FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   DOC Forum (https://fobiasociale.com/doc-forum/)
-   -   Tanoressia (https://fobiasociale.com/tanoressia-35700/)

barclay 06-05-2013 12:02

Tanoressia

Oggi ho scoperto per caso l'esistenza della Tanoressia; visto che parliamo spesso degli estroversoni lampadati, mi sembrava interessante postare questo link → http://www.tanoressia.it/ :ridacchiare:

N.B.— Ho aperto il thread in questa sezione perché, da come viene descritta, sembra proprio una compulsione.

Nocebo 06-05-2013 12:20

Re: Tanoressia

gli amici di belindo :D

lizbon 06-05-2013 12:54

:pensando: mah.. io piu' che malate queste persone che vanno a farsi lampade in continuazione, le ho sempre viste come abbastanza ridicole...anche perchè diventano arancioni...oltre che piene di rughe...senza contare che le lampade sono pure dannose per la salute...
adesso già vedo che comincia il boom delle lampade e dell'abbronzatura...
è una soddisfazione sapere che tra la gente perfettamente realizzata che mi circonda, in realtà si nasconde gente disturbata mentalmente e che non sono solo io l'unica poco sana di mente :sarcastico:
se è un vero e proprio disturbo ossessivo compulsivo mi dispiace per loro, :pensando: forse dovro' rivedere la mia posizione in merito ed essere piu' comprensiva, sempre che non mi vengano a dire :" ma lizbon tu non ci vai a prendere il sole?" a mo di accusa guardandomi schifati per il colore latteo della mia pelle, in tal caso la mia comprensione tornerà quella di prima: ossia zero e per me torneranno semplicemente ad essere gente ridicola...

LeonardKraditor 06-05-2013 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 1066506)
gli amici di belindo :D

Che poi il "simpatico" Belindo dovrebbe venire a vedere in Inghilterra quanti ragazzi pallidissimi cuccano lo stesso alla grande :ridacchiare:
Secondo me 'sta storia dell'abbronzantura per forza è proprio un'ossessione.

borderline1985 06-05-2013 13:15

Io sono bianca come la luna e sono fiera di esserlo.
Non mi abbronzo mai.

clanghetto 06-05-2013 13:15

HO visto le femmine patite per l'abbronzatura usare quelle creme abbronzanti..

Sono un po' duro ma credo sia una pratica estremamente ridicola...questa fissazione di essere scuri quando la metà di quelle persone è pure razzista.

La mancanza di coerenza è micidiale.

lizbon 06-05-2013 13:25

:bene:

Blackrose 06-05-2013 13:32

Quote:

Originariamente inviata da borderline1985 (Messaggio 1066551)
Non mi abbronzo mai.

Idem !

Lino_57 06-05-2013 15:13

Tutte le cose estreme sono da evitare. In questi giorni ho visto una collega con un colore così artificioso che a me faceva schifo, mi dava un senso di malato... senza contare i danni al DNA delle cellule :miodio:... poi a 40 anni si lamenterà che è piena di rughe... Mah! E pensare che fino agli anni 50 una donna italiana, per essere bella, doveva evitare di esporsi al sole per non apparire una "contadina"!!! A parte che anche le contadine più avvedute si coprivano abbondantemente e con larghi cappelloni di paglia per non prendere troppo sole... Io le mie nonne me le ricordo bianche, mai viste abbronzate in faccia!

Padawan 06-05-2013 15:15

Ce ne vuole per sviluppare una dipendenza da una stronzata del genere

mr.Nessuno 06-05-2013 15:20

nessuno ha ancora citato Carlo Conti? strano :sisi:

comunque non ci vedo nulla di male, come le donne si truccano e si modellano dalla testa ai piedi, non vedo perché gli uomini non debbano abbronzarsi.

Pluvia 06-05-2013 15:25

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1066671)
nessuno ha ancora citato Carlo Conti? strano :sisi:

:miscompiscio:
In effetti diventa sempre più scuro, tra un po' lo vedremo così :sisi: https://pbs.twimg.com/media/AvxRgF7CAAAJopG.jpg

muttley 06-05-2013 15:29

Bill Nash 06-05-2013 15:37

Che io sappia ci sono moltissime donne malate di Rocco Tano, è davvero una piaga sociale :sisi:

Pluvia 06-05-2013 15:37

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1066677)
Per il resto, fatti 'na lampada e stai a posto

Correggo: la versione originale è "fatti 'na lampada e sei apposto" :mrgreen:

Scusate, non mi sono trattenuto, adesso mi modero :(

just92 06-05-2013 15:40

io mi abbronzo facilmente e non mi dispiace ad essere sincera, solo portando fuori il cane ultimamente in questi giorni di sole che ci sono stati mi sono abbronzata discretamente su viso e braccia, ma non ne faccio un'ossessione :nonso:

nebbiolina95 06-05-2013 15:56

Quest'anno navigo verso i 300 euro di lampade. Sono a rischio? :/

Bill Nash 06-05-2013 16:23

Quote:

Originariamente inviata da nebbiolina95 (Messaggio 1066726)
Quest'anno navigo verso i 300 euro di lampade. Sono a rischio? :/

Si, e di brutto anche...
Fai una cosa intelligente con quei soldi invece: consegnali alla mia onlus, si occupa di fare del bene a me, ti dò l'iban in privato :mrgreen:

Nuclear Assault 06-05-2013 17:29

non capisco proprio ste lampade a me piace essere chiara di pelle tipo quelle del nord europa

sakuraclamp 06-05-2013 18:20

Che cosa brutta, mi dispiace per chi ne soffre :( Io amo la pelle bianca bianca e odio abbronzarmi u.u

SoloUnaDonna 06-05-2013 21:20

Che gli altri si abbronzino pure fino allo sfinimento.. così il mio candore risplenderà di più :arrossire:

barclay 20-06-2014 12:06

Il sole invecchia la pelle, metà volto mostra 10 anni in più. La foto choc sul New England Journal of Medicine :malvagio:

zoe666 20-06-2014 12:14

Oddio c'è stato un periodo che le pseudo amicizie che avevo erano ossessionate dal lampadarsi. Io le avrò seguite due volte, ma trovavo di una noia mortale stare li dentro a non far nulla ( che poi loro facevano pure quella integrale, che vuol dire che devi stare IN PIEDI a non far nulla con gli occhi chiusi, ma che palle! ) e pagar pure 9 euro per avere un vago colorito ( per abbronzarsi ce ne vogliono un bel pò ). Che poi, che senso ha? infatti ho smesso dopo due sedute.
L'estate mi piace andare a mare e anche prendere il sole, lo trovo rilassante, ma non sono fissata.
Infatti finora ci son andata solo una volta in orario appositamente non caldissimo e rimango fieramente bianca come un cencio.
Poi, almeno qui al sud, c'è un pò il culto di essere abbronzati.
E le battutine, del tipo "oh ma stai andando a maree sembri casper!" aihmè si sprecano.
Come se se non si va a mare ( che poi io ci vado pure, ma preferiscoin andarci due ore e non un'intera giornata e ustionarmi per acquistare subito colorito ) si è sfigati.
Ma vabbè.

barclay 20-06-2014 12:35

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1309267)
Poi, almeno qui al sud, c'è un pò il culto di essere abbronzati. E le battutine, del tipo "oh ma stai andando a maree sembri casper!" aihmè si sprecano.

Quel culto c'è anche al nord: io ci vivo e di persone che sembrano abbronzate come se fossero state al mare un mese, mentre il sole c'è soltanto da alcune settimane se ne vedono tante :miodio:

Stefania90 20-06-2014 13:05

A me piace abbronzarmi, non perchè mi piaccia apparire abbronzata, ma perchè avendo un colore naturale di pelle sul giallo epatite andante (olivastro) abbronzandomi appaio più sana, se avessi avuto la pelle chiara e candida come una bambolina di porcellana altro che abbronzatura, ma mi sono beccata la pelle stile cinese malaticcio :D. Capisco quelli che si abbronzano al sole perchè si sentono brutti con il loro colore di pelle, infatti appena possol o faccio, ma non capisco quelli che vogliono apparire color carbone facendosi anche tre lampade al giorno (l'altro giorno su real time hanno fatto vedere una che si faceva tre lampade al giorno) poi le lampade sono rischiose.

zoe666 20-06-2014 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1309298)
ma mi sono beccata la pelle stile cinese malaticcio :D. .

ci son periodi che assomiglio a un simpson :testata:

Stefania90 20-06-2014 13:13

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1309299)
ci son periodi che assomiglio a un simpson :testata:

A chi lo dici, direi che le faccine di fobia sociale rispecchino a pieno il mio colorito naturale,:D mia sorella si lamenta che ha la pelle bianca e non può prendere il sole, l'avessi io.

super unknown 20-06-2014 13:22

anche io per un periodo che è andato dagli inizi di ottobre a inizio dicembre di 2, 3 anni fa, mi ero messo in testa che senza abbronzatura avevo un colorito malaticcio, beh, che dire, soldi buttati via!! Bastava passare meno tempo davanti al monitor del pc, anzi, evitarlo proprio se possibile, il risultato fu un colorito molto più sano, anche se poi va a giorni, alcuni giorni ho un colorito giallo limone che di solito contrasto con una pedalata in mtb... shake Your Blood... :pensando:

Qwerty 20-06-2014 13:23

Quote:

Originariamente inviata da borderline1985 (Messaggio 1066551)
Non mi abbronzo mai.

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 1066562)
Idem !

anche io.
sopratutto perche ho paura esporre mia pelle nordica e quindi delicata ai rischi che comporta abronzamento, ma ho sentito dire anche io che il sole invecchia, a volte mi dicono che mostro meno anni di quanti ho, se e' cosi sara' merito di non abronzarmi :pensando:

albertoc 20-06-2014 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1309312)
anche io.
sopratutto perche ho paura esporre mia pelle nordica e quindi delicata ai rischi che comporta abronzamento, ma ho sentito dire anche io che il sole invecchia, a volte mi dicono che mostro meno anni di quanti ho, se e' cosi sara' merito di non abronzarmi :pensando:

il sole invecchia molto, e succede proprio a tutti, ma solo se ne prendi troppo, quindi prenderlo anche tutti i giorni per poco tempo è sicuro, anzi fa solo bene

mdh 20-06-2014 13:59

A volte si vedono in spiaggia donne e uomini con la pelle già marcia e bruciata.. Non capisco come facciano a non rendersi conto che la putrescenza della loro pelle li rende simili più a zombie che a umani http://smileyshack.files.wordpress.c....gif?w=1200&h=

pesco 20-06-2014 14:54

quindi per rimanere bianche evitate diverse condotte, non è nemmeno normale questo!!!

Capisco il non stare fermi al sole a cuocersi per avere la pelle più scura o peggio le lampade, ma se penso le mille cose che si possono fare in spiaggia d'estate...
nuotare, passeggiare a qualunque ora, giocare a beach volley, a racchettoni etc.
pallido assorto non ci rimango!

pesco 20-06-2014 14:58

a livello estetico comunque è diverso tra uomo e donna
un ragazzo pallido sa di malaticcio mentre una donna dalla pelle perlacea no, anzi!

Gendo Ikari 20-06-2014 16:10

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1309400)
un ragazzo pallido sa di malaticcio

Infatti ...
io sono pallidissimo: mi sa che domani vado un po' in spiaggia, tempo permettendo ...
(e poi un po' di abbronzatura copre anche le occhiaie ...)

The_Sleeper 20-06-2014 16:22

Sono pallidino ( fototipo 1-2), non mi dispiace avere la pelle chiara e preferisco a mia volta ragazze con la pelle chiara. Il punto è che generalmente i ragazzi chiari di pelle non è che siano visti troppo bene, specie in spiaggia, piscina o luoghi simili. Qualche volta mi è capitato di sentirmi dire " ma come sei bianco " da sconosciuti al mare.
Comunque ad abbronzarmi ci rinuncio : non ce la faccio fisicamente e mentalmente a stare fermo al sole, poi i tempi per ottenere un colorito decente e i vari arrossamenti etc associati mi fanno desistere del tutto. Inoltre mi piace appunto la pelle chiara.

L'ossessione per l'abbronzatura e il ricorso alle lampade mi paiono ridicole.

Qwerty 20-06-2014 16:29

immagino che quelli a qui piace pelle abbronzata saranno invidiosi dei marocchini che loro hanno pelle cosi senza fare alcun sforzo e spesa :pensando:

Odradek 20-06-2014 19:26

Spero che chi ha il coraggio di ostentare un'abbronzatura color nocciola perfino a febbraio si ritrovi a quarant'anni con la pelle di un sessantenne...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43.