![]() |
L'Italia ha bisogno di una slutwalk!!!!!!!!!!!!
http://b.vimeocdn.com/ts/164/408/164408790_640.jpg
l fenomeno delle Slutwalk, è bene ricordarlo, è nato a Toronto nell'aprile 2011, a seguto dell'indignazione provocata dall'affermazione di un poliziotto che ha consigliato alle partecipanti di un corso di autodifesa all'università di Toronto di non vestirsi da "tr....e" se volevano evitare di rimanere vittima di molestie o violenza a sfondo sessuale. La frase di quel poliziotto non è purtroppo un caso isolato, ma l'ennesima manifestazione di come la cosiddetta “cultura dello stupro” sia profondamente radicata nell'immaginario comune, per cui si biasima sempre la vittima e si tenta invece di assolvere lo o gli assalitori. Migliaia di persone si riversarono allora nelle strade di Toronto per manifestare contro la reiterazione della violenza contro le donne e la sistematica colpevolizzazione delle vittime. http://act.mtv.com//wp-content/uploa...0/slutwalk.jpg In sostanza quel che sto' cercando di fare è accendere l'interesse per tale manifestazione che si sta' cercando di organizzare in Italia . Che ne pensi tu che hai letto il post di apertura di questa discussione? [email protected] www.facebook.com/Slutwalkroma www.twitter.com/Slutwalkroma |
Re: L'Italia ha bisogno di una slutwalk!!!!!!!!!!!!
Il Poliziotto voleva dire "non vestitevi come mia moglie".Si e inceppato...Colpa dell'aumento del testosterone nei corsi di autodifesa.
|
Io sto col poliziotto
|
Quote:
A occhio e croce ,forse, non c'è molto da capire ... |
Quote:
|
Quindi consigliare a un tizio di non urlare "viva il Che" quando passa davanti a dei naziskin o di guidare entro i limiti di velocità per evitare incidenti è lesivo della sua dignità, giusto?
|
Quote:
Questo non sembra un gran complimento al genere a cui appartieni. E se tanto mi da tanto bisognerà prendere in considerazione un'assunzione di ormoni (per calmare gli ardenti spiriti) da parte degli uomini in età fertile e l'internamento per i soggetti + molesti/violenti.(OvviaProvocazione d'altro canto mi piacerebbe che anche il tuo post fosse detto per scherzare anche se si tratterebbe di un indecente senso of humour) |
Se ti vesti come la tipa dell'immagine sopra e succede che ti molestano un po' te la sei cercata...
|
Quote:
|
il poliziotto ha ragione, è un consiglio, non un obbligo, è vero, ognuno è libero di far quel che vuole, ma ci vogliono anche dei limiti che bisogna auto imporsi.
Una donna che si veste in maniera moooolto provocante è libera di girare per strada, però non si può lamentare che gli altri le guardino quei punti (ho assistito anche a questa incoerenza), o che qualcuno si faccia strane idee e la aggredisca. perché con lo stesso ragionamento; un uomo è libero di girare con una svastica in quartiere di africani, però non si può lamentare se poi viene pestato. è proprio il contesto e l'interpretazione che sono sbagliati. |
Quote:
|
Quote:
stai paragonando un abito ad una svastica. Un commento che si commenta da solo insomma. |
Quote:
|
Ma per favore basta con ste pagliacciate, esibizionismo forzato..
|
Quote:
Mostrarsi troppo è una molestia. Il fatto che non te ne importa nulla è un altro discorso. Agli uomini importa, perché subito provano piacere, ma poi rimangono vittime della frustrazione. L'uomo non ha lo stesso valore della donna, quindi si usa dare più diritti alla donna e trascurare i diritti agli uomini. Ma in una società evoluta e matura, gli uomini rispetterebbero le donne, ma anche le donne rispetterebbero gli uomini. |
Quote:
|
io più che altro continuo a non capire a cosa servano tutte queste manifestazioni di piazza contro la violenza sulle donne...è un po come manifestare contro la guerra del mali o contro i missili della corea del nord...c'è stata e sempre ci sarà :nonso::nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
accusa di maschilismo in arrivo tra 3,2,1...
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per la cronaca si, è la stessa cosa, che differenza c'è tra una minigonna ascellare ed una maglietta con una svastica? sono entrambi indumenti, nessuno è autorizzato a toccarti, sia chiaro, però se ti toccano te la sei anche cercata, è come andare con la maglietta della juve in Curva A o viceversa, esiste una cosa chiamata intelligenza ed un altra chiamata contesto. Se poi la tipa va in disco con la minigonna ascellare in disco è nel suo contesto, ci sta, se vai con una svastica ad un raduno di nazi ci sta, è nel suo contesto, ma al di fuori del contesto non ci stà perché è fuori luogo. Si chiama decoro, bisognerebbe rispettarlo, non che sia contro la donna vestita bene ed attraente, ma c'è modo e modo. |
Quote:
Vagina similar to Pene . Ho parlato di esposione della vagina al grande pubblico???? |
Ma cosa c'entra il Vestiario?è l'attegiamento che può essere da una "Che se la cerca"
Ma una Donna nel limite della decenza può vestirsi come più gli piace .E truccarsi come più gli piace.Ma stiamo scherziamo?(cit) |
Quote:
Io mi metterei una gonna ascellare , non mi metterei una svastica. C'è una qualche simbologia evidente in tutto ciò o forse sfugge?? La gonna ascellare Non è un invito . Proprio questo punto vuole essere enfatizzato con la slutwalk. Ed è sorprendente a volte dover chiarire certe cose. Che poi mi sto moderando , ma la realtà è che NULLA può essere usato come scusa alla violenza, NULLA MAI. |
Quote:
il cazzatometro stava per esplodere prima di questo intervento/immagine. |
Quote:
|
Quote:
E poi scusa, per strada non ci sono minorenni? |
Io non considererei quello che dice il poliziotto come una scusante a chi commette violenza, ma semplicemente come un avvertimento: se ti vesti in modo provocante corri un rischio maggiore di essere aggredita dai molestatori, poi vestiti come ne hai voglia.
Se esistono dei malati di mente che giustificano la propria violenza solo per l'abbigliamento delle donne non è colpa sua, e se si può prevenire la cosa con la collaborazione delle donne a vestirsi un po' meno succinte io se fossi donna per evitare di correre il rischio rinuncerei alla minigonna o a quello che è. Certo è un ragionamento sbagliato perchè ognuno dovrebbe essere libero di vestirsi come gli pare (nel limite del senso del pudore) senza dover subire giudizi o violenze, ma dato che certi individui sarebbero davvero da internare se ti vesti così e dai un "motivo" a questi qui per aggrederti in questo momento dove la legge non è molto efficace a contrastare gli stupri in un certo senso si può davvero dire che te la sei un po' cercata. Comunque è una tristezza che servano queste manifestazioni da carnevale per far recepire il problema a chi dovrebbe occuparsene. Ma come è conciata quella che tiene la k, è peggio del Mago Otelma :D Chissà quanto rimarrà aperto questo topic? :ridacchiare: |
Quote:
(sedere!=pene not similar) |
Quote:
|
Quote:
http://www.fobiasociale.com/prete-is...e-donne-32228/ |
per me una può vestirsi come vuole, ma se va in giro col culo e le tette di fuori non può dire che non lo fa per esibizionismo.
Poi avete ragione...per carità un uomo normale vi guarderà, ci farà un pensiero, e finirà li. Purtroppo però al giorno d'oggi siamo invasi da personaggi che non riescono a tener a freno i loro istinti (vuoi perchè sono maniaci, vuoi perchè la loro cultura vede nella donna un oggetto...) e capitano gli stupri. E' inutile poi che si vada in piazza vestite come delle mignotte al grido di "la patata è mia e me la gestisco io", "slutwalk" e altre cagate.. Ho detto la mia. |
Quote:
.Magari non lo cerchi, ma aspettarselo dagli altri ,no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |