![]() |
Il primo brano che vi ha colpito
Qual'è il primo brano che vi ha davvero colpito segnandovi nell'animo ?
per me a dire il vero ce ne sarebbero 2 ma citerò quello che è più significativo: Impressioni di settembre dei PFM (per gli amici premiata forneria marconi) mio padre da piccolo mi regalò una cassetta con dei loro brani, e io la ascoltato fino allo sfinimento, è un bel ricordo :arrossire: |
Re: Il primo brano che vi ha colpito
"Mi hai rapito il cuore lamù" Di stefano bersola e
"Stand by me" Cantata da Timon e Pumba nel loro film. |
quando andavo alle elementari la maestra di matematica, scienza e musica ogni tanto ci faceva sentire della musica classica.
Sono rimasto colpito da vivaldi. Ma all'epoca non sapevo esprimere i miei desideri. E' rimasta una cosa sepolta. Sempre da piccolo, d'estate nel paese di mia madre mettevano le giostre. Erano gli anni ottanta, e ci furono due canzoni che rimasero negli anfratti della mia materia grigia per decenni, prima che con l'avvento di internet e di Napster potei scoprire i loro titoli e autori. Prima di allora sapevo solo che erano due canzoni che facevano "la la la la la" |
Notturno Op. 9 no. 1 di Chopin. :arrossire: Meraviglioso! *-*
|
buio totale:nonso:non ho una buona memoria, dell'infanzia ricordo poco o nulla.
:interrogativo: edit. mi è venuta in mente la colonna sonora di Casper xD 5-6 anni. |
Questa ..... da bambino la ascoltavo su musicasetta
Bellaaaaa :P |
|
Le prime due che ricordo come se fosse ieri, purtroppo. |
|
questo in prima media mi ha sconvolto. un doveroso grazie al mio prof di musica.
|
Quote:
|
Credo di averla sentita per la prima volta in prima-seconda media ed è una delle poche canzoni che negli anni non ha mai abbandonato la mia playlist personale :arrossire: |
vita spericolata del blasco
|
Quote:
ti piacciono i dashboard confessional? http://www.4shared.com/mp3/EbqS0DvB/...l_-_best_.html |
E' inutile che io risponda a questo topic :sisi:
|
Quote:
|
:) era nella cassetta che sentiva sempre mia madre quando mi portava all'asilo. poi vabbè mi hanno raccontato che ballavo spudoratamente la lambada ,manon ci voglio nemmeno pensare :miodio::miodio: |
Quote:
:applauso::applauso: |
Ogni tanto mio padre ascoltava gli U2, quando sentii questa canzone fu un colpo di fulmine, è stata la mia prima band. Vorrei mettere anche la prima canzone metal che mi ha fatto innamorare di questo genere preferendolo di gran lunga a tutto il resto. |
1987
|
poi questo.
|
3^ media nel segno di Bach! E pensare che Fantasia la conoscevo bene, ma non mi aveva mai colpito il suo primo brano che ne era la versione orchestrale. Fu proprio il re degli strumenti a conquistarmi!
|
Non ricordo proprio bene quale sia il vero primo brano ad avermi colpito (a due anni papà diceva che "cantavo" The Wall in macchina ma nn la metto in lista)
La prima canzone che mi viene in mente, che hoa scoltato per dei mesi è stata la seguente |
|
beati voi che avete le idee chiare :piangere:
|
stupenderrima, videoclip compreso (da vedere fino alla fine)
|
|
Andavo a comprare i cd a piedi ero piccolo, mi ricordo ancora quandò parti questa nel lettore cd ebbe un impatto clamoroso su di me, mi ci rispecchiavo che era una meraviglia e oggi fa lo stesso effetto |
Quatuor pour la fin du temps - Olivier Messiaen (http://it.wikipedia.org/wiki/Quatuor_pour_la_fin_du_temps), 18 anni.
|
Questa, ne sono totalmente dipendente.
E poi direi questa, visti dal vivo a Monza, 1988, pardon, 1989. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |