FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Bella esperienza in disco (https://fobiasociale.com/bella-esperienza-in-disco-37634/)

Kody 08-08-2013 23:25

Bella esperienza in disco
 
[Mi iscrissi ad un corso caraibico come secondo obbiettivo della TCC. Tale obbiettivo mi fu assegnato a Settembre, due settimane prima che il corso iniziasse e dopo molti, troppi evitamenti, finii per iscrivermi l'ultima settimana di Novembre. L'ambiente forza la socializzazione, se si è disposti a socializzare anzichè a chiamare tutti "stupidi, stronzi, approfittatori, ecc" ovviamente, ti apre tante possibilità e sopratutto la possibilità di uscire da soli, perchè a queste serate si va anche da soli]

Ieri sera sono tornato al mio caro locale dove il mercoledì fanno una serata caraibica all'aperto per farlo vedere alla mia ragazza. Ho quasi subito beccato due mie amiche ed abbiamo chiacchierato del più e del meno, poi ho invitato una di loro per una salsa. Siccome erano diverse settimane che non praticavo ballo, non ero al top [per quanto un principiante possa essere al top] ed ho sbagliato diverse cose, ma bastava uno sguardo, un sorriso, una battuta e si riprendeva senza perder tempo. Mesi fa ero uno che non sopportava gli errori [o gli imprevisti], ma mi sono contento di essermi abituato a sbagliare molto, a riderci su se è il caso e sopratutto a non prendermela, ma ad imparare dagli errori. Finito il ballo, lei mi ha comunque elogiato per il netto miglioramento della guida, miglioramento dovuto solo al semplice fatto che ho lavorato duramente sulla mia autostima e sicurezza, dato che dall'ultima volta che avevamo ballato insieme non avevo più praticato.
Ho provato a far ballare la mia ragazza, anche se la sua insicurezza si è manifestata impedendole di concentrarsi e seguirmi a dovere, ma è comunque andata bene.
Ho attaccato bottone con degli sconosciuti intrufolandomi in una loro discussione. [First time ever!] E' stato molto soddisfaciente.
Infine mi sono imbattutto nella mia ex-maestra di soli 17 anni. Ci siamo salutati ed abbiamo chicchierato per un po' e poi l'ho invitata a ballare. L'ho presa un po' in giro e ci siamo divertiti nonostante i miei erroretti che ogni tanto minavano il ballo, ma che ci facevano sorridere.
Mi sono anche presentato con un nuovo look/stile, molto più curato del mio vecchio stile [mi curavo poco], anche se devo ancora comprarmi degli accessori.

Purtroppo non ho invitato sconosciute a causa della timidezza, ma come ho abbattuto ogni blocco, ormai sono vicino anche ad abbattere questo.
Avrei potuto socializzare di più e offrire da bere [non con fare da servo ovviamente].

E' stato un buon ritorno a quel locale. E' stato bello poter vedere che l'ansia da FS non esiste più e che ora la timidezza si sta affievolendo. Se penso che 1 anno fa non parlavo con nessuno e che ogni luogo pubblico mi dava la nausea a causa FS, sono contento per come sono ora. Se penso a quanto mi manca per raggiungere il mio obbiettivo, mi viene un po' di sconforto perchè ho ancora tanto da fare.

Fallito91 09-08-2013 00:00

Re: Bella esperienza in disco
 
Mah se a te piace fare queste cose ben venga,diciamo che il tuo era solo un problema di essere timido/fobico ma nella tua mente c'era la voglia subdola di fare questo tipo di cose,io invece,ad esempio sono infobicato,però anche se migliorassi non mi piacerebbe andare nei locali e ballare,oltre la timidezza c'è anche il discorso che la mente deve fare si un cambio caratteriale però devi essere predisposto a fare quelle cose,non so se mi spiego,io non riuscirei ad andare nei locali,ballare,bere ecc... non fa parte della mia concezione celebrale,però se a te fare quelle cose ti fa sentire più felice falle,migliorando un passo per volta ad essere sempre più sciolto nelle varie situazioni che si verificano in questi ambienti,fra le quali ad esempio,imparare ad offrire drink a sconosciuti,poi magari ci fai amicizia e così via,insomma procedere a piccoli passi cercando innanzitutto di costruire delle solide fondamenta e successivamente tendando di salire sempre più fino ad arrivare a costruire la cima.

SIRWolf 09-08-2013 00:04

Re: Bella esperienza in disco
 
Grandissimo kody,continua cosi' :)

Kody 09-08-2013 00:07

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 1126069)
Mah se a te piace fare queste cose ben venga,diciamo che il tuo era solo un problema di essere timido/fobico ma nella tua mente c'era la voglia subdola di fare questo tipo di cose,io invece,ad esempio sono infobicato,però anche se migliorassi non mi piacerebbe andare nei locali e ballare,oltre la timidezza c'è anche il discorso che la mente deve fare si un cambio caratteriale però devi essere predisposto a fare quelle cose,non so se mi spiego.

Non mi piaceva infatti. La FS non mi faceva piacere nulla. Andare a questo corso era uno degli obbiettivi, quindi provai. Poi, da quando non ho più la FS, mi piacerebbe fare tante cose. Sento di essere molto più libero.

Genesis_R 09-08-2013 00:39

Re: Bella esperienza in disco
 
Complimenti davvero, Kody! :bene: Non pensare a ciò che ti manca, ma a tutto quello che hai già fatto ;)

Ansiaboy 09-08-2013 00:49

Re: Bella esperienza in disco
 
non per essere l' uccellovdel malagurio ma se "non sei costante" non credo che hai risolto la maggior parte dei tuoi problemi..

cerca di ripetere più volte possibili esperienze del genere :)

Antonio90 09-08-2013 04:22

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1126052)
[Mi iscrissi ad un corso caraibico come secondo obbiettivo della TCC. Tale obbiettivo mi fu assegnato a Settembre, due settimane prima che il corso iniziasse e dopo molti, troppi evitamenti, finii per iscrivermi l'ultima settimana di Novembre. L'ambiente forza la socializzazione, se si è disposti a socializzare anzichè a chiamare tutti "stupidi, stronzi, approfittatori, ecc" ovviamente, ti apre tante possibilità e sopratutto la possibilità di uscire da soli, perchè a queste serate si va anche da soli]

Ieri sera sono tornato al mio caro locale dove il mercoledì fanno una serata caraibica all'aperto per farlo vedere alla mia ragazza. Ho quasi subito beccato due mie amiche ed abbiamo chiacchierato del più e del meno, poi ho invitato una di loro per una salsa. Siccome erano diverse settimane che non praticavo ballo, non ero al top [per quanto un principiante possa essere al top] ed ho sbagliato diverse cose, ma bastava uno sguardo, un sorriso, una battuta e si riprendeva senza perder tempo. Mesi fa ero uno che non sopportava gli errori [o gli imprevisti], ma mi sono contento di essermi abituato a sbagliare molto, a riderci su se è il caso e sopratutto a non prendermela, ma ad imparare dagli errori. Finito il ballo, lei mi ha comunque elogiato per il netto miglioramento della guida, miglioramento dovuto solo al semplice fatto che ho lavorato duramente sulla mia autostima e sicurezza, dato che dall'ultima volta che avevamo ballato insieme non avevo più praticato.
Ho provato a far ballare la mia ragazza, anche se la sua insicurezza si è manifestata impedendole di concentrarsi e seguirmi a dovere, ma è comunque andata bene.
Ho attaccato bottone con degli sconosciuti intrufolandomi in una loro discussione. [First time ever!] E' stato molto soddisfaciente.
Infine mi sono imbattutto nella mia ex-maestra di soli 17 anni. Ci siamo salutati ed abbiamo chicchierato per un po' e poi l'ho invitata a ballare. L'ho presa un po' in giro e ci siamo divertiti nonostante i miei erroretti che ogni tanto minavano il ballo, ma che ci facevano sorridere.
Mi sono anche presentato con un nuovo look/stile, molto più curato del mio vecchio stile [mi curavo poco], anche se devo ancora comprarmi degli accessori.

Purtroppo non ho invitato sconosciute a causa della timidezza, ma come ho abbattuto ogni blocco, ormai sono vicino anche ad abbattere questo.
Avrei potuto socializzare di più e offrire da bere [non con fare da servo ovviamente].

E' stato un buon ritorno a quel locale. E' stato bello poter vedere che l'ansia da FS non esiste più e che ora la timidezza si sta affievolendo. Se penso che 1 anno fa non parlavo con nessuno e che ogni luogo pubblico mi dava la nausea a causa FS, sono contento per come sono ora. Se penso a quanto mi manca per raggiungere il mio obbiettivo, mi viene un po' di sconforto perchè ho ancora tanto da fare.

Grande, sei uno degli utenti che stimo di più su questo forum :)

n. 8028 09-08-2013 08:28

Re: Bella esperienza in disco
 
Ottimo;
come definiresti la curva d'apprendimento in un corso di ballo di questo tipo?
dopo quante lezioni si comincia a prendere una certa autonomia?

Melvin II 09-08-2013 10:16

Re: Bella esperienza in disco
 
bravo:applauso:

Hal86 09-08-2013 10:22

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1126073)
Non mi piaceva infatti. La FS non mi faceva piacere nulla. Andare a questo corso era uno degli obbiettivi, quindi provai. Poi, da quando non ho più la FS, mi piacerebbe fare tante cose. Sento di essere molto più libero.

Non ho ben capito. Non ti piaceva cosa? Fare queste cose? Avevi perso la fobia sociale prima di farle o adesso che le hai fatte? o.0 non è molto chiaro.

reknub 09-08-2013 10:31

Re: Bella esperienza in disco
 
massima stima

un corso di latinoamericani è tra le cose che dovrei fare quando avrei i soldi.... cioè MAI :sisi:

Markos 09-08-2013 10:51

Re: Bella esperienza in disco
 
Stima anche da parte mia continua cosi!!! :)
Non per tirarmela ma anch'io sono riuscito ad ottenere discreti risultati partendo da una piattaforma iniziale disastrosa (bullismo femminile subito per anni a causa della mia bruttezza/bontà d'animo con annesso tentativo di suicidio) e completamente da zero...
Cominciando a ballare latino (inizialmente è stato un incubo a causa del numero gigantesco di rifiuti subiti a livello di semplice ballo appunto per la mia bruttezza e per la mia iniziale incapacità) con la buona volontà erculea che mi ha sempre caratterizzato sono riuscito ad imparare e ad arrivare addirittura ad aprire una scuola di ballo con un mio amico (storia finita male anche qui a causa di una donna, morosa del mio socio, che ha fatto in modo di cacciarmi fuori.. La storia, che quasi nessuno su questo Forum ha cagato, era rintracciabile nella sezione Diari privati)!!!
Il problema quando arrivi a certi livelli di vita sociale dovendo mascherare continuamente le tue fragilità emotive che nel mio caso sono indubbiamente presenti è l'alta percentuale di stress conseguenziale che con il tempo sfinisce... Spero tanto di riuscire a resistere ma è realmente dura e sono stanco...

clanghetto 09-08-2013 11:21

Re: Bella esperienza in disco
 
Si sa che vuoi fare il grande davanti alla tua ragazza e hai cacciato tutto lo charme possibile per sembrare un vero maschioalpha™



:D

Alexon 09-08-2013 12:37

Re: Bella esperienza in disco
 
Ottimo, sono felice per te :)

Kody 09-08-2013 14:08

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1126087)
non per essere l' uccellovdel malagurio ma se "non sei costante" non credo che hai risolto la maggior parte dei tuoi problemi..

cerca di ripetere più volte possibili esperienze del genere :)

Allora: e' un anno e mezzo che faccio TCC ed uso la mia logica-matematica per mettermi sempre più spesso in situazioni che spezzino la FS, la timidezza, il giudizio altrui, ecc, e che aumentino autostima, sicurezza, estroversione, ecc.

Ho detto che mancavo da un po' in quel locale, ma ho fatto altro nel frattempo. Sonou uscito qualche volta al cinema con dei miei nuovi amici, ho provato a proporre le cose, forse andiamo al mare. Ho contattato altri conoscenti pur con sempre un minimo di paura del rifiuto, che cmq sto eliminando.

Ci sono stati periodi, mesi fa, in cui non ero costante costante, ma perchè ancora la FS in alcuni frangenti riusciva a tenermi a casa. Ma ormai da Aprile non si fa più vedere nè sentire. Non sono ancora senza piccoli complessi, ma va alla grande.

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1126136)
Non ho ben capito. Non ti piaceva cosa? Fare queste cose? Avevi perso la fobia sociale prima di farle o adesso che le hai fatte? o.0 non è molto chiaro.

Quando avevo la FS, potevi propormi di fare qualsiasi cosa. Ti avrei detto NO. Non tanto perchè non mi piaceva tale cosa, ma perchè era la FS a farmi rispondere di NO.
Mi sono dovuto forzare le prime volte, perchè la FS faceva da freno. Con l'andare del tempo tutto quello che facevo ha contribuito ad aumentare la mia autostima e sicurezza. Ho imparato a riconoscere e sostituire i pensieri disfunzionali.
Non è stata una passeggiata, ho avuto dei momenti molto brutti, ma non mi sono mai dato per vinto da questi problemi.

Quote:

Originariamente inviata da clanghetto (Messaggio 1126164)
Si sa che vuoi fare il grande davanti alla tua ragazza e hai cacciato tutto lo charme possibile per sembrare un vero maschioalpha™



:D

:mannaggia: Clang, smettila di sfottere! [sia qui che su facebook] :D

Rex Brown 09-08-2013 14:24

Re: Bella esperienza in disco
 
Per me state fuori. Già la parola disco mi fa rabbrividire.

AshtrayGirl 09-08-2013 14:27

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da clanghetto (Messaggio 1126164)
Si sa che vuoi fare il grande davanti alla tua ragazza e hai cacciato tutto lo charme possibile per sembrare un vero maschioalpha™



:D

Il kody non si deve ''sforzare'' per apparire alpha o cacciare fuori charme :timidezza::arrossire: .

ciarliera 09-08-2013 14:43

Re: Bella esperienza in disco
 
Bravooo :clap: Ti stai dando molto da fare, sei da ammirare.
Personalmente so che su di me questo genere di esperimenti non avrebbe mai effetti. Non riuscirei mai a fare un passo di danza nemmeno da sola a casa davanti allo specchio :D E anche quel genere di cose a cui ti sottopongono gli psicologici, tipo role play e similari, oppure corsi di drammatizzazione etc.
Bisogna essere cmq predisposti per provare a fare cose di questo tipo.

Kody 09-08-2013 14:44

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1126116)
Ottimo;
come definiresti la curva d'apprendimento in un corso di ballo di questo tipo?
dopo quante lezioni si comincia a prendere una certa autonomia?

E' molto semplice. Io ho preso autonomia dopo circa 6 lezioni e considera che sono arrivato a Novembre ed in 1 ora [veramente 1 ora] mi hanno insegnato 7 figure [fatte da Settembre]. Io mi sono dovuto allenare a casa da solo per ricordarmi i passi, ma dopo 6 lezioni già avevo automatizzato diverse cose.
Poi bisognerebbe andare a ballare e ballare con tutti [non come ho fatto io che sono andato a ballare dopo mesi ed ho ballato solo con chi conoscevo].

E' una bellissima esperienza e, come già detto, apre tantissime porte.

Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1126272)
Per me state fuori. Già la parola disco mi fa rabbrividire.

E quindi?

Secondo me, ero più fuori mesi fa, quando stavo in casa da solo a dire che la società fa schifo e che io ero più intelligente e sensibile e che tutti sono stronzi.

Quote:

Originariamente inviata da Hinata-Chan (Messaggio 1126274)
Il kody non si deve ''sforzare'' per apparire alpha o cacciare fuori charme :timidezza::arrossire: .

:testata: :testata:
Clang e Hinata, scassate di meno, per favore.

Rex Brown 09-08-2013 16:37

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1126281)
E quindi?

Secondo me, ero più fuori mesi fa, quando stavo in casa da solo a dire che la società fa schifo e che io ero più intelligente e sensibile e che tutti sono stronzi.

E quindi la disco e i balli latino afro amerigani fanno schifo. Sono gusti ovvio, ma quì sul forum ho visto spesso gente pensare di buttarsi in cose come la palestra e la discoteca e i balli latino americani, passando dalla frustrazione e la misontrapia a ste attività che piacciono tanto alle persone uniformate. E allora a questo punto c'è poco da credere di essere diversi dal popolo.

Alexon 09-08-2013 17:22

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1126430)
E allora a questo punto c'è poco da credere di essere diversi dal popolo.

ma essere diversi nel senso di ritardati sociali è un vanto o una cosa positiva?

Rex Brown 09-08-2013 18:05

Re: Bella esperienza in disco
 
Per non essere socialmente ritardati bisogna andare a fare quella roba?

Oda Nobunaga 09-08-2013 18:08

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1126483)
ma essere diversi nel senso di ritardati sociali è un vanto o una cosa positiva?

socialmente ritardato è tutto ciò che è diverso dal figobullismo mindless mainstream?

Alexon 09-08-2013 18:14

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1126531)
Per non essere socialmente ritardati bisogna andare a fare quella roba?

no, ma anche se non ti piace può essere un buon modo per testare i progressi fatti.

Kody 09-08-2013 23:11

Re: Bella esperienza in disco
 
Allora. Ricordo che io, da bravo fobicone evitante, non avevo mai fatto nulla NON perchè non mi piacesse, ma perchè la FS mi mandava i suoi pensieri che mi facevano dire "No, non voglio fare la tale cosa."

Ballare mi piace, andare in palestra mi piace e mi fa bene, ma l'ho scoperto solo dopo che mi sono forzato a superare i blocchi e a fare queste cose. Adesso stanno nascendo in me le varie voglie di fare altre cose.

Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1126430)
E quindi la disco e i balli latino afro amerigani fanno schifo. Sono gusti ovvio, ma quì sul forum ho visto spesso gente pensare di buttarsi in cose come la palestra e la discoteca e i balli latino americani, passando dalla frustrazione e la misontrapia a ste attività che piacciono tanto alle persone uniformate. E allora a questo punto c'è poco da credere di essere diversi dal popolo.

Questo è quello che crede una parte del forum:

Cambiare significa annientare se stessi e probabilmente adattarsi alla società [di merda]

Io ho passato 21 anni chiuso in casa, facendo i discorsi che alcuni di voi fanno. Stavo malissimo e se tutti la fuori stavano bene, mentre io no, il problema doveva risiedere in me, non negli altri.
Io ho voluto cambiare il mio atteggiamento verso il mondo, perchè NON mi andava bene di soffrire.
Io quello che sto facendo, lo sto facendo solo ed esclusivamente per me, NON per adattarmi a qualche standard o a quel che volete. Io voglio ballare, vorrei provare a fare le gare. Voglio avere diversi gruppi con cui uscire. Ma non voglio ubriacarmi, non voglio fumare, non voglio drogarmi, non voglio fare gare di velocità, ecc, ecc.

Io mi sono dato degli ideali da seguire, delle regole, degli hobby, delle abilità da sviluppare per arrivare ad essere chi voglio essere io, perchè come sono ora NON MI PIACCIO!

Se per alcuni di voi questo è "annientare se stessi", fate come vi pare, ma non mi scassate. Io non mi sto annientando, io sto vivendo. Consapevole di aver buttato 21 anni nel cestino di Windows.

Guarda poi questi grandi intelligentoni e sensibili come parlano:

Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1126430)
E quindi la disco e i balli latino afro amerigani fanno schifo.

Più di un utente l'ho visto dire di essere intelligente e sensibile per poi arrivare ad insultare, provocare, incitare la violenza [anche spinta]. Complimenti. Spero che ve ne rendiate conto delle incoerenze che scrivete.

E poi, per voi essere "diversi dal popolo" vuol dire stare a casa rinchiusi fra 4 mura a dire che le società fa schifo, che siete più intelligenti, sensibili ed adulti?

Per me ogni persona è diversa, fa cose in comune con tante altre, perchè sono cose che di solito piacciono. Ne conosco diversi che non vanno in disco [quelle con musica dance e tanto alcol] perchè non piacciono loro, ma fanno altre cose come tennis, equitazione, ecc, ecc.

Vio non andate in palestra perchè ci vanno tutti? La palestra fa bene, fine. Non dico che ci si debba andare per forza, ma se ci si va, fa bene.

Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1126531)
Per non essere socialmente ritardati bisogna andare a fare quella roba?

Il ballo aiuta a socializzare e a mille altre cose, fa molto bene contro la FS.
Ma se a te non piace:
1)Evita di dire che FA SCHIFO, perchè ci fai una pessima figura.
2)Cosa faresti allora? Sopratutto se NON fai certe cose perchè le ritieni "adattamenti alla società"? Rimane poca roba e ritengo sia roba che fa una minoranza della gente e che quindi mal si adatta a combattere la FS.

---
Io non voglio assolutamente buttare via altri anni della mia vita. Voglio fare ciò che mi piace e ciò che la FS mi ha sempre precluso.
Se alcuni ci vedono un adattamento mio alla società o una prova di diventare figobullo, affari loro. La vostra vita è nelle vostre mani.

Black Moon 10-08-2013 00:25

Re: Bella esperienza in disco
 
Scusami se vado off topic. Che segno sei? E poi secondo te è giusto aver invitato per ben 2 volte 2 femmine a ballare con te? La tua ragazza ci sarà rimasta male

Pablo's way 10-08-2013 00:39

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Black Moon (Messaggio 1126875)
E poi secondo te è giusto aver invitato per ben 2 volte 2 femmine a ballare con te?


Quel tipo di balli li si fanno in coppia e non necessariamente con la fidanzata :), anche la mia ex voleva iniziare a ballare latinoamericano e io già mi sentivo male all'idea che ballasse con uno che non fosse il sottoscritto, ma siccome non ci pensavo nemmeno per il cavolo a provare non potevo mica impedirgli di cercare un altro partner di ballo :testata:

Black Moon 10-08-2013 01:25

Re: Bella esperienza in disco
 
per me un conto è fare i balli caraibici per delle gare un altro conto è andare in "discoteca" con la propria "ragazza" e ballare con altre. Io mi sentirei molto a disagio e inappropriata

Rex Brown 10-08-2013 10:02

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1126829)
///

Stai male. Io non ho mai insultato ne incitato alla violenza ne detto di essere un intelligentone sensibile. Semplicemente c'è chi lo dice e poi si frega le mani al pensiero di diventare il nuovo pietro taricone. Poi fate quello che vi pare, io la mia vita me la faccio lo stesso.

reknub 10-08-2013 11:43

Re: Bella esperienza in disco
 
mica tutto è tunz tunz....

a me piacerebbe ballare, dipende che musica e che compagnia, con una ragazza ci andrei

Marco Russo 10-08-2013 12:47

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1126430)
E quindi la disco e i balli latino afro amerigani fanno schifo. Sono gusti ovvio, ma quì sul forum ho visto spesso gente pensare di buttarsi in cose come la palestra e la discoteca e i balli latino americani, passando dalla frustrazione e la misontrapia a ste attività che piacciono tanto alle persone uniformate. E allora a questo punto c'è poco da credere di essere diversi dal popolo.

paul ma che c'è di male ad avere gusti mainstream?

lo so che l'imperativo hipster è che una cosa troppo mainstream è BUUUUUUUUU :male: , ma fondamentalmente in questi ragionamenti si avverte troppo la vulnerabilità al giudizio altrui.

Ascolta, io sono stato tutto fuorché mainstream nella mia vita, sono andato in posti allucinanti, eppure sono andato anche in discoteche commerciali. Semplicemente me ne fotto, seguo il flow, e se una cosa mi ispira la faccio.


Parliamo del ballo: anche io mi ci sono iscritto l'anno scorso. Ne parlavo con la psicologa (non tcc), dicevo che ne parlavo spesso e che mi sarebbe piaciuto.
E lei "Perché no?". Mi inventavo problemi di soldi, e del fatto che a me il latino americano non piacesse -reggaeton a parte-.

Beh i soldi li ho trovati, è bastato evitare di cambiare scheda video o hard disk a stato solido un anno. E per quanto riguarda il discorso del latino americano, continua a farmi cagare, ma un pochino meno. Così mi sono cercato una scuola di ballo che facesse cose che mi ispiravano di più!


matrix_y 10-08-2013 13:03

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1126829)
Io ho passato 21 anni chiuso in casa, facendo i discorsi che alcuni di voi fanno. Stavo malissimo

Evidentemente hai un pessimo rapporto con te stesso, ragion per cui senti uno spasmodico bisogno di stare in mezzo la "massa".


Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1126829)
e se tutti la fuori stavano bene,

Mica vero. Io vedo tanta frustrazione. D'altro canto, quel genere di divertimento non appaga, crea dipendenza.

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1126829)
mentre io no, il problema doveva risiedere in me, non negli altri.

Vedi sopra.


Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1126829)
Io mi sono dato degli ideali da seguire, delle regole, degli hobby, delle abilità da sviluppare per arrivare ad essere chi voglio essere io

Ideali??? Stiamo scherzando? Adeguarsi a questa società decadente NON è un ideale, bensì l'esatto contrario.

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1126829)
Vio non andate in palestra perchè ci vanno tutti? La palestra fa bene, fine. Non dico che ci si debba andare per forza, ma se ci si va, fa bene.

La palestra è un business. È stato dimostrato che una passeggiata veloce quotidiana è altrettanto benefica. E senza spendere soldi, e soprattutto senza vedere gente lobotomizzata.

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1126829)
---
Io non voglio assolutamente buttare via altri anni della mia vita.

Secondo me è proprio così che si buttano, ovvero stare dietro a gente lobotomizzata che passa la vita dietro a disco, palestre e amenità varie.

Alexon 10-08-2013 13:26

Re: Bella esperienza in disco
 
ahaha la gente lobotomizzata. la fiera dei pensieri disfunzionali

Kody 10-08-2013 13:33

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Black Moon (Messaggio 1126875)
Scusami se vado off topic. Che segno sei? E poi secondo te è giusto aver invitato per ben 2 volte 2 femmine a ballare con te? La tua ragazza ci sarà rimasta male

Sono pesci.

La mia ragazza voleva vedere quel locale pur non sapendo ballare caraibici. Comunque il bello di ballare è anche cambiare partner [di ballo]. C'è tanta gelosia, sia da parte maschile che da parte femminile, ma a me non piace. Il mio maestro si è distrutto la reputazione proprio perchè, per gelosia della ragazza, ha fatto una marea di cazzate, tanto per dirne una.

Cambiando ballerini/e si fanno anche tante conoscenze.

Quote:

Originariamente inviata da matrix_y (Messaggio 1127036)
Evidentemente hai un pessimo rapporto con te stesso, ragion per cui senti uno spasmodico bisogno di stare in mezzo la "massa".

Correggi, "avevo", visto che non mi piacevo. O forse PRETENDI che dovessi accettarmi per quel che ero [un cavolo di sociofibico con le sue pippe mentali comuni a tutti i sociofobici] e rimanere altri anni a chiuso in casa su fobiasociale.com a sparare cazzate su come tutti siano stronzi e a vantarmi di essere super intelligente e miracolosamente diverso dal resto del mondo? E a come tutto sia così poetico ed epico?

Seppur ce l'avessi pure io mesi fa, tutta questa ipocrisia mi fa veramente pena.

Quote:

Originariamente inviata da matrix_y (Messaggio 1127036)
Mica vero. Io vedo tanta frustrazione. D'altro canto, quel genere di divertimento non appaga, crea dipendenza.

Che cosa appaga secondo te? Stare su fobiasociale.com è appagante? Chiusi in casa fra 4 muri a farsi pippe mentali e non è appagante?

Quote:

Originariamente inviata da matrix_y (Messaggio 1127036)
Ideali??? Stiamo scherzando? Adeguarsi a questa società decadente NON è un ideale, bensì l'esatto contrario.

Tra i miei ideali NON c'è "adeguarsi alla società".

Quote:

Originariamente inviata da matrix_y (Messaggio 1127036)
La palestra è un business. È stato dimostrato che una passeggiata veloce quotidiana è altrettanto benefica. E senza spendere soldi, e soprattutto senza vedere gente lobotomizzata.

Io ho bisogno di allenare muscoli che la corsa NON allena.


Quote:

Originariamente inviata da matrix_y (Messaggio 1127036)
Secondo me è proprio così che si buttano, ovvero stare dietro a gente lobotomizzata che passa la vita dietro a disco, palestre e amenità varie.

Stai dicendo che ho fatto bene a passare 21 anni a casa facendomi pippe mentali come il tuo post e come tanti altri, mentre ora che le cose vanno oggettivamente meglio, sto buttando gli anni?

Quindi cosa proponi? Devo tornare a starmene a casa? Devo tornare ad essere sociofobico ed evitante? Avrei dovuto accettare quella che mezzi utenti chiamano "natura fobica" e farmela piacere a forza? Avrei dovuto vedere in tutto quello un qualcosa di eroico, poetico e idilliaco? Per poi suicidarmi? E vedere nel suicidio un qualcosa di poetico?

Sveglia gente.

Alexon 10-08-2013 13:36

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1127061)
Quindi cosa proponi? Devo tornare a starmene a casa? Devo tornare ad essere sociofobico ed evitante? Avrei dovuto accettare quella che mezzi utenti chiamano "natura fobica" e farmela piacere a forza? Avrei dovuto vedere in tutto quello un qualcosa di eroico, poetico e idilliaco? Per poi suicidarmi? E vedere nel suicidio un qualcosa di poetico?

Sveglia gente.

Kody tu per me sei un eroe, continua così e sii la dimostrazione vivente che da questa merda si può uscire.

Antonio90 10-08-2013 14:17

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1126430)
E quindi la disco e i balli latino afro amerigani fanno schifo. Sono gusti ovvio, ma quì sul forum ho visto spesso gente pensare di buttarsi in cose come la palestra e la discoteca e i balli latino americani, passando dalla frustrazione e la misontrapia a ste attività che piacciono tanto alle persone uniformate. E allora a questo punto c'è poco da credere di essere diversi dal popolo.

Il volere restare perennemente diverso "dal popolo" è solo un altro limite.

Ragionare così per "etichette" ti può fare stare solo male (ti da troppi limiti) e indovina indovina? E' lo stesso modo di ragionare che ha "il popolo".

Alcuni commenti a questo topic fanno rabbrividire comunque, sono solo l'ennesima conferma che alla fine il vero nemico non è quasi mai la fobia, ma l'ignoranza.

Resto sempre convinto che una buona dose di conoscenza del linguaggio del corpo, di spiritualità e di psicologia possano fare davvero tanto per cambiare una vita.

marco12 10-08-2013 15:35

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da matrix_y (Messaggio 1127036)
Evidentemente hai un pessimo rapporto con te stesso, ragion per cui senti uno spasmodico bisogno di stare in mezzo la "massa".

sinceramente nn la vedo come cosa negativa
nn vedo perche avrei dovuto apprezzare la persona che ero (e che ogni tanto (per fortuna sempre meno) rispunta fuori)

Black Moon 10-08-2013 16:52

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1127064)
Kody tu per me sei un eroe, continua così e sii la dimostrazione vivente che da questa merda si può uscire.

Ma vi volete mettere in testa che ci sono tante altre cose importanti? Ok è importante avere una vita sociale ma per favore ponetevi altri obiettivi sennò seriamente non ne uscirete. Io pure sto male ma per tanti motivi non solo per la solitudine.

Rex Brown 10-08-2013 16:54

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 1127106)
Il volere restare perennemente diverso "dal popolo" è solo un altro limite.

Ragionare così per "etichette" ti può fare stare solo male (ti da troppi limiti) e indovina indovina? E' lo stesso modo di ragionare che ha "il popolo".

Alcuni commenti a questo topic fanno rabbrividire comunque, sono solo l'ennesima conferma che alla fine il vero nemico non è quasi mai la fobia, ma l'ignoranza.

Resto sempre convinto che una buona dose di conoscenza del linguaggio del corpo, di spiritualità e di psicologia possano fare davvero tanto per cambiare una vita.

Non state bene. Ragionate per preconcetti (utente medio del forum = fobico chiuso tra quattro mura che si crede meglio di tutti) e vi gasate perchè andate a muovere il culo in mezzo alla "gente che si diverte". Davvero devo mettermi ad elencare quello che faccio io? Perchè ad esempio io ho un lavoro che mi porta a dover lavorare 10 ore al giorno (per fortuna dove mi pare a me) e se sbaglio qualcosa gli ingegneri mi tagliano le palle. Pensi che io non sappia stare al mondo perchè ho paura di provarci con le ragazze?
Ognuno ha diritto ad avere i suoi gusti, ma non è che se ti piace la merda allora vuol dire che è buona. E nessuno sta dicendo che se uno fa balli latino americani è tonto e nessuno sta dicendo che non possa essere divertente, ma è un'attività che ha poco a che vedere con l'intelligenza di cui si parla tanto. E sopratutto è ridicolo che dei fobici che hanno passato la vita a criticare il popolo si mettano a fare cose adorate dal popolo. Poi magari voi avete 160 di QI, ma sono affari vostri.

Roy 10-08-2013 16:54

Re: Bella esperienza in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Black Moon (Messaggio 1127181)
Ma vi volete mettere in testa che ci sono tante altre cose importanti? Ok è importante avere una vita sociale ma per favore ponetevi altri obiettivi sennò seriamente non ne uscirete. Io pure sto male ma per tanti motivi non solo per la solitudine.

Questo è uno dei pochi pensieri lucidi presenti su tutto il forum.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.