![]() |
Capelli o no.
Non so se vi sia mai ca
|
Re: Capelli o no.
Al momento ho paura che diventino grigi.
Ho già visto qualche capello grigio in testa.:mannaggia: |
anche io ho i capelli molto lunghi. Ho paura di cambiare taglio perché penso di avere una testa del cazzo.
Però non nego che forse mi piacerebbe tagliarli o vederli accorciati. |
col passare degli anni mi è andata scemando(mio fratello è calvo, io no...quindi non ho preso dalla famiglia di mia mamma quanto a capelli), si diraderanno nel tempo ma chissenefotte. La mia vita coi capelli in testa lo avrà fatta :-)
|
Presente :)
Ho i capelli lunghi come i tuoi da quando ho 14 anni, ora ne ho 36. Nel tempo ne ho persi un po' e si sono un po' diradati sulle tempie. E' l'unica peculiarità esteriore che non vorrei perdere, anche perché ho una visione esteriore di me con i capelli corti e "stempiato" ai limiti dell'orrendo e, se fossi pelato, mi assocerei ad un deportato di Auschwitz (per via della mia magrezza). In passato vivevo con profondo disagio la cosa, oggi mi preoccupa abbastanza (è una semi fobia) ma non al punto da angosciarmi. Devo dire, però, che l'avere i capelli lunghi mi ha portato disagi sia nel rapporto con l'altro sesso, sia sul lavoro. Spesso si viene "scartati" perché il capello lungo non piace. Over 30 viene visto come simbolo d'immaturità o poca serietà. Sul lavoro nelle riunioni di rappresentanza non si vogliono persone non "pulite" come immagini. Non ho alcun problema a farmi toccare i capelli da chiunque. |
Ultimamente ho questa paura perchè il dermatologo mi ha detto che ho una leggera forma di alopecia e che posso salvare i capelli fino ai 30, poi dopo non si sa. Se non sono ancora riuscito a combinare nulla con le ragazze con i capelli al completo, figurarsi quando mi cadranno.
|
No, è spero di non averla mai..... già ne ho tante, questa spero di non doverla mai affrontare. Comunque non dovrei, visto che geneticamente sono messo apposto (nessuna calvizia in famiglia)
|
Quote:
Il fatto è che non ho né voglia, né interesse a mangiare di più e a far massa per assecondare i gusti estetici femminili: o una mi vuole magro così oppure si attacca e tira... Tanto ci smena solo lei ;) Potrei pensare di seguire un regime alimentare controllato solo in caso di sottopeso o sovrappeso. |
Quote:
personalmente non ho un bel rapporto con i miei capelli. non sono mai stata troppo fissata però. solo ultimamente li vedo molto peggiorati (sarà lo stress?), quindi quando avrò un pò di soldi andrò in un centro qui a Milano dove fanno un trattamento che per ora purtroppo non posso permettermi. |
Quote:
io pensavo a qualcosa del genere per Clang... http://www.capelli-lunghi.com/images...unghi-uomo.jpg o così http://taglicapelliuomo.info/wp-cont...-uomo-2011.jpg ritornando in topic... anche io non sopporto quando mi toccano i capelli. ad alcuni piace perchè si rilassano, a me innervosisce invece e mi sale un odio profondo verso la persona che me li sta toccando. :nonso: |
Quote:
|
i miei han tenuto decentemente fino ai 27/28...adesso(33)li ho radi stò valutando il trapianto:miodio: anche se penso non lo farò...
|
io purtroppo li sto perdendo e sono pure ingrassato causa farmaco.
Ma ti confesso che mi sento bene dentro..quindo vaffanculo se invecchio.. |
rasatevi tutti : D
|
Io sono rasato. Certo avere i capelli è una bella cosa, ma posso assicurarvi che anche i pelati o rasati scopano come ricci. Prima avevo una folta capigliatura e mi sentivo bene, ora sto meno bene ma ho imparato ad accettare questa mia caratteristica. Con le donne son ben altre le cose che contano, non certo i capelli.
|
Quote:
Comunque io mi sentirei perso se non li avessi. Da qualche tempo riservo ai miei capelli un'attenzione quasi maniacale. E dire che non sono mai stato fissato con l'estetica. |
Ma il punto mica è scopare o meno?
Oppure che piaccia o meno alle ragazze? Io comunque li ho corti con fila laterale |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ho conosciuto alcune donne che sono attratte dai rasati/pelati. La questione però è che non è che l'esteriorità dev'essere tutta subordinata al massimizzare le probabilità di far sesso con una donna. Chi si comporta così ha poco amor proprio o, peggio ancora, è uno "zerbino". |
Quote:
non ti ha aiutato per nulla la finasteride? |
Quote:
Dici? Non lo so...che debba sistemarli un po' è chiaro perché sembro un selvaggio (non nel senso positivo del termine XD). Diciamo che ho anche un po' di remore nel fare i tagli perché mi sentirei troppo vanitoso e/o curato ed è una cosa che ancora non riesco ad accettare in pieno. |
I capelli, gli dedico un pensiero ogni volta che mi guardo ad uno specchio... purtroppo sono bello stempiato già ora (ho 21 anni) e penso che questione di qualche anno sarò senza... o con pochissimi capelli.. prima era un mio complesso a cui pensavo spesso, anche ora ci penso, ma già mi raso quindi bene o male non cambierà molto e me ne son fatto il callo.. (anche a me comunque dà fastidio praticamente da sempre se mi toccano i capelli, in generale la testa.. e non sono mai riuscito a capirne la ragione).
|
Quote:
|
io conosco molte persone che dopo aver perso i capelli hanno smesso pure di scopare.
di pelati circondati da ragazze non ne conosco nessuno, forse uno ma so per certo che è vergine a 27 anni |
Quote:
Non ho fatto manco a tempo ad aver paura di perderli i capelli. :miodio: |
Quote:
Invece quelli che sono pieni di donne spesso (ma forse sempre) sono comunque persone di bella presenza che tutto sommato stanno bene con i capelli rasati o hanno altre caratteristiche che li distinguono, dal carattere al fisico passando per i soldi. |
calcola però che molti si sposano e poi perdono i capelli
|
Avevo cominciaro a perdere molti capelli a 17 anni e mezzo. Il mio errore è di essermelo tenuto per me, non volevo crederci che sarei diventato pelato... a 24-25 anni avevo giò un discreto diradamento sopra... Forse, se fossi andato subito dal dermatologo si poteva fare qualcosa. Quando poi ci sono andato, era ormai troppo tardi: "calvizie andreogenetica"! Sono diventato ufficialmente pelato a 38 anni quando sono entrato da barbiere e gli ho detto di eliminarmi quell'inutile riporto che si scompigliava ad ogni soffio di vento o movimento brusco della testa. Sono uscito dal parbiere pelato ma con grande dignità, odio il riporto.
Comunque da giovane ci ho sofferto tanto, e se si aggiunge anche l'altezza bloccata a 168 cm, con un fisico magrolino, si può comprendere quanto sia stato difficile per me il rapporto con le ragazze.. :miodio: |
trentunenne fortunato da questo punto di vista...
Ancora tutti i capelli (anche folti) e nessuno grigio... sia dalla parte di mio padre che dalla parte di mia madre non ci sono casi di calvizie (a parte due zii che però hanno iniziato la calvizia dopo i 40). mio padre 65enne ce li ha ancora tutti (e i primi capelli bianchi gli sono usciti dopo i 50 anni e ne ha pochi come anche mia madre.), mio nonno materno è morto a 75 anni con tutti i capelli in testa e con pochi capelli bianchi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dieci anni fa li avevo mezzo metro più lunghi!:ridacchiare:
|
Quote:
|
una volta ero fissato pure io coi capelli lunghi etc...
fin ora m han sempre invidiato i capelli, dovessi perderli tutti non me ne sbatterebbe na mazza ora come ora , anzi spero che da vecchio mi vengano le croste in testa da lanciare ai passanti :D |
Quote:
Forse il tuo amico non scopa per altri motivi, non perchè è calvo. E poi è sempre una questione soggettiva. C' è chi sta bene rasato o pelato e chi invece sembra un mostro. Mamma mia che mare di cavolate che scrivono alcuni forumisti :D Da sbellicarsi :mrgreen::sarcastico: |
io ho preso da mia madre, ho gli stess capelli, quindi non li perderò, la stempiatura cmq credo sia normale nel 99% dei casi
|
paura si, molta, ho paura di sembrare un alieno senza.
|
La genetica dà qualche indizio, io ad esempio non ho parenti calvi da ambo le parti (materna e paterna) fino alla terza generazione, solo un mio bisnonno materno aveva una lieve stempiatura.
In linea di massima questo può rassicurare, oppure può aiutare a mantenere i capelli sani se si ha la predisposizione alla caduta, prima che questi cadano. Per quanto riguarda l'essere calvi, non tutti hanno una forma del cranio che ben si abbina alla pelata. Di solito la calvizia si associa ad un'immagine virile dell'uomo, e il problema estetico si presenta quando c'è incoerenza tra ciò che ci si aspetta (virilità) e ciò che si appare. Se fossi calvo insomma innanzitutto mi raserei a zero i pochi capelli che mi rimangono, inoltre mi ammazzerei di palestra, prenderei molto sole (lampade in mancanza di esso) e farei uno sport marziale di contatto, come il pugilato o la muay thai, per appiattirmi il naso e farmi qualche bella cicatrice. Infine sicuramente mi tatuerei in maniera pesante. Insomma secondo me il pelato deve giocarsi la carta del bad boy. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |