![]() |
Relazioni di convenienza
Ogni tanto mi fermo a pensare che anche se dovessi mai trovare una ragazza lei si metterebbe con me solo per convenienza,alla fine credo di essere una brava persona,affidabile,con un lavoro e volendo la possibilità di avere una casa proprietà con queste premesse credo che a qualche ragazza potrei interessare magari qualcuna che si vuol sistemare o qualcuna con problemi economici,alla fine alcuni amici han trovato la ragazza così,la mia sensazione è che solo poche persone vengano veramente amate per quelli come me e i miei amici il massimo a cui possiamo ambire è un'amore di serie B basato sulla reciproca convenienza..dite che ho una visione troppo negativa?
|
Re: Relazioni di convenienza
se succedesse, accendi un cero alla madonna invece di fare polemica.
|
Quote:
Lei stira, lava, cucina e in futuro baderà ai figli. Lui lavora, ci mette la casa e almeno una volta ogni lustro le porta dei fiori. |
Quote:
|
Credo che per molti versi funzioni così: ad esempio con lo status simbol di medico o di militare molte ragazze si sciolgono, perché trasmettono sicurezza emotiva ed economica.
Personalmente non la vedo una cosa tragica. Diverso è il discorso se lei dovesse uscire con te solo per farsi offrire... |
Quote:
|
Purtroppo ho conosciuto donne che giudicavano il fascino di un uomo dalla macchina che aveva e altre che si "innamoravano" delle divise militari... E ho visto ragazzi fidanzarsi con qualcuna soltanto per non rimanere soli e credo che la cosa,presto o tardi si noti... Cioè io me ne accorgo quando vedo 2 persone che si amano veramente,credo si possa capire da molte cose; ad esempio se stai passeggiando con la tua ragazza e lei nota che stai guardando un'altra donna e ci rimane male .. è buon segno; cattivo segno se,mentre tu guardi le altre,lei osserva un bracciale in vetrina :mrgreen: Io non so come si riesca a stare insieme senza piacersi veramente.. bo',io mi sttancherei,mi angoscerei solo di piu'..
|
Quote:
e allora se cosi va il mondo, consapevolmente, decido di rimenere solo...non mi conformerò al sistema...:sisi: |
Quote:
ossignore se ti quoto. Che visione degradante :\ |
Ma no, te ne accorgi molto prima di arrivare a mantenerla. Quella non è una cosa che "può malauguratamente capitare". Capita solo se quell'uomo l'ha voluto così.
|
Il problema non si pone, perché, a quelli come me, non sono concesse neanche le relazioni di convenienza :piangere:
|
Scusa ma non trovo il senso in ciò che hai scritto.
Una persona può affascinare per un milione di motivi compresi quelli che hai scritto, allora qualunque motivo diventa -> per convenienza... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma palesemente stava cercando l'amore, non i soldi |
Credo sia pieno di amori di convenienza, nasce un cucco all'anno beato chi se lo piglia.
|
convenienza può essere sia a scopo economico che di partner, magari la lei non è mai riuscita a trovare nessuno e se trova un lui disponibile se lo fa andare bene a tutti i costi pur di evitare di rimanere sola a vita e viceversa.
sul fascino della divisa purtroppo confermo :miodio: ai tempi della scuola vennero dei militari a fare i classici discorsi che si fanno nelle scuole e 2 mie insegnanti sopra i 40 da serie e professionali davanti alla divise si sciolsero con sorrisini e commenti stile 14enni.... :miodio: che poi oh, per carità erano atletici e alti ma non è che di viso fossero chissà cosa, erano normalissimi :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
ma tanto se una persona si mette con noi solo per convenienza lo si nota e lo si può evitare se lo vogliamo. Se poi uno è d'accordo faccia pure, si sa che il mondo va così, ma per quanto mi riguarda sarà sempre un amore di serie B
|
basta che non te la sposi e stai a posto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |