FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   se non si fa il primo passo e' inutile (https://fobiasociale.com/se-non-si-fa-il-primo-passo-e-inutile-36260/)

Redrum_ 29-05-2013 16:54

se non si fa il primo passo e' inutile

...........................

suicida 29-05-2013 16:56

Re: se non si fa il primo passo e' inutile

sta diventando tutto vagamente monotono.

Satana 29-05-2013 16:56

Du palle.

Baloordo 29-05-2013 17:00

Perchè invece nel mio caso è stato il contrario? mah, misteri della vita...

Atlas 29-05-2013 17:10

Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1083155)
sta diventando tutto vagamente monotono.

e sei qui da un mese...

Selenio 29-05-2013 17:11

fai cosi comprati una bottiglia di vodka e la svuoti dentro una bottiglietta d'acqua di plastica. la vodka pura è inodore e incolore. Te la porti con te quando esci e te la bevi per darti coraggio

occhio però a non andare a vomitare in giro

comunque io quelle poche volte che ci ho provato in disco sono sempre partito con il presupposto di far figure di merda ma mi buttavo lo stesso. Se tu parti con la convinzione che non devi fare brutta figura non ci proverai mai. E poi la fortuna (ogni tanto) aiuta gli audaci :)

Alexon 29-05-2013 17:14

è la realtà dei fatti. verificata per esperienza personale

Dark Star 29-05-2013 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 1083161)
Perchè invece nel mio caso è stato il contrario? mah, misteri della vita...

anche con la mia ex é stato cosi.Peró solitamente é l uomo a farsi avanti.

niky 29-05-2013 17:16

Quote:

Originariamente inviata da lukecd (Messaggio 1083167)
Aspetta ancora qualche settimana sui XD

:sisi::ridacchiare:

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 1083166)
e sei qui da un mese...

:D

y 29-05-2013 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1083168)
la vodka pura è inodore e incolore

Beh, inodore mica tanto... è alcool. Mi sa che ad annusarlo un pochino si sente. :ridacchiare:

Nuclear Assault 29-05-2013 17:22

mahhhhhhhhhhhhhhhh

Selenio 29-05-2013 17:23

Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 1083175)
Beh, inodore mica tanto... è alcool. Mi sa che ad annusarlo un pochino si sente. :ridacchiare:

sa solo un pò di fruttato

Pluvia 29-05-2013 17:51

Repetita iuvant, sento troppo spesso persone che sostengono il contrario.

Fallito91 29-05-2013 18:19

Ripeto per l'ennesima volta:cos'è una donna??? :nonso:

n. 8028 29-05-2013 18:28

ovvio che è così.
ma poi solo il primo passo, o anche il secondo, il terzo, il quarto?

Alexon 29-05-2013 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1083219)
aggiungo:superficiali e limitate,quindi non mi interessa quello che dicono:bene:

perchè superficiali e limitate? sono secoli che nella cultura occidentale è l'uomo che deve fare il primo passo

niky 29-05-2013 19:24

Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 1083185)
Repetita iuvant

Ho sempre riscontrato una latinità intrinseca in te:applauso::figo:
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 1083199)
Ripeto per l'ennesima volta:MA CHI E' una donna???

:sisi::mrgreen:

LucaNiiJieni 29-05-2013 20:01

In effetti è così, ma trovo la trovo una cosa superficiale e scontata.
Ok, il sesso femminile è quello più bello, ma anche agli uomini piace sentirsi desiderati (almeno a me) e una donna che prende l'iniziativa farebbe più colpo su di me che la solita solfa...

Alexon 29-05-2013 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1083239)
siamo nel 2013,
solo nella cultura italiana ci sono questi diktat culturali,non nella cultura occidentale
poi se si parla di fare il primo passo perchè questo denota essere virili e cazzuti..
confermo e la accendiamo: superficiali e limitate

comunque io la chiudo qui perchè non ho voglia di parlare sempre di questi argomenti.

di solito il primo passo lo fanno verso i maschi alpha. chi ha un aspetto normale non ha la pappa pronta e con le ragazze deve darsi da fare e farsi conoscere, a meno di clamorosi colpi di culo

Satana 29-05-2013 20:07

secondo me non sapete neanche di cosa state parlando :D e non mi riferisco a tutti, ma a chi fa i soliti discorsi sui maschi che devono fare questo e quello perchè le donne blabla :D

n. 8028 29-05-2013 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Satana (Messaggio 1083270)
secondo me non sapete neanche di cosa state parlando :D e non mi riferisco a tutti, ma a chi fa i soliti discorsi sui maschi che devono fare questo e quello perchè le donne blabla :D

E allora spiega :D

Marco Russo 29-05-2013 20:39

Tanto anche se una donna prendesse iniziativa non so quanti qui dentro sarebbero in grado di coglierla, diciamo la verità.

Quindi, tanto vale imparare a prenderla sta benedetta iniziativa, così se ti capita la donna che la prende lei per lo meno non si rimane con la bocca spalancata a dire "ah, vabbé, ciao".

Satana 29-05-2013 20:44

Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1083289)
E allora spiega :D

Son discorsi senza senso di persone che si focalizzano solo sulle esperienze negative o che di esperienze non ne hanno avute. Se vuoi approfondire prova a rapportarti con una ragazza, e poi con un'altra, e un'altra ancora, e ti renderai conto che non tutte cercano il maschio alpha o quello che è (che non vuol dire niente), o i soldi, o blabla. Sono delle persone come voi e sono diverse l'una dall'altra.

liuk76 29-05-2013 20:56

Soliti discorsi sciocchi, per non dire di peggio.

Direi che ogni tanto non guasta dire in modo molto crudo e politicamente scorretto le cose come stanno...

Escludendo dal discorso i pochi che hanno difficoltà relazionali conseguenti ad una patologia, il resto sono persone che hanno poco da offrire al prossimo, ragionano per luoghi comuni, sono superficiali, insicure, con una bassa autostima, poco attraenti esteriormente (che NON significa essere brutti), ecc. e GIUSTAMENTE rimangono single perché io, che mi voglio bene, non cerco né una "stampella", né un "buco", né scampoli d'affetto, né uno status per sentirmi omologato, ecc. ancora.
Lo stesso fa il resto del mondo maschile e femminile normale.

Condoglianze per chi invece non è ancora padrone di questi concetti e ragioni per luoghi comuni...

Shinji76 29-05-2013 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1083231)
perchè superficiali e limitate? sono secoli che nella cultura occidentale è l'uomo che deve fare il primo passo

Infatti sono SECOLI che la cultura occidentale NON evolve se non in peggio!!! :moltoarrabbiato:

Shinji76 29-05-2013 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1083239)
siamo nel 2013,
solo nella cultura italiana ci sono questi diktat culturali,non nella cultura occidentale
poi se si parla di fare il primo passo perchè questo denota essere virili e cazzuti..
confermo e la accendiamo: superficiali e limitate

comunque io la chiudo qui perchè non ho voglia di parlare sempre di questi argomenti.

Non solo in Italia, anzi qui in Svizzera è pure peggio, in italia c'è molta più apertura che non qua (svizzera italiana parlo). Lascio immaginare quindi il livello di apertura e cultura che impera qui, basti pensare che se uno oltre i 18 anni gioca ancora ai videogiochi viene considerato un bamboccio perchè i videogiochi sono considerati a torto "roba da bambini"

Inosservato 29-05-2013 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Redrum_ (Messaggio 1083153)
alle ragazze piace essere desiderate. ti possono lanciare tutti i segnali che vuoi ti possono sbavare dietro, ma se il maschio non fa il primo passo non succedera mai nulla e' compito dell uomo farlo perche deve essere piu cazzuto e un duro, bisogna accettarlo perche tutte le ragazze la pensano cosi. detto da una ragazza e condiviso dalle amiche.

rimango sempre molto stupito dai vostri argomenti di conversazione in real life http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/huh.gif

n. 8028 29-05-2013 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Satana (Messaggio 1083301)
Son discorsi senza senso di persone che si focalizzano solo sulle esperienze negative o che di esperienze non ne hanno avute. Se vuoi approfondire prova a rapportarti con una ragazza, e poi con un'altra, e un'altra ancora, e ti renderai conto che non tutte cercano il maschio alpha o quello che è (che non vuol dire niente), o i soldi, o blabla. Sono delle persone come voi e sono diverse l'una dall'altra.

Ma chi ha parlato di maschio alpha e cazzate del genere.
Vogliono che tu prenda l'iniziativa semplicemente perché si sentirebbero svilite se lo facessero loro.

caso 1: donna con mille pretendenti, ha talmente tanta scelta che manco le passa per la testa di cercare qualcun altro di sua sponte (a meno che non frequenti qualcuno per obbligo e da tanto tempo, ma non stiamo parlando di queste situazioni)

caso 2: donna senza pretendenti, non lo fa nemmeno lei perché complessata, timida, per paura di ricevere un rifiuto, ecc.

Dama del Lago 29-05-2013 22:22

Probabilmente hai ragione: in poche fanno il primo passo, però la maggior parte di noi lancia segnali e comunque cerca di 'facilitare' l'iniziativa maschile se c'è interesse.
Io devo ammettere che il primo passo non lo faccio mai perchè sono troppo timida, ma se non avessi questo problema credo che a volte mi sarei sbilanciata in quel senso.
Ma poi, una donna che fa il primo passo non viene considerata da voi maschietti troppo aggressiva? questa è una curiosità personale....visto che capita di leggere che gli uomini si sentono destabilizzati da queste donne intraprendenti:D

Van_Gogh 29-05-2013 22:23

Per ravvivare un po' il forum si va a finir sempre sui soliti argomenti:mrgreen:
non c'e' niente da fare!

Satana 29-05-2013 22:25

Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1083359)
Ma chi ha parlato di maschio alpha e cazzate del genere.
Vogliono che tu prenda l'iniziativa semplicemente perché si sentirebbero svilite se lo facessero loro.

caso 1: donna con mille pretendenti, ha talmente tanta scelta che manco le passa per la testa di cercare qualcun altro di sua sponte (a meno che non frequenti qualcuno per obbligo e da tanto tempo, ma non stiamo parlando di queste situazioni)

caso 2: donna senza pretendenti, non lo fa nemmeno lei perché complessata, timida, per paura di ricevere un rifiuto, ecc.

Chi ne ha parlato? Sei sicuro di aver letto la discussione?

comunque non generalizziamo (cit.)

Lost 29-05-2013 23:11

Parlando con ragazzi che sono stati in paesi come cuba, brasile, europa dell'est, tutti hanno affermato che la è una cosa normale che anche le donne facciano il primo passo :o ma è vero :interrogativo:

Baloordo 29-05-2013 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Dama del Lago (Messaggio 1083367)
Ma poi, una donna che fa il primo passo non viene considerata da voi maschietti troppo aggressiva? questa è una curiosità personale....visto che capita di leggere che gli uomini si sentono destabilizzati da queste donne intraprendenti:D

Sinceramente no, anzi, ce ne fossero di più... :D

Peppemetal81 29-05-2013 23:31

Il primo passo?Io faccio il doppio passo!:sarcastico:

Misterx 29-05-2013 23:43

nonè del tutto vero, se un uomo arriva con il ferrari di sicuro sono loro che ci provano, io non ho il ferrari ma quando non ero depresso bazzicavo in alcuni locali in e ti posso garantire che e cosi.

Selenio 29-05-2013 23:53

scusate ma nessuno qui ha mai pensato di andare a pagamento? tanto se è quella la mentalità che avete della donna tanto vale

sul giornale della mia città ci sono gli annunci di massaggiatrici. io ogni tanto ho chiamato. ti danno l'indirizzo e vai in appartamento

Reventon 29-05-2013 23:57

Quote:

ti possono lanciare tutti i segnali che vuoi ti possono sbavare dietro

E ti pare poco? Un segnale (che spesso si capisce benissimo e non è ambiguo come qualcuno vorrebbe far credere) è una sorta di primo passo. Qua c'è gente che ucciderebbe per avere almeno una volta un gesto del genere da una ragazza. E sai qual'è la cosa bella? Che probabilmente non saprebbe nemmeno approfittarne...

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1083296)
Tanto anche se una donna prendesse iniziativa non so quanti qui dentro sarebbero in grado di coglierla, diciamo la verità.

Quindi, tanto vale imparare a prenderla sta benedetta iniziativa, così se ti capita la donna che la prende lei per lo meno non si rimane con la bocca spalancata a dire "ah, vabbé, ciao".

Concordo. A me sembrano ormai discorsi da volpe e uva, è sempre colpa degli altri, la società marcia e blablabla...
Invece credo che, spesso, sia l'incapacità a relazionarsi con le donne che crea frustrazione e quindi questi pensieri distorti. Probabilmente è anche una cosa involontaria.

Warlordmaniac 30-05-2013 00:24

Quote:

alle ragazze piace essere desiderate. ti possono lanciare tutti i segnali che vuoi ti possono sbavare dietro, ma se il maschio non fa il primo passo non succedera mai nulla e' compito dell uomo farlo perche deve essere piu cazzuto e un duro, bisogna accettarlo perche tutte le ragazze la pensano cosi. detto da una ragazza e condiviso dalle amiche.

Sei hai già la fila di donne e lei lo sa, è possibile che il primo passo lo faccia lei.

Ho già spiegato per quale motivo è l'uomo che deve fare il primo passo e non deve essere un problema per i timidi.

Warlordmaniac 30-05-2013 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1083296)

Il punto è un altro ed è strano che non venga citato. E' che non è assolutamente vero che "basta che respira", quindi se una fa il primo passo, è normale che non piaccia.

L'iniziativa si prenderà quando si avranno fiducia e motivazioni; non fiducia in se stessi, ma fiducia in quella persona.

Misterx 30-05-2013 01:02

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1083422)
scusate ma nessuno qui ha mai pensato di andare a pagamento? tanto se è quella la mentalità che avete della donna tanto vale

sul giornale della mia città ci sono gli annunci di massaggiatrici. io ogni tanto ho chiamato. ti danno l'indirizzo e vai in appartamento

certo, ma esistono i siti internet con foto, li annunci sul cartaceo non se li rifila piu nessuno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.