![]() |
Non riesco ad essere felice.
Insomma...ho 28 anni,ho un lavoro,degli amici(pochi)e una ragazza...non mi manca nulla alla fine...ed invece sono sempre infelice,odio sta vita di m**** mi fa schifo...ad ogni piccolo/grande ostacolo mi faccio prendere dallo sconforto, ansia mista ad una rabbia che mi distrugge da dentro...penso ad ammazzarmi ogni giorno,non ho obiettivi in sta cazzo di vita.É solo un grosso enorme fastidio da levarmi il prima possibile.E sono pure spaventato dalle responsabilità...il convivere,avere figli(qua si arriva giá alla fantascienza!)ed in generale uscire dal guscio in cui mi sono chiuso per anni.Per farla breve,la ragazza non ha risolto i problemi,semmai me ne ha creati altri...fosse per me mi lascerei andare morendo come un barbone,ma con lei non posso farlo...in sostanza mi sento un incapace in tutto e per tutto...non so fare niente in questa vita.A volte penso di prendere quei 4 stronzi che mi hanno fatto dei torti e ammazzarli a bastonate,almeno avrei la mia vendetta e creperei in pace.
|
Re: Non riesco ad essere felice.
Pure io vorrei prendere a bastonate chi mi sta intorno. Comunque la questione si risolve in modo semplice, sei infelice perchè la tua vita è mediocre, anche la mia se non ci fosse la musica sarebbe una vita insopportabile. Trovati un talento e sfruttalo.
|
tanto incapace non sei se sei riuscito a trovarti una ragazza e un lavoro
|
Apparentemente hai delle cose che possono essere fonte di qualità, se sono di qualità. Altrimenti devi cercare di migliorarle e portarle al livello desiderato.
Anch'io mi sono sentita per molto tempo come ti senti tu, e a volte mi capita di ricadere nella mancanza di voglia e nel vedere tutto come privo di significato, e quindi a non riuscire a gioire per niente. Ma se c'è una cosa che ho capito - e per questo te lo consiglio perché mi fa sentire molto meglio - è che la felicità non la troverai mai in qualcosa che sta fuori. Sta tutto nel tuo atteggiamento e approccio verso le cose. Se inizi a avere un atteggiamento mediamente positivo e ottimista, a vedere il classico bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto, a guardare al meglio, innescherai una spirale positiva di emozioni e, poi, di eventi che ti faranno sentire molto meglio. Il punto è che probabilmente la felicità è solo una condizione interiore che non esisterà mai a meno che noi non vogliamo che ci sia. |
Quote:
|
Quote:
|
ahi me ti capisco molto bene,anche se non ho amici e nessuna ragazza!
|
Quote:
|
Tutti gli aspetti teoricamente positivi della tua vita potrebbero essere diventati più che altro un peso, o quantomeno li dai per scontati. Sarebbe opportuno, ma mi rendo conto che non è fattibile, liberarti temporaneamente di ragazze e amici (il lavoro proprio non si può) per riscoprire la genuina necessità che hai di loro, l'appagamento e la spontaneità che si sviluppano nel frequentarli. Certo accantonare ciò che quasi tutti penserebbero essere la soluzione del problema, invece che il problema stesso...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche io mi impanico per ogni cosa che devo fare e ogni decisione che devo prendere e allora non faccio nulla e tiro avanti: In altre parole mi sento inetto alla vita. P.s. anche io ho un lavoro e una fidanzata, e a differenza di quello che molti scrivono qui sopra, avere una ragazza non risolve i problemi, anzi nel mio caso li accentua perchè, come te, mi sento sotto pressione, che devo rendere conto per ogni cosa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mamma mia.... potrei averle scritte io tali e quali queste parole. Ma proprio parola per parola... Anche l età + o meno c è.. (mi ritrovo persino in tutte le successive risposte che hai dato.. lavoro, uscite etc... evvai xD ) Beh l unica differenza è che io amici proprio non ne ho invece.. Se hai un pessimo rapporto con qualsiasi tuo familiare poi abbiamo fatto proprio l en plein xD Se trovi una via d uscita fammelo sapere :bene: |
In teoria non dovresti essere infelice e depresso visto che hai tutto in senso stretto. prova ad andare da qualche terapista. cmq la felicità non esiste è illusoria, perche appena ci arriviamo (se ci arriviamo) ce la godiamo, ma dopo un po abbiamo bisogno di altro e cosi via in un circolo vizioso che non finisce piu. putroppo è cosi. bisognerebbe accontentarsi e basta.;)
|
Quote:
|
Probabilmente quello che hai non ti rende abbastanza felice, e non sto dicendo che la tua ragazza non possa renderti felice sto dicendo che ognuno di noi ha "una strada" da perseguire e che è l'unica che può renderlo felice, sta a noi trovare quella strada, quel qualcosa che ci rende felici e ci fa stare in armonia con il mondo intorno a noi e con le persone che amiamo. Magari è il lavoro che fai, non è detto che lavorare debba rendere per forza felici, se quello che facciamo non ci piace. Io per esempio avevo intrapreso un percorso di studi che non mi soddisfaceva ora a settembre inizierò una nuova facoltà, ed è quella che volevo fare dall'inizio, mi sento già elettrizzata all'idea e questo mi mette di buon umore. Bisogna che ti guardi dentro e capisci cosa c'è che non va nella tua vita, qualè quel qualcosa che ti manca e se lo trovi non aver timore di perseguire i tuoi desideri.
|
Quote:
|
Quote:
Scherzo, comunque forse è la monotonia della solita routine in cui ti senti imprigionato che ti opprime. Fai un viaggio in un posto lontano con la tua ragazza, di solito dopo i viaggi si torna ricchi di qualcosa che prima non avevamo. |
Quote:
|
Quote:
non credo sia un rapporto di coppia soddisfacente.E allora devi capire il perche'!Se e' solo colpa delle tue ansie oppure magari la tua fidanzata ha un atteggiamento sbagliato a volte,non ti piace qualcosa in lei.Cioe' tu lamenti pure di non avere piu' spazi tuoi,se la vedi troppo oppressiva glielo devi dire.....secondo me e' sacrosanto che una persona continui ad avere un proprio spazio per hobby ecc... anche se e' impegnato sentimentalmente.Nella dovuta misura,ovvio! |
Banalmente perché, forse come credevi tu e come credono molti qui dentro, avere una fidanzata e far sesso non sono la soluzione a tutti i mali.
Senza voler essere cinico e senza cattiveria (a maggior ragione poiché ti conosco di persona) ma era solo questione di tempo: mi aspettavo questa tua uscita così come mi ero aspettato a suo tempo che ti saresti allontanato dal forum in seguito all'esserti, spero felicemente, fidanzato. Non ho ricette magiche se non quella del lavorare con uno psicologo e cercare di capire cosa ti stimola. |
Il problema della felicità è che essa non è relativa a ciò che si ha, ma a ciò che si è...in altre parole non dipende dal "cosa" c'è nella nostra vita bensì dal "come" riusciamo a viverlo :(
|
Quote:
ma i miei problemi sono da ricercare nell adolescenza,gira e rigira è sempre quello...la ragazza è un pochetto gelosa e possessiva,eh vabbè :D solo non capisce che in questa maniera mi stressa ancora di piú e basta :/ |
Quote:
Il perchè faccia cosi lo sai, tu falle capire che non te ne vai da nessuna parte (sempre se quella è l'intenzione) ma che hai bisogno dei tuoi spazi allo stesso tempo :bene: |
Quote:
|
Quote:
:sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non erano i fobici quelli più sensibili e sinceri[.cit]? E non erano le asiatiche le donne perfette?[.cit] lol Per il resto quoto liuk |
Quote:
Non ti viene in mente che la mancanza d'autostima può far pensare che una propria ipotetica partner pensi «È uno sfigato: dove la trova un'altra?» e, di conseguenza, rendere incomprensibile la gelosia :moltoarrabbiato: |
Quote:
Per il resto...be,sono stressato da una cosa chiamata LAVORO...forse ne hai sentito parlare anche tu...forse non sai cosa vuol dire alzarsi alle 6 di mattina e staccare alle 5 con la schiena a pezzi...il corpo ne risente tanto quanto la parte psicologica...aggiungiamoci un lutto recente e vari problemini ed il risultato è fatto. so che ce l hai con me,non m interessa,ma " Si esatto,poi ovvio c è caso e caso...c è gente qua che s impegna e ce la mette tutta...altri invece che si adagiano e pensano "ma si chi me lo fa fare?tanto papino mi passa i soldi" gente che vive sola(spese pagate dal papi)ha la donna,esce e siccome è stressato si fa pure le vacanze senza cacciare un euro...poi peró per faticare e cercare lavoro hanno la fobia...mah che cosa strana eh**altro che fobia " questo post era dedicato a te e ad altri utenti furbacchioni.pace. |
Quote:
anzi, molti di noi sono dei provoloni che si guardano continuamente in giro poi sinceramente, salvo esagerazioni, non è una cosa che personalmente mi darebbe molto fastidio, anzi mi farebbe sentire desiderato :arrossire: |
Una partner se sta con te non può, non deve pensare tu sia uno sfigato....
sennò cazzo, io sto da solo.... |
Quote:
Per il discorso lavoro se lo trovi stressante cambialo, non vedo come mi dovrebbe riguardare la cosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |