate dalle mie esperienze personali e non vogliono essere assolutistiche specifico subito questo... In base a quello che provo io fisicamente quando mi trovo in certi frangenti e dai riscontri su certi comportamenti di tutti gli uomini e donne che ho conosciuto in 36 anni di vita e cioè non pochi (in Real life ovviamente) la mia teoria è la seguente.. L'uomo ha una sessualità più forte o meglio più vulcanica (quando è nelle condizioni psicofisiche e di salute adeguate e non è sotto medicinali) e abbastanza stabile finchè non cala con il sopraggiungere dell'età avanzata... Se non si sfoga periodicamente deve adottare metodi manuali per cosi dire...:sarcastico: La donna ha una sessualità invece più mentale... E' molto più discreta sul tema (anche per evitare stigmi di natura sociale) ma se rimane colpita e/o affascinata dal maschio (non esplicito quelli che sono a parer mio i requisiti inconsci che la donna richiede per manifestare la sua disponibilità perchè sono noti e impopolari anche se derivati da una solida esperienza) è capace di lasciarsi andare in maniera anche molto più "violenta" dell'uomo... Ergo siamo diversi e non riusciremo mai a comprenderci... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |