![]() |
scrivo scrivo ma non rispondo
salve a tutti, i primi tempi che ero qua chattavo con un paio di utenti, mi avevano contattato loro, erano simpatici, con alcuni in particolare ci scrivevo davvero un sacco, poi ho deciso di spegnere la chat, poi pure di abbandonare il forum qualche mese, tant'è che qualcuno sapendo il tono dei miei messaggi e conoscendo un pò la mia storia pensò che mi fossi suicidato.
Bene, ora è da qualche mese che ho ripreso a scrivere quasi regolarmente, scrivo scrivo e a volte ci rimango un pò male se nessuno si fila nemmeno un mio messaggio dopo averne inviati tanti, quindi deduco che sia bisogno di attenzione :interrogativo: Dall'altra parte però, in tutto sto tempo, ci sono stati ben 3 utenti che mi hanno contattato via messaggi personali (perché la mia chat è rigorosamente chiusa) e io ho sistematicamente letto e mai risposto, non ce la faccio, mi blocco. Nel forum io mi lamento certe volte di non aver mai avuto un amica, mai, così tempo fa mi ha contattato un utentessa per chiedermi se avevo voglia di incontrarla, come amici ovviamente, una persona normale direbbe "ok", io no, non ho risposto, anche li non ce l'ho fatta :miodio: Penso di aver dato a tutte queste persone una delusione e la conclusione che sono uno stronzo, li capisco, c'hanno ragione, a differenza che io penso di essere una testa di cazzo, attualmente sono così confuso, non so nemmeno io perché non rispondo, perché faccio così? ho paura? e di cosa? perché uno come me che non ha amici e amiche, può avere l'occasione di almeno provarci e rifiuta tutto? Mi sembra di essere uno che sta annegando in mare, che gli buttano il salvagente dalla barca per salvarlo e questo continua a cacciarlo più in là continuando così ad affogare, cos'è sto blocco? come faccio a farmelo passare? |
Re: scrivo scrivo ma non rispondo
Quote:
|
penso che sia per paura, è da tanto tempo che vorrei conoscere qualcuno con cui uscire anche una sola volta al mese, sono completamente solo e sta cosa mi pesa parecchio, ma non so nemmeno io perché ho paura e del perché mi blocco quando mi si presentano certe potenziali occasioni.
|
Avrei scommesso che fosse un thread di Tino.
|
L'unica soluzione è che tu cominci a proporti invece di aspettare. La vita passiva non porta a nulla. Comincia a scioglierti un po' qua sul forum.
|
Forse hai paura di non riuscire a far nascere un'amicizia o altro. Hai paura di essere "scartato" quando ti avranno conosciuto bene (sia chattando che vedendoti dal vivo). Hai paura di non interessare a nessuno e averne conferma tentando di conoscere qualcuno, assumendo pochi fallimenti come motivazione che sei destinato a rimanere solo.
Potrebbe essere? |
Devi farti forza e "violentare" la tua natura.
Il primo passo e' doloroso. Ricontatta e rispondi chi ti ha cercato. |
Quote:
Mr Nessuno ti capisco profondamente ma devi trovare la forza di invertire questa tendenza e lo puoi fare solamente tu... Forza e coraggio!!! |
Quote:
|
come ti hanno già detto gli altri è necessario che tu faccia il primo passo , ti devi sforzare. Dovresti cominciare dalle piccole cose come iniziare a conversare in chat, cercando di riabituarti piano piano, si tratta di una vera e propria riabilitazione, passo dopo passo le cose dovrebbero migliorare.
Il segreto è procedere per piccoli passi, ma costanti :bene: |
Quote:
magari da una parte vorresti, ma dall'altra non sei poi così attratto dalla voglia di socializzare, per dire, io lo sono pochissimo. comunque ti consiglio di rispondere, con semplicità, senza paure, aiutato dalla distanza che crea internet, puoi eventualmente declinare offerte come quelle della tizia senza problemi, usando perfino la verità vista la natura del forum :bene: |
non sei obbligato a rispondere se non ti va
|
Di solito i post di Mr.Nessuno li leggo sempre con piacere,non sono mai banali.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Alla fine, ci piace compatirci o farci compatire... |
Quote:
|
Quote:
|
io potrei titolare "scrivo scrivo... ma non ho niente a cui rispondere"..
(ma infatti.. perché scrivo ?) |
Quote:
|
Quote:
Non ho letto le risposte perciò porta pazienza, potrei esser ripetitiva senza volervo:nonso: . Comunque. Forse non rispondi perché tutto questo in qualche modo ti stanca. Mi spiego meglio, un conto è scrivere sul forum (sai che nessuno è obbligato a replicare, c'è meno intimità) e un altro è rispondere ad un messaggio privato. Una "conversazione" a due è più sfiancante, ci possono essere delle difficoltà non da poco. Bisogna sostenere un dialogo cercando di non annoiare l'interlocutore, bisogna dosare bene le domande e può capitare di trovarsi a disagio se la conversazione si fa troppo personale. Mettici anche che non hai l'abitudine e di conseguenza dovresti sforzarti un po' (almeno nei primi tempi).. ed ecco che la frittata è fatta. Inconsciamente forse pensi a queste cose, parte la stanchezza e non c'è verso di rispondere. Come sbloccarti.. bella domanda. Potresti contattare tu qualcuno in merito ad un thread, per chiedere magari delle delucidazioni o approfondire un aspetto.. parlare solo di quello dovrebbe aiutarti. Non c'è bisogno di andare sul personale. Dopo un po' di tentativi di questo tipo forse ti sentiresti più sicuro e meno bloccato anche per affrontare una discussione diversa. Cosa ne pensi? :pensando: |
scusate l'assenza di qualche giorno, avevo bisogno di riflettere e sinceramente pensavo di aver fatto una cavolata ad aprire un thread del genere, pensavo che nessuno mi avrebbe capito invece sono rimasto piacevolmente colpito nel leggere tutte le vostre risposte, vi ringrazio, cercherò di rispondere a tutti (ho dovuto togliere molte faccine, max 4), spero di non aver dimenticato nessuno
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote: