![]() |
Ieri sera ho dato il mio primo bacio
A dir la verità siamo stati mezz'ora a baciarci. Lui è un ragazzo gentile, il classico ragazzo che apre la portiera dell'auto e offre la cena a ristorante. Ci conosciamo da sei mesi, ma siamo usciti solo cinque o sei volte da soli.
Io non ho mai avuto ben chiari i miei sentimenti per lui. All'inizio volevo troncare la cosa sul nascere, poi ho deciso di continuare a vederlo per capire come sarebbero andate le cose. Devo anche confessare che avere vent'anni e non avere mai baciato mi stava cominciando a pesare. Stanotte ho dormito malissimo e non faccio altro che pensare a cosa dovrei fare. Lui è chiaramente innamorato (e me ne sono accorta io, che per queste cose sono rincoglionita), ma io no. Su questo sono sicura. Non riesco però a capire se potrebbe mai piacermi, magari con il passare del tempo. Se dovessi descrivere cosa provo ora direi che sono terrorizzata, confusa. Non so davvero cosa fare, ho paura che i miei veri sentimenti siano offuscati dalla mia personalità sociofobica e tendente all'evitamento. O forse ho solo paura di non essere normale, come se dovessi necessariamente fare l'amore entro una certa data altrimenti sono un'aliena. O forse ho solo paura di rimanere da sola, o forse tutto e niente. Ragazzi, mi serve una vostra opinione e cosa ne pensate sul binomio sentimenti/evitamento. Io me ne starò qui ad arrovellarmi il cervello e a pregare che l'angoscia allenti la sua presa sul mio cuore :piangere: |
Re: Ieri sera ho dato il mio primo bacio
e basta illudere la gente cristo!
esiste la favella per chiarire le cose . |
Quote:
E' questo. E' il bisogno di appartenenza. Il sesso non è più piacere, ma è diventato puro marketing, l'importante è il curriculum, lo status, le conferme altrui. |
Quote:
|
Lui è cotto di te, tu no ma continui ad uscirci e visto che è gentile continui a farti pagare le cose.
Conveniente si si! |
ti è piaciuto baciarlo?
questo ti fa capire molto. Sul resto, non comportarti come se da ogni tuo errore dipendesse il destino del mondo, voglio dire, al peggio scopri che non ti piaceva. Amen, non è successo niente. Anche se tu fossi vergine e avessi perso la verginità con uno che non ti piace. Oh, chissenefrega, capiteranno situazioni migliori. In compenso, avrai guadagnato l'indiscutibile vantaggio di aver fatto un passo in avanti nel capire cosa ti piace e cosa non ti piace, ed è tanto di guadagnato. Inoltre non ti rimarrebbero rimpianti, ripensando al passato. Oh, cazzo, ci hai provato, è andata come è andata, però almeno non starai ad arrovellarti su "e se quella volta mi fossi comportata diversamente? Cosa sarebbe successo?". Infine, non escludere l'eventualità che davvero il tizio ti piaccia ma che tu sia bloccata. Oppure che il tizio attualmente non ti piaccia, ma che ti possa piacere in seguito. L'amore è strano! |
Think.. dovresti fare quel che ti senti, a prescindere dal fatto che hai paura.
Se proprio non ti piace, se non senti niente dentro, la cosa (probabilmente) non ha nessun senso e può diventare alla lunga pure negativa, secondo me. Pensa ai sentimenti che provi, concentrati su quelli, non sui pensieri o sulle valutazioni d'altro genere. Ciao : ) |
Quote:
E quando qualcuno ti piace te ne accorgi benissimo anche se sei bloccato (e lo sta dicendo uno che più bloccato di così non potrebbe essere), te lo senti dentro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Poveraccio questo, sarà al settimo cielo e non si immagina manco la tranvata che lo aspetta :miodio:
Cerca di chiarirti velocemente le idee, bisogna anche rispettare i sentimenti altrui, se hai qualche dubbio prova ancora a fequentarlo un po' e vedi quali sono le tue sensazioni, anche alla luce del bacio che c'è stato |
Quote:
Comunque... poveraccio questo qui. Credo che forse si iscriverà qui. |
Quote:
|
Quote:
La storia mi è familiare; anche un mia amica mi chiese una specie di consiglio simile. Neanche feci in tempo a risponderle. |
Quote:
|
Quote:
la pura voglia di provare un esperienza , oscura eventuali sentimenti che possono nascere , e si finisce per usarsi a vicenda come gli animali . a me succede sempre cosi :D , l' importante è capire l andazzo sennò ce rimani male . l'importante è nn esaltare l' essere umano. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
prima di spacciarsi per uno in grado di avere una relazione. |
a questo punto spero per lui che questa ventilezza e innamoramento nei tuoi confronti siano solo una finzione per portarti a letto.
In molti lo fanno e meritate questo tipo di ragazzi! Sto poverino ora magari è tutto felice, progetta le uscite e non sa che tu gli fai quasi un favore a farti offrire le robe e presto lo mollerai;) |
Quote:
|
lo stai usando per fare curriculum.
puoi continuare su questa strada, puoi chiarirgli invece che non hai intenzioni serie e vedere se gli va di continuare, puoi troncare il rapporto. puoi fare mille cose, sta a te decidere: devi però essere consapevole che, magari inconsciamente, lo stai usando. e non per farti offrire le cene, su questo forum hanno una fissa tremenda con 'ste cose. non è da condannare, è un comportamento umano. una debolezza che accomuna molti. soprattutto se hanno problemi simili ai nostri. questo secondo me. potrei aver letto male la cosa! è il comportamento adulto, che manca, in questa circostanza. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Come dice il mitico barclay, anche alle timide e sociofobiche gli fa sangue il maschio alfa.
|
Quote:
Se si illude sono problemi suoi. Bisogna smettere di pensarla che tutte le persone lì fuori siano fragili come un membro tipo di FS. Non che sia lecito ingannarli o trattarli male o usarli, ma senza promettere niente, ed essendo sinceri, se una persona con cui ci rapportiamo si fa aspettative sovradimensionate il problema è suo, e ha le risorse per affrontare il duro scontro con la realtà. Già noi di fs abbiamo tutte le nostre remore e i nostri timori, se poi ci mettiamo a farci anche paranoie per conto terzi è finita, non facciamo più niente. |
Quote:
sinceramente penso che l'ultima cosa da fare in queste situazioni sia quella di pigliare consigli http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif tanto per questo genere di cose nessuno ha la formula magica che funziona, devi solo tranquillizzarti e capire bene quali sono i tuoi sentimenti http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/156.gif |
Quote:
|
AAAAAllora...... diciamo che ti piace fisicamente e che non gli puzza l'alito, altrimenti col cavolo che stavate a limonare per 30 minuti :ridacchiare: , ora quello che mi sembra di capire, hai troppa paura, che ti impedisce di spiccare il salto dalla pure attrazione a qualcosa di più profondo, uhm devi prima superare la paura ( auguri ) oppure vedi se è un santo e ti aiuta nel tuo cammino verso la "guarigione" insieme, ma devi esporti ( vedi paura di cui prima )
Ah comunque quando ho letto il titolo, ho sorriso, è una bella cosa :bene: |
Quote:
|
Quote:
è l annichilimento della relazione umana secondo me . ce ne son 2 di vittime in sta storia non solo il tipo la ..... anche lei è vittima che nn sa cosa vuole. in sti casi si dice sempre la solita frase " è tutta esperienza" e allora gg and have fun. |
ThinkHappy, avendo capito che tu hai già deciso di fare "il grande salto", credo che dovresti sforzarti un po' di più ad essere coerente con il tuo obiettivo.
Questo ragazzo si è dimostrato molto paziente nel corteggiarti per tutto questo tempo senza toccarti; queste tempistiche, che sono normali per uno come me, sono vergognose per la maggior parte dei giovani attuali, sia maschi che femmine (E' forse anche per questo che non ne sei attratta). Quindi secondo me lui è interessato ad una storia seria con una ragazza timida ed inibita, come la maggioranza degli uomini desidera ma non può ammettere. Che cosa si presenta all'orizzonte? Che tu, da ragazza "moderna" segnerai la tacca e gli darai il benservito, o immediatamente o poco dopo. E' ovvio che io tendo a empatizzare più con lui che con te, e mi dispiacerebbe che costui venga deluso dalle donne, come sono stato deluso io più volte. Secondo me dovresti cambiare stile, presentarti vestita da prostituta, comportarti in maniera molto femminile e non aggressiva e dirgli chiaramente che non sei pronta per avere una relazione, perché non provi il sentimento adatto. Se tutto verrà spiegato con umanità e femminilità, lo potrai aiutare a cambiare programma. Ovviamente, se lui ti vede come ragazza angelicata e poi tu di colpo ti avventi con la bocca sul suo scroto mentre sta guidando, sarà difficile per lui riadattare la tua immagine. |
Quote:
Quote:
Quote:
Tu sostieni che bisognerebbe essere un po' più egoisiti? Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lui ha notato il tuo essere particolare, aiutato magari dal gossip delle tue amiche, e l'ha interpretato nel modo in cui ha voluto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |