![]() |
Psichedelia e dintorni
---
|
Re: Psichedelia e dintorni
|
---
|
---
|
---
|
|
---
|
---
|
Grandissimo topic, tutta roba che non conoscevo, a parte i Comus di cui ho sentito tanto parlare.
Aggiungo in wishlist :D |
---
|
---
|
---
|
|
|
---
|
---
|
---
|
v=kV0fsIPl4mc
|
---
|
---
|
immagino che goa trance e psytrance qua sia mal gradita....peccato perchè anche loro sono nel ramodella psichedelia,per me.
|
Suicida conosci i Brainticket?
|
---
|
Psychonaut è il loro capolavoro. Da provare assolutamente anche Celestial Ocean. Adventure è già un lavoro minore ma a mio avviso merita, Cottonwoodhill invece prende molto dal krautrock ed è quello che mi è piaciuto di meno, ma è il loro disco più famoso e controverso, quindi anche a quello gli si deve dare un ascolto. Voyage mi sa che lo ascolterò in questi giorni già che ci sono. C' è poi un ultimo album rilasciato nel 2000, ma non so quanto possa valere, magari prima o poi...
|
|
---
|
Dal nuovo progetto di Danny Carey.
Sì, quello dei Tool. |
|
---
|
Seguo con molto interesse questo topic, specie per l'Italia.. Abbiamo esperienze prog e psichedeliche che poco hanno da invidiare alle componente d'oltreoceano.
|
---
|
---
|
Che figata questo tread!! me so' ascoltato tutto, apprezzando particolarmente il filone krautrock
Stupende le Shaggs Purtroppo io ho buoni gusti ma scarsa cultura, non posso contribuire: sono il biblico porco affamato di perle :mrgreen: Mo mi spulcio le discografie, elaboro il tutto e poi torno qui con più fame che pria.. Un filone blues-psichedelico?! chi più sa, elargisca! |
---
|
---
|
Motorpsycho!
|
---
|
cervello.. gnam gnam.. grazie suicida!
e grazie a Bluevelvet per i Brainticket sono assoluti, e li ho divorati in un solo boccone per il filone blues lo immaginavo che c'è da perdere la testa! Sostanzialmente perché il blues è comunque psichedelico di suo.. io a tal riguardo sono anni che cerco una band o un album con un certo stile preciso, che ho in mente, ma non ho mai trovato. dovrei studiare musica e fondare una mia band! :) In pratica: partendo dai Cream come riferimento, qualcosa di meno melodico e più strumentale.. ma senza finire nell'hard o nel proto-metal Una spolverata di noce moscata, e un ramoscello di rosmarino; mantecare per 35 minuti a fuoco lento.. |
---
|
Sì infatti è stato proprio quel brano che hai postato a mettermi questo appetito.. e nelle parti strumentali si avvicina anche molto alla mia Idea! Solo la voce dovrebbe essere più audace, meno melodica. Saltellando tra le playlist di youtube ho incontrato questo:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |