FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Le donne? Una razza nemica, meglio soli (https://fobiasociale.com/le-donne-una-razza-nemica-meglio-soli-36380/)

JohnReds 05-06-2013 15:40

Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Opinione opinabile ma comunque interessante..contiene tante esagerazioni ma anche alcune piccole verità

http://qn.quotidiano.net/2009/03/08/...lio_soli.shtml

Una razza nemica, meglio soli

di Massimo Fini


LE DONNE sono una razza nemica. Bisognerebbe capirlo subito. Invece ci si mette una vita, quando non serve più. Mascherate da «sesso debole» sono quello forte. Attrezzate per partorire sono molto più robuste dell’uomo e vivono sette anni di più, anche se vanno in pensione prima. Hanno la lingua biforcuta. L’uomo è diretto, la donna trasversale. L’uomo è lineare, la donna serpentina. Per l’uomo la linea più breve per congiungere due punti è la retta, per la donna l’arabesco. Lei è insondabile, sfuggente, imprevedibile. Al suo confronto il maschio è un bambino elementare che, a parità di condizioni, lei si fa su come vuole. E se, nonostante tutto, si trova in difficoltà, allora ci sono le lacrime, eterno e impareggiabile strumento di seduzione, d’inganno e di ricatto femminile. Al primo singhiozzo bisognerebbe estrarre la pistola, invece ci si arrende senza condizioni.

Sul sesso hanno fondato il loro potere mettendoci dalla parte della domanda, anche se la cosa, a ben vedere, interessa e piace molto più a lei che a lui. Il suo godimento — quando le cose funzionano — è totale, il nostro solo settoriale, al limite mentale («Hanno sempre da guadagnarci con quella loro bocca pelosa» scrive Sartre). La donna è baccante, orgiastica, dionisiaca, caotica, per lei nessuna regola, nessun principio può valere più di un istinto vitale. E quindi totalmente inaffidabile. Per questo, per secoli o millenni, l’uomo ha cercato di irreggimentarla, di circoscriverla, di limitarla, perché nessuna società regolata può basarsi sul caso femminile. Ma adesso che si sono finalmente «liberate» sono diventate davvero insopportabili. Sono micragnose, burocratiche, causidiche su ogni loro preteso diritto. Han perso, per qualche carrieruccia da segretaria, ogni femminilità, ogni dolcezza, ogni istinto materno nei confronti del marito o compagno che sia, e spesso anche dei figli quando si degnano ancora di farli. Stan lì a «chiagne» ogni momento sulla loro condizione di inferiorità e sono piene zeppe di privilegi, a cominciare dal diritto di famiglia dove, nel 95% dei casi di separazione, si tengono figli e casa, mentre il marito è l’unico soggetto che può essere sbattuto da un giorno all’altro sulla strada. E pretendono da costui, ridotto a un bilocale al Pilastro, alla Garbatella, a Sesto San Giovanni, lo stesso tenore di vita di prima.


Non fan che provocare, sculando in bikini, in tanga, in mini («si vede tutto e di più» cantano gli 883), ma se in ufficio le fai un’innocente carezza sui capelli è già molestia sessuale, se dopo che ti ha dato il suo cellulare la chiami due volte è già stalking, se in strada, vedendola passare con aria imperiale, le fai un fischio, cosa di cui dovrebbero essere solo contente e che rimpiangeranno quando non accadrà più siamo già ai limiti dello stupro.
Basta. Molto meglio restare soli.

lizbon 05-06-2013 15:52

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
da questo articolo ho appreso il significato della parola causidico...almeno si impara sempre qualcosa di nuovo

Fallito91 05-06-2013 15:55

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Da applausi :applauso:

mr.Nessuno 05-06-2013 15:56

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
nooooooooooo dovevi aprire sta discussione allo sbannamento di nhill__ !!!!!! così ci divertivamo un pò :sarcastico:

comunque condivido il tuo pensiero, tante esagerazioni ma un fondo di verità c'è, come in tutte le cose :bene:

voglio lanciare il sasso, molte donne tirano fuori la questione del sesso debole solo per convenienza e non si rendono minimamente conto (alcune fanno proprio finta di non vedere) che nella società odierna, quindi in Italia e non tiratemi fuori il medio oriente, godono a quasi tutti gli effetti di pari diritti e spesso e volentieri hanno anche dei bei privilegi.


in b4: è matematicamente provato che noi donne sui posti di lavoro guardagnamo meno di voi uomini!

enemyofthesun 05-06-2013 15:56

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Credo che Massimo Fini abbia scritto di meglio nella sua vita. In tempi di femminicidio e violenza nei confronti delle donne, un articolo del genere potrebbe essere davvero frainteso e preso alla lettera.
Chiaramente invece è ironico. Qualche verità c'è, ma è confezionato per gonfiare e anche a tratti stravolgere e perfino ribaltare la realtà.

Siamo ancora in una società maschilista, secondo me, nel lavoro, nella carriera, i segnali di cambiamento sono pochi, ma in effetti non sempre positivi: spesso secondo me la donna cerca un'emancipazione più di forma che di sostanza, ad esempio proprio nelle fatidiche tematiche relazionali, care a molti utenti di questo forum.
E così le relazioni "usa e getta" diventano di comodo anche per le donne, mentre prima erano appannaggio degli uomini soltanto.
Non credo che questo sia un progresso della società. :miodio:
E sì, ogni tanto provocano, ma il mondo è fatto di provocazioni, non solo sessuali, c'è il cibo, l'alcool, il fumo, il gioco, oggetti di ogni tipo, i negozi non "provocano" gli acquirenti, spingendoli a consumare, in fondo?
I piaceri non sono tutti, se portati all'eccesso, deleteri? e non è poi tanto difficile arrivarci?
Bisogna restare lucidi e andare avanti. Lucidi e distaccati rispetto a un mondo che ti attira verso l'autodistruzione.

Padawan 05-06-2013 15:58

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Che mucchio di stronzate questo Fini deve aver conosciuto solo stronze nella sua vita. Ha ragione quando dice che le donne "ragionano ad arabeschi" e di sicuro usano ed abusano della loro sensualità e "inferiorità fisica" ma le donne sono meravigliose, la prima ragione di vita dell'uomo è la donna(e viceversa) e l'obiettivo è la riproduzione, chiamare le donne una "razza nemica" è paradossale, illogico e stupido oltre ogni dire

Warlordmaniac 05-06-2013 16:01

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da enemyofthesun (Messaggio 1086908)
E così le relazioni "usa e getta" diventano di comodo anche per le donne, mentre prima erano appannaggio degli uomini soltanto.

Gli uomini con chi avevano relazioni usa e getta?

mr.Nessuno 05-06-2013 16:03

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
enemyofthesun sfatiamo un mito, il femminicidio non esiste, esiste l'omicidio, punto.

tra l'altro un emergenza al riguardo in Italia non esiste stando alle statistiche, anzi, gli omicidi sono in diminuzione.

StaticWanderer 05-06-2013 16:20

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Non mi sembra il caso di postare un articolo del genere in un forum già tendente alla misoginia.

mr.Nessuno 05-06-2013 16:23

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da StaticWanderer (Messaggio 1086931)
Non mi sembra il caso di postare un articolo del genere in un forum già tendente alla misoginia.

con questo ragionamento sarebbe da bandire anche l'intera sezione "sessualità" perché qui c'è chi non ha mai avuto una ragazza/o, mai avuto il primo bacio e mai avuto la prima esperienza, diciamo circa il 50% dell'utenza, almeno.


Direi che secondo me ne può uscire una bella discussione e un bel confronto di opinioni, poi sta ai singoli utenti ad usare la testa.

Zanna92 05-06-2013 16:27

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Guarda caso gli unici che vanno contro Fini, che purtroppo è solo ironico pur dicendo in toto una grande verità, sono quelli che sono benvoluti dal genere femminile. Se chiedete a me, odiato dall'intero genere femminile, cosa penso di ciò, vi risponderei che se dipendesse dalla mia volontà le donne e chi a loro piace fornirebbero manodopera gratuita in appositi capi di lavoro.

Mr. Blue Sky 05-06-2013 16:30

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Bah, non ho mai apprezzato particolarmente Massimo Fini, sempre troppo esagerato ed estremista per i miei gusti...

enemyofthesun 05-06-2013 16:30

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1086912)
Gli uomini con chi avevano relazioni usa e getta?

Il senso del mio discorso è che in passato era punito, ad esempio, l'adulterio, ma, indovino, soltanto se era la donna a commetterlo.
Una donna sposata rischiava grosso a tradire, mentre un uomo sposato poteva avere le amichette.
Ora, per fortuna, o sfortuna, c'è più parità. E anche la donna che sembra seria, spesso può rivelarsi un po' farfallina. Poi le donne facili ci sono sempre state, ma perlomeno erano note e riconoscibili.
Ora si rischia uguale, uomini e donne, di beccarsi una fregatura. Ma a volte c'è a chi anche piace fregare.
Diciamo che nelle relazioni la parità si è raggiunta, ma non è un progresso affatto, perchè invece di tendere a un modello positivo, si è tesi a pareggiare in un modello negativo.

Beh, a chi dice che non c'è femminicidio, e che le statistiche non confermano, c'è solo da ricordare che per un uomo ammazzato per ragioni "passionali", ci sono almeno 10 o 50 donne ammazzate per gli stessi motivi, di solito dal partner o da familiari. Poco importa i numeri, ma la sproporzione esiste.

Denethor 05-06-2013 17:29

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1086936)
Guarda caso gli unici che vanno contro Fini, che purtroppo è solo ironico pur dicendo in toto una grande verità, sono quelli che sono benvoluti dal genere femminile. Se chiedete a me, odiato dall'intero genere femminile, cosa penso di ciò, vi risponderei che se dipendesse dalla mia volontà le donne e chi a loro piace fornirebbero manodopera gratuita in appositi capi di lavoro.

Io non credo di essere malvoluto ma penso lo stesso che questo tizio abbia ragione :D

Quote:

Originariamente inviata da enemyofthesun (Messaggio 1086939)
Beh, a chi dice che non c'è femminicidio, e che le statistiche non confermano, c'è solo da ricordare che per un uomo ammazzato per ragioni "passionali", ci sono almeno 10 o 50 donne ammazzate per gli stessi motivi, di solito dal partner o da familiari. Poco importa i numeri, ma la sproporzione esiste.

Mah, i numeri possono dire tutto e il contrario di tutto quello che uno vuole, basta leggerli in modo opportuno. Io contesto proprio il "femminicidio" a livello concettuale, perché 1) vuol far passare il concetto che se un omicidio è commesso contro una donna è in qualche modo più grave, 2) spinge sotterraneamente il messaggio "donne attente che gli uomini sono bestie per natura", cose che mi fan proprio cadere le braccia.

Blackrose 05-06-2013 17:35

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
:miodio:

y 05-06-2013 17:40

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da StaticWanderer (Messaggio 1086931)
Non mi sembra il caso di postare un articolo del genere in un forum già tendente alla misoginia.

concordo, prevedo che avrà vita breve.

Comunque le donne sono... solo donne. Nel bene... e anche nel male, ovviamente. :pensando:

utentex 05-06-2013 18:10

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
non ho letto ,ma di sicuro le donne sono la causa di guerre, omicidi,suicidi, furti ecc ...insomma gira tutto intorno alla fi*a :D

Tabula Rasa 05-06-2013 18:19

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
ahahah XD sarebbe davvero molto divertente se sto cristo fosse sposato o se non lo è, riuscisse a trovare una moglie e vedere come giustifica questa colata di acido sputata in faccia a sua madre, sua sorella e sua moglie XDXDXD sicuramente tirerà fuori la pistola e le sparerà un colpo in testa e lo vedremo sui giornali :)
Anche gli uomini sono una razza nemica, ti fischiano per strada (come se fossi un cane) e tu non ti volti perchè hai una fottuta paura che il tuo guardare chi ha fischiato sia preso come un pretesto per aggredirti :( e stai male... puoi solo tirar dritto e sperare che non ti segua... io a sto tizio gli auguro di naufragare a Miconos durante il ritrovo dei camionisti gay, poi vediamo come reagisce...
e poi i maschi è risaputo che son cattivi nell'animo proprio, se tipo vuoi una relazione seria ti dicono "ma stai con me solo perchè non sono uno stronzo e ti dò stabilità!" scusa se credevo fossi la persona con cui passare il resto della mia vita... non lo faccio più, promesso :')
poi i maschi nell'articolo vengon dipinti come creature elementari, imparentati strettamente con le amebe e al limite dell'imbecillità... per fortuna non son tutti così... ma anche per sfortuna, perchè quelli meno elementari sono i più pericolosi... poi leggi in giro cartelloni, manifesti, pubblicità sui giornali "una donna ogni 2 giorni viene uccisa, spesso dal marito o dal compagno" e allora vaffanculo...
Il giornalista se crede che siam tanto privilegiate può cambiar sesso... a volte io ci penso, per diventar uomo ci metterei la firma >.> però non sarei cattivo, sapendo che altri son cattivi, sarei molto migliore, sarei da sposare XD
Gli uomini sono una razza nemica, ti feriscono, ti tradiscono, ti uccidono e se vieni tradita o lasciata non puoi neanche accoltellarli e darli fuoco perchè son più forti di te... in vero anche se potessi non lo farei
Io degli uomini ho paura.

Barretta 05-06-2013 18:20

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Ennesimo topic che non arriverà da nessuna parte e che fomenterà i misogini convinti

Anakin 05-06-2013 18:29

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Ma va sempre a finire così in questi topic?:D
Cioè gli uomini attaccano le donne e viceversa?

Personalmente amo le donne, tutte
le magre, le grasse, le timide, le giovani, quelle più grandi.
Mi piace il loro odore, il loro modo di fare, come si siedono, la voce, il bisogno di protezione, il maggiore affetto, ma pure la maliziosità, diciamo tutto!
Ma anche fisicamente, non lo dico da etero ma la bellezza femminile è superiore a quella maschile.
I visi più delicati, meno peli ma più capelli, il seno, le gambe più affusolate, il sedere più sporgente...

Loro però non amano me, quindi il mio amore per loro è puramente platonico e mi limito a guardarle:D

y 05-06-2013 18:30

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
see, vabbè...
prima le donne fan schifo, poi salta fuori che fan schifo gli uomini...
moderatoriiii?? http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2812

Tabula Rasa 05-06-2013 18:34

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 1087025)
see, vabbè...
prima le donne fan schifo, poi salta fuori che fan schifo gli uomini...
moderatoriiii?? http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2812

Non è che gli uomini fanno schifo... ma guardi il tg e vedi, tizia uccisa dal marito, caia uccisa dal fidanzato, sempronia uccisa dal padre, cugino, zio, ect... poi leggi sti articoli, guardi per strada e dici... boh :nonso: vorrei non desiderare un compagno, vorrei morire

badwolf 05-06-2013 18:44

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1087024)
Ma va sempre a finire così in questi topic?:D
Cioè gli uomini attaccano le donne e viceversa?

Personalmente amo le donne, tutte
le magre, le grasse, le timide, le giovani, quelle più grandi.



Labocania 05-06-2013 18:50

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Tabula Rasa (Messaggio 1087028)
Non è che gli uomini fanno schifo... ma guardi il tg e vedi, tizia uccisa dal marito, caia uccisa dal fidanzato, sempronia uccisa dal padre, cugino, zio, ect... poi leggi sti articoli, guardi per strada e dici... boh :nonso: vorrei non desiderare un compagno, vorrei morire

Esiste anche il caso di tizio ucciso da caio dopo aver difeso la fidanzata http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...agazza/610458/. Questo per ricordare che se la violenza è un prodotto maschile è anche prerogativa maschile il mettere a repentaglio la propria incolumità per tutelare quella della propria compagna.

y 05-06-2013 18:57

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
E comunque secondo me van presi con le pinze i telegiornali. Se domani casca un aereo e c'è una strage, poi per un mese salta fuori che cascano aereoplani dappertutto...
Sarà anche vero che c'è un aumento di casi, ma ho qualche dubbio che la cosa sia un po' sovrastimata proprio perché è il discorso del momento...
(Poi è pacifico che sia sbagliato che una persona faccia del male ad un altra persona.)

JohnReds 05-06-2013 19:22

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Tabula Rasa (Messaggio 1087018)
ahahah XD sarebbe davvero molto divertente se sto cristo fosse sposato o se non lo è, riuscisse a trovare una moglie e vedere come giustifica questa colata di acido sputata in faccia a sua madre, sua sorella e sua moglie XDXDXD sicuramente tirerà fuori la pistola e le sparerà un colpo in testa e lo vedremo sui giornali :)
Anche gli uomini sono una razza nemica, ti fischiano per strada (come se fossi un cane) e tu non ti volti perchè hai una fottuta paura che il tuo guardare chi ha fischiato sia preso come un pretesto per aggredirti :( e stai male... puoi solo tirar dritto e sperare che non ti segua... io a sto tizio gli auguro di naufragare a Miconos durante il ritrovo dei camionisti gay, poi vediamo come reagisce...
e poi i maschi è risaputo che son cattivi nell'animo proprio, se tipo vuoi una relazione seria ti dicono "ma stai con me solo perchè non sono uno stronzo e ti dò stabilità!" scusa se credevo fossi la persona con cui passare il resto della mia vita... non lo faccio più, promesso :')
poi i maschi nell'articolo vengon dipinti come creature elementari, imparentati strettamente con le amebe e al limite dell'imbecillità... per fortuna non son tutti così... ma anche per sfortuna, perchè quelli meno elementari sono i più pericolosi... poi leggi in giro cartelloni, manifesti, pubblicità sui giornali "una donna ogni 2 giorni viene uccisa, spesso dal marito o dal compagno" e allora vaffanculo...
Il giornalista se crede che siam tanto privilegiate può cambiar sesso... a volte io ci penso, per diventar uomo ci metterei la firma >.> però non sarei cattivo, sapendo che altri son cattivi, sarei molto migliore, sarei da sposare XD
Gli uomini sono una razza nemica, ti feriscono, ti tradiscono, ti uccidono e se vieni tradita o lasciata non puoi neanche accoltellarli e darli fuoco perchè son più forti di te... in vero anche se potessi non lo farei
Io degli uomini ho paura.

Questo è il più tipico tentativo femminile di fare la vittima! Non ti crediamo! :D

"E se, nonostante tutto, si trova in difficoltà, allora ci sono le lacrime, eterno e impareggiabile strumento di seduzione, d’inganno e di ricatto femminile"

Markos 05-06-2013 19:25

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Tabula Rasa (Messaggio 1087018)
Gli uomini sono una razza nemica, ti feriscono, ti tradiscono, ti uccidono e se vieni tradita o lasciata non puoi neanche accoltellarli e darli fuoco perchè son più forti di te... in vero anche se potessi non lo farei
Io degli uomini ho paura.

:D
Scusa ma quando penso a quello che mi sta succedendo attualmente (la morosa di un mio ex amico che mi sta buttando fuori da una delle poche cose che sono riuscito a fare nella mia vita attraverso cattiverie e malignità di proporzioni cosmiche) mi scappa da ridere (per non piangere) quando leggo certe cose....:sarcastico:

Tabula Rasa 05-06-2013 19:33

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 1087064)
Questo è il più tipico tentativo femminile di fare la vittima! Non ti crediamo! :D

"E se, nonostante tutto, si trova in difficoltà, allora ci sono le lacrime, eterno e impareggiabile strumento di seduzione, d’inganno e di ricatto femminile"

Commentando così non hai fatto altro che confermarmi la veridicità del mio pensiero. Grazie :)

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 1087067)
:D
Scusa ma quando penso a quello che mi sta succedendo attualmente (la morosa di un mio ex amico che mi sta buttando fuori da una delle poche cose che sono riuscito a fare nella mia vita attraverso cattiverie e malignità di proporzioni cosmiche) mi scappa da ridere (per non piangere) quando leggo certe cose....:sarcastico:

beh XD almeno non ti tira sotto con l'auto e poi ti dà fuoco XD

LucaNiiJieni 05-06-2013 19:38

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Una volta ero femminista, poi ugualitario (è giusto), ma questo articolo mi fa riflettere...non mi sento misogino.
Però una cosa trovo vera: le donne tendono a criticare di più, cercano l'errore anche dove non c'è e lo enfatizzano, mentre se si muove loro una critica apriti cielo.
Una volta ho chiamato un'amica buffa e mi ha mangiato la faccia, e non volevo essere offensivo.
Da quando sono superiori le donne, e si sentono in diritto di giudicarci?
Però le amo lo stesso.

JohnReds 05-06-2013 19:40

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Tabula Rasa (Messaggio 1087070)
Commentando così non hai fatto altro che confermarmi la veridicità del mio pensiero. Grazie :)

carissima Tabula Rasa, spesso dietro un uomo cattivo c'è un gentiluomo ferito

comunque la risposta giusta del misogino D.O.P. al tuo intervento precedente sarebbe: gli uomini stronzi ci sono, ma sono pochi, il problema è che sono regolarmente scelti dalle donne...che elaborano i loro pregiudizi su quella minoranza

Nocebo 05-06-2013 19:40

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
....[Nel denunciare un generale aumento dei maltrattamenti in famiglia il Pubblico Ministero Carmen Pugliese squarcia il velo dell'ipocrisia da parte delle istituzioni riguardo alla diffusione delle accuse strumentali nelle separazioni. In un'intervista pubblicata su L'eco di Bergamo del 31 gennaio il PM Pugliese taglia corto e va diretta al punto:
"I maltrattamenti in famiglia stanno diventando un'arma di ritorsione per i contenziosi civili durante le separazioni" e ancora " solo in due casi su 10 si tratta di maltrattamenti veri". Il resto (l'80%. NdR) sono querele enfatizzate e usate come ricatto nei confronti dei mariti durante la separazione...]



JohnReds 05-06-2013 19:41

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da LucaNiiJieni (Messaggio 1087077)
Una volta ero femminista, poi ugualitario (è giusto), ma questo articolo mi fa riflettere...non mi sento misogino.

Ecco vedi Tabula Rasa: è il percorso di molti di noi...che, spinti dal dolore, non ce la fanno a fermarsi all'egualitario..

JohnReds 05-06-2013 19:45

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1087084)
Massimo Fini compreso?

Lui è ancora un gentiluomo. Lancia le sue invettiva sulla stampa, ma dal vivo è una persona di classe

muttley 05-06-2013 19:48

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 1087081)
Ecco vedi Tabula Rasa: è il percorso di molti di noi...che, spinti dal dolore, non ce la fanno a fermarsi all'egualitario..

Che ti è successo di sì tanto grave figliuolo, se è lecito sapere?
E comunque non ci credo che non schiacci :D

Tabula Rasa 05-06-2013 19:53

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 1087087)
Lui è ancora un gentiluomo. Lancia le sue invettiva sulla stampa, ma dal vivo è una persona di classe

Se quello è un gentiluomo... >.> meglio morire sole...
Spero solo che dal vivo sappia prendersi la responsabilità di ciò che ha scritto...(pensa/dice), io non vorrei mai uno che pensa cose del genere... come non credo uno voglia stare con una che pensa cose del genere degli uomini... :/

Denethor 05-06-2013 20:07

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Tabula Rasa (Messaggio 1087028)
Non è che gli uomini fanno schifo... ma guardi il tg e vedi, tizia uccisa dal marito, caia uccisa dal fidanzato, sempronia uccisa dal padre, cugino, zio, ect... poi leggi sti articoli, guardi per strada e dici... boh :nonso: vorrei non desiderare un compagno, vorrei morire

Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 1087051)
E comunque secondo me van presi con le pinze i telegiornali. Se domani casca un aereo e c'è una strage, poi per un mese salta fuori che cascano aereoplani dappertutto...
Sarà anche vero che c'è un aumento di casi, ma ho qualche dubbio che la cosa sia un po' sovrastimata proprio perché è il discorso del momento...

Vado solo parzialmente offtopic. Le notizie prendetele con le pinze e poi prendete le pinze con altre pinze. Io ho fatto per un anno e mezzo il giornalista e ho visto cose che voi umani :D Non vi dico la faccia di bronzo con cui si scrivono gli articoli. Si selezionano i fatti e i numeri in base a quello che vuoi spingere per linea editoriale. Metti che devi fare un articolo sulle cicche sotto i banchi, hai i dati statistici, 3 cicche nel 2011, 1 cicca nel 2012, 2 cicche nel 2013. Voglio fare l'articolo di indignazione: le cicche sotto i banchi sono aumentate del 50% rispetto all'anno scorso! Voglio sgonfiare: sono calate del 30% in due anni. In entrambi i casi fuffa perché sto parlando di numeri piccolissimi. Trovo dati che dicono che il 60% della gente che deve tagliarsi i capelli in un anno è a causa delle cicche appiccicate: posso scrivere in un articolo sugli uomini che il 60% degli uomini è vittima delle cicche e omettere il dato sulle donne senza dire tecnicamente il falso.

Ogni tot si cavalca il tema caldo finché regge e poi si spolpa qualcos'altro. Anni fa c'era la psicosi dei pitbull che azzannavano i bambini, sembrava che i pitbull fossero le bestie venute dall'inferno, adesso non se li fila più nessuno. Poi c'era stato il turno dei rumeni, sembrava che la Romania avesse aperto tutte le galere della nazione, passato anche quello. I più anziani ricorderanno il periodo delle pinze e dei bisturi lasciati nei pazienti, un altro po' e pareva che ogni volta che ti operavi ti davano il set di coltelli omaggio nella panza, e così via. Finché tira vai di femminicidio, alle persone piace potersi indignare su un tema comune, quando sarà spremuto fuori un altro.

Dedalus 05-06-2013 20:11

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 1087079)
un gentiluomo ferito

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 1087087)
una persona di classe

Dandysmo da due soldi, valà. Da lettori di GQ e de Il foglio. Buono per chi tenta di imitare un idealizzato animo nobile del passato nella estesa e presente crisi del maschio occidentale.
L'uomo spiritualizzato, di cultura e d'ottima educazione, contro la vittoria corporea, diffusa, biologica (e dunque bassa, volgare, materiale) della donna, che non può cambiare lo stato delle cose attuali, e si rifugia nell'ironia e nel pamphlet, dandosi un decoro dinanzi all'abisso; mala tempora currunt, oggi come sempre.

Labocania 05-06-2013 20:18

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
@ Denethor: al tua testimonianza ci ricorda che il giornalismo di cronaca è proprio pessimo.


Nell'attuale società civile un uomo durante una causa di separazione non può inventarsi violenze domestiche subite dalla moglie, una donna sì. La natura ferina della donna si manifesta in maniera indiretta: non produce occhi neri e ferite, solo danni alla reputazione e all'onorabilità della sua vittima.

Dedalus 05-06-2013 20:22

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da labocania (Messaggio 1087115)
la natura ferina della donna

Come volevasi dimostrare.

mr.Nessuno 05-06-2013 20:23

Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Tabula Rasa (Messaggio 1087028)
Non è che gli uomini fanno schifo... ma guardi il tg e vedi, tizia uccisa dal marito, caia uccisa dal fidanzato, sempronia uccisa dal padre, cugino, zio, ect... poi leggi sti articoli, guardi per strada e dici... boh :nonso: vorrei non desiderare un compagno, vorrei morire

è perché si usano 2 pesi e 2 misure, semplice, il "femminicidio" è la moda dei media in questo mesi, i dati sul femminicidio sono gonfiati così come gli articoli di giornale, prima di tutto il termine "femminicidio" si riferisce a donne vittime della ferocia da parte di persone che odiano le donne, tutte, nessuna esclusa, io tutti i casi che ho sentito alla tv sono stati tutti omicidi con un movente, quindi ben differente dal "ti uccido solo perché sei donna" che si contano ben pochi casi, la maggior parte degli omicidi avviene per gelosia, tradimento, non accettazione della fine della storia, mancato rispetto del diritto di vedere i figli nonostante una sentenza del tribunale, l'aver portato via figli, soldi e casa quando magari è stata lei a tradire, questi sono tutti moventi, se vogliamo possiamo aggiungerci i futili motivi, ma non si possono considerare femminicidi, nulla toglie alla gravità dei fatti, tengo a precisarlo.

In secondo luogo i reati sono in dimunizione e i dati sono gonfiati dai media:

Quote:

2011 (dati esaminati 2008/2010) con il Global study on homicide, possiamo verificare nella parte “Homicides by sex” l’esatta ripartizione della percentuale che ha interessato le donne assassinate nel mondo, facendo la singolare scoperta che in Europa l’Italia si pone negli ultimi tranquillizzanti posti (23,9% di vittime è donna), quando ad esempio nella civile Svizzera si ha il 49,1%, in Belgio il 41,5%, a Malta il 75%, oppure guardando ad Est, in Ungheria il 45,3% e in Croazia il 49%. Oltreoceano, i civilissimi Stati Uniti hanno una percentuale del 22,5%, dunque pressoché identica alla nostra. Nel mondo siamo tra i Paesi meglio messi. La donna da noi gode di piena tutela ed ogni altro messaggio è falso e tendenzioso.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...sicuri/390514/
Quote:

NUMERI SBALLATI. Da ciò è derivata un’altra conseguenza: che, mentre diminuiva la cifra assoluta, la percentuale di omicidi di donne è andata crescendo, perché fra gli uomini, che formano il grosso delle truppe della delinquenza, la flessione è stata molto più netta. Nel 1991 oltre 700 dei 1.901 omicidi registrati dipendevano dalla criminalità organizzata, nel 2006 appena 109. L’incidenza degli assassinii di donne, che in passato era del 10-15 per cento, è perciò cresciuta fino al 25 per cento circa. Ma il loro numero non sta crescendo, sta diminuendo, almeno se si da più valore alle statistiche dell’Istat che a quelle di Casa delle donne e di Telefono rosa: nel 2003 le donne uccise erano state 192, nel 2009 erano scese a 172, nel 2010 a 156 e l’anno scorso a 137. Non si capisce, fra l’altro, perché da qualche giorno i quotidiani si ostinino a scrivere che nel 2011 le donne uccise sono state 127: il Rapporto dell’Istat parla di 137. Forse si vuole preparare il terreno alla possibilità di affermare che nel 2012 i “femminicidi” sono stati più numerosi dell’anno precedente. Cosa che potrebbe essere ma anche non essere, essendo attualmente la cifra degli omicidi di donne per il 2012 di poco superiore a 100.

http://www.tempi.it/gli-omicidi-cont...i#.Ua9_a-ARFqM
http://4.bp.blogspot.com/-eIZWl-TSRs...52C%2B2008.jpg

Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 1087080)
....[Nel denunciare un generale aumento dei maltrattamenti in famiglia il Pubblico Ministero Carmen Pugliese squarcia il velo dell'ipocrisia da parte delle istituzioni riguardo alla diffusione delle accuse strumentali nelle separazioni. In un'intervista pubblicata su L'eco di Bergamo del 31 gennaio il PM Pugliese taglia corto e va diretta al punto:
"I maltrattamenti in famiglia stanno diventando un'arma di ritorsione per i contenziosi civili durante le separazioni" e ancora " solo in due casi su 10 si tratta di maltrattamenti veri". Il resto (l'80%. NdR) sono querele enfatizzate e usate come ricatto nei confronti dei mariti durante la separazione...]


http://www.youtube.com/watch?v=A5Pj9ES-TCg

è esattamente quello che intendevo nel mio primo post.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.