![]() |
spacciati
Mi dispiace abbassare il morale al forum ma devo esternare questi miei pensieri. Mal comune mezzo gaudio si sa.
Quanti pensano di essere spacciati? di aver ormai compromesso irreversibilmente la propria vita. allegriaaa |
Re: spacciati
Io, presente.
|
Io l'ho notato ultimamente,vedendo che le cose che prima mi davano piacere ora non mi soddisfano come prima!
|
Over 30. Questo mese è decisivo per stabilire se sono spacciato o meno. Però cerchiamo di non eccedere nell'autodenigrazione. Molte cose ci sono negate ma rimarrà pure qualcosina-ina per cui vivere. Spero.
|
Tutti gli esseri viventi sono spacciati, dato che prima o poi tutti dovranno morire.
E allora cosa importa che si è fatto prima? Tanto poi alla fine non conta nulla ... E d'altra parte, prima di morire non si sa mai cosa possa succedere, magari a 70 anni staremo meglio ... Non capisco poi questo sondaggio: ma uno dopo i 30 anni dovrebbe sentirsi spacciato? La nostra società è così irrimediabilmente rovinata dal giovanilismo che non c'è vita dopo i 30??? Secondo me a 30 si è giovanissimi, a 40 pure! |
Under30,spacciato comunque
|
la terza. certo che sono giovane, ma mi sento vecchia per le mancate esperienze e per la voglia di fare che si affievolisce sempre di più.:testata:
|
Spacciata quasi over 30.
Ormai non ci soffro nemmeno più... |
Mi vedo spacciato, non lo posso nascondere.
Specie se considero l'argomento "lavoro" :( Insomma, per me ormai è complicato aggiustare tutto: ho quasi 35 anni. Vorrei poter essere ottimista, ma non lo sono. Mi spiace molto vedere giovanissimi che si danno per spacciati. |
faccio terapia di gruppo, sono un disturbo di personalità.... vuol dire non guarire mai...
non lo dico io, ma sono spacciato |
La depressione non guarisce, o comunque c'è un altissima percentuale di ricaduta. Ma spacciato no, mi devo solo curare a vita.
Comunque ho 27 anni e grossomodo sto facendo quello che voglio io, cosa che non si può dire di molti estroversi mediocri. |
Ho votato la terza opzione perche' forse ho ancora un filo di speranza ma sono consapevole che è tutta salita quella che mi aspetta nei prossimi anni.
|
Ho votato la prima perchè ormai son quasi ai 30.. anche se non mi definirei spacciata, spacciata in che senso poi.. son diversa e lo sarò sempre.
|
Quote:
Non sono ironico, forse lo vado a fare anch'io il commesso e mi sta benissimo. |
Quote:
|
Votato la prima ma intanto non me ne importa più niente :pensando:
|
ho votato che veleggio verso il miglioramento :applauso:
sinceritààààà :mrgreen: |
Pur non essendo FS e non avendo disturbi mentali anche vagamente attinenti (es. ansia, depressione, distimia, ecc.), in passato ho avuto una vita sentimentale e sessuale, a mio avviso, mediocre ed ho procrastinato troppo alcuni obiettivi importanti di vita (laurea, lavoro stabile, ecc.).
Forse questi aspetti sono la ragione principale per la quale non mi ritengo affatto spacciato ma, anzi, ritengo di avere molte opportunità (sono over 30). Come sempre detto, forse ho solo il "livello di guardia" alzato perché ho un'età anagrafica che potrebbe scontrarsi con le mie esigenze di vita relazionale/sessuale. Per ora devo dire che sono riuscito ad ottenere buoni risultati e mi sento di contraddire chi porta la tesi che l'età anagrafica da sola sopra una certa soglia rende spacciati. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A 38 anni ormai mi sento spacciato da un pò, ma fatico a farmene una ragione...
|
Quote:
|
Quote:
Io solo così ci son riuscito, visto che esco pochissimo di casa. |
Quote:
Mi sono fatto in qualche modo una corazza. La mia inettitudine vien fuori comunque, ma più frequentemente in altri ambiti. Con il mio attuale compagno c'è stato, prima del fidanzamento, un lungo periodo in cui ci si sentiva per chat e per telefono. Quando ci siamo incontrati sapevamo molte cose di entrambi. Era come se ci conoscessimo da una vita. |
Quote:
ma sai quanta gente passa per i csm, prende due pillole e dopo un mese è come nuova? la depressione si cura, quando non si cura cambia nome o diventa depressione cronica che è un modo di dire: non sappiamo che hai |
Quote:
|
Quote:
anch'io sulle ricette ho scritto depressione... ma è diversissimo la depressione spesso passa con le giuste cure, a volte anche senza |
Quote:
E' vero, almeno per come la penso io, che l'attrazione sessuale spesso è maggiore quanto meno è vecchio e tonico il corpo ed il viso ma il sentimento prescinde da ciò. Il sentimento invece prescinde dall'età anagrafica e dai segni del tempo. L'unica implicazione è legata alla maternità o all'intenzione di metter su relazioni stabili: più si è "grandi" meno si è disposti a procrastinare. Se uno (io sarei così) non è disposto ad anticipare paternità e convivenza rispetto alle sue tabelle di marcia, finirà col preferire una ragazza più giovane con la quale poter "pretendere" di rimandare anche di un po' di anni certe scelte. Quote:
Le emozioni e l'intimità sono la parte più bella di una relazione, spero che tu riesca a sentirti sufficientemente tranquilla per poterle vivere e poi confido che riuscirai a gestirle. Sulla dismorfofobia so che serve a poco quanto dico ma lo ribadisco: c'è almeno una persona che ti reputa carina, attraente e senza nulla di "atipico", esteriormente parlando. |
Spacciatore!
|
In realtà ci sono dei giorni e dei momenti in cui mi prende uno sconforto devastante, da sensazioni di felicità assoluta a oscurità totale e lo stesso si può dire riguardo il futuro; a volte penso che nonostante tutto prima o poi mi realizzerò come persona e che riuscirò a far vincere la parte buona, altre volte sento che la distruttività sta prendendo il sopravvento e non farò altro che ridurmi a uno schifo sempre di più, ogni giorno sempre un ulteriore passo verso la rovina irreversibile...mi viene da piangere a scrivere ste robe perché è una cosa continua che non mi lascia mai in pace. Ogni volta l'amarezza riesce a farsi strada tra i ricordi, tingendo tutto di scuro e soffocando le speranze come una specie di enorme sacco nero della spazzatura che riveste tutto. Oggi per esempio credo di aver sentito sulla pelle le sensazioni che guidano le persone a decidere di bere o drogarsi. Per decidere ovviamente intendo un certo comportamento e non un'implicazione per inerzia attraverso un gruppo o delle abitudini condivise. Quando i nostri passi cominciano a precedere l'ingenuità che ci ha sempre guidato e il dolore non fa che offuscare ogni prospettiva, si deve trovare assolutamente un modo per dimenticarsi di tutto, almeno per un po'. Vorrei davvero togliermi dalla testa certe cose e fare finta che non sia successo niente, non lasciarmi sconfiggere dal fatto di sentirmi una merda e inadeguata, brutta e strana in qualsiasi situazione ma forse tutto questo è necessario, forse l'unico modo è essere più umili e provare a buttarsi senza sapere come sarà l'acqua o il qualsiasi altro ambiente che si vorrebbe vivere. ecco ho strippato.
|
Effettivamente zucchina non ha tutti i torti eh...
|
Decisamente spacciato. Ormai è tardi.
|
Non posso votare nulla, io non nutro speranza, ma non sono affetto da disperazione.
Sopravviverò giusto il tempo per fare alcune cose. Non mi considero spacciato. |
eccomi :)
|
Ribadisco:
Sono sopra i 30 anni e QUINDI SONO ANCORA GIOVANE :moltoarrabbiato: E non mi sento né spacciato né ottimista ... |
Botta di ottimismo incredibile questa sera sul forum! I pessimisti vincono solo per 24 a 17... Mi sarei aspettato una maggioranza schiacciante! :pensando:
Le ore piccole probabilmente definiranno meglio il risultato... |
Quote:
|
Bella domanda.....
Adesso che sto attraversando uno dei tanti momenti bui, dico che so che non mi libererò mai dei miei fantasmi, ma ho la speranza che mi capiti ancora qualcosa di bello da poter dire che ne è valsa la pena di combattere ancora un altro po' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |