![]() |
Uno/a di noi
Penso che molti sociofobici/evitanti/introversi, osservando IRL qualcuno/a che conoscono superficialmente, si chiedano talvolta se sia introverso/a; apro quindi questo thread per raccogliere dubbi di quel genere.
Si può concludere che uno/a è introverso partendo dal fatto che, per diverse ore, non riceve né una telefonata né un SMS? :interrogativo: |
Re: Uno/a di noi
Quote:
Potrebbe avere il cellulare spento o silenzioso. Io, ad esempio, lo tengo spesso silenzioso, ma sempre a portata di mano . Però devo dire che non ho mai avuto questa capacità di riconoscere gli introversi IRL, né particolare interesse nel farlo. Mi capita di vedere persone un po' impacciate, ma non salto subito a conclusioni. |
Quote:
Se poi c'è questo fattore insieme al mododi porsi particolarmente timido probabilmente si. |
Me lo chiedo di tutte le persone, ma poi loro vanno avanti.....
io no.... |
ora farò la figura del pollo, IRL? cos'è? :interrogativo:
|
Non lo so, a dire il vero osservo molto, nell'implicita speranza di imbattermi in altri timidi, ma mi sembr di incappare sempre in gent estro o almeno meno timida di me :(
|
Quote:
real life |
No, non è abbastanza.
Un telefono silenzioso non significa nulla. :nonso: Per giungere ad una conclusione dovresti avere più elementi. |
Non lo so, forse mi sembra un po poco come prova provante. Io cercherei qualche altra informazione.
|
Quote:
|
Quote:
Eppure siamo su questo sito, sorbole :D |
Un telefono che non squilla e non riceve sms, non basta per capire se una persona è introversa, servono molti più dati.
Io credo di aver conosciuto almeno due introversi in vita mia, ma non erano ne timidi ne fobici. |
Quote:
D'altra parte, se sento suonare il telefono mi viene subito l'ansia ... Io non credo di aver mai conosciuto qualcuno introverso come me ... |
Forse vale una regola del tipo:
chi è molto introverso difficilmente ha il cell che vibra in continuazione, ma non è certo detto il contrario. Ci sono ovviamente anche delle eccezioni, a seconda del tipo di introversia o dei contesti sociali in cui si può essere immersi controvoglia. |
Quote:
Figura del pollo proprio no; il linguaggio italiano non prevede sigle e per questo sarebbe preferibile non utilizzare qua quelle anglosassoni che non sono da tutti immediatamente comprensibili. Non riuscirò mai a capire quale dispendio di energie eccessivo comporti scrivere "nella vita reale" piuttosto che "IRL". ---- Detto questo, nella vita reale accade che fantastichi sulla possibile personalità introversa di qualche persona che attira la mia attenzione per atteggiamenti e gesti che mi sembra di conoscere molto bene. |
Quote:
Inoltre non posso fare a meno di chiedermi se tra le persone che incrocio quotidianamente ce ne sia qualcuna che frequenta questo forum. |
Quote:
Dalla Tim. |
Quote:
In parte sì... Se è una persona che vedi spesso che ti sembra anche estro allora potresti fidarti del tuo istinto. Il mio cell ormai riceve solo sms spam di sky, pam & vodafone. Nel mondo esterno poi, fingo di scrivere sms e guardo il cell continuamente per sapere l'ora. Ma in generale ho visto i "normali" ricevere molte sms e chiamate. |
Quote:
Io dalla Vodafone. |
passate a tre ragazzi.... 4 euri al mese, usate solo uotsap e siete a posto :cool:
|
Bè il il cellulare lo tiro fuori spesso ma per le applicazioni ahah quindi secondo il tuo ragionamento sarei estroversa se qualcun'altro vede che tiro fuori spesso il cellulare? :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Piuttosto, ho conosciuto molte persone introverse, ma penso che nessuna di loro fosse estremamente timida o addirittura sociofobica. Sbagliando, ho comunque spesso trasposto le mie incertezze nei confronti di altri, trovandomi a formulare ipotesi su come si sarebbero comportati costoro in determinate situazioni. Ma i fatti mi hanno sempre dato torto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |