FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Non riesco ad essere felice. (https://fobiasociale.com/non-riesco-ad-essere-felice-37197/)

Dark Star 17-07-2013 21:18

Non riesco ad essere felice.

Insomma...ho 28 anni,ho un lavoro,degli amici(pochi)e una ragazza...non mi manca nulla alla fine...ed invece sono sempre infelice,odio sta vita di m**** mi fa schifo...ad ogni piccolo/grande ostacolo mi faccio prendere dallo sconforto, ansia mista ad una rabbia che mi distrugge da dentro...penso ad ammazzarmi ogni giorno,non ho obiettivi in sta cazzo di vita.É solo un grosso enorme fastidio da levarmi il prima possibile.E sono pure spaventato dalle responsabilità...il convivere,avere figli(qua si arriva giá alla fantascienza!)ed in generale uscire dal guscio in cui mi sono chiuso per anni.Per farla breve,la ragazza non ha risolto i problemi,semmai me ne ha creati altri...fosse per me mi lascerei andare morendo come un barbone,ma con lei non posso farlo...in sostanza mi sento un incapace in tutto e per tutto...non so fare niente in questa vita.A volte penso di prendere quei 4 stronzi che mi hanno fatto dei torti e ammazzarli a bastonate,almeno avrei la mia vendetta e creperei in pace.

Rex Brown 17-07-2013 21:20

Re: Non riesco ad essere felice.

Pure io vorrei prendere a bastonate chi mi sta intorno. Comunque la questione si risolve in modo semplice, sei infelice perchè la tua vita è mediocre, anche la mia se non ci fosse la musica sarebbe una vita insopportabile. Trovati un talento e sfruttalo.

goodenough 17-07-2013 21:22

tanto incapace non sei se sei riuscito a trovarti una ragazza e un lavoro

ConLeStelle 17-07-2013 22:05

Apparentemente hai delle cose che possono essere fonte di qualità, se sono di qualità. Altrimenti devi cercare di migliorarle e portarle al livello desiderato.

Anch'io mi sono sentita per molto tempo come ti senti tu, e a volte mi capita di ricadere nella mancanza di voglia e nel vedere tutto come privo di significato, e quindi a non riuscire a gioire per niente.

Ma se c'è una cosa che ho capito - e per questo te lo consiglio perché mi fa sentire molto meglio - è che la felicità non la troverai mai in qualcosa che sta fuori. Sta tutto nel tuo atteggiamento e approccio verso le cose. Se inizi a avere un atteggiamento mediamente positivo e ottimista, a vedere il classico bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto, a guardare al meglio, innescherai una spirale positiva di emozioni e, poi, di eventi che ti faranno sentire molto meglio.
Il punto è che probabilmente la felicità è solo una condizione interiore che non esisterà mai a meno che noi non vogliamo che ci sia.

Peppemetal81 17-07-2013 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Dark Star (Messaggio 1111634)
Insomma...ho 28 anni,ho un lavoro,degli amici(pochi)e una ragazza...non mi manca nulla alla fine...ed invece sono sempre infelice,odio sta vita di m**** mi fa schifo...ad ogni piccolo/grande ostacolo mi faccio prendere dallo sconforto, ansia mista ad una rabbia che mi distrugge da dentro...penso ad ammazzarmi ogni giorno,non ho obiettivi in sta cazzo di vita.É solo un grosso enorme fastidio da levarmi il prima possibile.E sono pure spaventato dalle responsabilità...il convivere,avere figli(qua si arriva giá alla fantascienza!)ed in generale uscire dal guscio in cui mi sono chiuso per anni.Per farla breve,la ragazza non ha risolto i problemi,semmai me ne ha creati altri...fosse per me mi lascerei andare morendo come un barbone,ma con lei non posso farlo...in sostanza mi sento un incapace in tutto e per tutto...non so fare niente in questa vita.A volte penso di prendere quei 4 stronzi che mi hanno fatto dei torti e ammazzarli a bastonate,almeno avrei la mia vendetta e creperei in pace.

Allora sei depresso e devi curarti...

Dark Star 18-07-2013 08:12

Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1111758)
Allora sei depresso e devi curarti...

credo di avere un esaurimento nervoso.Non riesco piú ad andare avanti,ho l ansia per ogni minimo imprevisto....ma d altronde in questa vita non sono mai stato tranquillo.mai mai mai neanche per un periodo,c è sempre stato qualcosa per cui preoccuparsi,anche quando le cose andavano abbastanza bene come adesso.

alone85 18-07-2013 08:51

ahi me ti capisco molto bene,anche se non ho amici e nessuna ragazza!

Anakin 18-07-2013 09:20

Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1111636)
Pure io vorrei prendere a bastonate chi mi sta intorno. Comunque la questione si risolve in modo semplice, sei infelice perchè la tua vita è mediocre, anche la mia se non ci fosse la musica sarebbe una vita insopportabile. Trovati un talento e sfruttalo.

e se uno non ce l'ha un talento?

The_artist 18-07-2013 09:28

Tutti gli aspetti teoricamente positivi della tua vita potrebbero essere diventati più che altro un peso, o quantomeno li dai per scontati. Sarebbe opportuno, ma mi rendo conto che non è fattibile, liberarti temporaneamente di ragazze e amici (il lavoro proprio non si può) per riscoprire la genuina necessità che hai di loro, l'appagamento e la spontaneità che si sviluppano nel frequentarli. Certo accantonare ciò che quasi tutti penserebbero essere la soluzione del problema, invece che il problema stesso...

Dark Star 18-07-2013 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1111844)
e se uno non ce l'ha un talento?

non ho talenti.Ho passioni e interessi,certo,ma tutto finisce lì.Nel concreto ho paura del mondo esterno,di "fare le cose" specie se per la prima volta...paradossalmente ho sempre temuto di piú questi problemi piuttosto che la solitudine...il non riuscire a cavarmela da solo nella vita..a 28 anni c é gente che ha gia una famiglia e fatto 3000 cose,io invece per la minima stronzata sono nel panico.

Dark Star 18-07-2013 10:13

Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1111866)
Secondo me non dovresti paragonarti troppo agli altri, ormai è più che normale non avere ancora famiglia a 28-30 anni, anche perchè comporterebbe una dedizione totale oltre che un notevole carico dal punto di vista economico. Meglio fare il passo quando si è certi di essere pronti.

Un po' di malessere di fondo ogni tanto è normale, è da esseri umani. Ma se sei così a disagio, dovresti riuscire a trovarne le cause. Il lavoro che svolgi ti soddisfa? Concentrati sulle tue passioni, cerca di cambiare un po' aria, frequenta persone nuove. Non abbandonare tutto quello che hai costruito fino a oggi, ma cerca di integrarlo con qualche novità.
Secondo me potresti provare a parlarne con la tua ragazza, potresti prenderti giusto un weekend solo per te e andare via... magari aiuta.

il lavoro che faccio lo odio,ma o questo o niente...la ragazza vuole caricarmi di responsabilitá quando io al momento non me la sento affatto(tipo convivere...oltre al fatto economico è un bell impegno)e piú in generale non ho piú una mia "libertà",devo rendere conto a lei cosa faccio,con chi mi vedo ecc...quindi un weekend da solo è da escludersi(e le volte che siamo andati in 2 da qualche parte è sempre stato un stress :/ )

tomsawyer 18-07-2013 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Dark Star (Messaggio 1111848)
non ho talenti.Ho passioni e interessi,certo,ma tutto finisce lì.Nel concreto ho paura del mondo esterno,di "fare le cose" specie se per la prima volta...paradossalmente ho sempre temuto di piú questi problemi piuttosto che la solitudine...il non riuscire a cavarmela da solo nella vita..a 28 anni c é gente che ha gia una famiglia e fatto 3000 cose,io invece per la minima stronzata sono nel panico.

Mi trovo nella tua stessa situazione, con l'"aggravante" di essere più grande (ho 35 anni).
Anche io mi impanico per ogni cosa che devo fare e ogni decisione che devo prendere e allora non faccio nulla e tiro avanti:
In altre parole mi sento inetto alla vita.
P.s. anche io ho un lavoro e una fidanzata, e a differenza di quello che molti scrivono qui sopra, avere una ragazza non risolve i problemi, anzi nel mio caso li accentua perchè, come te, mi sento sotto pressione, che devo rendere conto per ogni cosa.

Peppemetal81 18-07-2013 12:21

Quote:

Originariamente inviata da tomsawyer (Messaggio 1111939)

P.s. anche io ho un lavoro e una fidanzata, e a differenza di quello che molti scrivono qui sopra, avere una ragazza non risolve i problemi, anzi nel mio caso li accentua perchè, come te, mi sento sotto pressione, che devo rendere conto per ogni cosa.

Questo lo dici tu,la mia esperienza è ben diversa e non solo la mia.Recentemente un utente "storico" di FS ha lasciato il forum proprio grazie ad una ragazza.

tomsawyer 18-07-2013 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1111951)
Questo lo dici tu,la mia esperienza è ben diversa e non solo la mia.Recentemente un utente "storico" di FS ha lasciato il forum proprio grazie ad una ragazza.

Evidentemente, e lo dico senza polemica, abbiamo dei "problemi" differenti

Baloordo 18-07-2013 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Dark Star (Messaggio 1111870)
la ragazza vuole caricarmi di responsabilitá quando io al momento non me la sento affatto(tipo convivere...oltre al fatto economico è un bell impegno)e piú in generale non ho piú una mia "libertà",devo rendere conto a lei cosa faccio,con chi mi vedo ecc...quindi un weekend da solo è da escludersi(e le volte che siamo andati in 2 da qualche parte è sempre stato un stress :/ )

Donne... iniziano col mignolo, poi vogliono tutta la mano e anche oltre. :occhiali:

Peppemetal81 18-07-2013 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 1111961)
Donne... iniziano col mignolo, poi vogliono tutta la mano e anche oltre. :occhiali:

In questi casi si risponde con il medio:bene:

Dark Star 18-07-2013 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1111951)

e chi è,tino? :sarcastico:

Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 1111961)

ma quello lo sapevo giá...è il prezzo da pagare se si è uomo e non si vuole rimanere da solo a farsi le seghe a vita.

Oda Nobunaga 18-07-2013 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Dark Star (Messaggio 1111870)
il lavoro che faccio lo odio,ma o questo o niente...la ragazza vuole caricarmi di responsabilitá quando io al momento non me la sento affatto(tipo convivere...oltre al fatto economico è un bell impegno)e piú in generale non ho piú una mia "libertà",devo rendere conto a lei cosa faccio,con chi mi vedo ecc...quindi un weekend da solo è da escludersi(e le volte che siamo andati in 2 da qualche parte è sempre stato un stress :/ )

hai diritto a un'opinione pure tu credo

RhyenaN 18-07-2013 12:45

Quote:

Mamma mia.... potrei averle scritte io tali e quali queste parole. Ma proprio parola per parola... Anche l età + o meno c è.. (mi ritrovo persino in tutte le successive risposte che hai dato.. lavoro, uscite etc... evvai xD )

Beh l unica differenza è che io amici proprio non ne ho invece..
Se hai un pessimo rapporto con qualsiasi tuo familiare poi abbiamo fatto proprio l en plein xD

Se trovi una via d uscita fammelo sapere :bene:

IO&EVELYN 18-07-2013 13:09

In teoria non dovresti essere infelice e depresso visto che hai tutto in senso stretto. prova ad andare da qualche terapista. cmq la felicità non esiste è illusoria, perche appena ci arriviamo (se ci arriviamo) ce la godiamo, ma dopo un po abbiamo bisogno di altro e cosi via in un circolo vizioso che non finisce piu. putroppo è cosi. bisognerebbe accontentarsi e basta.;)

shady74 18-07-2013 14:57

Quote:

Originariamente inviata da alone85 (Messaggio 1111838)
ahi me ti capisco molto bene,anche se non ho amici e nessuna ragazza!

Infatti, stesso discorso per me...

Stefania90 18-07-2013 15:16

Probabilmente quello che hai non ti rende abbastanza felice, e non sto dicendo che la tua ragazza non possa renderti felice sto dicendo che ognuno di noi ha "una strada" da perseguire e che è l'unica che può renderlo felice, sta a noi trovare quella strada, quel qualcosa che ci rende felici e ci fa stare in armonia con il mondo intorno a noi e con le persone che amiamo. Magari è il lavoro che fai, non è detto che lavorare debba rendere per forza felici, se quello che facciamo non ci piace. Io per esempio avevo intrapreso un percorso di studi che non mi soddisfaceva ora a settembre inizierò una nuova facoltà, ed è quella che volevo fare dall'inizio, mi sento già elettrizzata all'idea e questo mi mette di buon umore. Bisogna che ti guardi dentro e capisci cosa c'è che non va nella tua vita, qualè quel qualcosa che ti manca e se lo trovi non aver timore di perseguire i tuoi desideri.

Peppemetal81 18-07-2013 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1112068)
Probabilmente quello che hai non ti rende abbastanza felice, e non sto dicendo che la tua ragazza non possa renderti felice sto dicendo che ognuno di noi ha "una strada" da perseguire e che è l'unica che può renderlo felice, sta a noi trovare quella strada, quel qualcosa che ci rende felici e ci fa stare in armonia con il mondo intorno a noi e con le persone che amiamo. Magari è il lavoro che fai, non è detto che lavorare debba rendere per forza felici, se quello che facciamo non ci piace. Io per esempio avevo intrapreso un percorso di studi che non mi soddisfaceva ora a settembre inizierò una nuova facoltà, ed è quella che volevo fare dall'inizio, mi sento già elettrizzata all'idea e questo mi mette di buon umore. Bisogna che ti guardi dentro e capisci cosa c'è che non va nella tua vita, qualè quel qualcosa che ti manca e se lo trovi non aver timore di perseguire i tuoi desideri.

Certe persone non hanno nessun desiderio,semplicemente non si accontentano mai.

Betsy Cherry 18-07-2013 18:50

Quote:

A volte penso di prendere quei 4 stronzi che mi hanno fatto dei torti e ammazzarli a bastonate,almeno avrei la mia vendetta e creperei in pace.

Come non quotare tale pensiero profondo xD
Scherzo, comunque forse è la monotonia della solita routine in cui ti senti imprigionato che ti opprime.

Fai un viaggio in un posto lontano con la tua ragazza, di solito dopo i viaggi si torna ricchi di qualcosa che prima non avevamo.

Van_Gogh 18-07-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 1112169)

Fai un viaggio in un posto lontano con la tua ragazza, di solito dopo i viaggi si torna ricchi di qualcosa che prima non avevamo.

Ah beh questo e' sicuro betsy,almeno per me.Solo che i viaggi devo farli da single!

Van_Gogh 18-07-2013 22:00

Quote:

Per farla breve,la ragazza non ha risolto i problemi,semmai me ne ha creati altri...fosse per me mi lascerei andare morendo come un barbone,ma con lei non posso farlo...in sostanza mi sento un incapace in tutto e per tutto...non so fare niente in questa vita.A volte penso di prendere quei 4 stronzi che mi hanno fatto dei torti e ammazzarli a bastonate,almeno avrei la mia vendetta e creperei in pace.

Colpo di scena quindi,speravo fossi piu' felice adesso.Mi spiace.Vedo che e' un po' tutto che ti crea problemi ragazza lavoro.Sul lavoro mi sono già espresso.Chi fà un lavoro di m.(come noi due) non potrà mai essere felice completamente nella sua vita,almeno per me!Devi sempre subire e stare zitto!Io ieri in particolare avrei voluto mandare a quel paese piu' di qualcuno in ditta,ma come sempre ho dovuto stare zitto.Capita quasi tutti i giorni comunque.Per le preoccupazioni per la fidanzata non saprei cosa dirti,non ho mai avuto questa fortuna,ma vedo che c'e' molta gente in giro che ha problemi seri pure da fidanzata/sposata.Sul lavoro non puoi fare nulla purtroppo.Con la ragazza dovresti parlarci se ci sono delle cose che ti causano problemi,questo e' sicuro.In una coppia e' fondamentale il dialogo.Cioe' uno/a deve sentirsi libero di dire all'altro/a tutto cio' che lo preoccupa,i propri problemi.Se non ti senti pronto a convivere glielo devi dire.Se non riesci a parlarci tranquillamente
non credo sia un rapporto di coppia soddisfacente.E allora devi capire il perche'!Se e' solo colpa delle tue ansie oppure magari la tua fidanzata ha un atteggiamento sbagliato a volte,non ti piace qualcosa in lei.Cioe' tu lamenti pure di non avere piu' spazi tuoi,se la vedi troppo oppressiva glielo devi dire.....secondo me e' sacrosanto che una persona continui ad avere un proprio spazio per hobby ecc... anche se e' impegnato sentimentalmente.Nella dovuta misura,ovvio!

liuk76 18-07-2013 23:18

Banalmente perché, forse come credevi tu e come credono molti qui dentro, avere una fidanzata e far sesso non sono la soluzione a tutti i mali.

Senza voler essere cinico e senza cattiveria (a maggior ragione poiché ti conosco di persona) ma era solo questione di tempo: mi aspettavo questa tua uscita così come mi ero aspettato a suo tempo che ti saresti allontanato dal forum in seguito all'esserti, spero felicemente, fidanzato.

Non ho ricette magiche se non quella del lavorare con uno psicologo e cercare di capire cosa ti stimola.

Tararabbumbieee 18-07-2013 23:34

Il problema della felicità è che essa non è relativa a ciò che si ha, ma a ciò che si è...in altre parole non dipende dal "cosa" c'è nella nostra vita bensì dal "come" riusciamo a viverlo :(

Dark Star 19-07-2013 00:45

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1112344)
Banalmente perché, forse come credevi tu e come credono molti qui dentro, avere una fidanzata e far sesso non sono la soluzione a tutti i mali.

Senza voler essere cinico e senza cattiveria (a maggior ragione poiché ti conosco di persona) ma era solo questione di tempo: mi aspettavo questa tua uscita così come mi ero aspettato a suo tempo che ti saresti allontanato dal forum in seguito all'esserti, spero felicemente, fidanzato.

Non ho ricette magiche se non quella del lavorare con uno psicologo e cercare di capire cosa ti stimola.

Liuk sono troppo prevedibile :mrgreen:
ma i miei problemi sono da ricercare nell adolescenza,gira e rigira è sempre quello...la ragazza è un pochetto gelosa e possessiva,eh vabbè :D solo non capisce che in questa maniera mi stressa ancora di piú e basta :/

シリウス 19-07-2013 01:07

Quote:

Originariamente inviata da Dark Star (Messaggio 1112420)
solo non capisce che in questa maniera mi stressa ancora di piú e basta :/

all you need is love? no, all you need is to talk in 'sto caso

Il perchè faccia cosi lo sai, tu falle capire che non te ne vai da nessuna parte (sempre se quella è l'intenzione) ma che hai bisogno dei tuoi spazi allo stesso tempo :bene:

Van_Gogh 19-07-2013 06:20

Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 1112427)
all you need is love? no, all you need is to talk in 'sto caso

Eh appunto come ho detto pure io.....ma avresti dovuto capirlo da solo!Dovrebbe venirti naturale senza che qualcuno ti sproni a farlo......altrimenti c'e' qualcosa che non va!

Dark Star 19-07-2013 07:39

Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 1112427)
tu falle capire che non te ne vai da nessuna parte (sempre se quella è l'intenzione)

http://lightstorage.laprovinciadivar...101_medium.jpg

:sisi:

barclay 19-07-2013 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Dark Star (Messaggio 1112420)
la ragazza è un pochetto gelosa e possessiva,eh vabbè :D

Non capirò mai come una donna possa essere gelosa e possessiva di un sociofobico/evitante: le donne NON ci cadono ai piedi in stile James Bond :testata: Io rimango comunque dell'idea che da solo ti sentiresti peggio :consolare:

Dark Star 19-07-2013 09:45

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1112483)
Non capirò mai come una donna possa essere gelosa e possessiva di un sociofobico/evitante: le donne NON ci cadono ai piedi in stile James Bond :testata: Io rimango comunque dell'idea che da solo ti sentiresti peggio :consolare:

Ma perchè è un pochetto fobica pure lei,ecco perchè :sisi:

Efits 19-07-2013 09:59

Quote:

Bella la visione in cui il maschio fobico non dovrebbe tradire perchè privato di altre possibilità dal suo carattere. Insomma, si attacca a cosa passa il convento?
Non erano i fobici quelli più sensibili e sinceri[.cit]?
E non erano le asiatiche le donne perfette?[.cit] lol
Per il resto quoto liuk

barclay 19-07-2013 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1112530)
da come parli sembra che se invece ti cadessero ai piedi non ti faresti problemi a tradire

[--- EDIT ---]
Non ti viene in mente che la mancanza d'autostima può far pensare che una propria ipotetica partner pensi «È uno sfigato: dove la trova un'altra?» e, di conseguenza, rendere incomprensibile la gelosia :moltoarrabbiato:

Dark Star 19-07-2013 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1112503)
Bella la visione in cui il maschio fobico non dovrebbe tradire perchè privato di altre possibilità dal suo carattere. Insomma, si attacca a cosa passa il convento?
Non erano i fobici quelli più sensibili e sinceri[.cit]?
E non erano le asiatiche le donne perfette?[.cit] lol
Per il resto quoto liuk

Quei cit. non sono miei...non ho MAI detto ne una nell altra cosa.Vatti a rileggere miei vecchi post o quelli su fb...ho sempre detto che tra una straniera e un italiana preferisco le prime,che fanno meno le pretenzione e snob come le italiane,che sotto sotto si sono gia fatte montare da chissá quanta gente.
Per il resto...be,sono stressato da una cosa chiamata LAVORO...forse ne hai sentito parlare anche tu...forse non sai cosa vuol dire alzarsi alle 6 di mattina e staccare alle 5 con la schiena a pezzi...il corpo ne risente tanto quanto la parte psicologica...aggiungiamoci un lutto recente e vari problemini ed il risultato è fatto.

so che ce l hai con me,non m interessa,ma
" Si esatto,poi ovvio c è caso e caso...c è gente qua che s impegna e ce la mette tutta...altri invece che si adagiano e pensano "ma si chi me lo fa fare?tanto papino mi passa i soldi"
gente che vive sola(spese pagate dal papi)ha la donna,esce e siccome è stressato si fa pure le vacanze senza cacciare un euro...poi peró per faticare e cercare lavoro hanno la fobia...mah che cosa strana eh**altro che fobia "
questo post era dedicato a te e ad altri utenti furbacchioni.pace.

cancellato8041 19-07-2013 13:05

Quote:

siamo persone come qualunque altre dopotutto, perchè non dovrebbero esser gelose ? :nonso:
anzi, molti di noi sono dei provoloni che si guardano continuamente in giro

poi sinceramente, salvo esagerazioni, non è una cosa che personalmente mi darebbe molto fastidio, anzi mi farebbe sentire desiderato :arrossire:

reknub 19-07-2013 13:15

Una partner se sta con te non può, non deve pensare tu sia uno sfigato....

sennò cazzo, io sto da solo....

Efits 19-07-2013 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Dark Star (Messaggio 1112614)
Quei cit. non sono miei...non ho MAI detto ne una nell altra cosa.Vatti a rileggere miei vecchi post o quelli su fb...ho sempre detto che tra una straniera e un italiana preferisco le prime,che fanno meno le pretenzione e snob come le italiane,che sotto sotto si sono gia fatte montare da chissá quanta gente.
Per il resto...be,sono stressato da una cosa chiamata LAVORO...forse ne hai sentito parlare anche tu...forse non sai cosa vuol dire alzarsi alle 6 di mattina e staccare alle 5 con la schiena a pezzi...il corpo ne risente tanto quanto la parte psicologica...aggiungiamoci un lutto recente e vari problemini ed il risultato è fatto.

so che ce l hai con me,non m interessa,ma
" Si esatto,poi ovvio c è caso e caso...c è gente qua che s impegna e ce la mette tutta...altri invece che si adagiano e pensano "ma si chi me lo fa fare?tanto papino mi passa i soldi"
gente che vive sola(spese pagate dal papi)ha la donna,esce e siccome è stressato si fa pure le vacanze senza cacciare un euro...poi peró per faticare e cercare lavoro hanno la fobia...mah che cosa strana eh**altro che fobia "
questo post era dedicato a te e ad altri utenti furbacchioni.pace.

La prima citazione non era tua infatti, la seconda..beh, un altro paio di maniche, ma non brilli di coerenza. O lo ricordo solo io il tuo discorso del "sul forum ci sono solo frustrati, non serve a nulla, banda di disperati?" Poi eccoti reiscritto dopo 1 mese, a frequentare periodicamente la board, con un nick iniziale atto a trollare un utente? O quando ti gloriavi della neo conquista su badoo, o parlavi dopo un mese di convivenza mentre ora sei il primo a scappare dall'idea? E il discorso sul gruppo facebook in cui davi a tutte le italiane delle prostitute(quando tu eri il primo ad andare da queste "libere professioniste?" facile parlare di vero amore dopo aver aperto il portafogli, ma per carità, i soldi te li sei sudati a quanto dici quindi giusto li usi come meglio credi xD) Sei veramente nella condizione di aprire bocca?
Per il discorso lavoro se lo trovi stressante cambialo, non vedo come mi dovrebbe riguardare la cosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.