FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Capelli o no. (https://fobiasociale.com/capelli-o-no-35780/)

lukecd 08-05-2013 12:34

Capelli o no.

Non so se vi sia mai ca

iwannabemade 08-05-2013 12:39

Re: Capelli o no.

Al momento ho paura che diventino grigi.
Ho già visto qualche capello grigio in testa.:mannaggia:

clanghetto 08-05-2013 12:40

anche io ho i capelli molto lunghi. Ho paura di cambiare taglio perché penso di avere una testa del cazzo.

Però non nego che forse mi piacerebbe tagliarli o vederli accorciati.

pesco 08-05-2013 12:42

col passare degli anni mi è andata scemando(mio fratello è calvo, io no...quindi non ho preso dalla famiglia di mia mamma quanto a capelli), si diraderanno nel tempo ma chissenefotte. La mia vita coi capelli in testa lo avrà fatta :-)

liuk76 08-05-2013 12:53

Presente :)

Ho i capelli lunghi come i tuoi da quando ho 14 anni, ora ne ho 36.

Nel tempo ne ho persi un po' e si sono un po' diradati sulle tempie.

E' l'unica peculiarità esteriore che non vorrei perdere, anche perché ho una visione esteriore di me con i capelli corti e "stempiato" ai limiti dell'orrendo e, se fossi pelato, mi assocerei ad un deportato di Auschwitz (per via della mia magrezza).

In passato vivevo con profondo disagio la cosa, oggi mi preoccupa abbastanza (è una semi fobia) ma non al punto da angosciarmi.

Devo dire, però, che l'avere i capelli lunghi mi ha portato disagi sia nel rapporto con l'altro sesso, sia sul lavoro.
Spesso si viene "scartati" perché il capello lungo non piace. Over 30 viene visto come simbolo d'immaturità o poca serietà.
Sul lavoro nelle riunioni di rappresentanza non si vogliono persone non "pulite" come immagini.

Non ho alcun problema a farmi toccare i capelli da chiunque.

Zanna92 08-05-2013 13:09

Ultimamente ho questa paura perchè il dermatologo mi ha detto che ho una leggera forma di alopecia e che posso salvare i capelli fino ai 30, poi dopo non si sa. Se non sono ancora riuscito a combinare nulla con le ragazze con i capelli al completo, figurarsi quando mi cadranno.

BANZAI! 08-05-2013 13:26

No, è spero di non averla mai..... già ne ho tante, questa spero di non doverla mai affrontare. Comunque non dovrei, visto che geneticamente sono messo apposto (nessuna calvizia in famiglia)

liuk76 08-05-2013 13:38

Quote:

Originariamente inviata da lukecd (Messaggio 1067960)
tu poi mi sembri troppo magro liuk, mangia e comprati dei pesi così aumenti la massa

Nel presente sono normopeso anche se magro.
Il fatto è che non ho né voglia, né interesse a mangiare di più e a far massa per assecondare i gusti estetici femminili: o una mi vuole magro così oppure si attacca e tira... Tanto ci smena solo lei ;)
Potrei pensare di seguire un regime alimentare controllato solo in caso di sottopeso o sovrappeso.

alice89 08-05-2013 14:35

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 1067951)
anche io ho i capelli molto lunghi. Ho paura di cambiare taglio perché penso di avere una testa del cazzo.

Però non nego che forse mi piacerebbe tagliarli o vederli accorciati.

e staresti bene, secondo me.

personalmente non ho un bel rapporto con i miei capelli. non sono mai stata troppo fissata però.
solo ultimamente li vedo molto peggiorati (sarà lo stress?), quindi quando avrò un pò di soldi andrò in un centro qui a Milano dove fanno un trattamento che per ora purtroppo non posso permettermi.

alice89 08-05-2013 15:33

Quote:

Originariamente inviata da lukecd (Messaggio 1068006)
Poi se ne pentirebbe come è successo a me...pensa che io sono sempre stato rasato, se mi crescevano i capelli scleravo..poi ho visto che ero ridicolo e ho deciso di farli crescere..un sacco di persone non mi riconoscono più..però sto meglio di prima e se hai dei bei lineamenti i capelli lunghi vanno bene..poi ormai la moda è farsi questi tagli corti che sono ridicoli..creste ecc..

ma quali creste! per carità :D
io pensavo a qualcosa del genere per Clang...
http://www.capelli-lunghi.com/images...unghi-uomo.jpg o così
http://taglicapelliuomo.info/wp-cont...-uomo-2011.jpg

ritornando in topic...
anche io non sopporto quando mi toccano i capelli. ad alcuni piace perchè si rilassano, a me innervosisce invece e mi sale un odio profondo verso la persona che me li sta toccando. :nonso:

SoloUnaDonna 08-05-2013 16:10

Quote:

Originariamente inviata da alice89 (Messaggio 1068041)

Questo taglio l'ho portato per anni.. uguale uguale :ridacchiare:

Milo 08-05-2013 17:03

i miei han tenuto decentemente fino ai 27/28...adesso(33)li ho radi stò valutando il trapianto:miodio: anche se penso non lo farò...

Melvin II 08-05-2013 17:05

io purtroppo li sto perdendo e sono pure ingrassato causa farmaco.
Ma ti confesso che mi sento bene dentro..quindo vaffanculo se invecchio..

Nuclear Assault 08-05-2013 17:22

rasatevi tutti : D

Personelnulla 08-05-2013 17:32

Io sono rasato. Certo avere i capelli è una bella cosa, ma posso assicurarvi che anche i pelati o rasati scopano come ricci. Prima avevo una folta capigliatura e mi sentivo bene, ora sto meno bene ma ho imparato ad accettare questa mia caratteristica. Con le donne son ben altre le cose che contano, non certo i capelli.

Helpless Child 08-05-2013 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Personelnulla (Messaggio 1068122)
ma posso assicurarvi che anche i pelati o rasati scopano come ricci

Vedi Montalbano :D

Comunque io mi sentirei perso se non li avessi. Da qualche tempo riservo ai miei capelli un'attenzione quasi maniacale. E dire che non sono mai stato fissato con l'estetica.

Anakin 08-05-2013 17:43

Ma il punto mica è scopare o meno?
Oppure che piaccia o meno alle ragazze?

Io comunque li ho corti con fila laterale

Personelnulla 08-05-2013 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Hesmovedon (Messaggio 1068127)
Vedi Montalbano :D

Comunque io mi sentirei perso se non li avessi. Da qualche tempo riservo ai miei capelli un'attenzione quasi maniacale. E dire che non sono mai stato fissato con l'estetica.

Be ho due colleghi che sono completamente pelati. Entrambi sono sempre circondati da ragazze :). Poi ovvio ognuno ai propri capelli ci tiene, ci mancherebbe altro, però se iniziano a cadere per via dell' alopecia cosa vuoi farci? Io ho provato di tutto ma non è servito a nulla. Mi manca solo il trapianto che spero di fare a breve.

liuk76 08-05-2013 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Nuclear Assault (Messaggio 1068118)
rasatevi tutti : D

Perché?

Quote:

Originariamente inviata da Personelnulla (Messaggio 1068122)
posso assicurarvi che anche i pelati o rasati scopano come ricci

Certo.
Ho conosciuto alcune donne che sono attratte dai rasati/pelati.
La questione però è che non è che l'esteriorità dev'essere tutta subordinata al massimizzare le probabilità di far sesso con una donna.

Chi si comporta così ha poco amor proprio o, peggio ancora, è uno "zerbino".

Nocebo 08-05-2013 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Personelnulla (Messaggio 1068134)
Be ho due colleghi che sono completamente pelati. Entrambi sono sempre circondati da ragazze :). Poi ovvio ognuno ai propri capelli ci tiene, ci mancherebbe altro, però se iniziano a cadere per via dell' alopecia cosa vuoi farci? Io ho provato di tutto ma non è servito a nulla. Mi manca solo il trapianto che spero di fare a breve.

non ti ha aiutato per nulla la finasteride?

clanghetto 08-05-2013 18:27

Quote:

Originariamente inviata da alice89 (Messaggio 1068001)
e staresti bene, secondo me.

personalmente non ho un bel rapporto con i miei capelli. non sono mai stata troppo fissata però.
solo ultimamente li vedo molto peggiorati (sarà lo stress?), quindi quando avrò un pò di soldi andrò in un centro qui a Milano dove fanno un trattamento che per ora purtroppo non posso permettermi.

Dici? Non lo so...che debba sistemarli un po' è chiaro perché sembro un selvaggio (non nel senso positivo del termine XD). Diciamo che ho anche un po' di remore nel fare i tagli perché mi sentirei troppo vanitoso e/o curato ed è una cosa che ancora non riesco ad accettare in pieno.

GatMe 08-05-2013 18:48

I capelli, gli dedico un pensiero ogni volta che mi guardo ad uno specchio... purtroppo sono bello stempiato già ora (ho 21 anni) e penso che questione di qualche anno sarò senza... o con pochissimi capelli.. prima era un mio complesso a cui pensavo spesso, anche ora ci penso, ma già mi raso quindi bene o male non cambierà molto e me ne son fatto il callo.. (anche a me comunque dà fastidio praticamente da sempre se mi toccano i capelli, in generale la testa.. e non sono mai riuscito a capirne la ragione).

Nocebo 08-05-2013 19:40

Quote:

Originariamente inviata da noooooo (Messaggio 1068203)
ma perchè, è così facile, economico ed "immediato"? :interrogativo:

non è affatto economico, però è "immediato", nel senso che l'operazione dura una giornata, poi devi pazientare circa 6 mesi per vederli crescere

Alexon 08-05-2013 20:06

io conosco molte persone che dopo aver perso i capelli hanno smesso pure di scopare.
di pelati circondati da ragazze non ne conosco nessuno, forse uno ma so per certo che è vergine a 27 anni

Rodney 08-05-2013 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1068223)
io conosco molte persone che dopo aver perso i capelli hanno smesso pure di scopare.
di pelati circondati da ragazze non ne conosco nessuno, forse uno ma so per certo che è vergine a 27 anni

Wow ho finito prima ancora di iniziare... :sisi:
Non ho fatto manco a tempo ad aver paura di perderli i capelli. :miodio:

Reventon 08-05-2013 20:22

Quote:

Sono poche quelle a cui piace davvero uno senza capelli. Ma non sono pochi i pelati accoppiati però, basta guardare. Quindi, come sempre, conta pure altro.
Invece quelli che sono pieni di donne spesso (ma forse sempre) sono comunque persone di bella presenza che tutto sommato stanno bene con i capelli rasati o hanno altre caratteristiche che li distinguono, dal carattere al fisico passando per i soldi.

Alexon 08-05-2013 20:27

calcola però che molti si sposano e poi perdono i capelli

Lino_57 08-05-2013 21:48

Avevo cominciaro a perdere molti capelli a 17 anni e mezzo. Il mio errore è di essermelo tenuto per me, non volevo crederci che sarei diventato pelato... a 24-25 anni avevo giò un discreto diradamento sopra... Forse, se fossi andato subito dal dermatologo si poteva fare qualcosa. Quando poi ci sono andato, era ormai troppo tardi: "calvizie andreogenetica"! Sono diventato ufficialmente pelato a 38 anni quando sono entrato da barbiere e gli ho detto di eliminarmi quell'inutile riporto che si scompigliava ad ogni soffio di vento o movimento brusco della testa. Sono uscito dal parbiere pelato ma con grande dignità, odio il riporto.
Comunque da giovane ci ho sofferto tanto, e se si aggiunge anche l'altezza bloccata a 168 cm, con un fisico magrolino, si può comprendere quanto sia stato difficile per me il rapporto con le ragazze.. :miodio:

Boyyy82 08-05-2013 22:40

trentunenne fortunato da questo punto di vista...
Ancora tutti i capelli (anche folti) e nessuno grigio... sia dalla parte di mio padre che dalla parte di mia madre non ci sono casi di calvizie (a parte due zii che però hanno iniziato la calvizia dopo i 40).
mio padre 65enne ce li ha ancora tutti (e i primi capelli bianchi gli sono usciti dopo i 50 anni e ne ha pochi come anche mia madre.), mio nonno materno è morto a 75 anni con tutti i capelli in testa e con pochi capelli bianchi.

Milo 08-05-2013 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1068299)
Avevo cominciaro a perdere molti capelli a 17 anni e mezzo. Il mio errore è di essermelo tenuto per me, non volevo crederci che sarei diventato pelato... a 24-25 anni avevo giò un discreto diradamento sopra... Forse, se fossi andato subito dal dermatologo si poteva fare qualcosa. Quando poi ci sono andato, era ormai troppo tardi: "calvizie andreogenetica"! Sono diventato ufficialmente pelato a 38 anni quando sono entrato da barbiere e gli ho detto di eliminarmi quell'inutile riporto che si scompigliava ad ogni soffio di vento o movimento brusco della testa. Sono uscito dal parbiere pelato ma con grande dignità, odio il riporto.
Comunque da giovane ci ho sofferto tanto, e se si aggiunge anche l'altezza bloccata a 168 cm, con un fisico magrolino, si può comprendere quanto sia stato difficile per me il rapporto con le ragazze.. :miodio:

Ma guarda se è androgenetica anche se ci andavi a 17 anni dal dermatologo il tuo destino era segnato almeno che non facevi cure ormonali ma non mi pare una bella idea

Lino_57 08-05-2013 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1068342)
Ma guarda se è androgenetica anche se ci andavi a 17 anni dal dermatologo il tuo destino era segnato almeno che non facevi cure ormonali ma non mi pare una bella idea

Ha ha, è vero... però avevo i capelli grassi e tanta forfora... magari curando questi, mi sarebbero caduti più tardi... o poteva essere una carenza di vitamine... io da giovane ero una ciofeca, mi ammalavo spesso (raffreddori, tonsilliti, faringiti... 2 influenze all'anno...). In confronto, ora sto meglio: l'ultimo raffreddore risale a 2-3 anni fa, da ragazzo ce l'avevo 6 volte all'anno, con mal di gola fortissimi...

Nocebo 08-05-2013 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1068342)

Viene prescritto 1mg di finasteride, e anche se incide sul DHT, non è da considerare una cura ormonale, se poi ci dovessero esssre effetti collaterali, basta sospendere

Peppemetal81 09-05-2013 00:42

Dieci anni fa li avevo mezzo metro più lunghi!:ridacchiare:

Nuclear Assault 09-05-2013 01:24

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1068138)
Perché?

perche piacciono a me

varykino 09-05-2013 13:22

una volta ero fissato pure io coi capelli lunghi etc...
fin ora m han sempre invidiato i capelli, dovessi perderli tutti non me ne sbatterebbe na mazza ora come ora , anzi spero che da vecchio mi vengano le croste in testa da lanciare ai passanti :D

Personelnulla 13-05-2013 01:21

Quote:

Ma che minchiata è? Ma dove vivi? :sarcastico:
Forse il tuo amico non scopa per altri motivi, non perchè è calvo. E poi è sempre una questione soggettiva. C' è chi sta bene rasato o pelato e chi invece sembra un mostro. Mamma mia che mare di cavolate che scrivono alcuni forumisti :D
Da sbellicarsi :mrgreen::sarcastico:

briox77 13-05-2013 01:35

io ho preso da mia madre, ho gli stess capelli, quindi non li perderò, la stempiatura cmq credo sia normale nel 99% dei casi

mr.Nessuno 13-05-2013 09:57

paura si, molta, ho paura di sembrare un alieno senza.

Marco Russo 13-05-2013 11:48

La genetica dà qualche indizio, io ad esempio non ho parenti calvi da ambo le parti (materna e paterna) fino alla terza generazione, solo un mio bisnonno materno aveva una lieve stempiatura.

In linea di massima questo può rassicurare, oppure può aiutare a mantenere i capelli sani se si ha la predisposizione alla caduta, prima che questi cadano.

Per quanto riguarda l'essere calvi, non tutti hanno una forma del cranio che ben si abbina alla pelata. Di solito la calvizia si associa ad un'immagine virile dell'uomo, e il problema estetico si presenta quando c'è incoerenza tra ciò che ci si aspetta (virilità) e ciò che si appare.

Se fossi calvo insomma innanzitutto mi raserei a zero i pochi capelli che mi rimangono, inoltre mi ammazzerei di palestra, prenderei molto sole (lampade in mancanza di esso) e farei uno sport marziale di contatto, come il pugilato o la muay thai, per appiattirmi il naso e farmi qualche bella cicatrice. Infine sicuramente mi tatuerei in maniera pesante.
Insomma secondo me il pelato deve giocarsi la carta del bad boy.

mr.Nessuno 13-05-2013 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1071050)

esatto, proprio lui!

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1071060)
La genetica dà qualche indizio, io ad esempio non ho parenti calvi da ambo le parti (materna e paterna) fino alla terza generazione, solo un mio bisnonno materno aveva una lieve stempiatura.

In linea di massima questo può rassicurare, oppure può aiutare a mantenere i capelli sani se si ha la predisposizione alla caduta, prima che questi cadano.

Per quanto riguarda l'essere calvi, non tutti hanno una forma del cranio che ben si abbina alla pelata. Di solito la calvizia si associa ad un'immagine virile dell'uomo, e il problema estetico si presenta quando c'è incoerenza tra ciò che ci si aspetta (virilità) e ciò che si appare.

Se fossi calvo insomma innanzitutto mi raserei a zero i pochi capelli che mi rimangono, inoltre mi ammazzerei di palestra, prenderei molto sole (lampade in mancanza di esso) e farei uno sport marziale di contatto, come il pugilato o la muay thai, per appiattirmi il naso e farmi qualche bella cicatrice. Infine sicuramente mi tatuerei in maniera pesante.
Insomma secondo me il pelato deve giocarsi la carta del bad boy.

lo penso anch'io, altrimenti si darà l'impressione del deportato come dice Liuk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.