FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Scocciatori telefonici (https://fobiasociale.com/scocciatori-telefonici-36238/)

Lost 28-05-2013 11:37

Scocciatori telefonici

Gestori telefonici e fornitori di luce e gas che vogliono farvi cambiare contratto, sondaggisti vari, venditori di pentole, aspirapolveri, lampadari, vino e olio, pay tv, corsi di informatica, di inglese tedesco arabo marziano... Non so voi ma al telefono di casa mi chiamano cira 2-3 volte al giorno :o e qualche volta pure al cellulare :miodio: Spesso sono molto insistenti, a poco serve dire che non sei interessato, non mollano, certe volte mi tocca riattaccare la cornetta per liberarmi di loro, però facendo così mi sento un pò maleducato :timidezza:

Voi come vi comportate con gli scocciatori telefonici?

Fallito91 28-05-2013 11:39

Re: Scocciatori telefonici

Una volta gli ho detto:amo la telecom e non la cambio,un'altra volta:"siamo ricchi non vogliamo risparmiare" un'altra ancora:"siamo completamente disoccupati senza speranze stiamo fallendo" oppure:"sto staccando tutto".

clanghetto 28-05-2013 11:44

Li zittisco iniziando a parlare del mio completo disinteresse per nuove offerte. Se insistono gli parlo sopra e poi dico un paio di volte "arrivederci" e attacco.

A volte li ascolto...

NoSurrender 28-05-2013 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 1082371)
Non so voi ma al telefono di casa mi chiamano cira 2-3 volte al giorno :o e qualche volta pure al cellulare :miodio: Spesso sono molto insistenti, a poco serve dire che non sei interessato, non mollano, certe volte mi tocca riattaccare la cornetta per liberarmi di loro, però facendo così mi sento un pò maleducato :timidezza:

Voi come vi comportate con gli scocciatori telefonici?

Sei sicuro di essere tu il maleducato, oppure sono loro? Pensa che per legge non potrebbero nemmeno telefonare ai numeri che non hanno dato il consenso a ricevere promozioni via telefonica!
Rispondi che non ti interessa e metti giù immediatamente perchè l'ultima parola deve essere la tua e se insistono di che li denunci, loro lo sanno benissimo che non possono. A parte il fatto che se ricevi così tante chiamate mi viene il dubbio che tu forse abbia dato il consenso.

margot_m 28-05-2013 11:48

"guardi mi avevate già chiamato ma avevo detto che non m'interessava,grazie" (invece non è vero ahah)una volta mi hanno chiamato sul cellulare chiedendomi sul telefono fisso che compagnia avessi e se volevo cambiarla,risposi che si occupava mio padre della rete fissa (anche se non è vero,mio padre di tecnologia non capisce nulla infatti fa fare tutti a me) e che comunque a priori non voleva cambiare che stava bene con la compagnia che ha ora e la signorina replico' "ma a suo padre non piace risparmiare?" -.- -.- vabbèèè lo ringraziata e le ho messo giù,per carità loro fanno il proprio lavoro infatti ci sono certi a cui rispondo di no e mi dicono "ok va bene arrivederci" ma certi sono veramente insistentii

Xchénnpossoreg? 28-05-2013 11:50

Sono una bella scocciatura.
Spesso dico loro che hanno sbagliato numero, questa risposta di solito li lascia interdetti :D

In altri casi cerco di "ribaltare" le parti e provo a vendergli qualche strano prodotto inventato sul momento :ridacchiare:

Ad ogni modo non sono mai maleducata.. per carità, rompono le scatole ma in fondo sono solo ragazzi e ragazze che fanno un lavoro stressante e sottopagato.
Bisogna prendersela con certe ditte e compagnie telefoniche.. non di certo con queste persone.

alice89 28-05-2013 11:55

cerco di essere il più educata possibile, è pur sempre gente che lavora. dico "no grazie non mi interessa" e metto giù. questa mattina però mi hanno richiamato subito. :D ovviamente non ho risposto.

mr.Nessuno 28-05-2013 11:56

c'è un sito apposito dove registrarsi, una volta registrati si viene rimossi dagli elenchi dei call center e non ti scocciano più, funziona.

Fallito91 28-05-2013 11:59

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1082390)
c'è un sito apposito dove registrarsi, una volta registrati si viene rimossi dagli elenchi dei call center e non ti scocciano più, funziona.

Questo:

http://www.registrodelleopposizioni.it/

mr.Nessuno 28-05-2013 12:03

esatto, quello :bene:

clanghetto 28-05-2013 12:14

Io misi il numero di telefono sul sito della Vodafone per capire quale tipo di connessione potevo mettere.

Dopo un paio di giorni mi chiama un'operatrice Vodafone chiedendo se ero interessato alle loro offerte dato che avevano visto che avevo inserito il mio numero sul loro sito.

mi sono sentito spiato.

Lost 28-05-2013 12:40

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1082381)
Sei sicuro di essere tu il maleducato, oppure sono loro? Pensa che per legge non potrebbero nemmeno telefonare ai numeri che non hanno dato il consenso a ricevere promozioni via telefonica!
Rispondi che non ti interessa e metti giù immediatamente perchè l'ultima parola deve essere la tua e se insistono di che li denunci, loro lo sanno benissimo che non possono. A parte il fatto che se ricevi così tante chiamate mi viene il dubbio che tu forse abbia dato il consenso.

Il telefono di casa è intestato a mio padre anziano, dice che a lui non risulta di avere dato consensi di questo tipo

wonderlust76_return 28-05-2013 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 1082395)

Il problema è che il servizio è dedicato a chi è presente negli elenchi telefonici. Io non lo sono...eppure mi chiamano ogni tanto. Molto semplicemente usano vecchi elenchi di 5 o 6 anni fa...e lo so perchè sto lavoro di merda l'ho fatto per 2 anni e mezzo. Vieni costretto ad essere insistente, a fare domande idiote come "ma suo padre non vuole risparmiare?" altrimenti, se non fai abbastanza vendite....raus!!! Addio lavoro precario malpagato.
I call center sono lo schiavismo moderno, credetemi.

Blur 28-05-2013 12:57

io per lavoro faccio software per call center, quindi sviluppo il software per aiutare i call center a fare piu chiamate possibili. Non linciatemi :D

Mi spiace per voi ma senza questi call center sarei disoccupato mi sa :D

Efits 28-05-2013 13:02

Abbiamo reso privato e assente dalle guide telefoniche il numero fisso di casa per evitare questi rompiscatole.
A livello di cellulare utilizzo il metodo di clang hetto.

Lost 28-05-2013 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1082441)
io per lavoro faccio software per call center, quindi sviluppo il software per aiutare i call center a fare piu chiamate possibili. Non linciatemi :D

Mi spiace per voi ma senza questi call center sarei disoccupato mi sa :D

Ti venisse un virus nel pc :malvagio::D

lizbon 28-05-2013 13:39

gli scocciatori telefonici con me non hanno vita facile, "non mi interessa" e riattacco.

Otago 28-05-2013 13:57

Bisogna essere rapidissimi nel rispondergli per liberarsene, io gli dico: guardi non mi interessa. E poi metto giù il telefono.

Blur 28-05-2013 13:57

dite che siete iscritti al registro delle opposizioni (sia che sia vero, che non sia vero) e che se vi chiameranno ancora farete una denuncia presso le autorità competenti.

Di sicuro prenderanno paura e vi metteranno nella loro black list.

lonely heart 28-05-2013 13:58

Sul cordless vedo il numero, quindi non rispondo mai... Anche se è una seccatura sentire sempre suonare il telefono, poi ci illudiamo che possa essere qualcun altro :D

Otago 28-05-2013 14:03

Il registro delle opposizioni blocca l'uso degli elenchi telefonici, loro però possono andare a pescare negli elenchi che le varie compagnie si passano.
Quando uno si abbona ad una compagnia telefonica o ad mensile, o fa qualsiasi altra operazione in cui fornisce il proprio numero telefonico e poi fornisce il proprio consenso all'utilizzo dei propri dati ecco che la tale compagnia può passare le varie informazioni, ivi compreso il numero telefonico ai vari partner commerciali.
Alla fine loro non usano gli elenchi telefonici ma hanno mille altri canali per accedere al tuo numero telefonico.
In teoria bisognerebbe quando si da il consenso dire di sì alla prima domanda e di no alla seconda, questo dovrebbe ridurre la possibilità di passaggio dati.

Otago 28-05-2013 14:08

Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1082455)
In casa mia abbondano le chiamate di quelli che sbagliano numero: "C'è Francesco? C'è Tiziana? C'è Geneoveffa?" oltre, ovviamente, quelle pubblicitarie. Stacco il telefono, tanto non ci chiama nessuno.

Poi ci sono anche quelli che pretendono di non aver sbagliato numero ed insistono nel farti domande.
Bene o male però con il cordless posso vedere chi chiama e se il numero ha un certo prefisso (solitamente Roma o Milano = pubblicità) non rispondo.

Reventon 28-05-2013 14:26

Ci pensa mia madre il più delle volte:

No, non c'è nessuno, io sono la signora delle pulizie e non so nulla. Mi spiace :sisi:

dintei166 28-05-2013 14:35

Sul fisso mi chiamano solo per pubblicità, rispondo e riaggancio nello stesso attimo per far smettere gli squilli. Al cell rispondo solo a numeri presenti in rubrica, altrimenti rifiuto la chiamata.

just92 28-05-2013 15:09

prova a minacciarli dicendo che se richiamano ancora scatta la denuncia, e provvedi a togliere il numero di telefono dall'elenco telefonico :bene:

Milo 28-05-2013 15:23

Io guardo sul display il numero se è un riservato o un numero strano non rispondo..sempilce no?

nemesis 28-05-2013 22:27

Da un lato cerco di mantenere la conversazine sul binario dell'educazione anche perché so per esperienza che dall'altra parte c'è gente chiamata a fare il lavoro sporco per pochi soldi e con contratti a tempo 'ricattatori'.

E dal'altro canto come misura di autodifesa ho cominciato a chiedere se offrono servizi che so già non sono in grado di fornire nella mia zone (3G, distacco dalla rete Telecom, Fibra ottica etc). Così ho una scusa per dire «Richiamate quando avrete coperto anche la mia strada». Peccato che non duri a lungo :)

Odd 28-05-2013 22:32

reset.

BANZAI! 28-05-2013 23:19

giusto un pò di giorni fa ho avuto a che fare con uno di loro..... alla seconda volta che ho detto di non avere tempo (ed in realtà voglia) di rispondere al loro sondaggio, ha mollato. Un pò però mi sonos entito in colpa, ba xd

funcool88 29-05-2013 00:03

C'è stato un periodo mentre facevo le elementari in cui chiamavano a casa mia. Sempre. Giorno, notte. Rispondevi: il silenzio. Era molto irritante, come potete immaginare.
Poi a un certo punto ha smesso, così come ha iniziato. Poco dopo abbiamo abbandonato il telefono fisso ma per altri motivi.

Inosservato 29-05-2013 08:05

sono tremendi :miodio:
io rispondo di no in maniera più netta e veloce possibile ma cercando di rimanere nei limiti minimi dell'educazione, sforzandomi di considerare il fatto che quei poveretti che telefonano non lo fanno per divertimento ma stanno lavorando

zoe666 29-05-2013 09:44

questa cosa di dire che hanno sbagliato numero è geniale e devo assolutamente riutilizzarla la prossima volta che mi chiamano!

SoloUnaDonna 29-05-2013 09:50

Io gli dico semplicemente che non sono interessata e se insistono attacco.. la cosa bella è quando ti rispondono: "ma allora lei non vuole risparmiare" :sarcastico:
Fortuna che sul cell posso bloccargli direttamente il numero se scassano :ridacchiare:

varykino 29-05-2013 13:44

qualche tempo fa li ascoltavo e dicevo no grazie.

ora gli faccio dire tutta la tiritera iniziale senza rispondergli e attacco :malvagio:

lollomix 31-05-2013 15:45

di solito gli dico che che non mi interessa se iniziano a essere troppo insistenti tiro fuori la bestia che è in me :-)

in the deepest 01-06-2013 23:06

a me fanno pena, quindi cerco di stare un po' al telefono con loro...una volta ho risposto ad un sondaggio durato 20 minuti perché mi faceva tenerezza il ragazzo che chiamava...
forse perché penso che anche io per la maggior parte della mia vita tento di parlare alle persone senza che a nessuno gliene freghi una mazza e così mi rivedo un po' in loro.

Riesco a trovare il lato triste pure negli socciatori telefonici

cancellato11905 01-06-2013 23:37

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1082948)
la cosa bella è quando ti rispondono: "ma allora lei non vuole risparmiare" :ridacchiare:

:D

E successo anche a me sul cell ,le ho detto che non mi interessava e insisteva con la stessa frase qua sopra :ridacchiare: a un certo punto mi sono rotta e le ho detto : senta non voglio passare per maleducata ma se continua a insistere chiudo la conversazion...neanche il tempo di finire la frase che a messo giu' :D .

Dama del Lago 01-06-2013 23:46

In genere dico che l'intestatario delle utenze non c'è e che comunque non siamo interessati; se dopo questo capisco che sono insistenti dico che non so quando tornano perchè sono andati in Sardegna in vacanza per circa un mese e non hanno ancora stabilito il giorno di rientro....
Cosi almeno per un mese si respira....
Se invece mi chiamano sul cellulare li lascio parlare che almeno mi ricaricano :D

Fenrir 02-06-2013 00:01

di solito attacco il telefono appena si palesano

Titus 02-06-2013 18:00

Di solito la conversazione è questa:
io: pronto
loro: buongiorno, è il signor xx?
io: no, sono il figlio
loro: tuo padre o tua madre sono in casa?
io: no, non ci sono richiami più tardi. Buona giornata!

Se invece iniziano a parlare delle loro offerte cerco di fermarli subito. Io avrei anche il tempo di starli ad ascoltare però poverini, non mi sembra il caso di star lì a farli parlare per mezz'ora e a fargli ripetere sempre la stessa pappardella quando so già che gli dirò "grazie ma non ci interessa" :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.