![]() |
Bestemmiate?
Mi è venuta in mente questa cosa perché ormai si sente bestemmiare ovunque e da chiunque così creo questo sondaggio tanto per farmi un idea sui frequentatori di questo forum, se si rispecchia l'andazzo generale oppure no, il sondaggio è anonimo così ognuno è libero di votare senza essere giudicato.
Poi se volete dite la vostra su di voi o su chi lo fa, ben venga. |
Re: Bestemmiate?
No, qualche volta mè capitato senza volerlo, altre mi verrebbe da farlo ma mi trattengo.
|
Io bestemmio praticamente sempre....d' altronde essendo sclerato non posso farne a meno
|
No, credo in Dio
|
Si è mi danno fastidio le persone a cui danno fastidio
|
Sì, spesso e volentieri.
Bestemmio in ufficio (perché la maggioranza lo fa ed è concesso), in casa (come sostituto di parolacce a sfondo sessuale) e, in generale, ogni volta che m'innervosisco ed in qualsiasi luogo. In media ne tirerò una ventina al giorno. Se a qualcuno da fastidio, appena ne vengo a conoscenza, mi astengo oppure lo faccio senza farmi sentire. |
Abbastanza. Qualche volta ho anche rischiato di essere espulso da qualche torneo di calcetto per questo motivo.
|
Ok, dovrei avercela fatta... :mrgreen:
(i post prima non te li posso copiare altrimenti vengono prima del tuo primo post :mrgreen:) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per me è un rafforzativo. E' un po' come l'uso che ne viene fatto ad es. nella lingua veneta ;) |
Ho risposto sì ma devo specificare.
La bestemmia non è il mio modo di esprimermi. lo faccio solo quando è presente mia madre, per suscitare scalpore e ilarità, talvolta imbarazzo. Lo uso a volte in chat per dire una cazzata. |
Io bestemmio ogni giorno.Dipende da cosa mi succede ovvio :sisi:
|
Bestemmio molto, anche solo per una pagina di libro che viene girata anticipatamente dal vento, ma mai in presenza di altri.
|
Spesissimo, anzi, se non ci fosse rischio di ban bestemmierei anche sul forum. :sisi:
|
Si, se mi incacchio si. Qualche volta anche se non sono incavolato. :|
|
Lo faccio solo quando mi arrabbio e neanche sempre
|
sono ateo, non ha alcun senso bestemmiare. pero dico cazzo, merda e vaffanculo ogni tre parole. fa lo stesso?
|
Non sono credente, ma certe cose non le dico comunque
|
Mai bestemmiato in 30 anni, ora sto recuperando per la rabbia relativa a casini vari.
|
Ho scelto la prima
|
Ogni tanto me ne scappa qualcuna quando la sfiga più si accanisce contro di me
|
spesso ...ma me ne pento tutte le volte:mannaggia: ...perche non ha senso prendersela con dio
|
Anche se a volte sono tentato e anche se sono circondato da gente che lo fa ogni due secondi, no non lo faccio e devo dire che non mi dà neanche tanto fastidio chi lo fa, ci sono abituato ormai e sinceramente non mi importa neanche.
|
non sono ancora riuscito a farlo ad alta voce, ho la fobia dei giudizi altrui...
ma mentalmente è un intercalare e tra l'altro ha un effetto leggermente calmante |
No,però in passato mi è capitato senza volerlo.
Sinceramente non mi interessa se qualcuno spara qualche bestemmia,cioè fatti suoi,però mi dà un po' fastidio uno che tira bestemmie a random così per fare o perché 'va di moda' |
L'unico motivo per cui non lo faccio diventare un intercalare è che all'occasione giusta mi si ritorcerebbe contro lo so :D
|
Di solito mi trattengo ma quando ho dei momenti in cui sono sclerato e non capisco più nulla bhe pure io mi lascio andare..
|
Si, ma solo in determinate occasioni.
Più che altro come sfogo momentaneo e per esternare maggiormente l'incazzatura |
abbastanza, circa una decina di porchi al giorno o forse più.
Bestemmio per rabbia, la rabbia che mi pervade continuamente per motivi che nulla hanno a che vedere con la fobia sociale. Mi vergogno un po', quindi bestemmio quando sono da sola Comunque sono veneta e qui da noi non è molto raro sentire qualcuno che infila una bestemmia anche in una frase che normalmente non la includerebbe. L'unica cosa che stona secondo me è che sono una ragazza e mi è stato fatto notare che non è per niente bello sentire bestemmie uscire dalla bocca di una fanciulla. ... mah |
Cerco di trattenermi, ma quando mi incazzo proprio mi scappano di bocca :nonso:
ho preso un pò sto brutto vizio, oltretutto so che a molti da fastidio... |
No, non ho l'abitudine di bestemmiare.
|
bestemmiare ormai è uno sport, da una particolare soddisfazione poi :D
in quanto al significato religioso...chissene frega, non credo xD dire porco unicorno e porco *** ha lo stesso significato per me |
Purtroppo un 2-3 volte al mese capita anche a me, che pure mi dà fastidio sentir bestemmiare. Succede quando sono portato proprio all'esasperazione!
|
Purtroppo si, anche se mi capita in determinate occasioni.
|
lo faccio a volte, anche se è un po' contradditorio perché ritengo che la causa delle mie difficoltà siano dovuti a fattori molto più umani che divini e non ha senso quindi!
|
Si, ma solo in determinate occasioni.
Ma per me è solo un'espressione più forte delle altre volgarità. Ovviamente se credo di offendere qualcuno non lo faccio assolutamente. |
Quote:
Cioè, dal punto di vista logico (se un'imprecazione ha una logica), forse è più giusto prendersela con chi dall'alto ci dovrebbe proteggere anziché con un organo sessuale o con una donna di facili costumi... :pensando: |
Mhh...no, non bestemmio. E' capitato un paio di volte nella vita e poi me ne sono vergognata un sacco. Non mi piace dirle e non mi piace sentirle e odio anche chi impreca col nome della divinità di qualche altra religione...:miodio:
...in compenso sono un po' sboccata per essere una ragazza!!!:mannaggia: |
Non bestemmio perché la questione fede religiosa non mi tocca. In ogni caso se qualcuno lo fa in presenza di persone credenti o che non conosce, la prendo come un'offesa gratuita.
|
Mai, non perchè lo ritengo sbagliato, ma perchè proprio non mi viene spontaneo invocare Santi, ecc. Al massimo mi scappa qualche imprecazione quando mi faccio male o esclamo per sorpresa/indignazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |