FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ferite aperte (https://fobiasociale.com/ferite-aperte-36059/)

pesco 21-05-2013 16:04

Ferite aperte

quali sono le vostre ferite che più mi fanno urlare dal male?

non riesco a farmi una ragione di chi mi ha illuso di interessarsi a me per poi abbandonarmi per un altro senza avermi dato nulla, neanche una carezza:(

mr.Nessuno 21-05-2013 16:09

Re: Ferite aperte

non riesco a farmi una ragione del perché sono così brutto e di tutti gli altri problemi che peggiorano la mia situazione, perché tutto questo a me? cos'ho fatto per meritarmelo? perché non posso essere felice? perché non sono normale?

blueMary 21-05-2013 16:09

ripensare a tutte le persone che mi hanno fatto soffrire e loro manco se ne accorgevano

Anakin 21-05-2013 16:14

Ne ho ben più di una, la stessa capitata a te l'ho subita nel modo peggiore (tradimento vero e proprio).
Tutte le persone che mi hanno girato le spalle, i sorrisi finti, le frecciatine anche da parenti, le prese in giro cattive e gratuite, le infmate...

Be direi che ho più parti ferite che sane

Anakin 21-05-2013 16:17

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1077322)
Già, mi domando se certa gente si rende conto del male che fa...

Lo sanno benissimo, non giustifichiamoli!
Perchè è facile prendersela con chi non ha il coraggio di reagire e loro sono solo dei vermi, perchè con gente che li risponde a tono questi atteggiamenti non li hanno, ne sono intimoriti!

pesco 21-05-2013 16:19

il tradimento riesco a comprenderlo...
l'essere abbandonato no.

pesco 21-05-2013 16:21

purtroppo la legge tutela queste persone mentre la legge non tutela chi ha subito queste ferite "invisibili"

pesco 21-05-2013 16:46

Quote:

Le peggiori ferite aperte riguardano i miei genitori. Assenti, spesso anche fisicamente, mi hanno abbandonata a me stessa troppo presto e adesso ne subisco i risultati. Persone che non dovevo conoscere, altre di cui non mi dovevo fidare..il tutto ha causato il mio disequilibrio emotivo, distacco dalle persone, incapacità a fidarsi,la depressione che ho affrontato un anno ricevendo critiche invece che aiuto
spesso ricerchiamo inconsciamente persone sbagliate per avere relazioni "impossibili"

alice89 21-05-2013 17:13

non riesco a farmi una ragione di tante cose. per esempio del perchè ho sempre incontrato persone che mi hanno fatto credere di volermi bene e poi mi hanno abbandonata, oppure del perchè sono stata così sfortunata in situazioni banali.

Dark Star 21-05-2013 17:19

Le ferite aperte...riguardano solo torti che ho subito da gente di m**** e che covo vendetta.

pesco 21-05-2013 17:28

Viulenzaaaaaaaaaaaaa

Dark Star 21-05-2013 17:30

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1077399)
Viulenzaaaaaaaaaaaaa

esatto

:mrgreen:
anche se poi ci penso su e dico "ma in fondo chissene frega.capiterá qualcosa di brutto pure a loro...prima o poi"
:mrgreen:

ciarliera 21-05-2013 17:42

Le mie ferite aperte sono le colpe dei miei genitori. Non avrebbero dovuto permettere che due figli crescessero in un ambiente così malato, avrebbero dovuto crearci condizioni affinchè potessimo crescere in maniera sana e normale, in un ambiente a misura di bambino.
Quella stronza di mia madre avrebbe dovuto abortire e risparmiarmi inutili sofferenze.

Pesco, hai la sindrome dell'abbandono?

berserk 21-05-2013 18:05

La mia anaffettività;per quanto si siano sforzate alcune persone ,non riesco a stabilire un contatto umano e forse nemmeno mi pesa.

Roy 21-05-2013 18:53

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1077312)
quali sono le vostre ferite che più mi fanno urlare dal male?

Non esserci stato quando le persone che mi sono vicine avevano bisogno di me. Ancora oggi la mia più grande paura è quella di non essere presente quando qualcuno ha bisogno di me.

suicida 21-05-2013 18:58

credo di averle superate, certe cose. ora sono altre a farmi male, e a queste purtroppo non esiste rimedio. beh, a parte la rivoluzione. mondiale. :piangere:

IlForumista 21-05-2013 21:06

la circoncisione fatta da piccolo,e il succhiotto che mi ha fatto ieri quella stronza della mia tipa -.-

sakuraclamp 21-05-2013 21:17

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1077349)
spesso ricerchiamo inconsciamente persone sbagliate per avere relazioni "impossibili"

Ecco uno dei miei pensieri ossessivi. Stress.
COmunque io ne ho troppe di ferite, apertissime anche. Però cos' come faccio con quelle fisiche le ignoro e poi magari mi convinco che sono piccole piccole.

in the deepest 21-05-2013 23:45

-"Siete mai stato lasciato, all'improvviso, da una persona cara, senza conoscerne il motivo?"(Sign.Brennan) -"Non capisco...dove volete arrivare?" (Dylan) -"Vedete, quando capita di venire abbandonati senza motivo da qualcuno, si desidera almeno saperne la ragione...vivere senza risposte conduce a una morte lenta...dolorosa. E' quella la vera morte dell'anima, credetemi."( Sign.Brennan).

Io non sono colta, le mie estrapolazioni vengono dai Dylan Dog, comunque penso ci siano ben poche ferite peggiori di quelle causate da un abbandono.. però ce ne sono in effetti

Dylan 21-05-2013 23:49

Quote:

Originariamente inviata da in the deepest (Messaggio 1077671)
-"Siete mai stato lasciato, all'improvviso, da una persona cara, senza conoscerne il motivo?"(Sign.Brennan) -"Non capisco...dove volete arrivare?" (Dylan) -"Vedete, quando capita di venire abbandonati senza motivo da qualcuno, si desidera almeno saperne la ragione...vivere senza risposte conduce a una morte lenta...dolorosa. E' quella la vera morte dell'anima, credetemi."( Sign.Brennan).

Io non sono colta, le mie estrapolazioni vengono dai Dylan Dog, comunque penso ci siano ben poche ferite peggiori di quelle causate da un abbandono.. però ce ne sono in effetti

:bene: su che albo l'hai letta?

in the deepest 21-05-2013 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 1077672)
:bene: su che albo l'hai letta?

Un'affezionata clientela

Dylan 22-05-2013 00:14

Quote:

Originariamente inviata da in the deepest (Messaggio 1077676)
Un'affezionata clientela

ecco mi pareva dinaverla giá letta pure a me, ma non ricordavo:bene:

Helpless Child 22-05-2013 01:42

http://www.fobiasociale.com/vecchi-s...tornano-35603/

Peppemetal81 22-05-2013 07:46

Spesso rimangono aperte perche' noi non le sappiamo curare nel modo migliore.

blueMary 22-05-2013 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1077774)
Spesso rimangono aperte perche' noi non le sappiamo curare nel modo migliore.

Esatto, le mettiamo da una parte ma sono sempre pronte a tornare

pesco 22-05-2013 10:42

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1077414)

Pesco, hai la sindrome dell'abbandono?

in famiglia mi sono sempre sentito minacciato di abbandono quando ero piccolo, come fosse una forma di ricatto...

poi non so bene anche perche' sono stato con ragazze con questo disturbo, il che ha aumentato in me la confusione:(

n. 8028 22-05-2013 21:53

ciao Pesco, la madre di tutte le ferite, la repressione subita nell'infanzia.
Ero un bambino con personalità smisurata e me l'hanno distrutta, rasa al suolo, annientata... hanno fatto una persona che è cresciuta piena di paure e angosce.

Weltschmerz 22-05-2013 21:58

Incapacità di amare

NoSurrender 23-05-2013 11:24

Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1077585)
la circoncisione fatta da piccolo,e il succhiotto che mi ha fatto ieri quella stronza della mia tipa -.-

vivi la circoncisione come una sorta di imposizione o mutilazione? non c'è niente di male nell'essere circoncisi, anzi!
qua c'è una discussione a riguardo, qua sul forum siamo in diversi ad essere circoncisi: http://www.fobiasociale.com/circoncisione-29928/

scusate l'off topic.

Melvin II 23-05-2013 11:57

d'essere stato per lungo tempo un coglione al cubo e non aver piu' la possibilita di rimediare.un grande senso 'impotenza.

Dianne 23-05-2013 22:44

La perdita di una persona cara, e per cara intendo REALMENTE cara.
Che sia una perdita fisica o solo mentale, è sempre terribile...

bartolo 23-05-2013 23:05

il male che riesce a fare lo sguardo di una persona è indescrivibile, almeno per me... a volte non capisco se sia uno sguardo di odio o di quella indifferenza tipo "può prendere fuoco vicino a me che a me non cambia nulla". Non so se fa male più l'essere ignorato o l'essere odiato.

recluso 24-05-2013 00:09

Un cifro (cit).
Forse le riassumo tutte dicendo che mi brucia non aver vissuto appieno l'adolescenza, avendone avuto la possibilità.
Forse, se mi fossi sforzato, violentato, avrei avuto la strada spianata, invece ho alimentato il male e adesso mi sembra un mostro insuperabile.

Le ferite aperte sono i miei rimpianti e la realtà me li sbatte in faccia ogni santo giorno.

Artyom 25-05-2013 21:06

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1077312)
non riesco a farmi una ragione di chi mi ha illuso di interessarsi a me per poi abbandonarmi per un altro senza avermi dato nulla

Quote:

Originariamente inviata da blueMary (Messaggio 1077319)
ripensare a tutte le persone che mi hanno fatto soffrire e loro manco se ne accorgevano

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1077317)
perché tutto questo a me? cos'ho fatto per meritarmelo? perché non posso essere felice?

Quote:

Originariamente inviata da recluso (Messaggio 1079285)
Un cifro (cit).
Forse le riassumo tutte dicendo che mi brucia non aver vissuto appieno l'adolescenza, avendone avuto la possibilità.
Forse, se mi fossi sforzato, violentato, avrei avuto la strada spianata, invece ho alimentato il male e adesso mi sembra un mostro insuperabile.

Le ferite aperte sono i miei rimpianti e la realtà me li sbatte in faccia ogni santo giorno.

Vi quoto tutti. Anch'io ho queste ferite. Ne ho anche un'altra. Proprio in questi giorni mi sono ritrovato ad affrontare un demone (non chiedetemi cos'è perché non mi sono ancora pronto a dirlo... lo sto affrontando anche in terapia) che pensavo sconfitto e sepolto e che invece si è riaffacciato in tutta la sua potenza e che ha prosciugato molti anni della mia vita.
Mi chiedo: non bastavano i miei attuali problemi? anche quelli vecchi mi devo ritrovare davanti? devo ricominciare tutto da capo un'altra volta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.