![]() |
Ballare o non ballare?
Pare che tutti amino ardentemente ballare e le serate in discoteca tranne me e che di conseguenza io sia completamente esclusa dalla vita sociale di questo paese. Che rapporto avete voi con il ballo, siete dei ballerini provetti? Vi imbarazza? Ballate ma sembrate dei manici di scopa mentre lo fate? Evitate come la peste ogni sorta di danza? Io personalmente se sono costretta ballo, ma mi sento ridicola.
|
Re: Ballare o non ballare?
mai ballato in vita mia.
|
anche io odio ballare...per non parlare delle classiche tarantelle tipiche della nostra regione :miodio:
Credo che il senso di buttarsi nelle mischia non sia il ballare in se, ma quello di rimorchiare(se si hanno le capacità) oppure per noi maschi di essere coinvolti in qualche rissa,se capiti vicino a gente di un certo tipo. |
Quote:
|
ah par carità
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la cosa che mi stupisce di più è l'imbarazzo che molti utenti di questo forum provano in situazioni danzerecce: per me è la cosa più fobic-friendly che esista! Sei in mezzo a una pista, non ti caga nessuno, ci sono centinaia di altre persone tra cui mimetizzarsi, e segui solo l'istinto... per me è liberatorio! E' chiaro tuttavia che se pensi a cosa devi fare e a non sembrare un "manico di scopa" le paranoie prenderanno il sopravvento. Comunque secondo me il ritmo è qualcosa di innato, io quando ancora non sapevo camminare se sentivo qualche musica alla televisione mi dondolavo a ritmo... a te capita mai di trovarti a "ballare" da sola, nel senso che ascolti qualche brano che ti fa venir voglia di muoverti, anche se sei in camera e non c'è nessuno? |
Quote:
|
Quote:
cmq anche un paio di drink sono un buon aiuto a sciogliersi :mrgreen: |
Per fortuna non mi piace ballare, perché sono fobico e mi sentirei ridicolo.
Comunque... Quote:
|
Io invece ballo spesso a casa da sola, è liberatorio muoversi a ritmo così come viene.. ma se c'è qualcuno che mi guarda son totalmente bloccata.
|
Quote:
Anch'io purtroppo mi sento ridicolo quando ballo, ma solo davanti agli altri, perchè la vergogna mi fa ballare in modo timido, non naturale, da qui la sensazione di essere ridicolo, ma è il modo in cui ballo io quando bloccato ad essere ridicolo, non il fatto di ballare. |
io in mezzo alle masse mi sento male
|
Io prima lo odiavo, rifiutavo ogni invito a ballare e dopo la mia prima serata in discoteca: in gita, letteralmente traumatica (sala buia, musica orrenda, un tizio appiccicoso che mi seguiva ovunque e ovviamente tutti che si divertivano tranne me :miodio:) l'ho odiata ancora di più!
Poi è iniziato il periodo "Non rifiuto nessun invito" e dopo le prime due volte in cui mi sentivo impedita e mi sembrava che tutti guardassero solo me, ho iniziato a sciogliermi e ora non ho nessun problema, anzi mi diverto molto! Insomma è questione di abitudine come per molte altre cose, poi per ballare in disco non è che serva chissà quale abilità visto che spesso si sta talmente appiccicati che riesci a muoverti davvero poco :D |
Quote:
|
Quasi quasi preferisco la puzza di sudore che si sente su alcuni autobus a quella inevitabile che aleggia in discoteca.
Bleah! |
Stefania, per quanto riguarda la domanda di Marco Russo, comunque, vale come ballo anche battere il ritmo con i piedi o tamburellare con le mani.
|
Quote:
|
io ho ballato pochissime volte in vita mia perché mi sento davvero impedita.
sono andata a ballare per un paio di feste di compleanno ed è sempre stata una tortura. non mi piace quella musica e non so proprio come muovermi. l'unica volta che mi sono divertita è stato durante le vacanze in Puglia, a ballare la pizzica. mia nonna (che è pugliese) mi ha fatto pure i complimenti. :D |
Quote:
Comunque non ballo nè canto, nè in pubblico nè da sola. Non so nemmeno com'è fatta una discoteca e onestamente non mi è mai interessato saperlo. :nonso: |
Io amo ballare e sperimentare un po' di tutto. Mi piacerebbe tanto imparare a ballare la pizzica. :sole:
|
Per iniziare a scioglierti impara o ball ro cavall:mrgreen::ridacchiare::sisi:
|
io in realtà penso di essere pure bravino, delle volte quando sono solo a casa e mi sento in vena, accendo lo stereo e metto canzoni ballabili oppure idiote e mi metto a ballare davanti allo specchio:ridacchiare:
Non prendetemi per pazzo, non lo faccio mai davanti agli altri...cioè non ballo mai in presenza di altri, però mi diverte fare tipo movimenti di bacino, robe sexy insomma...delle volte mi tolgo pure la maglia:ridacchiare: Ok ora sfottetemi! |
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
bravo Marco è un grande gruppo quello, questa è la mia preferita
http://www.youtube.com/watch?v=AlK0rrwVySM non è virilissimo però ballare ste robe:D |
Io sono bloccato in mille situazioni ma non certo nel ballo. Mi piace ballare qualsiasi cosa, dalla house al rock'n roll alla tarantella. Poi quando sono al Sud alle serate di musica popolare sono uno di quei buzzurri che prendono per mano la prima tipa che adocchiano e la trascinano nella rota... Poi magari mi blocco nel fare una telefonata o entrare in un negozio, ma questo è un altro discorso:D
|
Quote:
|
che figata posso riciclare lo stesso post del topic del sabato sera :sisi:
Quote:
|
Possono puntarmi un'arma contro ma nessuno mi farà mai ballare
|
Mh...non mi piace granché ballare, sono troppo rigido e mi sento ridicolo anche nel farlo da solo.
Non ci tengo nemmeno a imparare e a sciogliermi in tal senso, è qualcosa che proprio non mi interessa. |
Nonostante da qualche anno adori ascoltare musica techno, non ballerei neppure sotto minaccia di morte...il fatto è che mi sento ridicolo, ho uno scarso senso del ritmo e la grazia di un ippopotamo, per cui preferisco evitare del tutto questa esperienza.
A dirla tutta, proprio ora sono tornato da un serata in cui ero in compagnia con 5 amici e amiche, e mentre loro si sono messi a ballare in un open bar io ho preferito fare un giro da solo nei dintorni pur di non salire in pista... :miodio: |
Sinceramente il ballo non mi dice niente...
Non mi da emozioni, non mi fa nè caldo nè freddo...e le poche volte che sono stato costretto a ballare, non mi è piaciuto...ma neanche dispiaciuto...irrilevante |
Sballare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |