FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Bestemmiate? (https://fobiasociale.com/bestemmiate-36221/)

mr.Nessuno 27-05-2013 17:47

Bestemmiate?

Mi è venuta in mente questa cosa perché ormai si sente bestemmiare ovunque e da chiunque così creo questo sondaggio tanto per farmi un idea sui frequentatori di questo forum, se si rispecchia l'andazzo generale oppure no, il sondaggio è anonimo così ognuno è libero di votare senza essere giudicato.

Poi se volete dite la vostra su di voi o su chi lo fa, ben venga.

Novak 27-05-2013 17:48

Re: Bestemmiate?

No, qualche volta mè capitato senza volerlo, altre mi verrebbe da farlo ma mi trattengo.

Personelnulla 27-05-2013 17:53

Io bestemmio praticamente sempre....d' altronde essendo sclerato non posso farne a meno

Anakin 27-05-2013 17:58

No, credo in Dio

Oda Nobunaga 27-05-2013 18:03

Si è mi danno fastidio le persone a cui danno fastidio

liuk76 27-05-2013 18:07

Sì, spesso e volentieri.

Bestemmio in ufficio (perché la maggioranza lo fa ed è concesso), in casa (come sostituto di parolacce a sfondo sessuale) e, in generale, ogni volta che m'innervosisco ed in qualsiasi luogo.

In media ne tirerò una ventina al giorno.

Se a qualcuno da fastidio, appena ne vengo a conoscenza, mi astengo oppure lo faccio senza farmi sentire.

Zanna92 27-05-2013 18:07

Abbastanza. Qualche volta ho anche rischiato di essere espulso da qualche torneo di calcetto per questo motivo.

Moonwatcher 27-05-2013 18:07

Ok, dovrei avercela fatta... :mrgreen:

(i post prima non te li posso copiare altrimenti vengono prima del tuo primo post :mrgreen:)

mr.Nessuno 27-05-2013 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1081903)
Ok, dovrei avercela fatta... :mrgreen:

(i post prima non te li posso copiare altrimenti vengono prima del tuo primo post :mrgreen:)

ti ringrazio infinitamente! ti lovvo! :timidezza: :D

liuk76 27-05-2013 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1081902)
Abbastanza. Qualche volta ho anche rischiato di essere espulso da qualche torneo di calcetto per questo motivo.

Beh, io in pedana (di scherma) mi sono preso, almeno un paio di volte, un cartellino giallo proprio perché si è sentita la bestemmia distintamente da sotto la maschera durante un assalto :D

Quote:

Originariamente inviata da L'OscuroSignore (Messaggio 1081905)
No. Non sono credente, non avrebbe senso.

Beh, io la uso come manifestazione verbale d'ira ma senza necessariamente voler offendere una divinità.
Per me è un rafforzativo.
E' un po' come l'uso che ne viene fatto ad es. nella lingua veneta ;)

clanghetto 27-05-2013 18:12

Ho risposto sì ma devo specificare.

La bestemmia non è il mio modo di esprimermi. lo faccio solo quando è presente mia madre, per suscitare scalpore e ilarità, talvolta imbarazzo.

Lo uso a volte in chat per dire una cazzata.

Dark Star 27-05-2013 18:13

Io bestemmio ogni giorno.Dipende da cosa mi succede ovvio :sisi:

onironauta 27-05-2013 18:14

Bestemmio molto, anche solo per una pagina di libro che viene girata anticipatamente dal vento, ma mai in presenza di altri.

Baloordo 27-05-2013 18:14

Spesissimo, anzi, se non ci fosse rischio di ban bestemmierei anche sul forum. :sisi:

y 27-05-2013 18:38

Si, se mi incacchio si. Qualche volta anche se non sono incavolato. :|

Blackrose 27-05-2013 18:52

Lo faccio solo quando mi arrabbio e neanche sempre

suicida 27-05-2013 19:21

sono ateo, non ha alcun senso bestemmiare. pero dico cazzo, merda e vaffanculo ogni tre parole. fa lo stesso?

Kody 27-05-2013 19:21

Non sono credente, ma certe cose non le dico comunque

Sentry 27-05-2013 19:24

Mai bestemmiato in 30 anni, ora sto recuperando per la rabbia relativa a casini vari.

albertoc 27-05-2013 19:27

Ho scelto la prima

Lost 27-05-2013 19:46

Ogni tanto me ne scappa qualcuna quando la sfiga più si accanisce contro di me

red dragon 27-05-2013 19:51

spesso ...ma me ne pento tutte le volte:mannaggia: ...perche non ha senso prendersela con dio

Titus 27-05-2013 20:27

Anche se a volte sono tentato e anche se sono circondato da gente che lo fa ogni due secondi, no non lo faccio e devo dire che non mi dà neanche tanto fastidio chi lo fa, ci sono abituato ormai e sinceramente non mi importa neanche.

n. 8028 27-05-2013 20:33

non sono ancora riuscito a farlo ad alta voce, ho la fobia dei giudizi altrui...
ma mentalmente è un intercalare e tra l'altro ha un effetto leggermente calmante

blueMary 27-05-2013 21:11

No,però in passato mi è capitato senza volerlo.
Sinceramente non mi interessa se qualcuno spara qualche bestemmia,cioè fatti suoi,però mi dà un po' fastidio uno che tira bestemmie a random così per fare o perché 'va di moda'

Weltschmerz 27-05-2013 21:27

L'unico motivo per cui non lo faccio diventare un intercalare è che all'occasione giusta mi si ritorcerebbe contro lo so :D

Paranoic 27-05-2013 22:12

Di solito mi trattengo ma quando ho dei momenti in cui sono sclerato e non capisco più nulla bhe pure io mi lascio andare..

Efits 27-05-2013 22:22

Si, ma solo in determinate occasioni.
Più che altro come sfogo momentaneo e per esternare maggiormente l'incazzatura

in the deepest 27-05-2013 22:33

abbastanza, circa una decina di porchi al giorno o forse più.
Bestemmio per rabbia, la rabbia che mi pervade continuamente per motivi che nulla hanno a che vedere con la fobia sociale.
Mi vergogno un po', quindi bestemmio quando sono da sola
Comunque sono veneta e qui da noi non è molto raro sentire qualcuno che infila una bestemmia anche in una frase che normalmente non la includerebbe.

L'unica cosa che stona secondo me è che sono una ragazza e mi è stato fatto notare che non è per niente bello sentire bestemmie uscire dalla bocca di una fanciulla. ... mah

cancellato8041 01-06-2013 19:07

Cerco di trattenermi, ma quando mi incazzo proprio mi scappano di bocca :nonso:

ho preso un pò sto brutto vizio, oltretutto so che a molti da fastidio...

GiuseppeSport 01-06-2013 19:34

No, non ho l'abitudine di bestemmiare.

Rayne 01-06-2013 20:03

bestemmiare ormai è uno sport, da una particolare soddisfazione poi :D
in quanto al significato religioso...chissene frega, non credo xD dire porco unicorno e porco *** ha lo stesso significato per me

Lino_57 01-06-2013 22:52

Purtroppo un 2-3 volte al mese capita anche a me, che pure mi dà fastidio sentir bestemmiare. Succede quando sono portato proprio all'esasperazione!

super unknown 01-06-2013 23:12

Purtroppo si, anche se mi capita in determinate occasioni.

Wolferstein 02-06-2013 02:36

lo faccio a volte, anche se è un po' contradditorio perché ritengo che la causa delle mie difficoltà siano dovuti a fattori molto più umani che divini e non ha senso quindi!

Brise 02-06-2013 07:39

Si, ma solo in determinate occasioni.
Ma per me è solo un'espressione più forte delle altre volgarità. Ovviamente se credo di offendere qualcuno non lo faccio assolutamente.

Lino_57 02-06-2013 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1085062)
lo faccio a volte, anche se è un po' contradditorio perché ritengo che la causa delle mie difficoltà siano dovuti a fattori molto più umani che divini e non ha senso quindi!

Prendo spunto dalla tua osservazione: se insultare le divinità è contradditorio e non porta a niente, perché altre imprecazioni sarebbero meglio??? Ad esempio, altre imprecazioni sono a sfondo sessuale: che senso ha tutto questo? Perché se mi cade qualcosa sul piede devo esclamare caxxo, o porca puttana, o vaffanculo... allora aboliamo le imprecazioni tout-court???
Cioè, dal punto di vista logico (se un'imprecazione ha una logica), forse è più giusto prendersela con chi dall'alto ci dovrebbe proteggere anziché con un organo sessuale o con una donna di facili costumi... :pensando:

Rhoda 02-06-2013 11:56

Mhh...no, non bestemmio. E' capitato un paio di volte nella vita e poi me ne sono vergognata un sacco. Non mi piace dirle e non mi piace sentirle e odio anche chi impreca col nome della divinità di qualche altra religione...:miodio:

...in compenso sono un po' sboccata per essere una ragazza!!!:mannaggia:

Hopeless01 02-06-2013 13:10

Non bestemmio perché la questione fede religiosa non mi tocca. In ogni caso se qualcuno lo fa in presenza di persone credenti o che non conosce, la prendo come un'offesa gratuita.

StaticWanderer 02-06-2013 13:31

Mai, non perchè lo ritengo sbagliato, ma perchè proprio non mi viene spontaneo invocare Santi, ecc. Al massimo mi scappa qualche imprecazione quando mi faccio male o esclamo per sorpresa/indignazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.