FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   le mirabolanti avventure di lizbon col gigante (https://fobiasociale.com/le-mirabolanti-avventure-di-lizbon-col-gigante-36828/)

lizbon 28-06-2013 23:44

le mirabolanti avventure di lizbon col gigante

Dunque, un paio di giorni fa ho conosciuto questo tizio alto 1,91 su internet. Devo dire che è subito partito in quarta dicendomi che secondo lui noi ci siamo intesi subito...ect :pensando: non so in base a che cosa...ma vabbhè... cmq mi ha subito chiesto di uscire...ma non è che me l'ha chiesto una volta tranquillamente e basta, mi ha praticamente tartassato.
Mi ha telefonato per parlare e poi dal momento in cui gli ho dato il mio numero mi ha bombardato di messaggi in ogni dove, sms sul cellulare, su what's App, su internet, con fiori, bacetti e smancerie varie...che per carità fa piacere, pero' io questo non l'ho neanche mai visto!:o
ma proprio un continuo, sin dal primo mattino col buongiorno, fino alla sera con la buonanotte,...inoltre mi ha anche telefonato, non una, ma piu' volte al giorno.
io per svariati motivi gli avevo detto che per me era meglio vederci la settimana prossima, così ci potevamo vedere di giorno. Lui mi ha chiesto di vederci stasera, in quanto secondo lui, aspettare addirittura una settimana era troppo...
a me non faceva comodo, ma mi ha chiesto di venirgli incontro bla bla...in sostanza ha talmente insistito che ho accettato per sfinimento.
Quindi ero già tutta vestita e truccata e stavo lì lì sulla porta di casa per uscire, che questo mi manda un messaggio che si è sentito male e che è meglio se ci vediamo la settimana prossima, affermando anche che è molto meglio per me. Ma nel pomeriggio mi ha chiamato e a me pareva che stesse benissimo.
Io sinceramente non so se credergli. Avrà forse trovato trovato qualcuna piu' accomodante con cui sostituirmi prontamente stasera:interrogativo: Io ho fatto uno sforzo per venirgli incontro, per vederci quando faceva comodo a lui, e questo qui dopo che praticamente mi ha scongiurata di uscire con lui mi ha bidonata così...ma secondo voi è normale?
io non è che ci sono rimasta male, anzi figuriamoci... così ho avuto anche modo di evitare situazioni per me difficili, piu' che altro mi scoccia che ho perso tempo per sistemarmi, se non era per lui mi mettevo in pigiama...oltre tutto all'ultimo messaggio neanche ha risposto...
dopo che me ne ha mandati migliaia inutili, l'unico a cui magari sarebbe stato il caso di rispondere non risponde...mah

chiaramente ora a me è passata proprio la voglia di uscirci con questo qui...ora il punto è questo: mettiamo che si fa risentire per vederci la settimana prossima, come avevo chiesto io all'inizio, che faccio? gli do una seconda possibilità o no? voi che fareste?

Aree 28-06-2013 23:55

Re: le mirabolanti avventure di lizbon col gigante

è strano eh...prima parte in quarta, poi arriva il momento di vedersi e s'inventa scuse, poi io di quelli che insistono così ossessivamente non mi sono mai fidata granchè...

personalmente lascerei perdere

Chained to dust 28-06-2013 23:58

Bah.. ho sentito tanti dirmi che alle donne piace essere sempre considerate a quel modo insistente (nonchè invadente), poi chissà se è vero, in ogni caso si vede che questo ha deciso di esagerare.. Il fatto poi che si tiri indietro così di colpo mi sà di marpionata ritirata.. Io lo bidonerei di rimando, poi aspetterei sue notizie.. Anche perchè a leggere non mi sembri così interessata, o sbaglio?

in the deepest 28-06-2013 23:59

io la trovo inquietante questa cosa...fossi in te lo lascerei perdere, non mi pare un comportamento normale

darkness 29-06-2013 00:03

Lo conosci da un paio di giorni e già gli dai il telefono?

Milo 29-06-2013 00:09

Io non ho capito perchè gigante....

lizbon 29-06-2013 00:13

è alto 1,91 !!

alone85 29-06-2013 00:14

Mandato a stendere :D

lizbon 29-06-2013 00:14

è vero che piace essere considerate con messagini carini ect..pero' magari dopo...non prima di conoscere una persona...e poi cmq c'è un limite...
lui mi aveva detto che gli piace sentirsi con una persona molto spesso, svariate volte al giorno, anche per stupidaggini varie
bo non so se sono interessata...questo ha pochissime foto...non l'ho ancora mai visto...
per quanto riguarda il telefono oramai ho smesso di farmi problemi in quel senso, tanto alla fine lo posso bloccare su what's app e se continua a chiamarmi al limite non rispondo...
a me sembra strana piu' che altro la ritirata così all'ultimo momento perchè mi ha chiamato nel tardo pomeriggio. E' riuscito a trovare un'altra in così poche ore? ammazza!!
Nessuno di voi crede quindi che si sia sentito male veramente?

Van_Gogh 29-06-2013 00:17

Quote:

Originariamente inviata da in the deepest (Messaggio 1099459)
io la trovo inquietante questa cosa...fossi in te lo lascerei perdere, non mi pare un comportamento normale

Mah io la penso come in the deepest.Cioe' questo quanti anni ha?...e senza aver mai visto una ragazza già la bombarda di sms?A 18,20 anni puo' essere normale,si puo' capire, piu' avanti mi sa proprio di no!O ha problemi seri (probabile)oppure cercava l'avventura facile e ha cambiato idea all'ultimo minuto per un qualsiasi motivo!Se anche le persone adulte assumono comportamenti tipici degli adolescenti siamo messi bene :pensando:

Chained to dust 29-06-2013 00:22

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 1099470)

Se la tipa in questione ti piace davvero così tanto da tartassarla di sms e telefonate senza alcun secondo interesse, poi ti ritiri per un malanno qualunque? Non penso, a meno che proprio non ti scoppi un'ernia o la febbre a 40.. :pensando:

Van_Gogh 29-06-2013 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 1099478)
Se la tipa in questione ti piace davvero così tanto da tartassarla di sms e telefonate senza alcun secondo interesse, poi ti ritiri per un malanno qualunque? Non penso, a meno che proprio non ti scoppi un'ernia o la febbre a 40.. :pensando:

Quoto :bene: e avere un interesse cosi smisurato,in età adulta,senza aver mai visto dal vivo una persona non e' normale.Ti puo' piacere,quello si,ma non da bombardarla di sms tutto il giorno!

lizbon 29-06-2013 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1099472)
a meno che non sia un ansioso e abbia avuto un attacco di panico direi che era una balla,anche prevedibile visto il comportamento precedente e la tua reticenza ad uscire subito.

no no, escludo che uno che ti telefona subito sia ansioso. Ma in che senso scusa? era prevedibile che avrebbe cambiato idea:interrogativo: bo mi ha telefonato nel tardo pomeriggio per conferma :pensando: come facevo a prevederlo ?

lizbon 29-06-2013 00:32

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 1099481)
Quoto :bene: e avere un interesse cosi smisurato,in età adulta,senza aver mai visto dal vivo una persona non e' normale.Ti puo' piacere,quello si,ma non da bombardarla di sms tutto il giorno!

mah alla fine poi non era così smisurato st'interesse visto che non s'è fatto vedere...bo :nonso:

lizbon 29-06-2013 00:37

:pensando: mi stavo chiedendo: ma mi sono auto-sabotata l'appuntamento:interrogativo:
bo ...:nonso:

Chained to dust 29-06-2013 00:40

Macchè.. probabilmente si è ricordato della partita in Tv.. non mi stupirebbe affatto:miodio:

Quintuplo 29-06-2013 00:44

Lizbon, io non mi chiederei se dargli una seconda opportunità: piuttosto mi domando come hai fatto a dargli la prima opportunità!

Per favore, se qualcuno mi scopre a comportarmi da stalker insistente, come il gigante, mi abbatta sull'istante!

in the deepest 29-06-2013 00:45

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 1099489)
:pensando: mi stavo chiedendo: ma mi sono auto-sabotata l'appuntamento:interrogativo:

mmmm non mi pare proprio.

Tararabbumbieee 29-06-2013 00:50

Non posso giudicare il comportamento di una persona che non conosco, però leggendo il tuo post è evidente che l'atteggiamento del ragazzo in questione sia risultato molto contraddittorio e spiazzante, per certi versi persino inquietante (come giustamente ha osservato in the deepest).

Io a partire da questo momento ci andrei cauto, lizbon, e valuterei bene se è il caso di organizzare un'altra occasione di incontro con lui...

Comunque non preoccuparti più di tanto per il timore di essere stata "rimpiazzata". Francamente dubito che sia così, certo non posso sapere cosa sia passato per la sua testa, ma si sento di escludere tale ipotesi.

Se possibile cerca di non pensare troppo alle possibili cause del suo comportamento e dai piuttosto la precedenza a te stessa, riflettendo sulla tua volontà o meno di dargli una seconda occasione oppure di tagliare i ponti :bene:

Quintuplo 29-06-2013 00:51

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 1099489)

No: ti sei auto-sabotata dando confidenza a quel tizio.

lizbon 29-06-2013 00:51

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 1099492)
Lizbon, io non mi chiederei se dargli una seconda opportunità: piuttosto mi domando come hai fatto a dargli la prima opportunità!

ma che ne so...mi dicono tutti....dai esci...buttati...bla bla...io per dare retta a sti consigli...mah...

super unknown 29-06-2013 00:53

Lizbon, non hai il dono della sintesi :mrgreen:
Cmqe, non riesco a comprendere per quale arcano motivo continuare a cercare "l'anima gemella" nelle chat, chat e persone mentalmente sane sono agli antipodi, poi, boh...

Quintuplo 29-06-2013 00:54

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 1099497)
ma che ne so...mi dicono tutti....dai esci...buttati...bla bla...io per dare retta a sti consigli...mah...

Ma dai, non vorrai mica dare retta agli estroversoni! :male:

lizbon 29-06-2013 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 1099496)
No: ti sei auto-sabotata dando confidenza a quel tizio.

:pensando: hmmm puo' essere...

lizbon 29-06-2013 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 1099500)
Ma dai, non vorrai mica dare retta agli estroversoni! :male:

non erano consigli di estroversoni

Quintuplo 29-06-2013 01:01

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 1099503)
non erano consigli di estroversoni

...allora si vede che erano dei falsi non-estroversoni! :D
No dai, stavo scherzando!

Comunque è quello che ci dicono sempre di buttarci, provarci... però, effettivamente da un tizio che si pone subito così tanto insistente senza quasi conoscerti, non è che ci si possa aspettare granchè, generalmente

Marco Russo 29-06-2013 01:08

ti dico la mia:
1) per quanto ho potuto vedere, la seduzione "per sfinimento" è una tattica che va per la maggiore.
Io non ci riesco. Sarà per questo che non ho avuto molte storie, ma se non ho un minimo di riscontro non vado avanti.
Percui niente, è solo una fase, poi si calmerà se dovessi decidere che val la pena frequentarlo.

2) di sicuro non ha trovato "un'altra", ci metto la mano sul fuoco. Uno così secondo me con le donne non è che ci sappia fare granché, quindi dico che gli può essere capitato di tutto ma non che ce ne fosse un'altra pronta a uscire con lui. Poi tutto può essere, ma chissà.

3) magari è stato male davvero, magari invece ha avuto problemi d'ansia (se è imbranato con le donne è piuttosto facile), magari ha avuto degli impegni inderogabili e improvvisi e non gli andava di dirteli, cose personali (chennesò, qualche parente che aveva bisogno ad esempio).

Quindi: tu non hai la prova che ti abbia mancato di rispetto, certo, ti ha fatto scombinare tutti i tuoi piani per vederti prima e poi darti il bidone, il ché non depone a suo favore, ma lo sappiamo che le sfighe capitano a tutti, quindi non sapendo cosa gli sia successo io ti suggerisco di dargli una seconda chanche. Però stavolta alle tue condizioni, irrevocabili. E se concordata la data accetta di uscire con te, non ci devono essere santi che tengano, se ha la febbre si prende la tachipirina, se ha lo squaraus si prende l'imodium, non ha importanza, se ti bidona una seconda volta ha chiuso.

super unknown 29-06-2013 01:09

Lizbon, non sei una "stramboide", sei una persona mentalmente sana, l'anima gemella la puoi conoscere nella vita reale, su un mezzo pubblico, al supermercato, a un evento culturale, in palestra, Lizbon, non hai bisogno di chattare per conoscere un ragazzo, mi sembri una ragazza apposto e "umile" (nn te la tiri).

jhonny 29-06-2013 01:16

Non ti conosco e non conoscendoti non posso dirti se è il caso di riprovare oppure di chiuderla qui. L'unica constatazione che posso fare è che un tizio conosciuto su una chat con un atteggiamento del genere probabilmente è molto distante dall'essere il partner ideale.
Ripeto non conosco te e non so quali siano i tuoi standard ma per me è no :male:

lizbon 29-06-2013 01:16

Marco Russo sei l'unico magnanimo con quest'uomo!!

Marco Russo 29-06-2013 01:19

sorella ci siamo autosabotati per anni noi fobici/evitanti, non pensi che sia ora di finirla? ;)

bisogna avere un po' di speranza :bene:

lizbon 29-06-2013 01:20

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1099507)
Lizbon, non sei una "stramboide", sei una persona mentalmente sana,

ahhaa mi hai fatto ridere :D ti ringrazio! ma te che ne sai :interrogativo: mica ci conosciamo.

liuk76 29-06-2013 01:22

Per come la vedo io il discorso è banalissimo: cerca sesso, una fidanzata o un'amica.

Qualche dettaglio: ha amicizie? Vita sociale? Da quanto è single? Fa sesso? Si sente solo? Timido/fobico/introverso/ecc.?

Se rispecchia un po' di 'sti punti (poca vita sociale, single da molto, poco sesso, senso di solitudine, ecc.) lo vedo molto orientato ad attaccarsi alla prima che gli da retta, un po' fuori dalla realtà, morboso, desideroso di concretizzare il prima possibile, ecc.

Tempestare di SMS, chiamate, ecc. una persona? Non esiste. Vuol dire che non hai una vita, che non sai stare da solo ma sopratutto che non sai stare col prossimo perché il prossimo ti liquida se lo invadi così (almeno, io farei così).

Perché ha paccato? Ansia e paura d'insuccesso in termini sessuali/sentimentali? Potrebbe essere plausibile

Inoltre se è over 30... Eventuali insicurezze o distorsioni percettive sono più forti.

Consiglio? Escici, conoscilo, metti i punti sulle i che non ti tormenti e poi, una volta conosciuto fai con lui quello che vuoi: vacci a letto anche la prima sera se ti piace, mettitici insieme, fai nascere un'amicizia, ecc. ecc. ma, se ne vale la pena, vivici qualsiasi cosa senti di volerci vivere.

lizbon 29-06-2013 01:24

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1099511)
quindi per dare retta a queste frasi fatte elargite da terzi usciresti anche col primo psicopatico che conosci in chat?

hmmmm no no ....:pensando: non credo, pero' bo non so se posso pretendere uno troppo sano di mente ahhahaa...cioè non è che io lo sono totalmente....

Labocania 29-06-2013 01:24

Sono per principio contrario alle possibilità che vengono concesse ai maschi che sfiniscono la "loro" donna con una valanga di messaggi, telefonate, dediche, regali, pensieri dolci etc.: diffondono e rafforzano pregiudizi sul mondo maschile col loro agire.

Nessuna solidarietà per lui, si merita solo due di picche.

lizbon 29-06-2013 01:26

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1099517)
sorella ci siamo autosabotati per anni noi fobici/evitanti, non pensi che sia ora di finirla? ;)

ehe ma infatti....stavo tentando di smettere

super unknown 29-06-2013 01:54

Quote:

]ahhaa mi hai fatto ridere :D ti ringrazio! ma te che ne sai:interrogativo: mica ci conosciamo...
Non mi serve conoscerti di persona, basta leggere quello che scrivi.

Basta uscire, e di occasioni, ti assicuro, te ne capiteranno molte al giorno, se capitano a me che sono timido e uomo vuoi che non capitino a te? Al limite esci con una amica, funziona ;)

Hai poco da ringraziare lizbon, sei una persona apposto, senza arie da prima donna.

Who_by_fire 29-06-2013 02:07

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 1099470)

Non ho letto tutto il thread, ma mi sono fatto l'impressione che lui sia una persona profondamente insicura e anche un po' infantile.
Probabilmente non è vero che si è sentito male, e non è vero che ha trovato un'altra: semplicemente gli è venuta ansia e paura all'idea di incontrare dal vivo una ragazza; mentre da dietro uno schermo faceva tanto l'insistente e lo spavaldo.
Non sembra una persona molto equilibrata. Hai bisogno di una persona poco equilibrata?... :nonso:

Nishi 29-06-2013 03:47

No io non gli darei una seconda possibilità, anche solo per il fatto di non averti risposto all'ultimo messaggio dopo avertene letteralmente tempestato.
Ad ogni modo sei solo tu che decidi, se pensi che ne possa valere la pena incontrare uno scocciatore simile, spero per te vada bene.

muttley 29-06-2013 05:12

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 1099468)
è alto 1,91 !!

Mai fidarsi della gente alta :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06.