FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Troppo facile... (https://fobiasociale.com/troppo-facile-36321/)

Peppemetal81 02-06-2013 10:38

Troppo facile...

Gli utenti che giocano a fare i positivi e gli ottimisti sono fidanzati o comunque fanno sesso regolarmente.
In queste condizioni è troppo facile venire qua' a fare i costruttivi,i propositivi e minchiate varie.

p.s. :aspetto il pirla che dice "credi che il sesso sia tutto nella vita?"

Dark Star 02-06-2013 10:53

Re: Troppo facile...

Infatti hai ragione.Io sono sempre quello di 6 mesi fa,stesso carattere e stesse cax di ansie...la differenza é che trovare una persona che ti accetta cosi come sei rende l esistenza molto piú sopportabile,al di lá del sesso...

mr.Nessuno 02-06-2013 11:06

condivido totalmente :bene:

distillato 02-06-2013 11:08

MAMMMAAAAMIAAAAAA CHE LAGNAAAAAA!!

ma ti rendi conto che hai detto una scemenza e stai appoggiando il tuo malumore su una cosa che non è vera??!!!

leggo ( più prima ) il forum e dei 5 o 6 utenti un pò più positivi forse uno ha la ragazza ancora oggi, poi è normale essere più positivi quando hai o hai avuto una persona vicina, tu te la sentiresti di dare consigli a qualcuno se nemmeno tu sei riuscito a fare o ad ottenere quello che volevi ?

grazie per il topic che hai aperto, mi hai ricordato quando è inutile rodersi dentro perchè ci si fissa sulle poche persone che stanno un pò più avanti o meglio di me, quanti qua dentro staranno peggio di te e sono comunque più positivi ?
della solita serie l'erba del vicino è sempre più verde

Alexon 02-06-2013 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1085081)
Gli utenti che giocano a fare i positivi e gli ottimisti sono fidanzati o comunque fanno sesso regolarmente.
In queste condizioni è troppo facile venire qua' a fare i costruttivi,i propositivi e minchiate varie.

io non sono mai stato fidanzato e non ho mai fatto sesso, ma da quando cerco di essere positivo ho notato che la gente mi tratta nettamente meglio e la notte ho meno problemi ad addormentarmi

Lino_57 02-06-2013 11:59

Non vedo il nesso tra l'essere positivi/e ed essere fidanzati/e.
Hai una visione troppo totalizzante dell'essere umano: per essere un po' felice devo avere tutto: se mi manca uno degli elementi (la ragazza, ad esempio) allora devo essere per forza un disadattato sociale... In realtà, capita anche ai fidanzati di trovarsi per dei periodi da soli...

Alexon 02-06-2013 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1085128)
fatemi capire:quindi se uno fa sesso guarisce da tutte le malattie fisiche e da tutti i disturbi psicologici?
azz,allora abbiamo trovato la soluzione per azzerare il numero dei suicidi e delle sedute dallo psicologo a livello mondiale..

ma infatti, siamo arrivati al ridicolo

Blackrose 02-06-2013 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1085104)
Non vedo il nesso tra l'essere positivi/e ed essere fidanzati/e.
Hai una visione troppo totalizzante dell'essere umano: per essere un po' felice devo avere tutto: se mi manca uno degli elementi (la ragazza, ad esempio) allora devo essere per forza un disadattato sociale... In realtà, capita anche ai fidanzati di trovarsi per dei periodi da soli...

quoto in pieno purtroppo

Alexon 02-06-2013 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1085137)
la cosa grave è che c'è chi davvero lo pensa e definisce impostore chi sta male come prima pur facendolo:miodio:

a me quella di Virus sembra solo una scusa per continuare a piangersi addosso ed evitare di mettersi in gioco e lottare per migliorare

muttley 02-06-2013 13:02

E' un forum troppo sessocentrico questo, l'ho sempre detto

cancellato8041 02-06-2013 13:03

Quote:

io non sono mai stato fidanzato e mi sono sempre tenuto bene alla larga dal genere femminile
proprio mai vista nemmeno col binocolo

bisogna essere positivi, o almeno provarci, per una questione logica
se pensi negativo non puoi far altro che affossarti di più
pensando positivo e infondendo positività nella gente rimane la speranza, si tira avanti...

non dico che bisogna per forza esser positivi, io stesso spesso e volentieri non lo sono
però almeno provarci non fa male :bene:

Peppemetal81 02-06-2013 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1085139)
a me quella di Virus sembra solo una scusa per continuare a piangersi addosso ed evitare di mettersi in gioco e lottare per migliorare

Ma che cavolo dici se nemmeno un pelo di me conosci e non ci siamo mai parlati in chat.Cosa puoi sapere di me ?:pensando:

barclay 02-06-2013 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Dark Star (Messaggio 1085083)
Infatti hai ragione.Io sono sempre quello di 6 mesi fa,stesso carattere e stesse cax di ansie...la differenza é che trovare una persona che ti accetta cosi come sei rende l'esistenza molto piú sopportabile,al di lá del sesso...

Ineccepibile :bene:

Peppemetal81 02-06-2013 14:07

Quote:

Infatti hai ragione.Io sono sempre quello di 6 mesi fa,stesso carattere e stesse cax di ansie...la differenza é che trovare una persona che ti accetta cosi come sei rende l esistenza molto piú sopportabile,al di lá del sesso...

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire la verità.

shady74 02-06-2013 14:19

Quote:

In effetti è proprio per questo motivo che io ancora non ho gettato la spugna sul fatto di trovare una persona che mi accetti per quello che sono... certo, non è una medicina, l'ansia non passerà, il disturbo evitante che mi impedisce di avere vita sociale non svanirà, però almeno mi sentirei meno solo ed avrei qualcuno su cui contare.

Comunque vorrei fare un'osservazione sulle persone che aprono thread come questo. Spesso vengono attaccate anche in maniera veemente e non capisco perchè, si sa che in questo forum ci sono vari livelli di problematiche, quindi c'è chi ha più capacità di tirarsi fuori dai disagi (buon per lui) e chi (come me) fa una fatica del diavolo ma non riesce ad uscirne, quindi credo che un po' di comprensione (non per me, io ormai ho una corazza da carro armato) nei confronti di queste persone non guasterebbe... anche se magari qualcuno può sentirsi irritato dal sentirsi dire che se ha la ragazza forse non sta tanto male, probabilmente mi irriterei anch'io se avessi una persona accanto, sapendo che i problemi non svaniscono per incanto.
Quindi, a meno che la gente non diventi offensiva, non additiamola solo per uno sfogo.

shady74 02-06-2013 14:25

Quote:

...
Quoto...

Però l'amore è un sentimento più profondo dell'amicizia, credo...
Forse per quello è più ricercato.
E non è una questione di sesso, almeno per me.
Poi piuttosto che una cattiva fidanzata meglio un buon amico/a.

Alexon 02-06-2013 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1085162)
Ma che cavolo dici se nemmeno un pelo di me conosci e non ci siamo mai parlati in chat.Cosa puoi sapere di me ?:pensando:

mi basta vedere quello che scrivi sul forum.
se per te trovare una donna risolverebbe tutti i problemi della vita, vai in thailandia e compratela.

Efits 02-06-2013 14:30

Il solito cane che si morde la coda. Discorso trito e ritrito.
Nessuno, salvo problematiche psicologiche particolari e quindi una situazione non auspicabile, vuole avere accanto una persona da "salvare da se stessa".
Nel momento in cui si migliorerà il proprio modo di rapportarsi al mondo sarà più facile trovare amici e compagni di vita.
E' più facile che il trovare una ragazza sia una conseguenza dell'aver imparato a meglio rapportarsi col mondo che non il contrario.

Marco Russo 02-06-2013 14:32

Quote:

Presente, non faccio sesso da più di un anno e continuo ad essere ottimista. E non è stato certo il mio periodo di astinenza più lungo.

Il segreto è credere in sé stessi (nella propria capacità di automiglioramento) e nello stesso tempo accettare che sia necessario un cambio paradigmatico per ottenere qualcosa che non si riesce ad avere: quindi sia necessario un lavoro che richiede tempo, anche anni.
Poi ovviamente sto lavoro va svolto, altrimenti non serve a niente.

Alexon 02-06-2013 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1085196)
E' più facile che il trovare una ragazza sia una conseguenza dell'aver imparato a meglio rapportarsi col mondo che non il contrario.

qua dentro si cerca la crocerossina, una che dovrebbe sopportarsi paranoie e pensieri disfunzionali.
mi dispiace ma nella realtà a parte qualche psicopatica nessuna va ad accollarsi i problemi di una persona problematica. Il fatto che le sociofobiche di questo forum siano per la maggior parte fidanzate con estroversi la dice lunga.

Marco Russo 02-06-2013 14:37

poi un appunto: ma come fate a pretendere che una ragazza vi "accetti" per quello che siete?
Cosa siete? Siete persone che non vogliono migliorarsi.

Non l'avete trovata in 20-30-40 anni, la troverete dopo? Al meglio troverete una che cerca un uomo qualsiasi per non sentirsi sola. Vi basterebbe ciò? Come potrebbe farvi sentire meglio? Sapere che l'unica donna che vi ha voluto, l'ha fatto perché non ha trovato di meglio, e che se trovava qualcun altro per la sua strada faceva lo stesso per lei.

L'ottimismo è uno stato mentale: significa aver capacità di sognare un futuro migliore, un futuro dove voi avete compiuto un duro lavoro su voi stessi e avete ottenuto dei risultati, dei cambiamenti radicali, solo a quel punto potrete ottenere qualcosa di diverso da quello che avete sempre ottenuto finora.

Alexon 02-06-2013 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1085205)
poi un appunto: ma come fate a pretendere che una ragazza vi "accetti" per quello che siete?
Cosa siete? Siete persone che non vogliono migliorarsi.

Non l'avete trovata in 20-30-40 anni, la troverete dopo? Al meglio troverete una che cerca un uomo qualsiasi per non sentirsi sola. Vi basterebbe ciò? Come potrebbe farvi sentire meglio? Sapere che l'unica donna che vi ha voluto, l'ha fatto perché non ha trovato di meglio, e che se trovava qualcun altro per la sua strada faceva lo stesso per lei.

quello che cerca qualcuno qua dentro è più una badante/seconda mamma che una donna.
ma è ovvio che non vogliono migliorarsi, io quando ho scoperto che se alzavo la testa dalla mia pozzanghera di autocommiserazione potevo concretamente cambiare la mia vita sono stato male per due settimane al solo pensiero di quanti anni avevo perso a prendermela con il mondo e accusandolo di tutte le mie sfighe quando invece era solo colpa mia.

shady74 02-06-2013 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1085196)
Il solito cane che si morde la coda. Discorso trito e ritrito.
Nessuno, salvo problematiche psicologiche particolari e quindi una situazione non auspicabile, vuole avere accanto una persona da "salvare da se stessa".
Nel momento in cui si migliorerà il proprio modo di rapportarsi al mondo sarà più facile trovare amici e compagni di vita.

vorrei tanto darti torto... ma purtroppo hai ragione :(
Ciò che hai detto l'ho provato sulla mia pelle, ed ormai sono consapevole che prima devo cambiare IO, poi si potrà parlare del resto...

Marco Russo 02-06-2013 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1085213)
quello che cerca qualcuno qua dentro è più una badante/seconda mamma che una donna.
ma è ovvio che non vogliono migliorarsi, io quando ho scoperto che se alzavo la testa dalla mia pozzanghera di autocommiserazione potevo concretamente cambiare la mia vita sono stato male per due settimane al solo pensiero di quanti anni avevo perso a prendermela con il mondo e accusandolo di tutte le mie sfighe quando invece era solo colpa mia.

io ho letto i tuoi messaggi fin dall'inizio e ho notato un cambiamento paradigmatico terribile, ma tipo da un giorno a un altro: era come se tu avessi preso in mano la tessera del PRE e gli avessi dato fuoco. Sarebbe bello e d'esempio per gli altri che tu scrivessi cosa ti è successo in sezione "diari", nella speranza che questo possa condurre altri a seguire questo percorso, e con l'augurio che ti dia ancora più felicità e successo nella ricerca della tua autorealizzazione :)

Inosservato 02-06-2013 14:47

Quote:

ma quindi il metro di giudizio sul tenore di vita è il sesso?

con sto concetto sopra i 50 anni sarebbe inutile vivere :mannaggia:

e con lo stesso concetto i conigli dovrebbero essere sempre sorridenti e gioiosi....
e invece no. anche i conigli piangono http://lh3.ggpht.com/-nxPQbYebl2w/T3...gif?imgmax=800

shady74 02-06-2013 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1085217)
io ho letto i tuoi messaggi fin dall'inizio e ho notato un cambiamento paradigmatico terribile, ma tipo da un giorno a un altro: era come se tu avessi preso in mano la tessera del PRE e gli avessi dato fuoco. Sarebbe bello e d'esempio per gli altri che tu scrivessi cosa ti è successo in sezione "diari", nella speranza che questo possa condurre altri a seguire questo percorso, e con l'augurio che ti dia ancora più felicità e successo nella ricerca della tua autorealizzazione :)

Già, è vero... anch'io ho notato un cambiamento, verso il positivo di Alexon, buon per lui se è riuscito a superare quel muro che ci separa dalla vita normale (muro spesso costruito da noi, ma non solo).
Io purtroppo ancora ci sto provando, ma mi sono messo in gioco troppo tardi e credo che ormai gli spazi di manovra siano molto limitati. Anche se un filo di speranza rimane... intendo per migliorare la qualità della mia vita.

mr.Nessuno 02-06-2013 14:53

è un po come quando un ricco dice ad un povero "i soldi non fanno la felicità"....

y 02-06-2013 15:06

"Massii!! Che tanto i soldi non fanno la felicità! Solo che quelli che non ce l'hanno sono incazzati come delle bestie..." (cit. pozzetto)

Alexon 02-06-2013 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1085217)
io ho letto i tuoi messaggi fin dall'inizio e ho notato un cambiamento paradigmatico terribile, ma tipo da un giorno a un altro: era come se tu avessi preso in mano la tessera del PRE e gli avessi dato fuoco.

dopo l'ennesima delusione ho capito che le donne, ma anche gli uomini, non hanno nessuna pietà per quelli che si piangono addosso, per le vittime, per gli sfigati.
dopo anni passati a frignare perchè nessuno aveva pietà di me mi sono guardato intorno ed ho visto che la maggior parte delle persone convive con paure, ossessioni o problemi di salute seri ma non si piange addosso.
a quel punto ho provato a smettere di lamentarmi e a concentrarmi su come migliorare la mia situazione, per ora escludendo il punto di vista sentimentale/sessuale.

Wolferstein 02-06-2013 15:14

i soldi non faranno di certo la felicita, ma altrettanto certamente la aiutano!

mr.Nessuno 02-06-2013 15:27

Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 1085236)
"Massii!! Che tanto i soldi non fanno la felicità! Solo che quelli che non ce l'hanno sono incazzati come delle bestie..." (cit. pozzetto)

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1085242)
i soldi non faranno di certo la felicita, ma altrettanto certamente la aiutano!

appunto, lo stesso discorso vale per chi parla da fidanzato ad uno che non lo è mai stato, parla da un punto di vista troppo differente, è come quando qui sul forum qualcuno scrive "mi dicono esci, fai, fatti degli amici" e subito dopo scrivono "ma mica è così facile, facile dire così se hai sempre avuto una vita sociale soddisfacente" è un po la stessa cosa....

Alexon 02-06-2013 15:28

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1085258)
appunto, lo stesso discorso vale per chi parla da fidanzato ad uno che non lo è mai stato, parla da un punto di vista troppo differente, è come quando qui sul forum qualcuno scrive "mi dicono esci, fai, fatti degli amici" e subito dopo scrivono "ma mica è così facile, facile dire così se hai sempre avuto una vita sociale soddisfacente" è un po la stessa cosa....

io non ho mai scopato, mi ascolterete?

mr.Nessuno 02-06-2013 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1085260)
io non ho mai scopato, mi ascolterete?

manco io ho mai scopato, eppure mi sento incompleto, non c'è nulla che possa compensare a questo, l'accoppiarsi è una delle colonne portanti del ciclo della vita, se non ci si riesce si ha fallito, io la penso così.

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1085261)
Non sono due cose paragonabili,senza soldi non si sopravvive,senza sesso si,
logico che chi non ha soldi viva male e possa anche raggiungere vette di disperazione che non avrebbero senso se la mancanza fosse unicamente quella sessuale.

nel senso comune del termine sopravvivi si, ma all'effetto pratico fai una vita del cavolo, quando ti ritroverai a 50/70 anni solo, mai fidanzato, mai scopato, penserai di aver fatto una buona vita o una vita di merda? io opto per la seconda opzione.

y 02-06-2013 15:38

Mah, onestamente continuo ad essere perplesso leggendo questi sfoghi, più che altro per come si sviluppa poi la discussione.

Continuo a non percepire questa stizza nei confronti di chi si sfoga come un sintomo di gran miglioramento, men ché meno di gran costruttivismo.
Personalmente mi rendo conto benissimo che anche chi ha un lavoro o una ragazza, può star male per tanti motivi e non aver risolto i propri problemi.
(Qualche tempo fa un mio amico fidanzato, con lavoro e conosciuto e ben voluto da tutti s'è tolto improvvisamente la vita. Se fosse stato felice non lavrebbe fatto. Quindi alla fine per me è tutto molto relativo.)

Però chi qualcosa l'ha trovato, magari con gran fatica, si renda conto (prima di tutto per sè stesso!) che il suo è stato un successo, e che comunque equivale ad avere "qualcosa", là dove altri magari non hanno neanche quello.

Invece di saltar fuori con le solite risposte del cavolo "datti na mossa invece di star li a frignare", magari siate un po' più comprensivi o se avete qualche suggerimento cacciatelo fuori, altrimenti astenetevi. :/

Tanto perché ci capiamo, non sono tipo da mandare a quel paese chi ha avuto più fortuna o meglio ancora è stato più bravo di me: anzi, mi fa sinceramente piacere per lui. E più ce ne sono, più è dimostrazione di come se ne possa venir fuori.

Però quando leggo nello stesso discorso i concetti antitetici "non ho risolto niente, sto male come prima" e subito dopo "stare con lui/lei mi ha aiutato molto"... beh, un bel vaffanculo dentro di me scatta automatico. Mi spiace ma è così. :P

Per chi si sfoga invece, non ho grandi suggerimenti da dare... D'altra parte se noi stiamo fermi, non è che pure gli altri devono star così. Se riescono ad andare avanti e a sbloccarsi, meglio per loro. E più sono quelli che riescono più sono le speranze anche per noi. Concentriamoci su noi stessi. E magari a chi ha combinato qualcosa, invece di mandarli a quel paese, chiediamo come hanno fatto. (Li possiamo sempre mandare a quel paese dopo! :P xD)

Ecco. :/
:\

Warlordmaniac 02-06-2013 15:51

Quote:

Il tuo post significa una cosa sola: "vorrei consigli più fattibili e adatti a me, cosicché possa trovare il bandolo della matassa".

"Io ci sto provando, Ringo, ci sto provando..." (cit.)

y 02-06-2013 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1085268)
poi se bisogna giustificare sempre chi si sfoga anche quando attacca senza motivo gli altri fate pure.

vabé, senza motivo, si... ma anche no... :P
poi, giustificare è una cosa, comprendere è un'altra. :P
poi se uno attacca, una cosa è difendersi, un'altra ancora è contrattaccare. :P
cioé, si insomma... dipende... :P

(aggiungo un'altra faccina con linguetta per sicurezza, non si sa mai. -> :P xD)

mr.Nessuno 02-06-2013 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1085268)
si,ma stiamo adnando troppo oltre,non mi pare che l'autore del topic abbia 50 anni,e poi comunque può essere soggettivo il tuo discorso,infatti hai detto che "per te" vale una cosa,ma non sappiamo cosa può valere per altri..al contrario appunto del non avere soldi,oggettivamente o quasi non sopravvivi.

E poi quello che io contestavo era il tono e i contenuti del post iniziale,
come se non si leggessero su questo stesso forum testimonianze di utenti che stanno molto male pur essendo accoppiati,si legge (o si guarda) sempre quello che fa comodo per sostenere le proprie tesi innalzandole ad universali.

non esiste nessuna verità rivelata ma solo esperienze ed opinioni personali

poi se bisogna giustificare sempre chi si sfoga anche quando attacca senza motivo gli altri fate pure.

eh appunto, io parlavo per me.

comunque a leggere gli ultimi post dei vari utenti noto un po di tensione, devo essermi perso qualcosa visto che non ho letto tutto.

zoe666 02-06-2013 16:18

io non faccio sesso da un anno e mezzo e mi sento comunque super positiva ( con tutti gli alti e bassi del caso ).
Ho fatto più in quest'anno e mezzo da single ( a livello di esperienze fatte, di persone conosciute e perse, di miglioramenti mentali ) che nell'ultimo anno da fidanzata, onestamente.

Alexon 02-06-2013 16:48

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1085263)
manco io ho mai scopato, eppure mi sento incompleto, non c'è nulla che possa compensare a questo, l'accoppiarsi è una delle colonne portanti del ciclo della vita, se non ci si riesce si ha fallito, io la penso così.

io cerco di lavorare su di me anche per arrivare ad avere una vita sessuale.
ma se non si risolvono certe cose prima, non ci si arriva

y 02-06-2013 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1085307)
beh,che motivo c'è per dare del pirla a chi non risponde come uno vorrebbe?
comprendere è più che giusto,ma se già si esordisce in un certo modo la discussione può prendere pieghe diverse.

Ok, son daccordo che è un'uscita infelice. Ma era implicito nel suo discorso che un certo tipo di risposta gli sarebbe suonata come una presa per il culo. E una cosa che ti suona come una presa per il culo non è meno offensiva... :pensando:
Vabé, era solo per dire che forse bisogna provare a capirsi e sostenersi un po' di più reciprocamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.