![]() |
Se parli
Se parli sul lavoro ti pagano di più
Se parli ti considerano di più Se parli hanno più stima di te Se parli ti ritengono uno in gamba, anche se sei un impedito Se parli ti danno i premi e i buoni pasto e gli aumenti Se parli ti fanno fare sempre i lavori più piacevoli Se parli lavori di meno Se parli puoi permetterti pause caffè più lunghe Se parli il capo di porta le marmellate fatte in casa Se parli puoi arrivare in ritardo e nessuno ti dice nulla Se parli ti viene perdonato qualsiasi sbaglio che commetti nel tuo lavoro Se parli ti chiedono consigli, anche se non sai un cazzo. Se parli puoi fare carriera. Se parli ti danno la macchina aziendale ecco..il problema è che io non parlo. |
Re: Se parli
Quote:
|
Dipende da cosa dici e da come lo dici
|
Quote:
|
no, non è come dici, fidati.
Quote:
d'altro canto stare per 8 ore con qualcuno che non parla o che si limita all'indispensabile lo troverei desolante a lungo andare. |
Se parli hai successo con le donne
|
e se parli e soffri di alitosi?
|
Quote:
Quote:
Se parli, corri il rischio di sparar una caterva di cazzate... |
io quoto il topic...come hai ragione! Basta che racconti i fatti tuoi a tutti, spettegoli di qua e di là e metti una battutina ogni tanto e hai creato la persona di successo. Quando andavo a lavoro era così, se ti comportavi in questo modo fidati che eri ben visto da capo e colleghi e ovviamente accettato da tutti!
Quote:
Io sono sempre dell'idea:meglio star zitti che dire ca***te, invece sulla mia pelle ho imparato che vale il contrario,cioè cerca di parlare, di cose insulse, però tirale fuori al momento buono,altrimenti non verrai considerato. Ecco io purtroppo non ci son riuscita |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
io non parlo....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vero, ovviamente inteso nel senso di saper parlare bene, senza balbettii e il minimo accenno di insicurezza.
|
Mah, ci sono persone per le quali la maggior parte di quelle affermazioni è vera anche se parlan ben poco...
|
Se parli.
Semplice. Se avessi parlato non sarei qui ora. Se avessi parlato non sarei sembrata strana alle elementari e quella maestra del cazzo isterica non avrebbe scritto quella pagella di merda consegandola a mia madre e quindi no nsarei andata dalla psicologa e avrei avuto degli amici, non sarei sembrata strana neanche alle medie perché alla fine ero normalissima solo un po' timida e troppo sensibile e se avessi parlato non stavo qua a vomitarmi addosso le mie disgrazie che alla fine sono cose normalissime, è solo che se avessi parlato non avrei lasciato che mi sottomettessero alle elementari facendomi fare cose vergognose sarebbe bastato dire anche solo no, vaffanculo cazzo due parole, due parole e invece ero testarda e volevo che fosse tutto come volevo io senza dire niente, ero una viziata e prepotente di merda ecco cosa ero. Se avessi parlato non sarei stata depressa perché avrei avuto molti amici e quando hai amici è difficile che sei depresso. O meglio, non avere nessun amico porta alla depressione sicura se avere amici è quello che in realtà ti interessa e guardi gli altri da lontano con le mani legate. legate dal tuo silenzio. e non avrei incontrato gente depressa. e fuori di testa come me, se avessi parlato. e non mi sarebbero successe certe cose. Tipo litigare. Perdere delle persone. Semplice. Ma il problema è un altro. io faccio del male a chi mi sta vicino. Però non è stata solo colpa mia. Non parlare implica molti svantaggi. Eppure esistono compromessi, solo che noi siamo troppo orgogliosi a volte, e ci rifiutiamo di credere che esistano cambiamenti, possibilità, esperienze. Dobbiamo smetterla di sottrarci alla vita. Perché non parlare non significa affatto non vivere. |
Quote:
|
Quote:
|
reset.
|
Se avessi parlato quando era il momento, soprattutto in famiglia (perché è nato tutto li) quando c'era un clima pesantissimo nel senso sono quelle situazioni in cui è palese che bisogna spiegare qualcosa ma si fa finta di niente, forse avrei rischiato qualche ceffone ma avrei probabilmente iniziato ad avere più coraggio anche in altre situazioni. Ma non l' ho fatto e ho preferito assecondare il clima di omertà terrificante per paura di prendere un sacco di botte. Inutile dire che me ne sono pentito tutta la vita di non chiedere spiegazioni e farmi spiegare tutto, come quello di insistere che mi insegnasssero qualche lavoro manuale o semplicemente me lo facessero fare senza togliermi gli oggetti per paura che mi facessi male o che li rompessi. Ovviamente è un enorme fossa con la scritta: senno di poi!
|
Quote:
Mi sa che non hai ben capito il senso del topic. Rileggi meglio ;) :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |