FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il vostro punto di vista su religione, matrimoni gay etc. (https://fobiasociale.com/il-vostro-punto-di-vista-su-religione-matrimoni-gay-etc-37639/)

zoe666 09-08-2013 08:00

Il vostro punto di vista su religione, matrimoni gay etc.

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 1125624)
No, non è un caso.

Comunque, intervengo solo per dire che essere lesbiche è una cosa naturale.

:applauso:
che poi non vorrei creare un super OT, ma, anche essendo atea, per assurdo, mi domando questo : un presunto dio ha creato tutto. Ok. Ha quindi creato gli uomini dando loro certe pulsioni.
Ha creato anche le pulsioni gay, no?:applauso:
Perchè creare certe cose se poi non possono essere esaudite? perchè vivere nella repressione? cazzo mi dai certi organi sessuali che son macchine meravigliose e perfette, e poi, no, non usarle perchè la chiesa dice che vale solo dopo il matrimonio e solo per procreare?
E mi crei le pulsioni gay? a che pro se poi si è considerati abominio dalla tanta decantata bibbia, o come quel che viene osannato come il grande nuovo papa dei ggggggiovani che ha osato dire " chi sono io per giudicare i gay....son dei poveretti malati che vanno aiutati, sono persi:mrgreen:" ( grande papa, oh, come no!:testata:).
Tutto ciò non mi pare abbia un grande senso. La fede dovrebbe semplificare la vita.
La mortificazione del sesso e del piacere cosa semplifica? già la vita è una merda, se manco si può liberarsi senza morire per i sensi di colpa cattolici, che vita è?

Inosservato 09-08-2013 08:57

Re: Resistere alle tentazioni

mavalà zoe, non è assolutamente così, non vedo perchè il Papa dovrebbe odiare i gay, questo è il messaggio che vogliono far passare nella nostra civiltà nella quale il dio proposto è il consumismo, dove tutto va preso oggi, ora, e quando l'hai consumato ne devi pigliare un altro nuovo e via così...ed i gay non sono visti altro che una fetta di mercato, una categoria come ci sono gli under 30, i single, gli abbonati sky, i laureati, oppure come un pacchetto di voti, ci sono le casalinghe, i gay, i pensionati eccetera..
ma questa cultura negli individui produce solo infelicità, si passa la vita a correre dietro alle passioni, cercando stimoli sempre nuovi per illudersi che si stia andando verso la felicità, ma così non è...
Per il Papa sarebbe molto più facile assecondare tutto ciò, non pensi? dire a tutti, ciò che suona più facile, ciò che uno vorrebbe sentirsi dire...ma lui non lo fa perchè voler bene agli uomini significa amarli nella verità e non pigliare i voti come un berlusconi qualsiasi che ti dice ciò che ti piace
senza amore non esiste felicità, senza verità non esiste amore. secondo me è questo che dovrebbe stare dietro alla scelta di certi ragazzi di aspettare il matrimonio
comunque la sessualità è solo uno degli ambiti in cui possiamo osservare questi concetti ma è un discorso molto molto lungo e delicato non da forum, dove è necessaria sintesi ed immediatezza http://emoticonforum.altervista.org/...cine/pc/57.gif

Nishi 09-08-2013 10:11

Quindi Anakin che intenzione hai? stare con lei senza poter fare sesso e sposartela eventualmente se lei lo vuole?
Condoglianze...

Fry 09-08-2013 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1126118)
mavalà zoe, non è assolutamente così, non vedo perchè il Papa dovrebbe odiare i gay, questo è il messaggio che vogliono far passare nella nostra civiltà

I «tentativi» di rendere il matrimonio «fra un uomo e una donna giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione» sono «un'offesa contro la verità della persona umana» e «una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace». Papa Benedetto XVI

"Omosessualità mai giustificabile: è contro la natura" Papa Benedetto XVI

"A nome della Chiesa di Roma non posso non esprimere amarezza per l'affronto recato al grande Giubileo dell'anno 2000 e per l'offesa recata ai valori cristiani di una città che è tanto cara al cuore di tutti i cattolici del mondo". Giovanni Paolo II contro il gay pride

"Vorrei - ha spiegato - a tale riguardo, limitarmi a leggere quanto dice il catechismo della Chiesa cattolica, il quale rileva che gli atti di omosessualità sono contrari alla legge naturale" Papa Giovanni Paolo II

"Ciò che non è moralmente ammissibile è l’approvazione giuridica della pratica omosessuale. Essere comprensivi verso chi pecca, verso chi non è in grado di liberarsi da questa tendenza, non equivale infatti a sminuire le esigenze della norma morale (…) Con la risoluzione del parlamento Europeo, si è chiesto di legittimare un disordine morale. Il parlamento ha conferito indebitamente un valore istituzionale a comportamenti devianti, non conformi al piano di Dio" Papa Giovanni Paolo II contro i gay e contro il Parlamento Europeo.

:miodio:

suicida 09-08-2013 10:58

mi fa ridere quando dicono "è contro natura".
vestirsi è contro natura. mangiare con le posate è contro natura. volare è contro natura. guidare è contro natura. farsi la doccia è contro natura. quasi tutto è contro natura, eccetto dormire scopare mangiare cacare bere pisciare. persino uccidere è cosa più naturale. ridicole considerazioni di comodo, fatte da gente che non ha capito un cazzo della vita.

Anakin 09-08-2013 11:11

ma perchè bisogna sempre scadere nelle offese?
Le offese ad alcune minoranze come persone di colore, omosessuali, ebrei, ecc sono giustissimamente condannate da tutti.
Sulla Chiesa invece offese e prese in giro continue (in questo topic, c'è stato un intervento terribile nelle prime pagine!).
Tutti i gruppi religiosi hanno le proprie regole, uno può rispettarle o meno.
Se uno non le condivide non li frequenta e stop!
Io stesso non condivido alcune cose del cattolicesimo.
Fra l'altro vi ritenete depositari della verità voi atei, tutti studiosi di teologia qua dentro:D
I credenti invece sono tutti bifolchi che non ragionano e credono a tutte le fesserie che gli dicono!

Oblomov 09-08-2013 11:26

a me sembra che, partendo dalle seghe di anakin, si sia arrivati alle seghe mentali sui massimi sistemi. Atei e credenti non potranno mai andare d'accordo. I presupposti sono differenti, e logicamente le conclusioni saranno differenti. E' inutile discutere, anche perchè quando si tratta di sesso, non so perchè :ridacchiare:, si finisce per scadarsi troppo...

clanghetto 09-08-2013 11:33

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...95272812_n.jpg

Fry 09-08-2013 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1126175)
Io trovo quasi una rivoluzione copernicana il fatto che il Papa pochi giorni fa abbia detto:

"chi sono io per giudicare un omosessuale?"

non trovate?
nessun papa mai aveva detto una frase simile,anzi
quindi è come se avesse dato implicitamente ragione al post di zoe666.

Riporto uno stralcio di quell'intervista:
"Se uno è gay e cerca il Signore, chi sono io per giudicarlo? Non si devono discriminare o emarginare queste persone, lo dice anche il Catechismo. Il problema per la Chiesa non è la tendenza. Sono fratelli.Quando uno si trova perso così va aiutato, e si deve distinguere se è una persona per bene"
Capito? Per il papa umile il gay è una persona "persa" che va "aiutata". Quindi dalla scomunica siamo passati ad una più socialmente accetabile "misericordia cristiana" per chi "ha perso la strada". Molto sottile questo papa, sa come muoversi bene giocando con le parole. Ma il messaggio di fondo rimane quello. Il gay è un individuo sbagliato.

Mi dispiace, nessuna rivoluzione copernicana quindi, il nuovo papa umile sta compiendo un'opera di restyling della chiesa, gioca a fare l'umile, il papa con la mentalità aperta, ma è perfettamente in linea con i suoi predecessori e con il catechismo, e il catechismo parla chiaro:
Articolo 2357, "gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati" [Congregazione per la Dottrina della Fede, Dich. Persona humana, 8]. Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati".

Inosservato 09-08-2013 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1126146)
I «tentativi» di rendere il matrimonio «fra un uomo e una donna giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione» sono «un'offesa contro la verità della persona umana» e «una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace». Papa Benedetto XVI

"Omosessualità mai giustificabile: è contro la natura" Papa Benedetto XVI

"A nome della Chiesa di Roma non posso non esprimere amarezza per l'affronto recato al grande Giubileo dell'anno 2000 e per l'offesa recata ai valori cristiani di una città che è tanto cara al cuore di tutti i cattolici del mondo". Giovanni Paolo II contro il gay pride

"Vorrei - ha spiegato - a tale riguardo, limitarmi a leggere quanto dice il catechismo della Chiesa cattolica, il quale rileva che gli atti di omosessualità sono contrari alla legge naturale" Papa Giovanni Paolo II

"Ciò che non è moralmente ammissibile è l’approvazione giuridica della pratica omosessuale. Essere comprensivi verso chi pecca, verso chi non è in grado di liberarsi da questa tendenza, non equivale infatti a sminuire le esigenze della norma morale (…) Con la risoluzione del parlamento Europeo, si è chiesto di legittimare un disordine morale. Il parlamento ha conferito indebitamente un valore istituzionale a comportamenti devianti, non conformi al piano di Dio" Papa Giovanni Paolo II contro i gay e contro il Parlamento Europeo.

:miodio:

vedo che segui con molta attenzione ste culture arcaiche e superate che oramai vanno in disuso...:sisi:

contro i gay non ci trovo nulla in queste affermazioni, è solo chi le interpreta con omofobia, cattiveria o malafede che fa danni (anche nella chiesa sicuramente ce ne sono eh)
ma comunque come già scritto è un argomento complesso che non si può liquidare con quatto frasi in grassetto e due faccine

finito l'OT, torniamo a parlare di Anakin e del fatto che ancora non è stato bannato pur essendo fidanzato...
cos'è siamo diventati un forum di estroviveur? http://forum.ondarock.it/public/styl...ult/shifty.gif

zoe666 09-08-2013 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1126175)
Io trovo quasi una rivoluzione copernicana il fatto che il Papa pochi giorni fa abbia detto:

"chi sono io per giudicare un omosessuale?"

non trovate?
nessun papa mai aveva detto una frase simile,anzi
quindi è come se avesse dato implicitamente ragione al post di zoe666.

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1126186)
Riporto uno stralcio di quell'intervista:
"Se uno è gay e cerca il Signore, chi sono io per giudicarlo? Non si devono discriminare o emarginare queste persone, lo dice anche il Catechismo. Il problema per la Chiesa non è la tendenza. Sono fratelli.Quando uno si trova perso così va aiutato, e si deve distinguere se è una persona per bene"
Capito? Per il papa umile il gay è una persona "persa" che va "aiutata". Quindi dalla scomunica siamo passati ad una più socialmente accetabile "misericordia cristiana" per chi "ha perso la strada". Molto sottile questo papa, sa come muoversi bene giocando con le parole. Ma il messaggio di fondo rimane quello. Il gay è un individuo sbagliato.

Mi dispiace, nessuna rivoluzione copernicana quindi, il nuovo papa umile sta compiendo un'opera di restyling della chiesa, gioca a fare l'umile, il papa con la mentalità aperta, ma è perfettamente in linea con i suoi predecessori e con il catechismo, e il catechismo parla chiaro:
Articolo 2357, "gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati" [Congregazione per la Dottrina della Fede, Dich. Persona humana, 8]. Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati".

fry non avrei potuto trovar parole migliori.
Ho alcune conoscenze lesbiche che gridavano al miracolo del famoso "chi sono io per giudicare i gay" a cui i media hanno così dato risalto:testata::miodio:.
Ma il resto del discorso in cui si continua a definire i gay poverelli che son sbagliati non se l'è calcolato nessuno eh.

Fry 09-08-2013 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1126163)
ma perchè bisogna sempre scadere nelle offese?
Le offese ad alcune minoranze come persone di colore, omosessuali, ebrei, ecc sono giustissimamente condannate da tutti.
Sulla Chiesa invece offese e prese in giro continue (in questo topic, c'è stato un intervento terribile nelle prime pagine!).
Tutti i gruppi religiosi hanno le proprie regole, uno può rispettarle o meno.
Se uno non le condivide non li frequenta e stop!
Io stesso non condivido alcune cose del cattolicesimo.
Fra l'altro vi ritenete depositari della verità voi atei, tutti studiosi di teologia qua dentro:D
I credenti invece sono tutti bifolchi che non ragionano e credono a tutte le fesserie che gli dicono!

La chiesa cattolica o altre religioni come l'islam sono e saranno sempre sotto feroce attacco e critica da parte della società civile, perchè vogliono che sia riconosciuto loro un primato di universalità e di dominio sull'intera umanità.
Per loro stessa natura non si fermano solo a parlare ai loro fedeli, ma quotidianamente varcano quei confini avendo la presunzione di giudicare e di parlare anche a quelli che non appartengono al loro culto. Sono costantemente in espansione, fanno proselitismo, pretendono di avere la chiave di comprensione dell'universo, quando invece non hanno nient'altro che la loro smoderata voglia di egemonizzare il mondo al loro credo.

Fry 09-08-2013 12:06

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1126197)
fry non avrei potuto trovar parole migliori.
Ho alcune conoscenze lesbiche che gridavano al miracolo del famoso "chi sono io per giudicare i gay" a cui i media hanno così dato risalto:testata::miodio:.
Ma il resto del discorso in cui si continua a definire i gay poverelli che son sbagliati non se l'è calcolato nessuno eh.

Per forza, la stampa italiana ha dato risalto solo a quella frase. E lo spettatore distratto ha ascoltato solo quella parte di intervista. Quando l'umile Francesco sarà messo alle strette a livello pratico verrà fuori la sua vera natura. Finchè ci sarà il vaticano i matrimoni o riconoscimenti di copppie gay in Italia non ci saranno mai, state tranquilli.

Inosservato 09-08-2013 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1126201)
La chiesa cattolica o altre religioni come l'islam sono e saranno sempre sotto feroce attacco e critica da parte della società civile, perchè vogliono che sia riconosciuto loro un primato di universalità e di dominio sull'intera umanità.
Per loro stessa natura non si fermano solo a parlare ai loro fedeli, ma quotidianamente varcano quei confini avendo la presunzione di giudicare e di parlare anche a quelli che non appartengono al loro culto. Sono costantemente in espansione, fanno proselitismo, pretendono di avere la chiave di comprensione dell'universo, quando invece non hanno nient'altro che la loro smoderata voglia di egemonizzare il mondo al loro credo.

tu fai parte di questa fantomatica società civile?
no perchè son tutte offese gratuite verso miliardi di persone nel mondo
a me spiace, non non per le persone offese ma per chi le offende, ritenendole pecore plagiate mentre gli altri sono esseri liberi ed illuminati

reknub 09-08-2013 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1126208)
a me spiace, non non per le persone offese ma per chi le offende, ritenendole pecore plagiate mentre gli altri sono esseri liberi ed illuminati

:applauso::bene:

Fry 09-08-2013 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1126208)

Questa mi suona come la difesa dei berluscones. "Condannate Berlusconi? Allora state condannando 10 milioni di italiani!"
Ma che c'entra, se ci sono miliardi di persone confuse non vuol dire che siano stupidi, semplicemente si fidano del culto a cui appartengono (più per ragioni culturali o emotive che razionali forse) ma possono sempre riuscire ad attivare il cervello e a pensare con la loro testa. Specialmente quando la loro chiesa si sbilancia in questioni così importanti prendendo delle cantonate pazzesche.
La chiesa sbaglia quando dice che l'omosessualità è "contro natura", e sbaglia consapevolmente, cosa ancora più grave, per questioni puramente ideologiche. Soltanto negli ultimi 15 anni sono state scoperte più di 1500 specie animali che praticano l'omosessualità. Animali attratti da altri animali del proprio sesso. Quindi dire che "l'omosessualità è contro natura" è evidentemente falso e manipolatorio.
Questo è un dato di fatto. Quindi che la chiesa cambi ciò che è scritto nel catechismo, perchè è oggettivamente falso. Scrivano "la nostra fede non ammette l'omosessualità", ma appoggiarsi a "leggi di natura" per avvallare la loro discriminazione è ridicolo. Sopratutto quando quelle stesse "leggi di natura" li contraddicono.
Quindi oggi è così, abbiamo probabilmente miliardi di persone che ripetono a pappagallo che "l'omosessualità è contro natura". E sbagliano. E' offendere miliardi di persone, questo?

Inosservato 09-08-2013 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1126219)
Questa mi suona come la difesa dei berluscones. "Condannate Berlusconi? Allora state condannando 10 milioni di italiani!"
Ma che c'entra, se ci sono miliardi di persone confuse non vuol dire che siano stupidi, semplicemente si fidano del culto a cui appartengono (più per ragioni culturali o emotive che razionali forse) ma possono sempre riuscire ad attivare il cervello e a pensare con la loro testa.

quindi un cattolico non pensa con la sua testa, un ateo sì, un ateo ragiona senza subire influenze culturali o famigliari

questa è un'offesa secondo me http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif, io sono cattolico, ragiono con la mia testa, sono consapevole e francamente non mi sento inferiore ad altri uomini

reknub 09-08-2013 13:15

Quote:

Ma che c'entra, se ci sono miliardi di persone confuse non vuol dire che siano stupidi, semplicemente si fidano del culto a cui appartengono (più per ragioni culturali o emotive che razionali forse) ma possono sempre riuscire ad attivare il cervello e a pensare con la loro testa. Specialmente quando la loro chiesa si sbilancia in questioni così importanti prendendo delle cantonate pazzesche.
La chiesa sbaglia quando dice che l'omosessualità è "contro natura", e sbaglia consapevolmente, cosa ancora più grave, per questioni puramente ideologiche. Soltanto negli ultimi 15 anni sono state scoperte più di 1500 specie animali che praticano l'omosessualità. Animali attratti da altri animali del proprio sesso. Quindi dire che "l'omosessualità è contro natura" è evidentemente falso e manipolatorio.
Questo è un dato di fatto. Quindi che la chiesa cambi ciò che è scritto nel catechismo, perchè è oggettivamente falso. Scrivano "la nostra fede non ammette l'omosessualità", ma appoggiarsi a "leggi di natura" per avvallare la loro discriminazione è ridicolo. Sopratutto quando quelle stesse "leggi di natura" li contraddicono.
Quindi oggi è così, abbiamo probabilmente miliardi di persone che ripetono a pappagallo che "l'omosessualità è contro natura". E sbagliano. E' offendere miliardi di persone, questo?

eh 1 skantalooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!111

sveliaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!111111111111!!!!!! !!!:mrgreen:

Fry 09-08-2013 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1126235)
quindi un cattolico non pensa con la sua testa, un ateo sì, un ateo ragiona senza subire influenze culturali o famigliari

questa è un'offesa secondo me http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif, io sono cattolico, ragiono con la mia testa, sono consapevole e francamente non mi sento inferiore ad altri uomini

Quindi come ti poni nei confronti dei matrimoni gay, per esempio? Che ne pensi del sesso pre matrimoniale?

Inosservato 09-08-2013 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1126266)
Quindi come ti poni nei confronti dei matrimoni gay, per esempio? Che ne pensi del sesso pre matrimoniale?

io riformerei unioni civili, amplierei i contratti di convivenza, non so, ci sono tante cose da poter fare ma onestamente non ho le competenze per vedere nel dettaglio di regolamentare diritti e doveri specifici delle coppie di fatto, poi le adozioni è da vedere anche lì in base a come si regolano le unioni
ma poi è lunga ed articolata come cosa, bisogna vedere le diverse fattispecie, per dire, per due fratelli non permetterei neppure l'unione civile, tu lo faresti? in base a quale principio diresti sì oppure no?
poi c'è la questione adozioni ed anche lì è da vedere i diversi casi, insomma non sono argomenti che si possono liquidare in due minuti sul forum, con il ragionamento delle bandierine politiche di turno che confezionano già il pacchetto completo di idee o veti.

il sesso prematrimoniale che ne so, è una scelta che rispetto come rispetto il digiuno al Ramadan (anche se non lo pratico) i vegani (e qui proprio non penso mai lo farò :mrgreen:) e tutte quelle pratiche che attengono a scelte di coscienza

e per la 15esima volta scrivo fine OT :sisi: (vediamo se ci si riesce)

Anakin 09-08-2013 14:53

Re: Il vostro punto di vista su religione, matrimoni gay etc.

sono cattolico, favorevole alle unioni civili fra omosessuali e ai rapporti prematrimoniali, sono contrario però alle adozioni da parte di coppie dello stesso sesso.

Il "contro natura" di cui parla la Chiesa è riferito al fatto che non possono riprodursi!

Alex 80's Fan 09-08-2013 14:58

non posso scrivere quello che penso perché verrei bannato all'istante :D

marco12 09-08-2013 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1126288)
sono cattolico, favorevole alle unioni civili fra omosessuali

come concili questa cosa col fatto che nella bibbia l'omosessualità sia considerata un peccato

Anakin 09-08-2013 15:03

Quote:

Originariamente inviata da marco12 (Messaggio 1126297)
come concili questa cosa col fatto che nella bibbia l'omosessualità sia considerata un peccato

diciamo che ho idee mie, meno fondamentaliste.

Myway 09-08-2013 15:04

Sono contrario ai matrimoni gay e lesbo....il fatto che l'omosessualità sia vista come una cosa non propriamente positiva nell'ottica di un percorso religioso, iniziatico ecc nn l'ha inventata il papa o la chiesa cattolica.....gli antichi egizi lo scrivevano su pietra, e anche il buddismo ècontrario e la giudica una cosa sulla quale riflettere molto....

marco12 09-08-2013 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1126304)
diciamo che ho idee mie, meno fondamentaliste.

diciamo che nn sei proprio cattolico quindi :D

Blue_Moon 09-08-2013 15:07

Sono agnostica, favorevole ai matrimoni gay (se non religiosi, per lo meno civili), favorevole alle adozioni gay, favorevole all'aborto, all'eutanasia e al suicidio assistito.

Mi metterei anche ad argomentare, ma temo che la discussione si trasformerebbe in un inutile parlarsi addosso, quindi... mi taccio.

Anakin 09-08-2013 15:08

Quote:

Originariamente inviata da marco12 (Messaggio 1126306)
diciamo che nn sei proprio cattolico quindi :D

uno che tifa una squadra ma non sopporta un calciatore non è più tifoso?

Cloudless 09-08-2013 15:11

Quando in piazza San Pietro vedremo cristiani pregare al fianco di mussulani, buddisti e persone di ogni religione, invocando ognuno il proprio credo, intonado tutti assieme un canto di pace, le guerre cesseranno e ogni male svanirà dalla faccia della terra. Ogni fratello amerà i propri simili come se stesso e bla bla bla bla...
Nulla in contrario contro le coppie omosessuali a patto che siano sempre in minoranza delle coppie etero, nulla in contrario per le adozioni per coppie omosessualima patto siano coerenti con le leggi della procreazione e spieghino ai propri figli che se un giorno nel mondo esistessero solo coppie omosesuali ci sarebbe l'estinzione dell'animale uomo.

Oblomov 09-08-2013 15:13

" Sono costantemente in espansione, fanno proselitismo, pretendono di avere la chiave di comprensione dell'universo, quando invece non hanno nient'altro che la loro smoderata voglia di egemonizzare il mondo al loro credo."

E' vero. Peccato che sia vero per ogni ideologia. Compresa l'ideologia che annuncia la fine di tutte le ideologie.

Inosservato 09-08-2013 15:16

Quote:

Originariamente inviata da marco12 (Messaggio 1126297)

non per fare il precisetti, ma non è esattamente così http://emoticonforum.altervista.org/...alavoro/42.gif

non sono criticate le tendenze o i gusti, sono criticati i comportamenti, cioè se io vado con un uomo (anche se sono etero)

vabbè tu mi dirai, ma se a uno piacciono gli uomini andrà con gli uomini....e c'hai ragione :sisi:, sta cosa ce la spiegheranno quando (dopo una congrua pena detentiva in purgatorio) arriveremo in paradiso :applauso:
nell'attesa cerchiamo di arrivare a compromessi

Blue_Moon 09-08-2013 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Cloudless (Messaggio 1126315)
Quando in piazza San Pietro vedremo cristiani pregare al fianco di mussulani, buddisti e persone di ogni religione, invocando ognuno il proprio credo, intonado tutti assieme un canto di pace, le guerre cesseranno e ogni male svanirà dalla faccia della terra. Ogni fratello amerà i propri simili come se stesso e bla bla bla bla...
Nulla in contrario contro le coppie omosessuali a patto che siano sempre in minoranza delle coppie etero, nulla in contrario per le adozioni per coppie omosessualima patto siano coerenti con le leggi della procreazione e spieghino ai propri figli che se un giorno nel mondo esistessero solo coppie omosesuali ci sarebbe l'estinzione dell'animale uomo.

Non per essere polemica ma, francamente, che senso ha preoccuparsi che, tra giusto un paio di millenni, l'uomo possa estinguersi "a causa degli omosessuali" (e che sono, i cavalieri dell'apocalisse? :mrgreen:): le specie si estinguono per tanti, tanti motivi, la libertà di amare chi si desidera e di vivere liberamente la propria sessualità mi sembra uno dei più nobili; certo, l'uomo si estinguerebbe, ma vuoi mettere la pace che si verrebbe a creare se ognuno si sentisse libero di essere quello che è, se riuscissimo davvero a rispettarci l'un l'altro? Sarebbe l'era più felice degli esseri umani, secondo me.

Labocania 09-08-2013 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1126201)

Loro non possono farlo mentre voi anticlericali invece vi arrogate il diritto di pretendere che la chiesa venga a patti con la vostra opinione riguardo a matrimoni gay, sessualità, liturgia, riti etc. Sicuri che il vostro gruppo mediaticamente tanto ben rappresentato non abbia una smoderata voglia di egemonizzare il mondo col vostro credo? Non desiderate che tutti i fedeli possano andare a messa, pregare ma la smettano di dichiarare pubblicamente il loro credo e ottenere l'appoggio di stato, istituzioni, organizzazioni, media.
Quote:

Un credo religioso appartiene ad una dimensione diversa rispetto ad un'ideologia politica, perfavore!
Quote:

I naturalisti guardoni appassionati dei costumi sessuali eterodossi degli animali hanno mai dimostrato che gli i bonobo, gli elefanti e gli altri "animali col vizietto" seguano uno stile di vita che li tiene lontani da qualsiasi rapporto sessuale con animali del sesso opposto, perché se nonostante questa loro inclinazione nella stagione degli amori cercano una compagna, possono essere al massimo bisessuali: per essere considerati omosessuali devono dimostrare di fregarsene bellamente dell'istinto alla procreazione. Se intendi utilizzare gli animali per avvalorare la tua tesi, dovresti trovare esempi di animali che si accoppiano solo con animali dello stesso loro sesso.

Quote:

I contenuti del catechismo saranno cazzi della chiesa non credi? Che te ne frega a te se loro continuano a propagandare idee che tu aborri e consideri false?

Cloudless 09-08-2013 15:18

Quando in piazza San Pietro vedremo cristiani pregare al fianco di mussulani, buddisti e persone di ogni religione, invocando ognuno il proprio credo, intonando tutti assieme un canto di pace, le guerre cesseranno e ogni male svanirà dalla faccia della terra. Ogni fratello amerà i propri simili come se stesso e bla bla bla bla...
Nulla in contrario contro le coppie omosessuali a patto che siano sempre in minoranza delle coppie etero, nulla in contrario per le adozioni per coppie omosessuali a patto che siano coerenti con le leggi della procreazione e spieghino ai propri figli che se un giorno nel mondo esistessero solo coppie omosesuali ci sarebbe l'estinzione dell'animale uomo.

GiuseppeSport 09-08-2013 15:20

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1126113)
un presunto dio ha creato tutto. Ok. Ha quindi creato gli uomini dando loro certe pulsioni.
Ha creato anche le pulsioni gay, no?:applauso:
Perchè creare certe cose se poi non possono essere esaudite? perchè vivere nella repressione? cazzo mi dai certi organi sessuali che son macchine meravigliose e perfette, e poi, no, non usarle perchè la chiesa dice che vale solo dopo il matrimonio e solo per procreare?

Nonostante io non approvi i matrimoni gay, sono d'accordo su questo punto.

marco12 09-08-2013 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1126310)
uno che tifa una squadra ma non sopporta un calciatore non è più tifoso?

a parte che il paragone tifo/religione lo trovo moooooolto azzeccato... nn sto dicendo che se sei favorevole a ste cose allora nn credi in dio, sei ateo, agnostico, buddista o salcazzo eh, ti etichetti come cattolico anche se in realta nn lo sei... e giusto per intendersi, la stessa secondo me cosa vale per il 99% dei cattolici eh :pensando:

Inosservato 09-08-2013 15:26

cioè ma vi rendete conto che Labocania ha estrapolato uno ad uno tutti i vari OT del topic sulle pugnette di Anakin per metterli qui? :o

è un pazzo? :interrogativo:

no vabbè, diamogli il premio moderatore del mese http://forum.lefiguredeilibri.com/im...milies/cup.gif

clanghetto 09-08-2013 15:27

Quote:

Originariamente inviata da marco12 (Messaggio 1126336)
a parte che il paragone tifo/religione lo trovo moooooolto azzeccato... nn sto dicendo che se sei favorevole a ste cose allora nn credi in dio, sei ateo, agnostico, buddista o salcazzo eh, ti etichetti come cattolico anche se in realta nn lo sei... e giusto per intendersi, la stessa secondo me cosa vale per il 99% dei cattolici eh :pensando:

è che il cattolicesimo nn regge il passo con i cattolici. La gente va avanti, accetta le nuove realtà, l'istituzione resta indietro e si creano queste bolle di ambiguità.

marco12 09-08-2013 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1126323)
non sono criticate le tendenze o i gusti, sono criticati i comportamenti

va bhe va da se che se due gay si sposano, poi qualcosa faranno :D

Inosservato 09-08-2013 15:35

Quote:

Originariamente inviata da marco12 (Messaggio 1126336)

ellapeppa come sei tranchant, se c'è un'incongruenza se la vedrà lui come tutti noi con la propria coscienza, cercherà di capire, cerceremo di capire, ma non è che bisogna buttare via tutto sull'altare della coerenza altrimenti un vegano dovrebbe andarsi a nascondere ogni volta che schiaccia una zanzara o una formica per sbaglio

no ripensandoci la cosa della zanzara è giusta, il vegano che schiaccia le zanzare è un parolaio http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/13.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.