FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   imene (https://fobiasociale.com/imene-36108/)

nihil_ 22-05-2013 13:34

imene

http://it.answers.com/Q/Come_si_evit...he_si_fa_sesso

frequentemente in rete si trovano risposte come quella sopra .
tempo fa avevo trovato un articolo utile e saggio. Chiaramente ora non lo trovo più ed inoltre non ne ho trovati altri simili ma solo idiozie fac simile a quella linkata sopra.

Conoscere bene il proprio corpo prima di farlo conoscere ad altri.

Cosa ti serve:
specchietto , cotton fioc o dita delle mani. (al livello 1 , credo sia altamente consigliato prima di avere il primo rapporto sessuale)

se poi volete andare sul 'pesante' , un giochino da infilarci dentro.

No non è necessario provare dolore la prima volta e non è neanche consigliabile visto che la molti casi di Vaginismo sono dovuti ad una prima volta dolorosa.
L'imene è una membrana che serve inizialmente al corpo della bambina , ma che dopo la prima mestruazione si rompe e non ha + alcuna utilità.
(Quali sono le funzioni dell'imene ? Se non ricordo male è legato allo sviluppo dell'ambiente interno della vagina , ma a questo non ho prestato particolare attenzione).
Ci sono tanti tipi di imene: la membrana ovvero l'imene può presentare un unico buco centrale , può essere bucherellata in più punti etc...

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...men_en.svg.png

Se il buco è grande e centrale probabilmente durante il primo rapporto non si proverà dolore , se si tratta di buchini piccoli e sparsi magari si prova + fastidio, il dolore è inoltre collegato allo Spessore dell'imene stesso.
Cosa si può fare per evitare di patire?
Giocare con l'imene:
guardarlo con uno specchio individuando i buchi ed infilandoci quindi le dita o un cotton fioc (se il buco è troppo piccolo) e cercare di allargarlo piano piano. Nell'articolo si utilizzava la seguente metafora: è come una pellicola con dei buchi , quindi infilando qualcosa nei buchi si può cercare di allargarli .
Benvenga anche lo sport (che aiuta ad allargare i buchi della membrana) e la masturbazione 'interna' quindi non solo clitoridea .

Aggiungete pure ..

edit : link interessante anche se un po' dispersivo
http://books.google.it/books?id=3IIN...7imene&f=false

mr.Nessuno 22-05-2013 14:17

Re: imene

siamo finiti sul sito di Cioè?

Winston_Smith 22-05-2013 14:18

Scusa ma nella sezione Sessualità di cosa vuoi che si parli, mr.?

nihil_ 22-05-2013 14:22

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1077980)
guarda forse è questo l'articolo (copia-incollato perché il sito originario mi sa che non esiste più)
http://comunitasorellemusulmane.foru...it/?t=51686549

comunque io fino ai 19 anni ho creduto che si trovasse a una notevole profondità e che sarebbe "scoppiato" spingendoci contro! questo mi faceva fare parecchi sogni-incubo

si perchè col cavolo che qualcuno ti informa su cose così... maledetti bastardi che non fanno educazione sessuale. Ti capisco perfettamente zucchina riguardo alla paura adolescenziale.
però no l'articolo non è quello..

mr.Nessuno 22-05-2013 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1078002)
Scusa ma nella sezione Sessualità di cosa vuoi che si parli, mr.?

si ok, ma sembra uno di quei tutorial per adolescenti :D e poi lo spunto della discussione quale sarebbe?

Winston_Smith 22-05-2013 14:25

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1078011)
si ok, ma sembra uno di quei tutorial per adolescenti :D e poi lo spunto della discussione quale sarebbe?

Informare, credo. Mica nasciamo tutti imparati.
E qui sono iscritti anche non pochi under 20 e under 18.

nihil_ 22-05-2013 14:26

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1078011)

se qualcuno vuole aggiungere commenti esperienze personali o cavolo so lo può aggiugere. Ma effettivamente l'ho scritto con intento informativo principalmente.
Le ragazze che avessero dei dubbi , ... non so .

Gianluca1981 22-05-2013 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1078013)

.... eeeeehhh :timidezza: c'è anche qualche under 32 che mica la sapeva sta cosa

barclay 22-05-2013 14:31

Quote:

Sí, ma le vergini sono poche e l'argomento può interessare soltanto loro :mrgreen:

nihil_ 22-05-2013 14:32

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1078019)
Sí, ma le vergini sono poche e l'argomento può interessare soltanto loro :mrgreen:

infatti l'ho scritto principalmente per loro , problemi?
anche se in realtà penso sia interessante anche per un uomo/ragazzo che un giorno abbia un rapporto con una vergine come lui o non.
In quel caso è consigliato (magari , tanto per capire quanto l'imene sia spesso e chiuso) per il partner utilizzare prima le dita e non direttamente/subito il pene.

we_are_alone 22-05-2013 14:34

ah, interessante, prendo appunti :pensando:

nihil_ 22-05-2013 14:36

poi mi ha sempre dato fastidio sta cosa per cui la prima volta a detta di quasi tutti, DEVE essere dolorosa.
NON E' COSI'!!!!!!!!(che tradotto significa .... si f*****o :mrgreen:)

Bill Nash 22-05-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1078043)
Ma anche i maschi possono sentire dolore la prima volta eh.

Io sento dolore ogni volta ma Rocco mi dice sempre che è normale...

super unknown 22-05-2013 15:21

Bella iniziativa Nihil... :bene:
sarebbe opportuno evitare di spammare alla membro di segugio con commenti maschilisti o pseudo misogeni.

Anakin 22-05-2013 15:21

Quote:

Originariamente inviata da nihil_ (Messaggio 1078025)
poi mi ha sempre dato fastidio sta cosa per cui la prima volta a detta di quasi tutti, DEVE essere dolorosa.

non è detto che la prima volta faccia male,
non è detto nemmeno però che le volte successive non faccia male, senza stimolazione precedente al rapporto è fastidioso tutte le volte, o almeno così è capitato nelle mie poche esperienze

we_are_alone 22-05-2013 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Bill Nash (Messaggio 1078067)
Io sento dolore ogni volta ma Rocco mi dice sempre che è normale...

Questo merita approfondimenti :pensando: forse dovresti prendere appunti da nihil

Winston_Smith 22-05-2013 15:36

Quote:

Infatti:

https://it.wikipedia.org/wiki/Frenulo_del_pene

Bill Nash 22-05-2013 15:37

Quote:

Originariamente inviata da we_are_alone (Messaggio 1078078)
Questo merita approfondimenti :pensando: forse dovresti prendere appunti da nihil

Ci ha già provato, anche con dimostrazioni pratiche...
Ma proprio non mi entra in testa :(

badwolf 22-05-2013 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1078083)

mi hanno gia fatto una frenulectomia ... spero di non doverla rifare :-/

Blackrose 22-05-2013 16:14

Quote:

Originariamente inviata da nihil_ (Messaggio 1078014)
se qualcuno vuole aggiungere commenti esperienze personali o cavolo so lo può aggiugere. Ma effettivamente l'ho scritto con intento informativo principalmente.
Le ragazze che avessero dei dubbi , ... non so .

bravo, hai fatto benissimo!!:bene:

liuk76 22-05-2013 16:16

Quote:

Originariamente inviata da nihil_ (Messaggio 1077969)
dopo la prima mestruazione si rompe e non ha + alcuna utilità.

L'imene non si rompe al menarca ma rimane integro, tant'è che è bucherellato proprio per permettere la fuoriuscita del sangue mestruale.
In certi casi è addirittura senza alcun foro e si rende necessaria un'incisione per consentire il menarca.

Si lacera solitamente al primo coito. Talvolta è particolarmente elastico da non lacerarsi.
Addirittura si può lacerare in presenza di sforzo fisico intenso (sport ad es.)

Quote:

Benvenga anche lo sport (che aiuta ad allargare i buchi della membrana) e la masturbazione 'interna' quindi non solo clitoridea .
Purtroppo per alcune donne, che ci tengono particolarmente alla verginità come simbolo, è una pratica da eseguire con attenzione, pena il perdere la "verginità" con un dito anziché con un pene.

Esiste anche un intervento di chirurgia plastica che ricostruisce l'inene "ricucendo" le caruncole imenali.
Cosa sono le caruncole imenali? I frammenti d'imene lacerati appena dopo l'ostio vaginale.
Si possono tastare durante la masturbazione della partner: danno al tatto la sensazione di "seghettato".
Per vederle è sufficiente con due dita allargare le piccole labbra e leggermente l'ostio.

Quote:

Originariamente inviata da nihil_ (Messaggio 1078020)
In quel caso è consigliato per il partner utilizzare prima le dita e non direttamente il pene.

Ho sempre usato il fallo con le vergini e loro non hanno mai avuto problemi.
Al tempo stesso, contrariamente a quanto si dice, non c'è stai stata perdita ematica derivante dalla lacerazione.

zoe666 22-05-2013 16:18

Quote:

Originariamente inviata da nihil_ (Messaggio 1078025)

confermo. Non è assolutamente obbligatorio che debba far male.
Oltretutto non ho mai avuto perdite di sangue. Che io sia ancora vergine senza saperlo? :interrogativo:

SoloUnaDonna 22-05-2013 16:22

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1078113)
Al tempo stesso, contrariamente a quanto si dice, non c'è stai stata perdita ematica derivante dalla lacerazione.

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1078114)
confermo. Non è assolutamente obbligatorio che debba far male.
Oltretutto non ho mai avuto perdite di sangue. Che io sia ancora vergine senza saperlo? :interrogativo:

A me non ha fatto male, ma la perdita di sangue c'è stata, molto lieve, anche nei 2 giorni successivi.

Reventon 22-05-2013 16:29

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1078019)

poche? ma esistono davvero? :sisi:

iwannabemade 22-05-2013 16:35

A me piacciono quelli di Sicilia.

(tanto ormai il thread è andato in vacca:D)

y 22-05-2013 16:36

*grumbles*

zoe666 22-05-2013 16:40

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1078117)
Se sei lesbica ne puoi parlare.

:applauso:

rainbow 22-05-2013 16:44

Quote:

Purtroppo per alcune donne, che ci tengono particolarmente alla verginità come simbolo, è una pratica da eseguire con attenzione, pena il perdere la "verginità" con un dito anziché con un pene.

se il "valore" sarebbe condividere quel momento con una persona che ami non credo sia importante proprio il dito o il pene ma che l'uomo con cui condividi quel momento cerchi di essere il più accogliente possibile in un momento importante, e si spera lo sia anche per lui oltre che per te.

Quote:

Fai lo sverginatore professionale per caso? :miodio: non so con quante ragazze ti sia capitato (da come lo scrivi sembra che sei sulla decina di esperienze... -.-) comunque solo a meno di un terzo della popolazione femminile non procura perdite di sangue, per il solo fatto che una donna su tre l'imene non ce l'ha proprio. Io mi chiederei un pochino della sincerità delle compagne.. o se semplicemente non avevano paura a provare con un dito da sole...

Io sinceramente ho provato dolore e ho perso sangue... (però in effetti ha ragione non è un dolore lancinante.. penso sia in parte paura..) e quando non ho fatto sesso per un po' l'imene mi si è richiuso in parte credo, perchè mi è capitato che uscisse di nuovo un po' di sangue..

zoe666 22-05-2013 16:46

Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 1078130)

Io mi chiederei un pochino della sincerità delle compagne.. o se semplicemente non avevano paura a provare con un dito da sole...

I

:o ma sverginarsi da sole penso sia difficile. Cioè, boh, ci si deve mettere proprio d'impegno e far cose in profondità. :o

rainbow 22-05-2013 16:49

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1078132)
:o ma sverginarsi da sole penso sia difficile. Cioè, boh, ci si deve mettere proprio d'impegno e far cose in profondità. :o

Mi sto imbarazzando.. XD cmq c'è a chi piace la masturbazione interna... l'imene non è poi così profondo..

Reventon 22-05-2013 16:54

Comunque visto che ho partecipato all'OT, torno IT.

Diciamo che un'utilità il topic ce l'ha pure per i ragazzi. Pensavo di sapere tutto dell'anatomia femminile (sempre stato bravo nella teoria)
ma mica sapevo avesse dei buchi quella membrana

ma è una cosa fighissima...

zoe666 22-05-2013 17:09

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1078144)
no non è in profondità per niente!
è subito all'ingresso, ma se te lo immagini in profondità è perché probabilmente ne avevi/hai già poco e di tipo "anulare" (alcune non lo hanno per niente l'imene)...
cioè se solo infili un dito, la zona dell'imene la hai già oltrepassata, poi è questione di quanto è allargato...potrebbe sanguinare o lacerarsi con movimenti bruschi, ma una per conto suo lo sente se si fa male ed evita movimenti bruschi.
per quelle che lo hanno del tipo "bucherellato" la faccenda si fa un pò più particolare perché forse fanno fatica quasi a infilare anche solo un dito tra quei buchetti
io fino a 19 anni lo immaginavo in profondità e avevo "incubi" in cui mi autosverginavo :D

si ma mi immagino ci voglia un pò di violenza, insomma, nelle pratiche autoerotiche mi riesce difficile immaginare che si facciano movimenti bruschi. Ma sicuramente esisteranno ragazze che hanno perso la verginità così.
Pardon, forse vado off topic, ma mi continua a venire in mente questo bellissimo dialogo :

mr.Nessuno 22-05-2013 17:16

Quote:

già... io mica la sapevo sta cosa :pensando:

Quote:

io sapevo che al massimo c'è una perdita di sangue, dolore no. però non ho esperienza al riguardo :miodio:

varykino 22-05-2013 17:22

ma che dovete farci col sangue delle vergini ? :nonso:

mr.Nessuno 22-05-2013 17:56

domandona, ma se l'imene si rompe dopo la prima mestruazione, perché esce sangue al primo rapporto? :interrogativo:

mr.Nessuno 22-05-2013 18:14

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1078231)
No, la domanda è: perché esce sangue alla prima mestruazione se l'imene è intatta?

perché all'inizio della discussione ho letto questo:

Quote:

Originariamente inviata da nihil_ (Messaggio 1077969)
L'imene è una membrana che serve inizialmente al corpo della bambina , ma che dopo la prima mestruazione si rompe e non ha + alcuna utilità.

:pensando:

ma non sono una donna e mi devo fidare :D quindi qual'è il motivo?

Moonwatcher 22-05-2013 18:14

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1078072)
Bella iniziativa Nihil... :bene:
sarebbe opportuno evitare di spammare alla membro di segugio con commenti maschilisti o pseudo misogeni.

Sono d'accordo anche io. :)

Quote:

Quindi per favore cercate di evitare commenti ironici e restate in topic.
---Messaggio di moderazione---

liuk76 22-05-2013 18:15

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1078117)
Io per esempio credo di non averla mai avuta perché ho fatto sempre molto sport fin da piccola

Alcune donne nascono addirittura senza imene.

Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 1078130)
Fai lo sverginatore professionale per caso? :miodio: non so con quante ragazze ti sia capitato

No, la maggioranza delle mie partner era vergine e si contano con due mani.

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1078216)
domandona, ma se l'imene si rompe dopo la prima mestruazione, perché esce sangue al primo rapporto? :interrogativo:

Perché la membrana che compone l'imene è attraversata da capillari e se la lacerazione "rompe" questi capillari...

Perché se ti provochi una ferita puoi sanguinare? Stesso principio...

mr.Nessuno 22-05-2013 18:18

ah ecco, perché il buco nella membrana si allarga o se ne crea un altro, giusto? ho capito bene?

ciarliera 22-05-2013 18:27

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1078246)
No, la maggioranza delle mie partner era vergine e si contano con due mani.

Da una mano sei passato a due in poco tempo Liuk :D mi sa che la tua permanenza sul forum sortisce buoni effetti ;)

Per tornare in topic, mi rendo conto che il dolore è assolutamente soggettivo, io ce l'ho avuto e avuto perdite per qualche giorno, però tornando indietro non applicherei queste "tecniche" preventive per evitarlo.
Sono già contraria ell'epidurale e al parto cesareo volontario (quando c'è possibilità di fare quello naturale), figuriamoci sul resto. Purtroppo noi donne siamo destinate a soffrire su tutti i fronti :mannaggia: :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.