![]() |
apparire simpatici alla gente
puoi essere fobico, timido, o quel che sia, ma se si appare un pò simatici agli occhi della gente credo che non si hanno molti problemi nella vita, o per lo meno la metà di qll che ho io....io purtroppo non sto simpatico a nessuno, più mi sforzo di piacere di comportarmi bene e più vengo respinto, e la cosa più grave e che non riesco a capire il xchè...ma purtroppo e cosi non piaccio a nessuno e questo e uno dei miei più grandi problemi che mi impedisce di curare la fobia sociale
|
Re: apparire simpatici alla gente
Io appaio simpatico agli occhi della gente, eppure ho molto problemi nella vita, non ti scervellare troppo, non credo sia questo il tuo più grande problema.
Probabilmente sembri falso e per questo ti respingono. |
forse perchè non sei te stesso per questo non ti acettano ma non ti accettano
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Inoltre, non ti devi sforzare di essere simpatico, ottieni l'esatto effetto opposto!!! |
dipende dove abiti, se abiti in un paese di 7000 abitanti come me i giochi si chiudono alle elementari, io sono emarginato da tutti in quanto non pronuncio bene la r, la s e la z e in virtù di questo dalle elementari ho ricevuto il marchio d'infamia, se uno socializza con me è bollato anche lui come sfigato.
Ormai non posso più recuperare e non posso neanche andarmene. |
Quote:
|
Quote:
|
Apparire simpatico alla gente?? Ahahah praticamente impossibile per me :sarcastico:
Al massimo, in rari casi, potrei solo suscitare curiosità, di certo non simpatia. |
Quote:
|
Quote:
Mi sto sempre più convincendo che l'unico modo per andare bene agli altri sia quello di fregarsene del loro giudizio e, in più, cominciare a guardarli per quello che sono: persone con pregi e difetti. Il fobico tende a ricercare nel comportamento altrui segni d'approvazione, finendo poi, a causa del disturbo stesso, per notare e dare maggiore importanza a quelli di rifiuto, che non fanno altro che riconfermare la convinzione pre-esistente della sua presunta inferiorità. Hai provato a consultare uno psicologo? Forse potrebbe esserti d'aiuto. Quote:
Comunque, ti capisco: anch'io non piaccio molto alla gente, forse proprio a causa del mio "brutto carattere"; vorrei essere un tipo più socievole e accomodante ma, stati euforici a parte, proprio non mi viene. |
Quote:
Ah, trovo molto interessante la parte evidenziata in grassetto: si potrebbe aprire una discussione sull'omogeneità dei comportamenti e la coesione all'interno di un gruppo e su come lo stesso possa reagire ad eventuali ribaltamenti dello "status quo". Lo farei io, ma in questo momento sono troppo svogliata; e dovrei anche documentarmi un pochino, tra l'altro. :pensando: Bello spunto, comunque. |
Basta indossare una maschera e dimenticare il tuo vero Io. Corrompersi alla fine
|
Quote:
|
Concordo con la visione di Blue_moon sia sulle dinamiche di gruppo che ha lasciato sottintendere, sia per come comportarsi cercando approvazione
|
Quote:
|
Quote:
|
il fatto è che se non ti viene naturale non potrai mai apparire simpatico 24 ore su 24 e quindi rischi che prima o poi qualcuno se ne accorga etichettandoti come falso e rischierai di passare da persona simpatica a sfigato "per fare i numeri, i numeri davvero, o sei il numero 1 o sei uno zero" (cit.)
|
tutti vogliono apparire simpatici e tutti tendono a sforzarsi per apparirlo.
non so se conosco qualcuno che simpatico lo è davvero, ma non credo... |
aggiungo che questo iperinflazionamento dell'apparire simpatici e brillanti, porta a un estremo impoverimento dello scambio di informazioni e di conseguenza della cultura. io mi rompo letteralmente le palle quando sono in compagnia, sempre.
|
appaio simpatico... ma c'ho lavorato tanto...
non parlavo proprio |
Quote:
Poi a volte mi sforzo un pochino per raccontare qualcosa di mio che mi piace ,ma a volte leggo nel volto della persona indifferenza ,e come se riuscissi a capire dall'espressione del volto se il mio argomento interessa o no .Non sono sensitiva :ridacchiare:. |
Sei sei fobico ne avrai tanti di problemi nella vita. La timidezza può non essere invalidante, ma la fobia sociale....
E non basta essere simpatici nella vita. |
In effetti è vero, se in genere stai simpatico alla gente, anche se sei timido e introverso eccessivamente, riesci comunque a star abbastanza bene con gli altri.Io in genere posso risultare simpatico a qualcuno, ma proprio a qualcuno, il più delle volte non piaccio di impatto anche se non sono brutto.Si vede che è una questione di gesti, di sguardi e di atteggiamenti, conta molto l'istinto soprattutto all'inizio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |